Salta i links e vai al contenuto

Mi ha illuso?

Lettere scritte dall'autore  greyfox

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 27 anni e vorrei aiuto. A gennaio di quest’anno comincio a chattare su face book con una ragazza di 23 anni del mio stesso paese. Ci sentiamo per una settimana e poi, al mio ritorno in paese, decidiamo di uscire insieme. Parliamo un’intera serata e la sera dopo stiamo un po’ soli. Scappa il primo bacio, un po’ di coccole ma niente più. Io ritorno a Napoli (studiavo lì) e durante la settimana sembra che le cose vadano bene, ci cerchiamo e parliamo. Usciamo altre tre volte insieme dopodiché lei cambia. Comincia a essere meno presente, fino a quando, a fine gennaio mi dice che vuole stare un po’ sola perché usciva da poco da un’altra relazione. Io le dico che se non se la sente è meglio non sentirsi né vedersi per un po’. Passano circa 3 mesi. Io non mi sono fatto più sentire perché avevo saputo che lei frequentava un altro e non volevo farmi male da solo, visto che stavo facendo la tesi ed ero in periodo già di profonda crisi. Dopo i 3 mesi lei comincia a cercarmi di nuovo. Quando la incontro le chiedo di uscire qualche volta e lei dice di si. La settimana dopo io torno al mio paese e le chiedo di uscire ma lei dice che era stanca per il lavoro, che poi la domenica era impegnata e così via. Passano due settimane e mi scrive di nuovo pochi giorni prima della mia laurea. Poi mi scrive il giorno prima della laurea per darmi l’ in bocca al lupo per la discussione della tesi. Poi, il giorno della mia festa di laurea mi manda un sms dicendo che per lei io sono solo un’amico e basta e che lei vuole guardarsi in torno perché con me oltre l’amicizia non vuole andare. Ora sta cominciando a frequentare un ragazzo del mio stesso paese. Io ci sto malissimo e non so cosa fare. Quando le ho chiesto perché non mi avesse detto gìà a gennaio che voleva solo amicizia, lei mi ha risposto che, non essendosi lei più fatta sentire, era scontato che io potevo essere solo un amico per lei. Io le ho chiesto allora perché mi ha cercato dopo 3 mesi, e lei mi risponde “per sapere come stavi”.
Lei dice che non mi ha illuso, ma allora perché mi ha detto parole forti quando non lo sentiva?perché ha fatto l’amore con me? Questa dovrebbe essere l’estate più bella della mia vita perché dopo anni di duro lavoro mi sono laureato con 110 e lode mentre ora mi ritrovo a piangere per lei con la rabbia e la delusione di vedere lei e il suo nuovo ragazzo tutte le sere d’estate davanti ai miei occhi.
Vi prego datemi dei consigli. Sono un ragazzo molto fragile e non so che fare.
Vi ringrazio.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi ha illuso?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    IO -

    si sei un pò fragilino, è vero..
    lei non ti ha illuso, perchè da come hai scritto, si è comportata come tutte le ragazze che accettano di uscire con qualcuno e poi si rendono conto che questo qualcuno non le trasmette qualcosa di particolare.
    L’aver fatto l’amore con te non implica necessariamente anche l’essere innamorati.
    A me è successo un sacco di volte di uscire con una ragazza e poi magari dopo qualche giorno non aver più voglia di vederla
    Forse il tuo errore è stato nell’esserti fatto vedere subito cotto, non le hai dato quel giusto brio, perchè forse eri già scontato essendo già partito di “melone”
    Mi spiace, capita ma tu ora riprenditi, ti sei laureato, goditi le vacenze e cercatene un’altra.. che a settembre ricominica la vita reale ed il tuo unico problema, al massimo, sarà trovarti un lavoro!
    buona fortuna!

  2. 2
    secco -

    Si, ti ha illuso. Spesso le persone lo fanno, per infiniti motivi.
    Purtroppo non potrai avere risposte alle tue domande. La verità la conosce solo lei, e non te la dirà.
    Cerca di eliminarla dalla tua vita. Cancella il suo num e da facebook, non chiedere di lei ed evitala il più possibile. Sicuramente farà male, ma vedrai che con il tempo la situazione migliorerà.
    Se tornerà, perchè purtroppo c’è anche questa possibilità, non risponderle. Fallo per te stesso!

  3. 3
    MR X -

    Rassegnati greyfox, non gli piaci, punto. Evidentemente l’hai delusa in qualche modo e lei ha cercato altrove….

  4. 4
    Andrea -

    Sono d’accordo con IO, in realtà questa è la più classica delle scenette: lei ti “testa”, non le scatta nulla di particolare nei tuoi confronti, conosce un altro, esce con l’altro, con l’altro ci litiga o non funziona, riprova te in un periodo di solitudine, ri-conosce un altro, esce con l’altro.

    Direi proprio che ti ha usato, si, come fanno moltissime persone per provare altre strade o semplicemente per distrarsi. Non devi farne un dramma comunque, da come la descrivi non ti sei perso la Donna della vita, ma solo un ragazza banalissima ed egoista. Di ragazze di quel livello ne è pieno il mondo, per cui se ti piace il genere puoi semplicemente “pescarne” un’altra, oppure puoi attendere di incontrarne una più profonda..

  5. 5
    Dottor -

    @ greyfox innanzitutto tanti auguri per gli studi e buona fortuna per il lavoro in questo paese che non ha meritocrazia ma tanta parentopoli 🙂 veniamo al dunque,ti diro’ come la penso: questa è la solita ragazzina complicata che non sa cosa vuole ed è sempre alla ricerca di stimoli, tu non le piaci abbastanza!!! quando piaci ad una donna e/o una donna è innamorata scala le montagne ,inventa scuse (a favore tuo) e dice pure bugie per stare 5 minuti con te! non credere troppo alle dolci paroline di donne in via di sviluppo!! neanche loro mentre le dicono le pensano,è tutto un fattore emozionale il loro!( discorso non valido per le vere donne cui arci stimo e rispetto!!) lei ti ha provato,tastato, non l hai coinvolta ora non so se fisicamente o mentalmente!! ti dico solo che sei fortunato,lo sfortunato è chi la frequenta! queste fanciulle sono bombe ad orologeria,a tempo,poi esplodono facendo danni ai cuori,la loro cura è che trovino gente simile a loro in tutti i sensi…ti sei salvato!!!!!!!!!! la donna va rispettata sempre,la vera donna,con questa non farti coinvolgere troppo che passi da cetriolone!! e ci rimetti la salute visto che tu stai gia nutrendo dei sentimenti nobili! pagheranno a buon prezzo queste scimmiette,la reputazione ci emtte poco a disintegrarsi e la gente mormora!! e come tutti sanno si all uomo piace la donna trxia ma trxia con lui!!! se non cambia dovraà trovarsi il fidanzato in america a meno che troverà un morto di sesso che non ha mai visto una fanciulla o un cornuto e contento senza dignità!! o magari come citato prima un similare a lei!! chi ti parla è dottor..ho avuto anche io le mie delusioni ma la mia dignità non l ho persa neanche alle prime esperienze e neanche quando finii col primo amore a 24 anni!!!! ora ne ho 38…pensa a te stesso e al tuo futuro, e su con l autostima ,questa attricetta non merita neanche un tuo pensiare enon ideealizzarla perche forse sei alle prime esperienze e sei rimasto incantato(non è un offesa capita a tutti da giovani anche ai 30 enni)le donne sono molte piu scaltre di noi ricordatelo,tu meriti una che ami la tua persona enon che giochi con i sentimenti,quindi vivi sereno,osserva e fatti 2 risate in mente tua eprche ti ripeto ti sei salvato!!!…tanti auguri e dignità greyfox,ricorda non le piaci abbastanza(per i suoi parametri ,magari ad altre 30 donne piaci da morire)…una cosi potrai solo tenerla come scorta di ombrello quando piove ,o in tempi di guerra ogni buco e rifugio 😉 capiscci ammè!! ciao greyyy

  6. 6
    viola28 -

    Perché ora che è estate e ti sei pure laureato stai là in paese? Vai a farti una vacanza,gira con gli amici,pensa ad altro…e sopratutto a te! Oppure buttati alla ricerca di un lavoro!
    Secondo me non ti ha illuso…era solo una ragazza con molta confusione in testa e con la paura di stare da sola…ma credo che questo forse vi accomuni. certo non è stata molto chiara….ma probabilmente perché neanche lei sapeva cosa voleva,e basta; non credo certo per farti star male apposta!
    Diciamo che potrei aprire una discussione circa la facilità di costumi del giorno d‘oggi..di come il sesso sia arrivato allo stesso livello del parlare di sé ,e quindi sia oggi nella maggior parte dei casi diventato un modo per conoscersi più che la prova della decisione di voler stare insieme davvero a quella persona; ma preferisco di no.
    Un abbraccio forte,e tirati su…che ti si è aperto il mondo davanti ora che ti sei laureato.
    vai più calmo con le emozioni e i sentimenti la prossima volta…non pensare che si sia instaurato un legame prima che ciò effettivamente accada; impara a conoscere l‘altra persona prima di pensare di aver davvero trovato la tua metà,o che comunque ti piaccia così tanto.

  7. 7
    viola28 -

    Altrimenti illuderai tu te stesso.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili