Salta i links e vai al contenuto

Insonnia

Stasera ho lavorato e ho finito alle 2, ho bevuto una birretta con un amico e sono tornata a casa alle 3. mi sono accesa il pc, ho fatto una partitita a un giochino avvincente e ora sono ancora qui e sono le 6 di mattina passate.

Mi ritrovo troppo spesso ormai a vedere l’alba. Non mi va di dormire, tanto so che i sogni non si avverano e allora cosa si dorme a fare se l’incanto del sogno non c’è più?

Dato il periodo poi i sogni scarseggiano e sono arrivati gli incubi e nella mia mente sempre lo stesso uomo stronzo e il sorrisetto di sua mamma che muore dalla felicità a sapere che io non faccio più parte della sua vita.

La vita è crudele a volte, quando pensi che i tuoi sogni si stanno realizzando crolla tutto, e ti ritrovi a dover fare i conti con una realtà bizzarra e difficile…

Non so se mi piace dormire, non ho voglia di sognare… non voglio più illudermi….

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    leo -

    in realtà, a parte i casi d’insonnia fisiologica, c’è l’insonnia da ansia e quella da paura (della morte etc…), stati psichici che possono essere risolti facilmente con rimedi omeopatici ad azione profonda.
    l’ultima cosa da usare sarebbero porcherie come il Prozac; a 22-23 anni come sembra, sarebbe un vero delitto.
    aspettare e far niente sarebbe una grave inosservanza.

  2. 2
    ragioniera84 -

    prendere pastiglie è l’ultima cosa ke m salta in mente…
    anche oggi, cm vedete m ritrovo quasi alle 6 attaccata al pc, ma stavolta sn appena tornata a casa, quindi presumo che nn prenderò sonno prima delle 8…
    troppe cose m ronzano x la testa, e nn pensare a niente m riesce impossibile…
    possono essere anche cose belle, ma disturbano il mio sonno e io nn ce la faccio più perchè la mattina m sveglio cn gli occhi sempre più gonfi e rossi, io che faccio dei miei occhi il mio punto d forza, m ritrovo a dover mettere gli occhiali da sole tutte le mattine, sembro cm drogata…
    drogata d sonno perso…

  3. 3
    Infinite -

    ….qual’è il giochino avvincente?????

  4. 4
    Cesarea@a.it -

    Personalmente , anche io, se faccio tardi la notte, stento a dormire e poi mi sveglio con gli occhi gonfi.
    Ho risolto andando a dormire max entro l’una di notte ; naturalmente con le dovute eccezioni a seconda dell’occasione !!!!!!
    A Ragionera84 : non rovinare i tuoi bei occhi !!!!
    A Infinite : se ti dicono questo gioco talmente avvincente da far stare svegli, fallo sapere anche a me.
    A Leo : non servono nè rimedi omeopatici nè altro, basta solo andare a dormire presto, ed essere costretti a svegliarsi la mattina max alle 7:00 ( così il sonno viene e come ! )
    A Ragionera84 : Mi sembra di capire che sei stata lasciata ; se è così non ti devi abbattere e nemmeno pensarci troppo; pensa ad altro : ad es. pensa a noi ( a me , a Infinite ,a Leo e a tutti gli altri )che su questo sito spesso ci scontriamo su alcuni argomenti , ma che siamo pur sempre un gruppo, un “gruppo di discussione”, dal quale (spero) , quando necessario, riceverai sempre una parola di conforto……Fatti forza !!!!

  5. 5
    Infinite -

    Oh per me quasi tutti i giochi sono avvincenti….ricordo le notti insonni passate a giocare a Warcraft2 oppure a CaesarIII, anni e anni fa. Il guaio di non riuscire a dormire, è che poi l’indomani ci si deve pur svegliare in qualche modo, e in condizioni almeno accettabili, ci sono gli impegni, il lavoro…però giochini o no è sempre bello vivere di notte, ha un sapore diverso dal chiasso diurno…..c’è più gusto! Poi…non parliamo di quando si era in coppia….la notte racchiudeva in se, mille preziosi segreti…..ed era davvero un peccato sciuparla nel sonno……bah!

  6. 6
    bach -

    Come ti capisco ragioniera84…
    Da quando le cose con la mia ex sono andate male ho quasi paura ad andare a dormire!
    Faccio sempre incubi e la mattina mi sveglio triste e con l’ansia allo stomaco che mi viene difficile pure respirare. Così resto ore davanti al pc a leggere messaggi nei forum cercando di rimandare il più tardi possibile il fatidico incontro con il letto..leggo storie tristi di persone che stanno male come me e come te.
    L’unica cosa che mi sento di dirti per adesso, come del resto è stato detto sopra, è di non sentirti sola.
    Quì stesso c’è chi vive situazioni simili alle tue ed è ben disposto a darti parole di conforto..

  7. 7
    ragioniera84 -

    il giochino d cui parlavo è un pò vecchio, è the legacy of kain, l’epilogo d blod omen e south river…è carino!!!
    cmq volevo dirvi ke stasera sn andata a mangiar pesce cn un ragazzo… l’ho conosciuto circa un mesetto fa a venezia…
    la cosa che m tratteneva dall’accettare il suo invito era il fatto ke nn fosse straordinariamente bello, eppure stasera ho passato una bellissima serata, è un ragazzo tanto interessante qnt intelligente…e a sto punto a cosa serve ke sia figo? sn stata bene, è qst l’importante, e credo ke c rivedremo ancora, e spero sempre d più…
    e poi una cena d pesce gratis nn s rifiuta mai!!!!

  8. 8
    Infinite -

    E con i commenti che arrivano dall’Inghilterra…..sulla quantità di pesce nei prossimi anni, sempre in calo (mica di prezzo ma di quantità….) direi proprio di no…una cena a base di pesce non la si rifiuta!!! Mai…

  9. 9
    ragioniera84 -

    stasera ho rivisto il mio ex…. se v interessa leggete la lettera “Ripensando al passato si è messo a piangere” o qualcosa del genere….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili