Salta i links e vai al contenuto

Insicurezza nella mia storia d’amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Insicurezza nella mia storia d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Viviana -

    Ciao,
    mi trovo in una situazione molto simile alla tua. Un lui che non persegue obiettivi, che vive alla giornata. Non ha completato gli studi e non cerca “Lavoro”. Io sono come te schematica da sempre, ma negli anni pur restando sempre con il mio modo di pensare, mi sono avvicinata al suo modo di vedere la vita, accettandolo. Non tutti abbiamo le stesse priorità, non tutti desideriamo le stesse cose. Non gli ho MAI detto in sei anni cose del tipo “Ma perchè non continui gli studi” o “perchè non cerchi un lavoro normale”.Nel frattempo io studiavo, lavoravo e lasciavo vivere. Aspettavo un cenno, una sua risposta matura. Ma non c’è stata. Oggi non si parla più (a vanvera) di progetti importanti, oggi si affronta il suo malessere, la sua depressione. Siamo semplicemente diversi. La diversità può stancare…. la stima verso una persona può dimininuire e in amore perchè accontentarsi? E’ una scelta difficile se in ballo ci sono sentimenti…. Scegli quello che è meglio per te. Le chiacchiere vanno al vento, i progetti importanti (come quello di costruire una famiglia)vanno costruiti con costanza, maturità….e con la persona giusta. Gli immaturi lasciamo che siano le mamme a crescerli. (Beh….lo ammetto sn un pò inviperita!).

  2. 12
    fiorellino83 -

    Ciao Viviana,
    grazie per la risposta.Mi fa piacere di sapere che le mie aspettative non sono una richiesta esagerata.
    Io, a differenza di te, gli ho detto TANTE volte “quand’è che finisci l’università” “finchè non finisci con gli studi non voglio trasferirmi con te”…. e pensa che ho pure preso giorni di ferie per aiutarlo con gli esami…. a quanto pare non capisce quanto per me sia importante… cosa? pensavo che l’importante fosse finire, in realtà mi importa prima di tutto che lui maturi, che capisca quanto il termine degli studi rappresenti un modo per crescere, cavolo sono 9 anni che sta dietro a questa laurea triennale, ma si può? con la propria ragazza che insiste perchè finisca, con i genitori che fanno lo stesso. Ormai lui è esausto, stufo che tutti gli dicano cosa deve fare, e ci credo, ma allora deve trovarsi qualcuno che viva nel suo stesso modo, io non ci riesco, e purtroppo non posso cambiare molto. ma cosa devo fare se gli voglio bene? è vero,in questi anni la mia stima nei suoi confronti e soprattutto la fiducia sul fatto che lui possa essermi da sostegno nel futuro sta diminuendo esponenzialmente. ora mi trovo a non saper davvero cosa fare, perchè ora sarei anche disposta ad aspettarlo ancora, ma temo di perdere solo tempo, temo di non poter accettare questo suo modo di vivere quando vorrò avere una famiglia. Anch’io sono inviperita, ma non abbastanza, perchè è il mio ragazzo da così tanto tempo…è difficile. Ma tu alla fine lo hai lasciato?

  3. 13
    antony -

    Ciao,io sto vivendo un’esperienza molto simile alla tua.Dopo essere stato con una persona per quasi otto anni dove lei progettava matrimonio,casa, figli, ad un certo punto mi ha lasciato con delle giustificazioni abbastanza incomprensibili.Ti lascio perchè tu non mi portavi in giro,perchè io dovevo fare ciò che piaceva a te, non ci piacciono le stesse cose, siamo caratteri diversi,nn siamo fatti per stare insieme,io voglio trovare la mia strada.Lei come dici tu si è sempre tenuto tutto dentro e da come mi ha detto nn è la persona che ho conosciuto io in questi otto anni.Per me è molto difficile comprendere il tutto e soprattutto concepire il fatto di essere stato preso in giro per otto anni, di essere stato con una persona che in realtà non sapevo chi fosse.è passato circa un mesetto e durante questo periodo ho visto una persona totalmente diversa da quella che conoscevo.Soprattutto lei non si è minimamente interessata di sapere almeno come stessi,non ha chiesto niente a nessuno nonostante abbiamo molti amici in comune.Alcuni amici mi dicono che lei è veramente felice adesso,ha trovato la sua strada e che lei è veramente così come è adesso e nemmeno i suoi genitori la conoscono realmente,cosa che ti fa sentire veramente una merda.I suoi genitori e altri amici invece mi dicono che nn è vero che è felice.Le motivazioni reali della sua decisione le sa solo lei anche perchè non credo che un’amore così grande possa finire per questi motivi o che comunque nn si possa riprovare a costruire qualcosa.Non so se sia veramente questione di amore, anche perchè lei ad alcune persone dice di non amarmi più e ad’altre dice di non sapere.A me l’ha detto con rabbia dopo che continuavo a chiederglielo e richiederglielo.Forse la questione è che lei nn provava questo sentimento così forte che diceva e ora se n’è resa conto e si è solo stufata.Vedi,alcune persone sono molte complicate e per questioni di insicurezza,debolezza,incapacità di prendere decisioni si attaccano agli altri illudendole e facendogli male.Non ci si può accorgere dopo otto anni di queste cose, se succede vuol dire che il rapporto non era basato sull’amore ma piuttosto sulla paura di essere da soli e sull’insicurezza.Sono rapporti di dipendenza che ti stringono e ti fanno sentire in prigione fino a quando si esplode.Queste persone secondo me hanno dei problemi di base e non riescono a vedere qual’è l’amore verso una persona.Scambiano la sicurezza di stare insieme con l’amore e fanno molto male a le persone che hanno accanto.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili