Salta i links e vai al contenuto

Io 14 anni, lui 19 anni… non so che fare

Beh il mio problema non è grande e in questi tempi avrete sentito parlare spero comunque so che voi lo vedrete come una cosa da ragazzine. ma in fondo non è così. Ci sono momenti nella vita (seppur adolescenziale). nei quali non sai cosa fare, cosa scegliere
Beh.il mio problema è avere un ragazzo più grande di me io una 14enne. lui un 19enne Lui, con la sua vita, i suoi orari, le sue cose io con le mie c’è differenza tra noi ma l’amore che nutro è grande e purtroppo (credo) NON corrisposto allo stesso modo eppure qualsiasi cosa io faccia in qualsiasi modo provi ad allontanarmi da lui NON mi riesce. NON è la prima cotta e NON oso definirlo amore vero percheé so che a quest’età beh NON può ancora esistere anche se noi gli adolescenti ora come ora lo vediamo così: l’unico irripetibile
Comunque il mio vero problema è che lui vuole che io diventi sua in tutti i sensi.ma (IO NON MI SENTO AFFATTO PRONTA) vuole che io cambi modo di vita vuole avermi a dispozione 24/24 ma come faccio??. sì è vero finora per vederci solo lui ha dovuto fare “sacrifici”, ma tanto “sacrifici NON erano” solo il fatto che viene sempre lui a prendermi da qualsiasi parte ed a portarmi in giro però le bugie che devo dire ai miei, dove le mettiamo NON sara NONo pure questi “piccoli sacrifici” dato il fatto che io e mia mamma abbiamo un rapporto aperto è bello, e dirgli bugie mi da fastidio comunque lo Amo e voglio stare con lui più tempo possibile lui mi dice .che sono speciale, unica che se solo avessi i 16/18 lui si sentirebbe il ragazzo più fortunato del mondoe NON avrebbe bisogno di nient’altro. Ma come la mettiamo dato che sono ancora 14enne??. si stiamo insieme ma lui manda sms alle altre (anzi NON proprio manda poi vi spiego) dicendo: SENTIRTI OGGI è STATO BELLISSIMO, LA TUA VOCE è STUPENDA, POSSIAMO USCIRE e poi?? .io che so’ la tonta??. quella a cui lui puo mettere le corna??. beh si sbaglia comunque il passo grande NON ha avuto il coraggio di farlo.infatti l’sms NON è arrivato a quella ragazza. perchè era salvato in BOZZE e poi chiedendo spiegazioni.mi sono sentita dire che ha pensato troppo a mee NON gli andava. beh.cosa dovrei fare??r inunciarea questio ragazzo?? a dire il vero NON me la sento. ma come cambiare per lui?? e poi con a lui ho fatto tante cose che NON ho mai provato con nessun’altro. In tal caso se lo dovrei lasciare.mi pentirei, ma quando l’ho fatto NON ci ho pensato…:(…. aiutatemi.ho BISOGNO di qualche consiglio.
Grazie a tutti, Cristina.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    veronika -

    Ciao piccola Cristina,
    dunque cosa dire? Prima di tutto dovresti dire al tuo 19enne che tu hai 14 anni e non puoi essere a sua disposizione 24h su 24, giusto?
    Seconda cosa, se non ti senti pronta ad essere sua in tutti i sensi, per favore non farlo, la prima volta (se ho capito bene ti riferisci a questo) deve essere speciale, magari non da film ma devi sentirlo tu, se senti di non volerlo fare non farlo, è una cosa che ricorderai tutta la vita, in genere è così…
    Come ultima cosa dovresti fargli notare che non hai ancora i poteri magici per saltare dai 14 ai 16/18, giusto?
    Cerca di essere serena e di vivere questo amore per te così importante in maniera serena, magari parla anche con la tua mamma, lei saprà aiutarti e darti i giusti consigli…
    spero di esserti stata d’aiuto almeno un po’.
    Ciao

  2. 2
    ChiaraMente -

    Si, Cristina, concordo con Veronika. Inoltre quando ti ha scelta sapeva che avevi 14 anni, mica gli può andare bene per certe cose e poi dirti che dovresti averne di più per “altre”. E poi non è carino da parte sua fare lo spiritoso con gli sms, crede che così ti convincerà a fare una cosa che non ti senti di fare? Non credo proprio! Qui il 14enne è lui, non tu.

  3. 3
    Ombra -

    Se avessi una sorella di 14 anni e la vedessi uscire con uno di 19.. andrei un secondo dal giovanotto e lo riempirei di botte.

  4. 4
    sixlaneve -

    vuoi un consiglio?! LASCIALO!!!!
    Visti i presupposti la fine mi sembra scontata. Prima o poi cercherà un’altra che gli darà quello che cerca (perchè a quel che ho capito gli interessa più quello che il fatto che hai 14 anni e i tuoi problemi e pensieri).
    La differenza di erà e troppa, ma non solo per una questione anagrafica, ma perchè, come hai detto, alla vostra età si hanno esperienza, esigenze e desideri diversi…..e a quel che ho capito che per lui è più facile cercare quello che vuole da un’altra parte piuttosto che venirti incontro

  5. 5
    Martina -

    Cara cristina , mi sono trovata per caso su questo sito, e guarda un pò la vita com’è strana anche io sono nella tua stessa situazione, solo che io ho 13 anni e non sai che darei per averne solo 14 ,un ‘anno in più a te ; anche io mi domando in continuazione cosa è meglio fare, ci penso ci rifletto e penso anche se non ti conosco penso mi capisci, però ho capito che è inutile riflettere sempre ,pensare come va va…
    Ora sarebbe inutile se ti dicessi lascialo quante volte l’hanno detto a me se non te la senti non lasciarlo segui il tuo cuore come sto cercando di fare io. Viviti questa storia serenamente e se son rose fioriranno! se continuerà benissimo se no non facciamone una tragedia.
    Un salutuone dalla ragazza nella stessa situazione.

  6. 6
    Cristina14 -

    Ciao Martina…..”ragazza nella mia stexa situazione”…:D…sì hai ragione…nn lo poxo lasciare….cmq il tuo t’aspetta….insomma….hai deciso cosa fare??…io sì….ma nn credo sia il meglio x noi 2….fammi sapere…1 bacione…

    Cmq vlv ringraziare a tt qll…ke nel buono e nel cattivo…mi hanno consigliato….Grazie

  7. 7
    Dj Marco Francesco -

    io ho 19 anni e sto con una ragazza di 14 anni (anche se tra pochissimi mesi ne compie 15)…beh certo se mi fermo un attimo a pensare le differenze tra noi esistono, per quanto riguarda il carattere e il modo di vivere le cose…io sono mezzo “disilluso”, nonostante io creda di amarla davvero, vedo tutta la nostra storia come se dovesse finire da un momento all’altro anche se dura ormai da un pò di tempo e ritengo vada benissimo…quando mi sono messo insieme a lei sapevo a “quello che andavo incontro”, sapevo che avendo 14 anni non avrei potuto farci troppo affidamento…lei sembra innamorata di me, e al contrario di me vede la nostra storia come unica e irripetibile, proprio come diceva cristina…a volte ho la tentazione di “svegliarla”, ma noi due stiamo bene insieme quindi è inutile farsi dei problemi che per adesso non esistono…se continua in questo modo io ci starei insieme anche tutta la vita…mi piace molto. Comunque in bocca al lupo per la tua storia!

  8. 8
    ChiaraMente -

    Ehi ehi..chi ha detto di mollarlo? Pr cortesia non facciamo le classiche ipergeneralizzazioni da..adolescenti! Qui si dice TIENITELO ma NON FARTI PRENDERE PER SCEMA. E poi ripeto, il 14 enne è lui, e quasi quasi azzado che forse sarebbe la prima volta che fa l’amore anche per lui, nel caso…

  9. 9
    Marghe.. -

    Ho un problema e vorrei avere un consiglio..sono fidanzata da 7 mesi,si è poco,solo che per quanti ci tenga troppo al mio ragazzo a volte ho come l’impressione di sbagliare tutto..mi sento oppressa e la voglio di troncare tutto a volte c’è..ma mi rendo conto ke lo amo trp e nn ce la faccio a lasciarlo..è tutto per me..help me!!
    Grazie..Marghe!

  10. 10
    zaik89 -

    ciao a tutti,volevo esprimere il mio parere sulla questione…ho 19 anni…la ragazza che mi piace,ne compie 14 fra 2 mesi…bhe che dire…data la differenza di età,e ovvio che ognuno avra i suoi orari,e desideri…tuttavia,non vi rinnegate per questi problemini facilmente aggirabili,vi piacete? nessun problema,io con questa ragazza non sto ufficialmente insieme,ma entrambi nutriamo dei doveri verso l altro,io me ne sto lontano dalle ragazze,e lei dai ragazzi…insomma,il mio messaggio che voglio trasmettere,e quello di far fronte ai desideri di entrambi,se lui ti vuole davvero bene,come ne voglio io alla mia,bhe sapra adeguarsi,e viceversa…per quanto riguarda i famigliari,bhe e un problema…capisco che hai un buon rapporto verso tua madre…e che non vuoi dirle bugie…ma e difficile dire alla propria famiglia,ho una ragazzo di 19 anni…sapendo che io ne ho 14…la famiglia penserebbe(ed e normale)subito ad uno che vuole fare la solita “botta e via” scusatemi il termine,ma almeno ho esibito cio che volevo dire…il mio consiglio e quello di parlare con lui…e far si che si adegui ai tuoi di orari,perche se ti ama,cosi fara…cosi come ho fatto io…ma sopratutto,deve rispettare i tuoi desideri,non devi per forza…essere sua 24 ore su 24,lui queste cose le avra gia vissute o perlomeno sa come funziona…ergo deve capire i tuoi pensieri,e rispettarli,spero che si risolva tutto per il meglio!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili