Salta i links e vai al contenuto

Invitalia e disguidi telematici

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Invitalia e disguidi telematici

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    franco -

    A tutti gli interessati, previa verifica del soggetto destinatario:
    (le informazioni che fornisco sono informazioni pubbliche reperibili in regime di “open data” su internet per intenderci. Non mi assumo nessuna responsabilità diretta/indiretta sull’utilizzo erroneo di queste informazioni)
    Vi sono 2 identità giuridiche in italia che rispondono al nome di invitalia:

    1) Invitalia partecipazioni spa con socio unico
    via calabria n. 6, roma cf 05052031001 – rea: rm-835214
    pec: invitaliapartecipazioni@legalmail. it

    2) Invitalia agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo
    sviluppo d’impresa s. p. a. Con socio unico
    sede legale: via calabria 46/48 cap 00187 roma (rm)
    codice fiscale: 05678721001 – rea: rm-910303
    pec: invitalia@pec. invitalia. it

  2. 12
    franco -

    RICORDATE
    – le comunicazioni fatte alla PA tramite PEC (deve essere PEC anche quella del mittente) sono valide legalmente e costituiscono ricevuta di invio e di ricezione(art. 48 D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82).
    – I cittadini e le imprese hanno diritto a richiedere ed ottenere l’uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni, con i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, e con i gestori di pubblici servizi (leggi INVITALIA) ai sensi di quanto previsto dal presente codice (art. 3 D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82).
    – A decorrere dal 1° gennaio 2013, salvo i casi in cui è prevista dalla normativa vigente una diversa modalità di comunicazione o di pubblicazione in via telematica, le amministrazioni pubbliche e i gestori o esercenti di pubblici servizi comunicano con il cittadino esclusivamente tramite il domicilio digitale dallo stesso dichiarato (leggi PEC), … OMISSIS …
    Ogni altra forma di comunicazione non può produrre effetti pregiudizievoli per il destinatario. (CAD – D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82- art. 3bis comma 4)

    In relazione all’ultimo punto occorre (almeno ad oggi) nell’apertura del procedimento amministrativo con la PA, dichiarare il domicilio digitale (leggi indirizzo PEC) presso il quale si vuole che la PA comunichi, al fine di rendere obbligatorio l’utilizzo della PEC anche all’amministrazione nelle comunicazioni verso il cittadino

  3. 13
    franco -

    Altro indirizzo di posta elettronica certificata di INVITALIA
    (quello indicato al punto 2 è comunque valido ed ufficiale però è quello generale, mentre questo è specifico per il servizio di erogazione/finanziamento)

    PEC: finanzaimpresa@pec.invitalia.it

    Per i brevetti: brevettiplus@pec.invitalia.it

    Spero di esservi stato di aiuto

    USATELO!!!!

  4. 14
    riccardo -

    scusate ma mi sento preso in giro . sono stato licenziato a ottobre 2011. ho preparato tutta la documentazione x invitalia ,ed è stata spedita a febbraio 2012 ad oggi 20 gennaio 2013 non ho ancora ricevuto la tanto aspettata raccomandata pur sapendo che è stata accettata devono solo fare la delibera . io mi trovo che devo lavorare ma mi dicono che se acquisto le attrezzature ora non mi viene riconosciuto niente . piango x questo ho 30 anni con una moglie disoccupata ed una bambina di 6 mesi e dopo un anno mi dicono che non posso lavorare tutto questo e ridicolo poi dite che dobbiamo aiutare i giovani .

  5. 15
    paolo -

    Salve anch’io ho spedito tutta la documentazione a febbraio 2012 dopo aver sborsato 200€ ad un consulente che a detta di lui tutte le pratiche inoltrate da lui sono state accettate ho fatto il colloquio ad aprile e ancora oggi non ho ricevuto nessun risultato,ora io dico,se nella pratica di invitalia e’ scritto che il tutto si deve concludere entro sei mesi dall’accettazione non si potrebbero denunciare per non aver rispettato tali termini?se c’e’ qualcuno esperto in materia fatemi sapere grazie.Ah dimenticavo a qualcuno di voi il consulente ha chiesto una percentuale sull’importo richiesto?

  6. 16
    lucrezia -

    ciao Paolo sono nella stessa situazione, ma io ho inaugurato la mia attività sabato scorso prendendo in prestito soldi da due famiglie diverse (con vergogna)perchè è trascorso un anno dalla presentazione della domanda e ad oggi non ho ricevuto rsp. sono mamma di due bambini e mio marito è in cassa e sono stata oltre un anno senza lavorare aspettando invano questo famoso ma inesistente prestito…
    mi sentirei di dire che i giovani li “aiutano” a morire sempre più di fame e cmq. anche il mio consulente mi ha chiesto una percentuale.
    riguardo ad una eventuale causa per aver arrecato danni (in quanto mi hanno fatto bloccare anche un locale per un anno) io penso dovremmo radunarci tutti e fare un unica denuncia..

  7. 17
    riccardo -

    ciao paolo , ciao lucrezia io mi trovo come voi è passato un anno e cosa mi dicono devo aspettare la delibera io ho gia investito sulla mia attivita dei soldi perchè un hanno senza mangiare mia figlia non ‘puo stare il problema e che i tassi di interessi mi stanno strozzando per una impresa giovanile e societaria su 60 mila euro mi hanno chiesto 25 mila d’interessi in 7 anni a tasso variabil quindi chissa dove arrivera visto che le prime rate sono aumentate di 80 euro l’una le attrezzature acquistate oramai le devo pagare chiamo invitali tutti i giorni ho contattato aNCHE IL GABIBBO si io sono d’accordo a denunciare tutti tanto non ho piu niente da perdere non riesco a pagare nemmeno le bollette di casa . io sono di pescara

  8. 18
    paolo -

    Lucrezia, Riccardo mi dispiace per voi davvero,io ringraziando il signore non sono nelle vostre condizioni non ho una famiglia da mantenere e non ho neanche iniziato l’attivita’ avendo conosciuto tramite altre persone il dilungarsi di questi truffatori legalizzati ,vorrei solo sapere se su questo sito c’e’ qualcuno esperto in materia che ci dica come muoverci in tali situazioni e se c’e’ la possibilta’di ottenere qualcosa per via legale prima di intraprendere qualsiasi percorso, sia singolarmente che collettivo.Sono tentato, con questa crisi a rinunciare a tutto e denunciarli per non aver rispettato i termini cosa che e’ scritta sulla pratica oltre che mancato guadagno, con tutto lo stress psicologico nell’aspettare.Vi saluto io sono di lecce fatemi sapere qualcosa se conttattate qualche legale anch’io faro ugualmente,ciao a presto e non buttatevi giu mi raccomando finche c’e’ vita c’e’ speranza.

  9. 19
    Laura -

    Ciao Ragazzi,
    purtoppo sto vivendo anche io questo incubo…mandati documenti un anno fa, 8 mesi fa colloquio e ora???buio pesto nè una risposta nè nulla….per non parlare del all center,,…
    Datemi news voi che avete fatto???
    come è andata a finire….
    Non so che fare sono disperata..

    Grazie a tutti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili