Salta i links e vai al contenuto

Lasciata improvvisamente dopo 9 anni

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Dopo 9 anni di relazione, lui di punto in bianco decide che vuole continuare la sua vita senza di me, da solo, resosi improvvisamente conto che lui non è un tipo da relazione e/o famiglia!
Sono devastata, non riesco a realizzare. Vacanze prenotate poco tempo fa, viaggi da fare a breve, promesse e dichiarazioni fattemi 5 giorni fa. Ora, tutto sparito. 
Ero sicura di lui, mi fidavo, contavo su di lui, lo consideravo parte di me, il mio futuro, ero certa che saremo invecchiati insieme (come diceva sempre lui) ed ora improvvisamente decide che è il momento di dire basta.
Come può essere possibile tutto ciò? Dopo 9 anni ci avevo davvero creduto…
Io sono cresciuta in una famiglia dove mi è mancato l’affetto familiare e dove ci sono sempre stati problemi, ho anche sofferto di attacchi di ansia (sono stata in cura) e grazie a lui ero riuscita a risalire a galla, a credere che anche io potessi essere felice ed essere amata, a crearmi quella speranza futura mai avuta prima di lui.
Ora è tutto buio: sono sola, devastata, vuota, abbandonata di nuovo a me stessa e senza più un punto di riferimento, l’unica mia certezza ora non c’è più.  

Chi ci è passato, che consigli può darmi?  

Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciata improvvisamente dopo 9 anni

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Piccola78 -

    Fai un’esperienza in Monastero. Ti do io le coordinate, se vuoi.

    Bisogna cambiare vita e prima lo fai, prima smetti di soffrire. Devi cambiare tutto. Rinascere dalle tue ceneri. Una piccola morte che serve per rinascere più forte e più coraggiosa di prima. Si chiama resilienza.

  2. 12
    Yog -

    Beh. Resilienza in realtà non ha quel significato, ma in termini relativi ci sta. Fatti ‘sta sperienza in monastero e poi ce dici.

  3. 13
    maria grazia -

    Piccola, nulla da dire sulla “resilienza”. E’ un concetto nobile e assolutamente da prendere a modello, ma è proprio necessario che questa poveretta si chiuda in un monastero? Secondo me raccogliendo mais e pomodori presso le lande verdi e sconfinate dell’ Australia respirando sole e luce ( tanto per fare un esempio ) otterrebbe comunque risultati apprezzabili in termini di “rinascita”!

  4. 14
    Caprone -

    @ Giallosole: si certo contattami pure su schranzedblade@hotmail.com

    Aspetto tue notizie

  5. 15
    Condor -

    @Fiory ti ha dato tutti i consigli giusti Caprone.
    Ascoltali e potrai rinascere….intestardisciti sul tuo ex e rimarrai nel limbo.
    good luck.

  6. 16
    ylenu -

    “…senza più un punto di riferimento, l’unica mia certezza ora non c’è più. Chi ci è passato, che consigli può darmi?”

    Il tuo punto di riferimento sei tu! L’unica tua certezza devi essere tu!!
    Quando capirai, accetterai e interiorizzerai questo allora starai bene. Con te stessa, col tuo prossimo partner e in qualsiasi tipo di relazione.
    Non escluderti la possibilità di intraprendere un importante e profondo percorso di psicoterapia perché potrebbe aiutarti sotto tanti aspetti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili