Salta i links e vai al contenuto

L’amore

Lettere scritte dall'autore  

L’amore ti distrugge.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Nash -

    Che sarebbe della vita senza l’amore? Tanta noia e molta pace…..

  2. 2
    Pino -

    Solo con due parole hai descritto la realtà

  3. 3
    Incaxxato! -

    si l’amore distrugge,ti fa toccare le stelle x poi buttarti sotto terra.xò la vita senza amore nn è vita,l’amore sotto ogni sua forma fa sempre male,l’amore non sarà mai eterno,ma se nn si ama nn si vive non si cresce e nn si riescono a vedere tante sfumature.

  4. 4
    kiky9326 -

    Dipende, quello vero no. Ma quello falso, recitato per i propri interessi o per svago, quello sì che distrugge e non solo il corpo e non solo in quel momento.

  5. 5
    Mould -

    Secondo me l’amore distrugge perchè è assunto da tutti come un sentimento egoistico. O forse sono io ad averne una visione decisamente utopistica.
    Io credo che l’amore, in qualsiasi sua forma, significhi assumersi la responsabilità dell’altro. Quello che io intendo non vuol dire essenzialmente “matrimonio” “amore eterno”…ecc…l’amore è il vecchio trucco della fiducia: io mi lascio cadere di spalle riponendo fiducia in te, ma tu devi avere la consapevolezza di avermi in mano…di dover rispettare il mio sentimento…e questo anche una volta che il rapporto è finito. Significa aver cura…
    L’amore è la libertà di lasciarsi andare senza riserve con qualcuno…e questa libertà è possibile solo se esiste la cura.

  6. 6
    Lullaby -

    Mound, bellissima la tua descrizione! Non avrei potuto trovare parole migliori!

  7. 7
    campano -

    Non è l’amore che distrugge, è la sua fine che distrugge, è l’abbandono che distrugge

  8. 8
    Pino -

    L’amore è una parola inventata dall’uomo per coprire l’istinto di riproduzione.

  9. 9
    Incaxxato! -

    si mould infatti fa male cadere di spalle se dall’altra parte non ti prendono al volo,l’amore finisce da una parte o dall’altra,raramente insieme capita ke ci si lascia senza amare.l’amore è egoismo fino un certo punto,io ho amato + x vedere lei felice che me stesso..e poi?se fossi stato egoista nn avrei mai permesso ad un altra persona di farmi cosi male te lo assicuro!l’amore è dare senza pretendere nulla

  10. 10
    Fabrizio -

    Ha detto bene campano: non é l’amore che distrugge quanto la sua fine e l’abbandono. É anche vero che purtroppo é un sentimento egoistico perche’ dettato da un proprio bisogno. Amiamo finché sta bene a noi. E anche quando si vuole il bene dell’altro: finché sta bene a noi. E tutti questi non sono amori veri. Dice bene anche Pino quando sostiene che l’amore é stato inventato dall’uomo per coprire le vere finalità che sono quelle legate alla riproduzione della specie. L’amore, se fosse vero, non puo’ finire. Cosi come non finisce per un figlio ne per la propria squadra di calcio (non é un’eresia). E infatti questi amori non distruggono perche’ sono veri e resistono al tempo e a tutte le crisi.
    In realtà quello che distrugge é l’amore di coppia, la sua fine, l’abbandono. Proprio perche purtroppo é una finzione nella quale vogliano continuare a credere.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili