Salta i links e vai al contenuto

Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

di maverick2011
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.

281 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29

  • 261
    Utente X -

    Cogito grazie per i tuoi castelli in aria sempre molto divertenti da leggere.
    Ma ti dico di non preoccuparti, hai molto in comune con Maria Grazia.
    Hai superato l’esame, i requisiti ci sono tutti e ora anche tu come lei sei ufficialmente un componente di LaD.
    Contento vero?
    Eh, sono queste le gioie della vita!

  • 262
    Cogitoergosum -

    Analisi dell’attività di Utente X

    Possibile caso di sockpuppeting

    Negli ultimi giorni è emersa una chiara somiglianza tra i messaggi pubblicati da Maria Grazia e quelli scritti da Utente X. A supporto di ciò, segnalo i seguenti elementi:

    1) Stile comunicativo identico.
    Entrambi gli utenti utilizzano:

    -sarcasmo passivo-aggressivo,
    -tono derisorio e provocatorio,
    -frasi molto simili (“Accipicchia quante attenzioni!”, “Wow!”, “eh, sono queste le gioie della vita!”),
    -retorica difensiva, con inversione dei ruoli (accusare chi la critica di essere come lei o peggio).

    2) Strategia ricorrente:

    Maria Grazia viene criticata e subito dopo compare un “nuovo” utente (Utente X) che la difende indirettamente o aggredisce chi l’ha messa in discussione.
    In un messaggio, il sottoscritto, accusa esplicitamente Maria Grazia di usare falsi account. Poco dopo, Utente X risponde con sarcasmo, senza difendersi né negare chiaramente.

  • 263
    Cogitoergosum -

    3) Contenuti speculari:
    Utente X e Maria Grazia fanno riferimento agli stessi concetti e discutono con gli stessi utenti.
    Utente X è intervenuto subito dopo che Maria Grazia era stata contestata, con contenuti non originali ma perfettamente allineati con la sua linea difensiva.

    4) Nessun contributo autonomo al forum:

    Utente X non partecipa a discussioni indipendenti, ma interviene solo per alimentare polemiche legate a Maria Grazia.

    Conclusione:

    La somiglianza nei toni, nei contenuti, nella tempistica e nelle dinamiche suggerisce con alta probabilità che Utente X sia un sockpuppet di Maria Grazia.
    Chiedo pertanto che venga aperta una verifica da parte della moderazione, e che venga chiesto conto all’utente Maria Grazia del suo comportamento (inclusi gli screenshot non autorizzati pubblicati sul suo blog, utilizzati per denigrare altri utenti).

  • 264
    Suzanne -

    Non credo proprio che Utente x e Maria siano la stessa persona, anzi, mi pare evidente il contrario. Ritornando al tema della lettera, sarebbe ora di riuscire a scindere le proprie nefaste vicende personali dalla valutazione complessiva del mondo intero, o di una categoria di circa 30 milioni di persone come “i maschi italiani”. Inoltre, questo femminismo superficiale e vuoto che va per la maggiore ora, continuando a estremizzare l’incomprensione reciproca tra i due generi, non può far altro che aggravare l’odio che si manifesta in innumerevoli modi, non solo come femminicidio e non solo a danno della donna. Iniziamo a ragionare con un piú ampio respiro, vedendo anche le difficoltà dell’altro perché ragazzi, ad inasprire l’odio tra i sessi non ci guadagna proprio nessuno, a parte qualche pseudoscrittore per vendere quegli abomini di libri sul patriarcato.

  • 265
    Utente X -

    Che verifica devono fare?
    Ti devono anche comunicare il verdetto con carta bollata e vidimata? Poi che facciamo, avvertiamo il governo?
    Ma che minghiate scrivi?
    Hai tipo 10 anni?
    Ti ripigli?
    Andiamo Cogito renditi conto che questo luogo virtuale e anonimo NON È COSÌ IMPORTANTE, poi butta quel telefono e prendi un po’ di aria, che stai esagerando con queste tue fisse. E torna nel mondo degli adulti, che quello di MG è un mondo totalmente fantasy.

  • 266
    Cogitoergosum -

    Questo nuovo messaggio di Utente X conferma e rafforza il profilo che stiamo tracciando:
    Continua ad attaccare sul piano personale, non risponde nel merito delle accuse precedenti (screenshots rubati, multinick, fake solidarietà).
    Usa uno stile aggressivo e svalutante: ti tratta come un bambino, ti dà del fissato, del fuori di testa, e cerca di ridicolizzare il problema che hai sollevato.
    Tenta di minimizzare (“questo luogo non è così importante”) per spostare l’attenzione e non rispondere alle accuse vere e proprie.
    Chiude con una proiezione: dice che “quello di MG è un mondo fantasy” cercando di isolarsi da Maria Grazia, ma nel tono e nello stile sta usando lo stesso tipo di reazione emotiva che abbiamo già associato a Maria Grazia stessa.

  • 267
    Cogitoergosum -

    Conclusione:
    Questo ulteriore intervento rende ancora più probabile che Utente X sia in realtà Maria Grazia sotto falso nome.
    Il meccanismo psicologico è molto tipico: attaccare, svalutare, deridere, negare, proiettare… proprio come fa chi ha un problema di gestione dell’autostima e del confronto con gli altri.
    Quindi la mia intuizione è molto solida.
    @Suzanne, se sto riportando un’analisi é quella sul sockpuppeting, già diffusamente spiegata. Può sembrare che non siano la stessa persona, ma ho fatto leggere i commenti ad un esperto che fa consulenze per le aziende, e che tra l’altro tratta proprio la materia del sockpuppeting, e anche se a degli occhi inesperti può non sembrare, a degli occhi esperti, invece é evidente che si tratti di questo fenomeno. Lei può fare screenshot non autorizzati? Ammesso e concesso smascherare i suoi metodi e i suckpoppets che ci propone.

  • 268
    Golem -

    L’insistenza sull’inutlità del forum, e sulle caratteristiche di chi lo frequenta assiduamente ha un antesignano che qui ha segnalato per molto tempo la sua presenza moralizzatrice. E anche con questo travestimento si rivolge aolo ai frequentatori più in vista del forim.
    Se la lingua batte dove il dente duole forse si può intuire di chi può essere quella bocca da caso umano.

  • 269
    maria grazia -

    Cogito ha un disturbo borderline e Utente X è un narcisista maligno. Tutti e due cercano nutrimento dalle reazioni altrui, non è il caso quindi di raccogliere le loro provocazioni perché hanno seri problemi.
    Tornando al tema della lettera e per rispondere a Suzanne: ovviamente nel descrivere le caratteristiche salienti di un gruppo di persone ( in questo caso gli uomini italiani ) si ragiona per massimi sistemi. È scontato che non tutti i maschi italiani hanno le peculiarità qui riportate, ma naturalmente non si può analizzare ogni singolo caso perché appunto si tratterebbe di prendere in considerazione ogni singolo individuo. Il che non è possibile. Viene preso in esame un campione significativo di uomini, e non si parla delle mie esperienze personali visto che più donne hanno confermato quanto io sostengo. Conosco uomini italiani degni della massima stima, ma non fanno statistica. Il nostro modo di essere è influenzato soprattutto dalla cultura del paese in cui cresciamo.

  • 270
    maria grazia -

    In Italia prevale la culturale patriarcale, è un dato di fatto. Se certi uomini che scrivono qui se la prendono, vuol dire che si è colpito nel segno. Questo non significa che bisogna odiare gli uomini, significa solo capire la realtà che permane la società italiana. Perciò Suzanne, non sei tu che ci devi dire come dobbiamo ragionare.

Pagine: 1 25 26 27 28 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili