Salta i links e vai al contenuto

Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

di maverick2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.

435 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 44

  • 341
    Golem -

    pensare che fosse una minaccia e reagire poteva essere un errore, ma ritenerlo un innocuo soffio di vento poteva significare diventare il pranzo di un predatore: meglio perciò credere a qualcosa che non c’è, anche a rischio di prendere un abbaglio.
    A questo si aggiungono la tendenza a vedere connessioni fra le cose anche se non ci sono, dovuta al bisogno tutto umano di trovare sempre una causa a quel che accade, e la pareidolia, cioè la tendenza a riconoscere visi od oggetti nelle cose. Il risultato è che quando non ci sembra esista una ragione logica per qualcosa che vediamo o sentiamo, da un’ombra sulla parete a un rumore in soffitta, siamo disposti a credere anche nel paranormale pur di trovarla.
    La suggestione fa miracoli.
    Da bambino mamma mi preparava per merenda SEMPRE un panino con la mortadella. Io, appena arrivava la fame, lasciavo i giochi, correvo in cucina, prendevo il panino e lo divoravo.
    Un giorno lei mi dice che non aveva ancora messo la mortadella nel panino che avevo mangiato, ma io SO che c’era la mortadella in quel panino. L’ho “sentita”.

  • 342
    Trader -

    Chi ci assicura che non sia MG stessa un demone venuta su LaD a perseguitarci perché siamo pieni di luce ed energia?

  • 343
    sherazade -

    “il concetto di personale successo resta triste come nella fiaba di Esopo, in cui alla volpe l’uva appare acerba.”

    Triste è l’essere così limitati da non comprendere che non tutti sono stati cresciuti con gli stessi valori e che non tutti desiderano raggiungere gli stessi obiettivi.

    Nel medioevo era riprovevole ostentare ricchezza. Ora lo fa chi ha emotivamente bisogno di rafforzare le proprie ben celate insicurezze oppure di colmare passate lacune di rifiuto o d’indigenza.

  • 344
    sherazade -

    “Questo sistema è sostenuto da tutti i cittadini, con le loro tasse e il loro contributo.”

    Vero che si dovrebbe essere tutti forzati a contribuire, in rapporto ai propri redditi, per aver equamente ridistribuito il proprio contributo. Secondo me raramente è così poiché l’orientamento di un governo democraticamente eletto tende invariabilmente a privilegiare i suoi sostenitori, a destra, sinistra o centro.

    Non so spiegarmi meglio. E prendo atto che mi contesti anche quando commento per darti indiretto supporto.

    Bene così! Restano reazioni di mio particolare interesse, come gran parte dei commenti di alcuni utenti…

  • 345
    Golem -

    Piantala Sherossà, ormai la vecchia guardia è quasi tutta scomparsa dal sito, e i nuovi ignorano che per anni qui hai ostentato culture e conoscenze che suonavano in quei termini che stigmatizzi, ma che oggi, per altre ma mai estinte ragioni, butti sulla modestia che a me suona come la morale di quella
    fiaba. Che mi riporta all memoria quella del famoso lupo -sempre un canide- e della sua muta, solo tricologica però.

  • 346
    Ana Maria -

    La teoria della Redpill non è sbagliata nei suoi assunti di base. Dove fa acqua, secondo me, è nel voler assolutizzare qualsiasi persona e qualsiasi situazione secondo regole rigide e immutabili legate a degli stereotipi, senza tener conto delle infinite variabili che possono esistere nella vita reale.

    Vero Maria Grazia. Non tengono conto delle variabili che possono esistere.

  • 347
    Trader -

    Ana, ma lo stesso fai tu quando diffami le istituzioni. Stai assolutizzando qualsiasi persona che ci lavora, secondo i tuoi pregiudizi negativi. E’ grave diffamare le istituzioni.

  • 348
    sherazade -

    Golem,
    forse… E dico forse… sarebbe magari più che ora che tu smetta di denigrarmi.

    Sei noioso, ossessivamente ripetitivo, e sempre come in difesa di un assurdo predominio.

    Pur non essendo simile a te, paradossalmente ho gli stessi tuoi diritti di esistere, pensare ed esprimermi.

    Fattene una ragione!

  • 349
    maria grazia -

    Rossana, sinceramente in quel tuo intervento non ho colto da nessuna parte un supporto alle mie affermazioni, ma può darsi che mi sia sfuggito qualcosa.
    Personalmente comunque non ho nulla contro chi insegue il successo economico, specialmente se lo fa con impegno e intelligenza e senza provare invidia per chicchessia. Tendenza che invece ho sempre notato tra i cosiddetti “umili”. La vita semplice deve essere una libera scelta dettata da una “vocazione”, non un qualcosa in cui ci si ritrova per via delle circostanze e in cui ci si sente frustrati. Vedo troppa gente lamentarsi e guardare sempre l’erba del vicino, ma poi non fa nulla per cambiare le cose. E per quanto riguarda le tasse, secondo me in Italia e in Europa se ne pagano uno sproposito, senza che ci siano di rimando dei servizi adeguati.

    Ana Maria, un saluto!

  • 350
    Trader -

    Sherazade: “forse… E dico forse…”

    Forseedicoforse era anche il nickname di una utente. Che forte!
    Scherzi a parte, mi dispiace che tu e Golem siate in cricca.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 44

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili