Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato! Come capire se ancora ci tiene?

Lettere scritte dall'autore  TEO
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ChiaraMente -

    Caro Matteo non sai quanto hai ragione ad essere realista e lei dovrebbe apprezzarlo, se non altro prechè è segno che non costruisci castelli di sabbia e non racconti frottole. Comunque il fatto che ti abbia sempre detto tutto come dici tu purtroppo non è una garanzia poichè “dire tutto” quando si tratta solo di sventolare pretendenti che non interessano è facile e perfino gradevole-ti fa un pò ingelosire, capisci, ma lei non deve “confessare” nulla. Diverso è quando c’è il terzo incomodo e si rischia la critica e il giudizio, di solito lo si tiene nascosto fino a cose fatte, certe e sigillate, così puoi inveire quanto ti pare che lei ha già la spalla su cui piangere e anche le motivazioni giuste per dire che non è stata colpa sua In effetti potrebbe essere, anche se non mi sento di dirti che è così di sicuro come in genere si fa. Pensaci: lei si convince che con te è impossibile mentre uno è lì a portata di mano e ‘unico sforzo per vedersi è decidere il locale..Te lo dico perchè quando non c’è nessuno all’orizzonte di solito ci si lascia ma ci si prende tutto il tempo pr chiarire, parlare, ci si risente spesso prima di suggellare la fine, non è così facile. Quando acccade così velocemente, senza tentennamenti o si tratta di una persona molto decisa e testarda che ha pensato e deciso da sola e ti comunica la cosa o c’è un altro che rischia di scappare se lei non si libera in fretta. Anche il fatto che lei volesse “fare una famiglia con te e fare figli con te” purtroppo non dice granchè dato che è quello che la maggior parte di noi donne-sic-diciamo ogni volta che “ci innamoriamo”. in realtà siamo innamorate dell’idea dei figli e della famiglia nonchè dell’idea di amore, poi ci parli di sacrifici e la maggior parte, quella che ci teneva di più a parole, scappa via trovando motivazioni assurde. Insomma, il più delle volte queste frasi fanno parte del frasario d’amore che abbiamo costruito nel tempo e che rifiliamo tutte le volte ma non c’è proprio da prenderci sul serio. o magari si, ma tenendo conto che la famiglia la vogliamo a prescindere che sia il ragazzo con cui stiamo o quello per cui lo lasceremo. Mi dispiace molto parlare così, in fondo come donna ci sono in mezzo anche io e sto denigrando in un certo senso la categoria ma spero che tu veda queste affermazioni come delle semplici possibilità da tenere in conto. Inoltre non è detto che il punto di vista dei suoi familiari sia “aggiornato”, nel senso che l’essere intrattabili è un dato oggettivo ma l’interpretazione del dato è soggettivo: e se fosse intrattabile perchè tutti le fanno le bocce quadre perchè esce per i locali e non si sente più con te? E se fosse il senso di colpa? Scusa se insisto ma credo che se da una parte è giusto pensare al meglio dall’altra è giusto pensare al peggio. D’altronde lei per mollarti ha pensato al peggio senza neppure interpellarti nè darti una seconda chance. Forse ha intavolato il discorso apposta sapendo come finiva e come rigirarlo? Mah!

  2. 12
    ChiaraMente -

    P.S. scrivo dal profondo sud della Sardegna

  3. 13
    TEO -

    X chiaramente

    Grazie ancora chiara per avermi espresso il tuo parere ancora una volta, e’ vero generalmente si pensa sempre al positivo e questo vale anche per me pero’ e’ anche vero come dici te che bisogna pensare anche al negativo e sono convinto anche che potrebbe aver conosciuto un qualcuno e il fatto che lei mi abbia sempre negato la cosa o raccontato tutto perche’ mi diceva che e’ una persona seria e che se ci fosse stato un qualcuno in futuro o se si fosse innamorata per come e’ fatta non lo terrebbe nascosto, lei forse si potrebbe vergognare di sta cosa o appunto si potrebbe sentir rinfacciare il fatto di aver cominciato a frequentare un’altra persona, lei e’ di cagliari e vista la distanza potrebbe sperare che a me passi senza che esca nulla di quel che fa’
    l’altro giorno era in spiaggia con la sorella e quando provava ad andare sul discorso lei lo schivava, continuano a dirmi che non sa’ ancora quel che vuole e ha diversi problemi in testa da risolvere e non sa’ come fare e di certo la distanza tra noi ha influito sulla nostra relazione.
    Da parte mia ho chiesto di farmi un piacere a loro, cio’ che se dovessero intuirela presenza di una persona di farmelo sapere perche’ diversamente continuerei a sperarci ma quel che e’ certo e’ che ora non la cercheo’ piu’ in quanto io ho gia’ fatto forse anche troppo, ma alla fine credo abbia ragione te chiara.
    Ho letto attentamente la tua lettere e puo’ farti aprire bene gl’occhi se la si vuol interpretare bene.
    Ieri e oggi forse mi sento un po’meglio visto che non mi sono ritrovato solo(i miei amici sono tutti in sardegna), spero pero’ non sia una cosa temporanea perche’ due giorni fa’ stavo veramente male.
    Hai anche molta ragione sul fatto che se ancora ci si tiene ad una persona e si sta riflettendo ci si continua a sentire e non si mandano mess che ti dice che si sta facendo i cavoli sui.
    Forse devo smettere di fantasticare su di lei, io sono una persona che sa’ cio’ che vuole e credo di aver bisogno di una ragazza stabile mentalmente e non una che ogni tanto crolla in depressione come capita a lei.
    Grazie ancora chiara

  4. 14
    TEO -

    Un’ altra cosa di lei chiara e’ che e’ proprio una persona testarda a dir poco e che non chiede mai consiglio a nessuno, lei agisce d’istinto senza nemmeno pensarci, e’ lunatica a dir poco e molto stressata dal lavoro e da tutto e spesso capita in questi momenti di no totale in tutto e per tutti, non ascolta mai i consigli di chi le vuole bene tipo la famiglia perche’ dice che le danno sempre contro.
    Ecco a grandi linee questo e’ il suo carattere.
    Non un gran che’ vero chiara?

  5. 15
    guerriero -

    chiaramente siamo isolani ihih

  6. 16
    kikka -

    se due persone si amano perche lasciarsi? perche trovere un amante solo perche il vostro partner nn vi soddisfa a letto? non inventate bugie a me è successa la stessa cosa e pure ho 12 ani ee sto ancora con il mio lui………. e colgo l occasione per dirgli amo ti amo

  7. 17
    sele -

    ciao a tutti… volevo dire una cosa a Chiaramente: è vero, hai denigrato la nostra categoria ma non devi fartene una colpa perche tutto ciò che hai scritto è verissimo! il fatto sai qual’è anche? che stare con due piedi in due scarpe è comodo a tutti , e inoltre dire la verità in casi come questi è difficile perchè ci vuole tanto coraggio sia ad ammetere di avere sbagliato, sia a dover rimanere “soli” … la vita di coppia è un vero casino e sai che penso a volte? che si sta meglio da soli! faccio un in bocca al lupo al nostro amico e spero per lui che questo brutto periodo passi in fretta! un abbraccio

  8. 18
    Osito -

    mi è capitata tuttora una situazione analoga…e ancora mi chiedo…mi ama?..forse mi illudo…ma che succede a ste ragazze???…avrei molto da dire su quelloc he mi è capitato..e che ancora vivo..ma non ho molta voglia di scrivere e poi oggi…non so se fosse seria o scherzava…mi ha fatto capire che aveva un nuovo “lui”…non so ancora se crederle,sembra come me lo avesse detto perchè crede io abbia una nuova “lei”…ma io ci giro atorno non le ho mai confermato questo…e lei richiama sempre la mia attenzione su Msn..ed io faccio finta di esserle..amico…giocoso…ed inrealta’ soffro dire comeun cane sarebbe poco..non renderebbe l ‘idea…a volte cose come queste portano a pensare cose … come per farla finita…..desiderare di non vivere..

  9. 19
    bartolomeo -

    chi dice tutto quello che sà,perde ciò che ha!kie narat su ch’iskit perdet kant’ada! provverbio e detto sardo. un abbraccio all’universo.

  10. 20
    Alessandra -

    sta capitando la stessa identica cosa a me..con l’unica differenza che io ce l’ho vicino..ieri però gli ho detto che doveva finire tutto oppure che si doveva dare una mossa xk nn si poteva più stare!!insomma mi ha detto che non mi vuole perdere e che quindi vuole ricostruire quel qualcosa k è andato in frantumi..secondo me TEO devi essere deciso e schetto..in modo che capisca che facendo cosi ti può davvero perdere e se tornerà da te vorrà dire che era solo confusa..in caso contrario allora erano tutte scuse..e li’ dovrai davvero sparire e continuare a credere nell’amore e magari trovare la ragazza giusta…perchè se dopo continuerai a starle dietro lei capirà che con te potrà fare quello che vuole e non è giusto nei confronti di una persona che ama tanto da aspettarla sempre e comunque..non permettere mai a nessuno che giochi con i tuoi sentimenti..credimi..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili