Salta i links e vai al contenuto

Lei mi lascia dopo 6 mesi

Lettere scritte dall'autore  valentinuz

Buonasera gente,
Spero di trovare un po di pace nei vostri commenti. Questa è la mia storia.
Iniziai a parlare con lei i primi di gennaio 2020 su instagram, dove appunto ho fatto la sua “conoscenza”, un messaggio tirava l’altro e siamo finiti per sentirci ogni giorno, mattina pomeriggio e sera fino a che un mese dopo, il 16 febbraio andai da lei (che dista a circa due ore di macchina da me) ma non avendo la patente, andai in pullman.
(Ho 27 anni, ma prima o poi la prendo, giuro.
Lei ne ha 24.)
Insomma, ho preso quel pullman, tra paranoie ed insicurezze, smontate all’istante da lei, come arrivai mi saltò addosso e mi baciò.
Eravamo entrambi felici.
Rimasi 3 giorni li, in una delle sue case, e stavamo praticamente tutto il giorno insieme, tranne la notte perché i suoi non volevano che dormisse fuori casa.
Il tempo con lei è praticamente volato e già devo ripartire, per via del lavoro.
Tra una lacrima e l’altra risalgo sul pullman e torno a casa.
Per tutto il mese di febbraio ci siamo sentiti,
Il rapporto era molto bello, passavamo diverse ore in videochiamata, di mattina, di pomeriggio e di sera sempre in videochiamata. Era diventata una routine, ormai.
I primi di marzo riprendo il pullman e vado altri 3 giorni da lei, passati alla grande, come la prima volta e come la prima volta, il tempo vola ed è già ora di ripartire…
———————-
Lockdown, il virus è sceso in terra per rompere i ******** a me.😁
Passiamo passiamo quasi 5 mesi senza vederci,
Ma sempre in videochiamata o in chiamata, tutti i giorni. Mi diceva sempre come belle, mi diceva sempre ti amo, e mi faceva sentire al centro del suo universo, cosa che non mi è mai capitata… quando finalmente tutto sembrava per sbloccarsi (parlo del lockdown) sorge un altro problema i pullman e qualsiasi altro mezzo erano ancora bloccati, non potevo viaggiare, non potevo lasciare la regione…e quindi rimasi fregato ma sia da parte sua che da parte mia ce sempre stata la voglia di continuare, eravamo entrambi consapevoli della distanza e ci eravamo fatti una promessa ovvero quella di non arrenderci.
Arriva luglio, ancora nessun viaggio disponibile…allora iniziamo a parlare per vederci direttamente ad agosto, durante le mie ferie…era felice perché avevo trovato il modo di raggiungerla (grazie a mio fratello che molto gentilmente mi accompagnava).
In questo arco di tempo è capitato di litigare o meglio si sono create discussioni
(Ma niente di irrisolvibile)
Che riguardano un po la gelosia e un po i nostri caratteri.. lei la domenica usciva con i suoi amici ed era l’unico giorno della settimana che io non lavoravo, l unico giorno che potevamo sentirci di più e con più calma.
Questa cosa gliela dissi, ma non le ho mai proibito di uscire, per carità! Volevo fargli presente che se comunque una domenica avrebbe rinunciato ad uscire per stare con me non mi sarebbe dispiaciuto…
E da questa cosa si è sfasciato tutto,
Lei piangeva, non si fermava più,fino a che inizia a dirmi che non ce la faceva più a continuare in questa situazione, e che sarebbe stato meglio lasciarci… io non ci credevo non mi sarei mai aspettato una cosa del genere,
E da li in poi tutto ciò che gli dicevo praticamente non è servito a niente, ormai non mi ascoltava più. I giorni a seguire sono stati credetemi un disastro. Io la pregavo di calmarsi di affrontare la situazione in modo diverso senza prendere decisioni affrettate ma niente, non mi ascoltava. Mi diceva di lasciarle un po di tempo per riflettere,
Ma io la bombardavo di messaggi…e che messaggi! Non ci stavo più con la testa e immaginarmi una giornata senza di lei mi faceva,e mi fa tutt’ora impazzire…
Per questo ho provato di tutto chiamate, messaggi, ho contattato una sua amica, suo fratello (che lei mi bloccò da instagram, e qualsiasi altro social)…dopo tutto questo macello, mi sblocca per scrivermi che la situazione stava diventando pesante, che lei non mi rispondeva per non farmi stare male, che non prova più niente per me… (dopo avermi detto ti amo il giorno prima eh!)
E io ancora a pregarla di ripensarci…a dirgli che senza di lei mi sento perso. Niente… mi dice che ormai ha deciso e non torna più indietro. Le ho dedicato la nostra canzone e ricordato tutti i momenti passati insieme, niente non cambia idea…oggi la cerco di nuovo, prima mi risponde, poi sparisce, finché in tarda serata ci sentiamo e lei esplode dice che la devo lasciare stare, che devo accettare la situazione…che ormai qualsiasi cosa dico non fa ne caldo ne freddo. Mi ha trattato come la merda, quando io le ho detto per l ennesima volta che vorrei aggiustare le cose e tornare ad essere felici insieme…
Questa è la mia storia, come ho detto prima spero di trovare un po di pace nei vostri commenti… sto malissimo, non faccio altro che pensare a lei 🙁

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lei mi lascia dopo 6 mesi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Jimmy__Presley -

    Ciao. Guarda, secondo me hai un po’ idealizzato la situazione (vi siete visti 2 volte) … Vi siete visti pochissimo prima e poi c’è stato il covid, mesi senza vedervi e quindi senza potervi di fatto conoscere bene (dal telefono non è la stessa cosa). Nel mentre lei ha trovato un altro perché is ea stufata di questa situazione e ti ha quindi cancellato in un amen, come spesso accade. In questi casi, starle appiccicato, farla ragionare, farle dedichd sortisce l’effetto contrario. Bisogna sparire e farla cuocere nel suo brodo, sennò ti manipola come vuole lei.

    Pero scusami, possibile che da maggio a oggi non c’è stato modo di vedervi? I treni? Cmq ragazzo mio, prendi la patente. A 27 anni non si possono vivere “relazioni” così.

  2. 2
    Valentinuz -

    No non ha trovato un altro e di questo ne ho la certezza lei stessa mi disse che non era così, e non lo sarebbe stato per molto. Voleva stare sola senza pensare a niente e nessuno. Parole sue.
    Comunque la città in cui abita è collegata male, per arrivare da lei in treno ci volevano 9 ore di viaggio…per arrivare a 2 ore da casa mia… lei non mi ha mai detto però, visto la situazione che sarebbe venuta lei..ma in ogni caso per via del lavoro sarebbe stato più complicato del previsto…
    Comunque fatto sta che ha voluto chiudere da un giorno all’altro, ha alzato un muro di cemento armato…e non riesco ad accettarlo, non così, senza motivo…come posso rassegnarmi?
    Anche se come hai detto tu ci siamo visti poche volte, siamo stati felici insieme..e non riesco a rinunciare a questa felicità.

  3. 3
    Stefano 83 -

    Ciao.
    Credo che tu debba semplicemente prendere atto del fatto che tra voi due, chi ci teneva davvero eri solo tu.
    E le sue lacrime del discorso riguardo al vedervi la domenica… Tutto un teatrino per nascondere il suo non-coraggio a dirti sinceramente che non era innamorata di te. E che si, probabilmente prendeva la vostra cosa alla leggera e non riusciva ad innamorarsi. Aveva altre priorità… Altrimenti, avrebbe preso ogni mezzo possibile, per venire da te. Se una donna è innamorata, lo fa senza pensarci un secondo.

    E tu giustamente ti incazzavi, ci restavi male. Ma perché davi per scontato il suo affetto.

    Capisco bene il tuo senso di vuoto, adesso. Devastante.
    Ma per lei non conti più nulla. Non è colpa tua.

  4. 4
    Jimmy__Presley -

    Caro, parlj con uno che pensa ancora alla ex che mi ha lasciato 1 anno fa. Scrissi proprio una lettera qui… Anche io non volevo rinunciare alla felicità, anche io non potevo credere che la ragazza dolce mi stesse mollando con tale freddezza da un momento all’altro, eppure… Se una donna erge uj muro in questo modo vuol dire che, al 99%,ha già trovato un altro gonzo. Il voler star da sola, pensare a sé stessa ecc sono tutte scuse. Anche la mia ex mi disse che non c’era un altro, peccato che poi si stava già sentendo e vedendo con uno e 6 mesi dopo scoprii che stavano insieme…

    Non credere a quello che ti dice, ti manipola come vuole.

    Purtroppo devi staccarti… Stare addosso non servirà a nulla, se non a prolungare l’agonia e a farti prendere in giro.

  5. 5
    Max -

    Carissimo, non so perché lei si sia comportata così. Non so se scientemente ti abbia preso e poi lasciato in base a ciò che al momento le occorreva o se all’inizio abbia avuto un po’ di coinvolgimento e poi, magari stressata dal lockdown e dalla difficoltà pratica di incontrarvi si sia scoraggiata. Certo è che, nella migliore delle ipotesi, non è una persona né stabile né affidabile, per cui, a mio modesto avviso, la miglior cosa che tu possa fare è non pensarci più e voltare pagina. Persone così non portano a nulla di buono ma anzi rischiano di sottoporci a un’altalena di sentimenti che alla lunga può risultare devastante per la mente e a volte, anche per il fisico. Peraltro una che prima ti dice che ti ama e poi chiude il rapporto così senza nemmeno dartene una spiegazione plausibile dice già tutto in merito alla propria affidabilità.

  6. 6
    Gioia -

    Valentinuz,

    ma perché le parole sono per te così sacre? Non dovrebbero esserlo i fatti?

  7. 7
    Valentinuz -

    Che senso ha avuto allora riempirmi di belle parole?
    Lei stessa ha voluto e mi ha indotto a lottare per la nostra storia, ne parlavamo spesso.
    Cosa devo pensare?
    Che e stata una falsa dall’inizio…prima ti fa credere di essere una persona importante poi ti lascia e sparisce senza lasciare tracce.
    Alla fine per come ho reagito mi fa sembrare pure quello sbagliato cioe di che stiamo parlando . Si può attuare davvero una cosa del genere?

  8. 8
    Bohemien82 -

    “No non ha trovato un altro e di questo ne ho la certezza lei stessa mi disse che non era così,”

    Vista questa frase caro amico, ti dico che stai toppando alla grande. Devi ancora crescere ed avere qualche altra esperienza: cambierà il nome, il luogo, ma le dinamiche saran sempre le stesse. Prendi questa come esperienza per destreggiarti meglio in futuro.

  9. 9
    Valentinuz -

    Gioia, io ci ho creduto a quelle parole, ed ero convinto anzi convintissimo che a seguire sarebbero arrivati i fatti. Questa è la mia più grande delusione…
    Non riesco a voltare pagina, e mi rendo conto di quando io sia debole proprio per questo. La penso tutto il giorno, tutti i giorni, ormai senza più scriverla (almeno questo l’ho capito, che è inutile) ma comunque la penso, e continuo a distruggermi. Non ho più voglia di fare niente. Vado a lavorare a forza, ma non ci sto con la testa.
    E le ho pensate tutte anche quella di frequentarmi con un’altra, ma solo l’idea mi da il volta stomaco, non riesco a cancellarla dalla mia mente, ne dal mio cuore. Mai stato così in vita mia per una ragazza.

  10. 10
    ellepi -

    Ciao Carissimo. Capisco benissimo la tristezza che ti invade il cuore. Sono situazioni che fatichiamo ad accettare quando in cuor nostro sentiamo di provare un forte sentimento per una persona. Spesso però, ma ce ne accorgiamo con il tempo, confondiamo l’Amore con un sentimento diverso. A volte tra due persone si forma una forte alchimia. Pensiamo sia Amore, ma non è così.
    Ti auguro di trovare una tua serenità, senza la quale sarà impossibile aprirsi a nuove conoscenze e senza la quale non saremo capaci di “captare” vibrazioni positive con le altre persone.
    In bocca al lupo caro

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili