Salta i links e vai al contenuto

Lettera a mio fratello

Per un fratello molto speciale
Condividiamo cosi tanti ricordi:
la nostra educazione, i nostri genitori,
i giorni della nostra vita…
Tu sarai per sempre
accanto a me.
“Grazie per esserci sempre stato, non importa quale distanza ci separasse. La tua voce al telefono, per informarti sulla mia vita o per augurarmi buon compleanno, la tua presenza nelle occasioni che contano, il tuo modo di essere unico, il tuo generoso sorriso per assicurarmi che tutto sarebbe andato bene quando ne ho avuto bisogno.
Un fratello riesce a farti sentire sempre ancorato alla vita. Certo che, qualunque cosa accada, ci sarà sempre qualcuno pronto ad incoraggiarti: uno come te, con il quale puoi condividere le tue speranze e le tue paure. Sempre.
Dovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia, in qualche modo tuo fratello riuscirà sempre a saperlo. Fratelli e sorelle condividono gli sforzi iniziali, anche se conoscono conflitti ed errori. Si incitano a vicenda. Si rallegrano per le vittorie e si incoraggiano nei giorni più bui..
I fratelli ti capiscono quando sei veramente ammalato o infelice e fanno di tutto per tirarti su il morale. I fratelli ci sono sempre quando ne hai bisogno e ti fanno sentire importante quando hanno bisogno di te.
Ci sono fratelli che sostituiscono fusibili e sturano lavandini, pitturano soffitti, potano gli alberi e scoprono perchè l’automobile non funziona. Ci sono fratelli che hanno altre doti, come te. Io Ammiro molto la tua capacità di essere presente, disponibile ed efficace in modo discreto.. Tu metti tenerezza in quello che fai e perciò sei speciale.
Io sono fiero e fortunato di averti nella mia vita.
Gianni

Lettera pubblicata il 15 Aprile 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lettera a mio fratello

Correlate al tema dell'espressione dell'affetto fraterno attraverso una lettera

Qui troverai alcune lettere pubblicate inerenti gli argomenti trattati nel post.

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    rossana -

    magari tutti i fratelli e le sorelle potessero essere così legati fra loro! sei fortunato ad avere una tale affinità con un fratello sempre presente, tenero e degno di apprezzamento e di affetto!

    è bello, anche, che tu sappia riconoscere quanto ti viene da lui e te ne possa rallegrare…

  2. 2
    Lili.. -

    Hai ragione, è davvero una cosa speciale avere un fratello..io purtroppo il mio l’ho perso, ma continua ad essere sempre nel mio cuore..non sai quanto ti invidio, vorrei poterlo avere io ancora così presente..

  3. 3
    Maria Rita -

    Mio fratello è tutta la mia nn so cosa farei senza di lui..
    Ti amo Raimondo

  4. 4
    Angela -

    Solo chi ha avuto dei problemi in famiglia sa quanto contano fratelli e sorelle,te lo dice una che ha perso i genitori da ragazzina e siamo dovuti crescere soli,…purtroppo la tua famiglia sa cosa abbiamo passato noi tre! Ma fortunatamente siamo tre figli ,ma é come se fossimo uno… Tuo fratello era speciale siamo stati a scuola insieme…ricordalo sempre….

  5. 5
    Marta -

    Martadelsal@1998.com

  6. 6
    Esther -

    A mio fratello direi: grazie per avermi amata molto, quando da grandi ci siamo “conosciuti”. Eri molto protettivo e sinceramente “rapito” dalla mia bellezza, come tu stesso mi dichiaravi. L’ultima volta che ci siamo visti, avevi cucinato per me il mio piatto preferito e ci tenevi che lo assaggiassi, ma io ero, purtroppo, molto presa da mamma e papà che mi volevano anche per loro. Ti chiedo scusa per non aver assaggiato il tuo pollo con le patate, con tanta cura preparato per me. Ti voglio bene e sono sicura che dal Cielo, saprai prepararmi, come già fai, delizie ancora maggiori di cui ringrazio Dio ogni giorno 🙂

  7. 7
    Antonino -

    Vorrei fare una dedica a mio fratello per il suo compleanno.
    Caro Giulio, ti faccio tantissimi auguri per i tuoi trent’anni e spero che anche la prossima estate tu venga a stare con noi per le vacanze.
    Saluti da mamma e papà.
    Antonino

  8. 8
    2P -

    Io ho riscoperto il legame con mio fratello crescendo. Gli voglio un bene dell’anima.

  9. 9
    Sabrina -

    Io in questi giorni ho capito per me quanto sei importante ti voglio bene per me sei tutto per te farei tutto… ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  10. 10
    test -

    test

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili