Salta i links e vai al contenuto

Lui mammone…

Lettere scritte dall'autore  nevealsole
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    nevealsole -

    Caro Rdf, sono io che ogni settimana mi faccio la strada per andare da lui (100 km avanti e 100 indietro, e comunque lo faccio con piacere), in più vado in una casa non mia, dove io ancora non abito, a cucinare lavare fare lavatrici stendere (e lo faccio con piacere), rimettendo le cose che ho comprato io coi miei soldi (ho un lavoretto) nell’ordine in cui le ha messe mia suocera… Non .i sembra di essere molto viziata… Tutto quello che faccio è per venire incontro a lui che fa due lavori ed è perciò più stanco di me… Le tue frustrazioni puoi rivolgerle altrove.

  2. 12
    gabriele -

    Io credo che alcuni commenti siano un po’ troppo duri. Quale donna ha un buon rapporto con la propria Suocera o il Suocero? nessuna praticamente. Vorrei farti riflettere sul fatto, che a 31 anni riuscire a comprare casa in un periodo di crisi è un bel traguardo; naturalmente a te nemmeno ti sfiora il fatto che ti stia accontentando, sull’andare a vivere insieme. Ti riesce ben più facile giudicarlo secondo i tuoi parametri: chi ti ha detto che lui voglia andare a convivere con te?” Come è avvenuto il discorso?
    In ogni caso, anche se fosse vero ciò che dici, il proprietario della casa è lui, quindi se ti va bene è così, se no puoi anche andartene, come a te non va bene sua madre a lui potrebbe non andare bene che la propria ragazza lo possa giudicare come stai facendo tu. Quella è casa sua, e lui sta esattamente dove gli pare.

  3. 13
    Anika -

    Gabriele in parte hai ragione: se lui vive bene così è giusto che continui e che Neve se ne faccia una ragione. Ma i commenti che tu definisci “duri” altro non fanno che rispecchiare una realtà oggettiva: quando un figlio (maschio o femmina non ha importanza) arriva a dipendere eccessivamente da un genitore, senza saper comunicare con lo stesso alla pari allora c’è un problema serio. E questo problema intaccherà inevitabilmente la coppia. Ragion per cui se a un uomo o una donna piace stare attaccati al culo del genitore nessuno li giudica: liberissimi di farlo. Nel frattempo chi ci è già passato per queste relazioni a tre avverte la cara Neve che potrà solo andare peggio. Comunque mia suocera è una donna e suocera degna di questo nome. Non ha mai messo bocca sul nostro rapporto. Si chiama intelligenza: intelligenza di capire qual è il proprio ruolo.

  4. 14
    gabriele -

    Anika, nessuno nega che a volte la presenza della mamma/suocera sia asfissiante, ma in questo caso mi sembra di capire che il “lui” in questione volesse andare a vivere da solo senza convivere con la ragazza, ma stando a disposizione dei genitori. Situazione tipica del Sud Italia, tra l’altro. Io credo che vi sia un problema a monte, più che a valle: secondo me questa sensazione di “inerzia” data dall’uomo è una conseguenza diretta del fatto che la ragazza, senza affrontare il discorso in maniera piena e diretta anche con le famiglie di origine; si sia “infilata” in un progetto che era esclusivo dell’uomo. quindi questa invasione da parte della madre io la interpreto come un tentativo di allontanamento, non da parte della madre, ma da parte dell’uomo medesimo, che quando è stata ora di dire ciò che pensava al riguardo si sarà limitato a dire che gli andava tutto bene. In ultima analisi non si sa dove collocarvi: lui non conosce la tua famiglia, tu non conosci la sua; e…

  5. 15
    gabriele -

    … e tu sei ospite a casa sua. Situazione promiscua, secondo me devi fare un passo indietro, conoscere le famiglie, farlo vivere da solo e se del caso poi andare a vivere insieme.

  6. 16
    Anika -

    Gabriele grazie perché non avevo considerato le cose da questo punto di vista, peraltro espresso con educazione cosa piuttosto rara in questo sito. Detto questo solo Neve ha le risposte. Trarrà lei le sue conclusioni.

  7. 17
    rossana -

    Nevealsole,
    a me sembra affrettato progettare una convivenza dopo così poco tempo di frequentazione, per di più a distanza e senza che il ragazzo abbia espresso il desiderio di conoscere la tua famiglia.

    rallenta un pochino il tutto, e riflettici su molto attentamente prima di fare passi azzardati, indipendentemente dall’invadenza di questa mamma.

  8. 18
    Yog -

    Insomma, Neve al sole: squagliati, come previsto dalle norme meteorologiche.

  9. 19
    maria grazia -

    Diffida assolutamente di chi non riesce a tagliare il cordone dai suoi genitori nemmeno in età adulta. Sono persone eternamente infantili e inaffidabili nel rapporto. Vale sia per gli uomini che per le donne.

  10. 20
    dopocipenso -

    I mammoni da evitare come la peste

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili