Salta i links e vai al contenuto

Mi chiedo se tutto ciò sia normale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi chiedo se tutto ciò sia normale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rest91 -

    @rossana, col tuo commento ha colto nel segno.. io penso che nel mio caso ci siano solo i punti 1,2,3,4 e che il quinto sia visto come la giustificazione dei punti 1,2,3,4.

  2. 12
    bawo -

    @ Anonimo
    Concordo con te al 100%. Assolutamente tutto vero.

    Sono stato lasciato anch’io da meno di tre mesi (dopo una relazione di 2 anni) con comunicazione al telefono tra l’altro. In un mese ho perso quasi 8 Kg e stavo cadendo nella depressione più nera: adesso mi stò riprendendo con tanta, tanta pazienza.

    Nelle relazioni se c’è Amore e Rispetto si cerca il dialogo per superare i momenti che inevitabilmente arrivano prima o dopo: non si lascia una persona così in quattro e quattr’otto.
    Mi viene allora da pensare che sia stata solo una mera opportunista e che abbia approfittato delle mie debolezze mollandomi quando si sentiva pronta di farlo. E penso di aver validi motivi purtroppo per ritenerlo in questo senso e la cosa mi fa ancora più male.

    So purtroppo (lei non me l’ha detto però) che ha girato già pagina e si frequenta con un altro con presentazione ufficiale ad amici e parenti e sono certo che io non esisto più nemmeno lontanamente nei suoi ricordi. Azzerato tutto!

    Come rest91 ci sto’ male, malissimo e mi ci vorrà tanto tempo perché la ferita mi passi, ma ho capito come ha scritto correttamente “anonimo” di come spregiudicate e ciniche sono talvolta le donne (senza ovviamente generalizzare) e come a volte le cose sono diverse da come sembrano…

  3. 13
    rossana -

    Rest91,
    forse il punto 5 è una giustificazione dei precedenti; forse, invece, è quello che più agisce, inconsciamente, nel mettere in atto tutti gli altri. tu soltanto sai cosa pesa di più e cosa meno nel tuo atteggiamento.

    analizza a fondo il rapporto concluso e inizia ad affrontare mentalmente l’aspetto più leggero della tua reazione, poi, a poco a poco, smonta tutti gli altri.

    in questi casi con la volontà e l’impegno della mente, unitamente al passare del tempo, si può far molto per riavere speranza e serenità.

  4. 14
    rossana -

    e ci risiamo… uomini contro donne, oppure, un po’ meno frequentemente, donne contro uomini…

    ognuno ha diritto alla propria opinione in senso generalizzato, anche se questa fa torto a tutti gli altri soggetti diversi, che non si ha avuto la fortuna d’incontrare o di riconoscere.

  5. 15
    rest91 -

    non volevo scatenare discorsi sui sessi che non portano da nessuna parte, ad ogni modo io penso che anche il fatto di non aver avuto altre esperienze in passato non aiuti..e mi tenga bloccato in questo limbo col terrore di un fallimento che pende sulla mia testa

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili