Salta i links e vai al contenuto

Invalidità di guerra e pensione

Lettere scritte dall'autore  Marcello Guarino

Gentile Direttore,
sono figlio di  invalido di guerra. Infatti, mio padre, deceduto nel luglio 1986, fu dichiarato invalido ex militare di guerra ai termini dell’articolo 2 del R.D.L 18.8.1942, N. 1175 convertito in legge 5.5.1949, N. 178; nell’unico certificato di cui sono in possesso, emesso dall’Opera Nazionale Invalidi di Guerra, Direzione Provinciale di Napoli e datato 23 settembre 1974 , si indica che mio padre era fruitore di assegno rinnovabile di categoria 8. Io lavoro come Medico Chirurgo assunto a tempo indeterminato presso un ospedale cittadino. Quest’anno compio 60 anni e a tutt’oggi ho già versato 39 anni e 6 mesi di contributi previdenziali, per cuidovrei andare in pensione fra tre circa anni e mezzo, nel luglio 2020.  Vorrei sapere se per i figli invalidi di guerra come me sono previste agevolazioni per la pensione o qualsiasi altra agevolazione in relazione al pensionamento.
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e invio cordiali saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Invalidità di guerra e pensione

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Lavoro

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili