Salta i links e vai al contenuto

Le muccinate VS Noi due siamo diversi

Lettere scritte dall'autore  Spectre
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 37 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

22 commenti a "Le muccinate VS Noi due siamo diversi"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Monk -

    @Raganella3: Ma quali frasi da Beautiful. Ragane’, se te le avesse dette la persona con cui stavi, così come se le avessero dette a noi tutti le nostre ex, non avremmo pensato a Beautiful, ma ci si sarebbero illuminati gli occhi. A ‘sto punto, allora, anche il semplice “Ti amo” è una cazzata. Però ci credevi, quando te lo sentivi dire, no? E allora…

    @Ant062: le muccinate stanno nel cervello delle persone, Ant, non nelle parole. Le parole possono essere pronunciate sinceramente, come le pronunciavamo noi e facevamo sì che non fossero muccinate. Per carità, non perdiamo il fascino e il gusto delle parole VERE dette da Uomini VERI, perché altrimenti qua non rimane più un beneamato c.....

  2. 12
    Spectre -

    esatto monk.
    perchè la muccinata è soprattutto canovaccio stantio e già visto/sentito, quello che ti fa salire il nervosismo quando ne senti parlare, quelloc he “ringrazio dio che a me non tocca”. all’interno di questo possono finire tanti paroloni detti man mano, ma non è scontato vi facciano parte. le parole sincere esistono ancora.

    la muccinata cos’è se non il classico “non ti amo più, ma sei la persona più importante della mia vita e so che ti perderò per colpa di questo mio comportamento che al momento non so spiegare prima di tutto e me stesso/a. dico questo, ma dentro muoio al pensiero di non averti più con me. ma è giusto io ti lasci andare libero/a, per non ferirti più, perchè tu non debba più soffrire a causa mia. piangerò, ma ti saprò felice… finalmente felice (mentre io scopo con un altro-mi faccio i cavoli miei-mi sono liberato/a di un fardello)”.

    ahahahah!

  3. 13
    agata -

    SPECTRE:

    “non ti amo più, ma sei la persona più importante della mia vita ……….(mentre io scopo con un altro-mi faccio i cavoli miei-mi sono liberato/a di un fardello)”.

    Quante volte le mie orecchie hanno sentito simili parole, e come tutti ql che le hanno sentite, le percepivano come uniche, originali… che solo tu eri la lasciata “fortunata”… E invece ti rendi conto, nel sentire anche gli abbandoni altrui, di come invece tutti qs str**** abbiano un unico cervello, di come ci siano delle frasi “standard” da dispensare quando si lascia.
    E’ anche qs la forza di qs forum, cioè di rendersi conto come, seppure diverse, ogni storia finita male abbia un maledetto unico e identitico epilogo. Ma che vadano a quel paese e che non tornino mai più!!!!!

  4. 14
    Raganella3 -

    Restano frasi da Beautiful, per me. Preferisco una persona che mi dice “ti amo” facendosi 100 km di notte soltanto perchè ha voglia di vedermi, piuttosto che chi mi spara un “ti amo piu’ della mia vita”. Nella mia vita ho avuto modo di constatare quanta retorica ci sia dietro frasi di questo tipo. Ed io odio la retorica.
    Poi se a voi piacciono, liberi di farvele dire e di avere gli occhi a cuoricino nel sentirle.
    😀

  5. 15
    Ant062 -

    La mia ex ha detto semplicemtenie e telefonicamente “non ti amo più, voglio stare da sola e vivere la mia vita” e via sms “ti prego stai su.. di amore non si muore ” …

    …suono di trombe : pepperepeppeèèèè!!!!

    Raganella, io mi facevo quasi 2000 km in un weekend per dirle “ti amo”…(bleah..). Dici che ho sbagliato? Forse erano troppi i kilometri?

  6. 16
    Isis -

    @Raga
    Secondo me non è il costrutto lessicale ma il significato autentico che si da a quelle parole… se invece è tattica ovvio che sono Muccinate…
    amare più della stessa vita?
    Può essere, ma mai quanto un genitore per il figlio, li si che morirebbe per lui…
    ma…
    uno di noi anche innamorato perso si ucciderebbe mai per il compagno? e a che pro? se lo ami e ti ama ucciderti sarebbe fargli del male…è il ti amo più della mia stessa vita che è sbagliata di per se come frase…sarebbe ammettere di dipendere e vivere solo in funzione di un altro e non di per se….invece si deve vivere CON l altro…
    per cui ben venga qualsiasi parola romantica ma solo se autentica, se poi i fatti dimostrano che erano fesserie…che dirle a fare?
    io sono per parlare di cose serie solo dopo averci ben pensato invece il trend mi pare sia parole al vento e al momento per colpire poi si vedrà, intanto l ho irretito/a… che tristezza

  7. 17
    Raganella3 -

    Certo lsis, io non sono contraria alle frasi “romantiche” a priori, soprattutto se sono autentiche e ben vengano.
    Dico soltanto che ad una bella frase preferisco un gesto concreto.
    Ant062…2000 km soltanto per dirle ti amo? 🙂 ma perchè lei dove abitava? comunque non hai sbagliato. semmai ha sbagliato lei a farsi scappare una persona così.

  8. 18
    Monk -

    @Isis: tra la mia vita e la vita di chi mi stava affianco, non avrei avuto dubbi sul sacrificare la mia. Avrei pensato che tanto sarebbe stata felice, un giorno. E infatti, non ha aspettato manco che io passassi all’altro mondo, per farsi una felicità tutta sua 😀

  9. 19
    Ant062 -

    Io Piemonte, lei Campania.
    Non farmici pensare…. tempo perso!

    Meglio dare una bella bastonata, questo sì che è un gesto concreto…

  10. 20
    tina -

    @ Monk…perdonami ma….non riesco a smettere di ridere!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili