Salta i links e vai al contenuto

Non ho mai avuto un amico

Lettere scritte dall'autore  jewel90
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Phil95 -

    @jewel90: nord o sud cambia poco….il problema è la gente della risma che hai ben descritto tu.

    Io ho anche quasi smesso di chiamare e/o scrivere perché alla fine della fiera mi sembra pure di elemosinare dell’amicizia e/o di insistere.

    Per quanto riguarda le amicizie dell’asilo….avevo diversi amici all’asilo e fino alle medie. Poi, vuoi che io sono diverso dagli altri, vuoi che ho capito che erano una massa di gente con cui non avevo nulla da condividere, ci siamo (per fortuna) allontanati.
    Alle superiori nulla….solo il più completo deserto.
    Ora all’università mi sono legato a quattro ragazze e a qualche amcio di circostanza, ma cerco di fare sempre in modo che siano loro a coinvolgermi in qualcosa. Mi spiego: finchè si tratta del periodo universitario, tutti a chattare come ossessi per prove in itinere e paturnie varie. Ora che è estate si e no ci si sente ogni 10 giorni….se tutto va bene.
    Ma a me tutto ciò non pesa per nulla….e, come ho già scritto prima, evito di farmi sentire spesso. E perché dovrei poi? Per finire a scrivere chiedendo come stanno le persone? Troppo banale….la banalità la lascio agli altri.

    Capitolo interessi. Mi piace di tutto e di più, dalla storia (in particolare quella contemporanea e del secolo scorso) alla medicina, passando per la politica ed arrivando all’attualità. Diciamo che mi piace tenermi informato. Altre cose che adoro sono la filosofia, gli animali, la medicina….insomma, tutto ciò che mi capita a tiro diventa di mio interesse. Guardo spesso documentari di carattere storico e/o naturalistico. Anche in campo musicale mi ritengo molto flessibile: ascolto di tutto e di più, dagli anni 50 sino al 2015. Spero di aver reso almeno un po’ l’idea. Diciamo che parlare di cose leggere e banali alla gran lunga mi stufa assai.

    Adesso però sono curioso di sapere i tuoi di interessi. 🙂

  2. 12
    jewel90 -

    @Phil95
    Be mi sembri veramente un ragazzo come pochi.. in senso positivo ovviamente! Ormai in questa società sono tutti gli stessi.. e specialmente noi maschi se abbiamo delle differenze rispetto alla massa o siamo gay(nulla contro di loro eh!) o sfigati.. e per questo si viene evitati.. almeno io la penso così per certi versi..! E ti posso dare pure la conferma per esperienza personale: alle medie sono stato vittima di bullismo proprio perche diverso dai ragazzetti che giocavano a calcio o flirtavano con le ragazze..una cosa che mi ha segnato a vita..!
    Comunque come interessi:mi piace la musica anni 70-80 sia inglese che italiana.. amo il vintage e colleziono vinili..sono appassionato di documentari tra cui quelli di Alberto Angela (Passaggio a nord-ovest)..mi piace molto fare le foto a paesaggi e alle persone.. adoro fare i capelli, è il mio mestiere hehe ;)..!realmente dovevo fare l’insegnante.. ero iscritto a Lettere Moderne ma ho avuto degli ostacoli e ho preferito lasciare ahimè!
    La vita è imprevedibile..
    Comunque dai almeno qualche amica di università ce le hai 😉

  3. 13
    Phil95 -

    @jewel90: vero, una minima differenza e si viene scartati. Grazie, anche tu sei proprio fuori dal comune! 😉 Penso che io e te ci intenderemmo alla perfezione.

    Io, se avessi potuto, avrei fatto storia contemporanea. Mi sarebbe piaciuto da matti frugare tra archivi e scoprire documenti inediti. Purtroppo però di storia non si vive e ora sto facendo un’altra facoltà.

    Anche a me piace tutto ciò che è vintage e, guarda un po’, pure io colleziono vinili. Hai qualche gruppo e/o artista che collezioni in particolare?
    Stranamente ho visto poche volte i documentari di Alberto Angela, me li dimentico sempre purtroppo. Seguo Superquark e Voyager, anche se quest’ultimo a volte tratta di temi poco “concreti” ma sempre interessanti per me.

    Almeno qualche amica ce l’ho e con le ragazze mi trovo sempre mille volte meglio che coi ragazzi. Paradossalmente io potrei ribatterti che almeno tu la ragazze ce l’hai. 🙂
    Hai ragione però quando dici che ci vogliono sia l’amicizia che l’amore.

  4. 14
    jewel90 -

    Bellissima la storia.. piu che studiarla amo proprio toccare con mano..vedere filmati documentari,visionare le cose dal vivo, ecc.. per esempio mi affascina da morire l antico Egitto.. il periodo storico che mi incuriosisce di piu!
    Si ho un’artista che colleziono in particolare.. te lo volevo dire prima ma per timidezza non l’ho fatto.. Loretta Goggi =P ..comunque poi colleziono di tutto italiano e straniero..
    Che dici se ci scambiamo le email?non ti dico il mio nome Facebook qua sul sito perché se no la privacy salta..

  5. 15
    Phil95 -

    Mi farebbe piacere! Figurati, io nemmeno ho Facebook. Lascia pure la tua mail se vuoi e ti scriverò sicuramente. 😉

    Nulla di cui essere timidi. Io purtroppo di musica italiana ascolto e conosco veramente poco.

    Fammi sapere. Spero di sentirti più spesso magari anche qui sul forum.

  6. 16
    jewel90 -

    Mi non hai Facebook =P comunque jewel-90@hotmail.it .. scrivimi così mi salvo la tua..

  7. 17
    Peppe97 -

    Voi dite che non avete amici ma avete la ragazza. Come avete fatto? Molte volte ho sentito dire che sé non hai gli amici non trovi nemmeno la ragazza. Faccio questa domanda perché anch’io non ho amici e vorrei una ragazza.

  8. 18
    jewel90 -

    @Peppe97
    A volte mi chiedo pure io come sono riuscito ad avere una ragazza.. diciamo che mi sono messo d’impegno per conquistarla..realmente non capisco perché non ho amici.. non sono secchione.. non sono asociale.. anzi mi piace divertirmi.. non mi reputo antipatico o altro..
    Tu sei proprio solo?lo sei sempre stato o è un periodo?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili