Salta i links e vai al contenuto

Logorata dai sensi di colpa

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Condor -

    @stellina2417 tranquilla, stanno solo arrivando le farfalle, come ti ha spiegato Sofia, sei una donna, e quindi non è mai colpa vostra, è la vita che è cosi.
    Forse col tuo fidanzato mangerete ancora la colomba, ma il panettone lo mangerai sicuramente con un altro, e lui probabilmente se lo mangerà da solo…ma questo non è un problema tuo!

  2. 12
    stellina2417 -

    @Condor le tue parole mi agitano. Vorrei capire cosa mi passa per la testa. Da ieri ho questa strana sensazione.. Ma come potrei lasciarlo? Abbiamo condiviso tutto.. Mi è stato vicino nei miei momenti peggiori e nei miei migliori, e io con lui. Ho vissuto le mie prime esperienze tutte con lui e sono sempre stata la più felice del mondo. Ora viviamo distanti da due anni e mi manca la nostra vita di prima.. Ma non lo so, non capisco cosa mi passa per la testa..

  3. 13
    Sakino -

    Che schifo.

  4. 14
    stellina2417 -

    @sakino io i tuoi commenti non li capisco.. Come ti viene in mente di scrivere “che schifo” scusa?

  5. 15
    ets -

    @Stellina, maddai non è niente di grave. Si chiama “ingrifamento”.

  6. 16
    Condor -

    @stellina2417 le mie parole ti agitano perché ho detto la verità che tu non riesci ad ammettere a te stessa?
    Pensa, io devo spiegare ad una femmina come funziona il loro cervello….questa è proprio da ridere….ti spiego, visto che per te questa sembra essere la prima esperienza di sfanculamento del fidanzato.
    Allora, funziona cosi: voi donne dopo un po’ vi stufate del vostro uomo, non per un motivo preciso, né perché l’uomo abbia delle colpe particolari, ma semplicemente la noia e la routine vi stufano.
    A questo punto si aprono 2 scenari a seconda della tipologia di donna:
    1) donna cesso: nonostante la noia, si tiene il fidanzato perché non trova un altro uomo che se la fila, se non per dargli qualche sbombata
    2) donna chiavabile, quindi ha decine (se non centinaia) di zerbini che la corteggiano in continuazione.
    La donna chiavabile, a seguito di queste continue attenzioni, prima o poi cede al nuovo montone che le piace e si aprono 2 nuovi scenari:
    a) il nuovo montone la vuole solo sbombare, e quindi la donna rimane attaccata alla vecchia liana
    b) il nuovo montone sembra una liana sicura, e quindi la donna cerca una scusa per sfanculare l’ormai ex.
    Solitamente l’ex è una brava persona, e non trovando motivi validi, la donna si inventa qualsiasi scusa per sfancularlo, solitamente addossandogli tutte le colpe, in modo da pulirsi la coscienza.
    Ecco stellina2417, in modo sintetico ho riassunto il tuo prossimo Futuro.
    Se vuoi poi ti spiego anche come si comporterà il tuo ex.

  7. 17
    farfallina -

    cara stellina sei sicura che l’altro ragazzo non ti piaccia e che forse non stia nascendo in te il desiderio di fare altre esperienze?dici che ami il tuo ragazzo e nello stesso tempo dici che vuoi evadere dalla routine,forse ti crea senso di colpa ammettere a te stessa che vorresti provare ad uscire con un altro,ti sei fidanzata molto giovane e la voglia di provare altre emozioni inizia a farsi viva;penso che tu debba valutare bene se sia piu forte il sentimento che provi per lui o la tua voglia di evadere,ti consiglio in ogni caso di non farti condizionare e di pensare prima di tutto al tuo bene perchè la vita è una sola e poterla cambiare è un privilegio che non sempre si puo avere,sei giovane,abbi il coraggio di ammettere a te stessa cosa vorresti veramente in questo momento,non lasciar passare il tempo perchè il tempo non ti aspetta ed ogni giorno in più che non sei felice è un giorno perso,i dubbi che hai tu sarebbe più lecito averli dopo anni e anni con una persona ma alla tua età e dopo 4 anni insieme forse dovresti chiederti sul serio cosa vuoi davvero,senza sensi di colpa e senza remora,sii libera

  8. 18
    Andrea -

    Povera stellina,chissà quante volte ti sei bagnata pensando a questo ragazzo mentre ballavi con lui.Per questo ti senti in colpa adesso.Non mettere insieme un disturbo psichiatrico con la troiaggine.Tutto sparirà quando accetterai questa tua parte.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili