Salta i links e vai al contenuto

Un’Italiana di Napoli

Lettere scritte dall'autore  francesca marangio
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti a "Un’Italiana di Napoli"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    serbluemoon -

    In realtà penso che il dibattito sull’immondizia di Napoli o sui “napoletani” serva ben poco … loro sono e rimarrano sempre così perchè sono geneticamente diversi dal resto degli italiani: sono semplicemente “napoletani”, quelli che riconosci all’estero, tra milioni di anonimi, mentre sei in viaggio; quelli che vogliono venderti l’impossibile; quelli che pretendono di detenere “la meglio vita” rispetto al resto del mondo.
    Di gente onesta, perbene, chic e super, Napoli ne avrà certamente a migliaia, anzi sono convinto che la maggioranza dei cittadini “napoletani” sia gente per bene, ma il problema è un altro: RIMANGONO PUR SEMPRE NAPOLETANI!!

  2. 12
    Marina -

    Ho letto ho letto… e nessuno vuole difesa ma nemmeno attacchi gratuiti che invece con troppa facilità vengono fatti. Il riferimerimento a te era per la poca gente perbene emigrata che hai conosciuto… come fai a dirlo? ne hai conosciuti talmente tanti di emigrati????? E poi scusa… chiedi a me un sano dibattito dopo altre parole ignobili che sono state scritte da qualcun altro? Perchè punti il dito contro di me e non contro chi sarebbe lieto della dogana alla campania??? e no… non ci sto.. Vuoi sano dibattito? Valga per tutti!!!!

  3. 13
    Isis -

    Per Marina
    Io serbluemoon neppure me lo calcolo sai perchè?? perchè se lo controbatto alimento le sue baggianate…ma non lo vedi che va avanti col paraocchi che gli vuoi dire ad uno che non vuole ascoltare?? In altri topic di questo tipo ho cercato sempre di far valere le mie idee e tanto non è servito ad un tubo con questa gente per cui preferisco parlare con te ed isolare sta gente..
    Inoltre io non comprendo come mai (al di la dei cafoni) non riesci a prendere le critiche per quello che sono…per me è e sarà sempre inconcepibile che per ribellarvi si doveva arrivare a questi punti…

    Per la cronaca il mio paese ha una percentuale alta di brave persone emigrate ma basta che mi sposto di 10km ed è pieno di delinquenti meridionali che hanno creato delle specie di cosche mafiose…sono arrivati ad uccidere un ragazzo (autoctono) perchè conversava con una ragazza del loro gruppo…pensi che faccia piacere avere sta gente vicino casa??? Droga e tutrto il resto che prima proprio non esisteva..fortunatamente la polizia le istituzioni funzionano e loro hanno anche capito che in quel modo qui non si va avanti…come forse e ribadisco forse da dove venivano si poteva fare..
    Però ancora credo che come dappertutto ci sia gente buona ovunque e feccia ovunque..e ti credo quando dici che ci sono tante brave persone..

  4. 14
    Isis -

    Per inciso era riferito a tutti la richiesta di sano dibattito… non solo a te

  5. 15
    jùjù -

    serbluemoon credevo ke tu fossi solo maleducato ed invece sei pure un ********

  6. 16
    serbluemoon -

    caro jùjù, io uso parole educate per esprimere i miei pensieri (rudi, sbagliati, cretini, esprimenti tutta la mia ignoranza e la mia grettezza), dimostrando innanzitutto di conoscere la grammatica italiana (visto che gli errori grammaticali li commetti tu che sei di Napoli) e poi non usando delle squallide parole come, invece, mi tocca dover sentire.
    Io non ho fatto altro che esprimere un mio limite mentale, una mia ignorante paronoia nei confronti dei “napoletani” che ho e che continuerò ad avere….mentre voi altri, invece di discutere della vostra immondizia, offendete un cittadino italiano che palesa al mondo la propria ignoranza!!
    P.S.: se non lo avete ancora capito serbluemmon si riferisce a se stesso quando parla di “cittadino ignorante” !

  7. 17
    Isis -

    Serbluemoon…non mi pare che sei tanto pacato e trinceri i tuoi insulti dietro la tua ignoranza e grettezza….
    Sai una cosa?
    Se fossi una persona coerente,matura e civile, se ammetti che sei ignorante e grezzo allora dovresti sforzarti di aprirti, di essere di mentalità più aperta…
    Insomma non farti l alibi dell ignoranza neppure la legge l’ammette semplicemente perchè si può sempre imparare e non si smette mai nella vita…anzi si deve..troppo comodo mio caro troppo comodo

  8. 18
    fabiana -

    caro Serbluemoon, sono d’accordo con te!!!
    Questi napoletani fanno tanto i simpatici e poi non riescono a cogliere il tuo sottile umorismo!! dovresti insegnare loro un po’ di autoironia…
    Ma che ti hanno fatto questi campani??
    Non ti avranno “fregato la ragazza”????

  9. 19
    serbluemoon -

    cara Fabiana,
    la tua sottile ironia è micidiale…ma sei campana??
    AHAhAhaha
    No, a dir la verità non mi hanno fatto nulla….ma se vuoi che parli sul serio ti posso rispondere con una domanda: hai mai visto un napoletano in vacanza?
    Se la tua risposta è si, capirai senza dubbio le mie trincee mentali..
    bye bye…simpaticona

  10. 20
    fabiana -

    hahhaha
    GRANDE SERBLUE mi sa che siamo sulla stessa linea….
    cmq ti rispondo che ho visto molti napoletani in vacanza ed in effetti sono folcloristici!!! Ti puoi aspettare di tutto… tuttavia non sai quante risate mi sono fatta grazie a loro, proprio xè sono così!!!

    P.S. quindi se non ti hanno fregato la ragazza… non ti avranno investito con il pedalò???

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili