Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 7 anni

Lettere scritte dall'autore  raffaele-ta
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    rossana -

    Raffaele-ta,
    grazie per il riscontro.

    a mio avviso, siete ancora molto giovani per mettervi a fare sul serio, anche se ho il massimo rispetto per il tuo sentimento, che, purtroppo però, non sembra essere equamente ricambiato.

    hai ragione: non serve cercare di trattenere qualcuno che, per qualsiasi ragione, desidera allontanarsi. anzi, di solito, zerbinando si ottiene il risultato opposto.

    non ti resta che lasciarla libera di “spaziare” in tutti i sensi, sperando, se davvero tieni a lei, che si ravveda a tempi brevi.

  2. 12
    Ernè -

    Ma no, raffaele-ta, non centra niente la stagione estiva che fa impazzire, le ragazze hanno i dubbi, le incertezze e le perplessità, è una cosa comunissima, ma stai tranquillo che c’è un milionesimo di possibilità che ci ritorni, ti sei mai chiesto quante ragazze hanno mollato i loro ragazzi che poi ci hanno ripensato e sono ritornate? Tante, lascia stare la classica leggenda metropolitana del tipo…”LA MINESTRA RISCALDATA NON È BUONA COME PRIMA.” Cavolate, sii paziente e dalle tempo. Poi 7 anni non sono mica pochi.

  3. 13
    raffaele-ta -

    Io ho iniziato a non frequentare più i soliti posti,perché anche se è il mio pensiero quotidiano, non vederla mi aiuta a stare meglio,o almeno di conoscere nuova gente regalando finti sorrisi ,perché piuttosto di far vedere la mia faccia triste e dimagrita preferisco tenere tutto il male che ho dentro.
    Vorrei fare 1000 cose per lei, ma obbiettivamente a cosa servirebbero?
    Lei sa’ quanto io la ami,quindi dato che ha preso lei la decisone,e’ giusto che se ci fossero dei ripensamenti dovrebbe essere lei a farsi sentire.
    Riguardante il viaggio e’ tutto in standby ,tanto io ci andrò di sicuro,se la nostra situazione non muterà pazienZa…
    La vita e’ infame,il sogno di una vita si è quasi trasformato in un incubo.
    Anche se sono giù di morale e sono completamente apatico ,prima o poi ne uscirò da questa situaZione.

  4. 14
    pirpolo -

    Caro raffaele-ta, certe volte le svolte nella nostra vita le decidiamo noi, altre volte la vita svolta noi. Sette anni si son tanti, ma sei giovane. Volta pagina e non guardare indietro. Ci si puo’ lasciare e riprendere dopo tanto tempo insieme, ma lo si fa sempre con trasparenza ed onesta’. Da come la racconti tu queste due cose non ci sono state. Se non ci sono state ora in un momento di crisi pensi davvero che si potranno ricostruire in futuro? Lo so che fa malissimo, ma volta pagina. La minestra riscaldata troppo rischia di sapere di rancido.

  5. 15
    Yog -

    Vero è che una minestra rancida è meglio che crepare di fame, ma fattene una ragione. Secondo me a ottobre risolviamo tutto.

  6. 16
    raffaele-ta -

    Ragazzi onestamente ogni tanto ricevo suoi messaggi,del tipo avevo voglia di sentirti e quant’altro,e tramite amici in comune ho saputo che lei non sta bene con il cervello,e gli dice che io gli manco .
    Ma onestamente io penso sia opportuno non rispondere ai suoi messaggi,perché altrimenti provoca ancora più confusione nella mia testa.
    È’ stata lei a lasciarmi ,e’ stata lei a voler passare l’estate senza di me,dato che ha fatto tutto lei,solo gesti eclatanti potrebbero farmi riflettere e non solo degli stupidì e banali messaggi.
    Non so’ se è sbagliato o meno il mio pensiero .

  7. 17
    markus -

    Raffaele-ta
    26 anni in questa nostra epoca sono pochi, cinquant’anni fa si metteva su famiglia a questa età, e inoltre si era più sicuri dei propri sentimenti e, quantomeno di cosa si volesse e potesse fare bella vita.
    Da quello che si evince da ciò che scrivi “sembra” che tu provi dei sentimenti nei suoi confronti. Lei molto meno. Mi sembra un po’ più “teatrale”.
    Consiglio? Mah! Sei molto giovane, e nei rapporti di coppia di oggi ci sono poche garanzie. Tutto sembra improntato sull’oggi ci siamo, domani non si sa. Per cui, a mio parere, anche se ammetto che in questo momento la cosa é difficile, dovresti provare a staccarti. Tanto le donne di oggi alla fine sono tutte uguali: se c’e’ un altro per te é finita. Altrimenti prima o poi torna. Se non c’e’ un altro e non torna vuol dire che a lei di te non é mai importato più di tanto.
    Divertiti, se puoi, e se nel frattempo troverai una donna davvero valida sotto tanti punti di vista, allora sii bravo e attento a non lasciartela scappare, perché di questi tempi di donne davvero complete e in gamba ce ne sono davvero poche.
    In bocca al lupo!

  8. 18
    J.J Bad -

    ” Se non c’e’ un altro e non torna vuol dire che a lei di te non é mai importato più di tanto”

    Vorrei soffermarmi su questo punto interessante.
    Non le e’ mai importato più di tanto….ma ci è stata insieme per 7 amni??? Perché fanno quasi tutte così?
    Ci rendiamo conto di quanto nazismo ti fa salire certa gente così superficiale? Secondo me si meriterebbero niente più di una caterva di cazzotti in faccia alla Kenshiro (uatà!) ste tipe qua prive di una morale. Altroché gridare al femminicidio. Altroché sperare che ci ripensino.
    Siccome però secondo l’opinione pubblixa la violenza non è mai la soluzione migliore (anche se secondo me non è un caso che in altri paesi le donne vengano tenute “a bada” dai propri uomini e se sgarrano cazzotti in faccia. Non è un caso. Non saranno tutti maschilisti…) ci teniamo queste sfasciacoppie, queste disgrazie viventi, con tutte la solita serie di giustificazioni moderne e politically correct che sfoggiano, quali sono tendenzialmente le donne italiane di oggi. Belle ma inutili.

  9. 19
    raffaele-ta -

    @bad con la massima lucidità ti dico che anche se dovesse esserci un altro vuol dire che tutto qst amore immenso in realtà non lo era.
    Nella mia mente faccio sempre qst esempio,una buona barca si vede non quando è in porto ma quando esce dal porto e naviga mari avversi .
    Tutti abbiamo problemi ,Tutti abbiamo incertezze e dubbi,tutti dobbiamo combattere con la vita complicata di ogni giorno.
    Probabilmente meglio ora che tra 10 anni,probabilmente ci si ritroverà ,probabilmente troverò una persona migliore o forse no,probabilmente sAra troppo tardi,probabilmente doveva andare così oppure si è voluto andasse in qst direzione.
    Si arriva a capire che bisogna sempre avere i piedi per terra e non bisogna mai puntare la propria vita,la propria felicità i propri problemi sulla persona che hai accanto ,perché se capita che lei ti volta le spalle non si ha la forza tale di prendere la situaZione di petto …
    In qst momento sto pensando a me stesso,ho abbandonato per un po’ i soliti posti,le solite abitudini,e gli amici in comune perché non incontrarla mi permette di vivere il momento con serenità e con i soliti alti e bassi.
    In tutti qst miei dubbi e mie probabilità solamente il passare dei giorni riuscirà a darmi le risposte che con il tempo arriveranno ,fino all’ora però mi sforzerò a riprendermi e a cogliere qualcosa di buono da qst esperienza negativa.

  10. 20
    pirpolo -

    Ecco fai bene. A me successe cosa simile, sparita nel nulla, poi tornata “perche’ sei una persona speciale”, “mi manchi tanto”, “eri unico”, etc. Morale: colui che doveva bombarla gli aveva dato il due di picche, rimasta a bocca asciutta sperava nello zerbino facile. Caveat emptor!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili