Salta i links e vai al contenuto

La mia amica che si fidanza e si instupidisce

Lettere scritte dall'autore  DivisioneGioiosa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    E di cosa sarebbe pentita la Rossye, Vic. Scrive con la stessa chiarezza della Sibilla Cumana. Che però almeno era sotto l’effetto dei vapori sulfurei dei Campi Flegrei.

  2. 12
    DivisioneGioiosa -

    Sono l autrice. Ma insomma,non era un vero e proprio attacco. La conosco da più di 10 anni,non sono invidiosa o altro (….non ho proprio niente per invidiarla,scusate) e non siamo il solito gruppetto che dall alto della loro arrogante altezzosità la tratta come un fenomeno di pieta e di paccioccosità. No. Siamo gente che ha una vita,impegni, compagni, di far stare male una persona non ci guadagnamo niente. Siamo persone che ci si trova ogni tanto. Dico gruppo perchè bene o male ci si trova sempre gli stessi ma poi ognuno ha anche i proprio,anche l amica in questione.
    Qui dicevo di comportamenti che davano gia fastidio prima (ke potevano darmi fastidio anche se non si trattava di lei!).
    Semplicemente prima erano difetti che non creavano problemi. Come li ho io e gli altri. Poi si, col moroso e con la riaffermazione della sua persona sono triplicati.
    Ho capito che possa avere rabbia per tutto quello che non ha fatto in questi anni,ma prendersela con le uniche persone che non gliene fregava niente dei suoi difetti e dei suoi problemi…ora fa arrabbiare.
    Un esempio è: al lavoro ho subito una rapina e quando gliel ho detto la sua reazione,per messaggio,è stata :”ah, c....”.
    Fine. Stop. Manco un stai bene,un boh…? Per quello dico che prima non lo avrebbe fatto. È arrabbiata con me o con la vita per qualcosa? O me lo dice o le conseguenze arrivano.
    La mia era una domanda rivolta a chi magari ci era passato… ma molti mi han risposto in modo coerente,e li ringrazio.

  3. 13
    Sofia -

    E infatti ragazza è come ho detto io…è passata da essere demente rincoglionita a demente stronza..ecco…

    Hee che ci vuoi fare…la preferivi prima?

    Ma….
    Non cambierà mai… L’immaturità e demenziali sono nel DNA…ovviamente il suo ragazzo sarà suo degno compare! Siete state già fin troppo brave…mandatela a cagare.. Magari si sveglia!

  4. 14
    maria grazia -

    scusami, e tu ne fai un romanzo solo perchè ai tuoi discorsi non risponde con i toni i modi e le esatte parole che vorresti tu??.. Francamente faccio fatica a credere che tu e i tuoi amici siete persone che non giudicano e che vivono e lasciano vivere. Quel “ah, c....” poteva voler dire tante cose, poteva anche denunciare una forma di stupore e sgomento per quanto accaduto. Magari non tutti sono portati ad esprimersi in maniera “infermieristica”, con il classico “tesoro ma tu stai bene??”, ma questo non significa necessariamente che abbiamo davanti una stronza o uno stronzo. Forse in quel momento non le è venuto in mente altro da dire, o forse questa tipa sta semplicemente scoprendo il suo vero modo di essere che non è detto debba piacere a tutti. E a questo punto è giusto che continui a frequentarla solo chi non è infastidito da quella che in definitiva potrebbe essere nient’ altro che la sua vera natura. La quale, si sa, viene fuori quando ci riaffermiamo come persone e ci svincoliamo da situazioni oppressive e umilianti.

  5. 15
    Astro Componenti -

    Mandala a stendere.
    Tu sembri una persona normale, stando a quello che scrivi; lei invece pare piuttosto disturbata, e in ogni caso egoista e stronza.

    La domanda è: ma chi te lo fa fare, di trangugiare rospi?
    Grassa o magra, gnocca o cesso… che si fotta!

  6. 16
    Gimmy -

    Concordo con quanto detto da Maria grazia, ma poi vorrei anche aggiungere che solitamente nelle amicizie le persone si legano facilmente e affettivamente con chi trovano affinità di pensiero, caratteriali, modi di fare; questa ragazza si deduce non essere la tua migliore amica, è solamente una che fa parte della vostra comitiva da moltissimi anni, se ritieni esserci un problema di comunicazione tra voi 2 è ti sta particolarmente a cuore il vostro rapporto, le parli in privato fuori dal gruppo invitandola ad un tête-à-tête tra donne e le dici esplicitamente tutto quello che ti fa stare male, se riuscite a trovare una chiave di ricongiungimento bene, altrimenti amiche di conoscenza. Amen. Le persone vanno accettate per quello che sono, quando non ci piacciono non le frequentiamo. Semplice.

  7. 17
    celi_lois -

    Io penso semplicemente che questa ragazza magari sta sperimentando una spensieratezza che ha sempre desiderato..magari guardando con un pizzico di invidia i coetanei che potevano pure permettersi di essere “stupidi” e tanto venivano comunque amati e cercati..noi non possiamo saperlo, sicuramente noi donne abbiamo tante pressioni ed è complicato cercare di gestire da fuori quello che sta accadendo dentro di lei.

    Sicuramente quello che semina quello si raccoglie, lo si scopre a 15 ma se lo si scopre a 25 l’insegnamento è ancora più forte e doloroso, si ricorderà bene delle scelte che sta favendo e di ciò a cui la portano.
    Voi limitatevi a dare rispetto per rispetto, non siete suoi psicologi e non potete dare pareri nn richiesti. Se veramente le volete bene accettatela com’è e per cme sarà.

  8. 18
    DivisioneGioiosa -

    Va bene,grazie a tutti dei pareri.
    Se avra bisogno ci saremo tutti conunque.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili