Salta i links e vai al contenuto

Insegnatemi a ricominciare

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

56 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    confusione84 -

    di una cosa sono sicura…fino a 1anno e mezzo fa io mi fidavo ciecamente di lui e lui era anche il mio migliore amico…come ti ho detto.ora non mi fido di lui,nè lui di me credo e come amico non ce lo vedo proprio….lui per me sarà sempre altro e una parte di me lo amerà sempre un pò e sarà sempre gelosa sapendolo felice con 1altra…

  2. 52
    mary -

    ciao a tutti..è da un po che cerco siti del genere,dove poter scrivere e magari avere qualche consiglio da qualcuno. voi potreste pensare,perchè invece non si confida cn un’amica,con la sorella…purtroppo sn troppo chiusa e dei miei problemi nn ne parlo con nessuno!mi illudo di far capire agli altri che sto sempre benissimo e che niente mi ferisce,ma non è cosi!
    mi sono lasciata quasi 1mese e mezzo fa,dopo una storia di un anno e 2 mesi!lui è stato la persona piu importante che io abbia mai potuto avere!prima di lui,avevo avuto una storia,ma 5 anni prima,che mi aveva davvero segnata,infatti lui è stato l’unico dopo quell’altra storia!riponevo in lui tutte le mie speranze e soprattutto tutti i miei sogni.non avevo mai provato quello ke provavo per lui,e non avevo nemmeno pensato a determinate cose prima di lui.mi sentivo rinata,anke se ovviamente un po di problemi c’erano:non uscivamo mai xchè,fra lavoro e studio,era sempre stanco;io lo capivo infatti mi sarebbe bastata anke solo 1 volta al mese,solo per cambiare aria!poi,non c’era una volta ke mi diceva ke rimaneva qui,nella città dove studiamo entrambi,per me..MAI!gli amici suoi e la sua famiglia nemmeno sapevano della mia esistenza,..sarò magari infantile,ma c rimanevo male di tutte queste cose,e ovviamente erano motivi per litigare!non era geloso!poi,quest’estate,dopo aver finito gli esami all’università pensavo di passare tutto il tempo con lui,invece lui ha ben pensato di farsi la vacanza cn la sua famiglia e di stare con me solo 10-11-12-13-14-15 e il 16 agosto mattina se ne è tornato di corsa al suo paese!a me a quel punto qualke dubbio mi sorse..magari poteva avere un’altra al suo paese..ma poi tutto finiva in una bolla d sapone,xchè x non continuare piu a litigare,io dovevo ritirare tutto quello ke dicevo,ma non si arrivava mai a discuterne per risolvere!MAI!!poi nel mese di settembre ha fatto un corso a milano..all’inizio all’idea della sua partenza mi sn spaventata,però poi quando era là non la notavo nemmeno la differenza perchè mi chiamava spesso,lo sentivo piu vicino rispetto a quando potevamo stare fisicamente vicini!al suo rientro,proprio la settimana dopo,decide di rimanere in città,quindi rimango ankio,ma era rimasto solo per andare ad un concerto con i suoi amici!!!io???non esistevo!gli avevo detto ke avremmo potuto vederci quando finiva il concerto,ma lui mi disse ke gli sembrava brutto lasciare in 13 i suoi amici!NO COMMENT!!quella fu l’ultima volta..c siamo lasciati!all’inizio mi aveva chiesto di continuare a sentirci,perchè si sentiva piu sicuro e a me stava bene perchè mi bastava solo sentire la sua voce!ma andando avanti ho capito ke nn era giusto per me,in questo modo non me lo sarei mai e poi mai scordato!quindi non c sentiamo da 1 sett!nè squilli,nè sms,nè chiamate,nemmeno al pc!!io purtroppo però piango initerrottamente ogni gg!non faccio altro ke pensarlo e mi manca in una manienra incredibile!vorrei tanto dirglielo..ho paura a rimanere senza di lui!cosa devo fare?

  3. 53
    gabbiano -

    ciao mary, prima di poter suggerire qualsiasi cosa sarebbe opportuno conoscerla meglio per non fare gaff. esempio anni? di dove? da quando vi conoscete, ecc se vuoi se puoi, rispondi, solo cosi posso aiutarti. poiche qui siamo un poco tutti nella stessa barca. e i vari problemi di coppia chi piu chi meno, li stiamo passando tutti. per ora un salutone, anche perche ripeto non mi piace dire cose che magari non corrispondono a nulla di reale e che al limite non ti possono neanche aiutare.

  4. 54
    mary -

    hai ragione gabbiano..non ho messo alcun riferimento a questo.allora io ho 21 anni e lui 26.c siamo conosciuti a fine maggio 2007,all’università,e c siamo messi insieme a luglio,il 10!diciamo ke sin dall’inizio c sono stati problemi ma mi diceva ke lui era fatto cosi e quindi nn poteva farci nulla se nn riusciva a dimostrarmi ke mi amava..ad esempio:io a settembre 2007 ho fatto il test x entrare a medicina,e quando avuto la notizia ke nn ero entrata lui nn è stato pronto a starmi accanto,anzi..io sono arrivata sul punto di lasciarlo perchè nn mi dava nessun conforto e penso ke dovrebbe essere piu ke spontaneo!!un’altra cosa successa è stata per capodanno..per una coppia qualsiasi è scontato passare le feste insieme tranne per noi!!io ho saputo ke avrei passato con lui il 31 soltanto il 31 mattina!!!è scandaloso no??ma ovviamente in quel momento nn mi sono messa a fare discussioni perchè ero felice cmq di stare cn lui!..ne potrei raccontare una marea di cose..i suoi ke vengono in città e io e lui non possiamo vederci perchè dice ke vuole stare cn i suoi..le vacanze estive…mi vergogno anke solo a ricordarle!ma poi alla fine,non c siamo lasciati perchè ho scoperto ke lui ha un’altra,perchè in fin dei conti lui nn ha e non aveva nessuno,ma da quando è tornato damilano dice ke non mi ama piu!io mi sono insospettita perchè magari era successo qualcosa là e invece mi dice ke ha sentito ke qualcosa stava cambiando già dall’inizio dell’estate perchè quando litigavamo io lo caricavo di parole,e lui si offendeva!poverino!!!cioè ogni volta,alla fine dovevo chiedere scusa sempre io..come se rimanerci male fosse una colpa incredibile!!!cmq..in momenti cm questo,proprio adesso,riesco ad essere lucida e a pensare razionalemnte,ma la maggior parte delle giornate mi ripeto solo ke mi manca da morire!!era davvero diventato il mio punto di riferimento ma adesso ke non c’è mi sento persa!lui dice ke possiamo rimanere amici ma a me non va..non ha semso sentirci tanto per dirci “come stai”,”ke fai”..se poi il mio vero interesse è un altro!??!?cmq sta di fatto ke secondo me non torneremo mai piu indietro perchè lui è convinto ke non ha nulla ke nn va,perchè è fatto cosi,io ionvece potrei andarci incontro ma non avrebbe senso perchè secondo lui io non dovrei piu arrabbiarmi se nn c sentiamo per un’inter giornata o se quando rimane in città preferisce uscire cn i suoi amici piuttosto ke cn me..tante cose ke posso cambiare tutto in una volta!secondo il mio punto di vista invece lui dovrebbe solo esser sincero cn le persone ke ha intorno,perchè non è una vergogna far capire al mondo ke tieni ad una ragazza,tantpmeno farlo capire alla sua famiglia!bu..non so ke pensare!

  5. 55
    bruno -

    cara mary, le tue sensazioni non ti tradiscono, il cuore sa sempre cosa e giusto, e gia da tempo avevi notato che qualcosa non funzionasse nel verso giusto. poi il susseguirsi degli eventi, ti ha portato ora a desiderare una cosa, che in cuor tuo sai benissimo non puo essere. la vita gia e difficile normalmente figuriamoci con accanto una persona che non ci completa veramente. io scrivo su ” come riconquistare… ecc ” e gia da tempo siamo entrati in simbiosi con molti altri nelle nostre stesse situazioni. risposte? non ce ne sono, come del resto non ci sono in nessuna cosa del mondo. un terremoto? una marea? un disastro? non si sa il perche deve accadere ma accade. e noi dobbiamo solo farcene una ragione. il fatto cambia con i sentimenti, poichè si mette in gioco anche quello che non si ha. la speranza di aver trovato quello giusto. e quando ci accorgiamo che non è cosi, cadiamo in paranoia. eppure proprio la tua giovane età dovrebbe in qualche modo aiutarti a superare questi momenti, che anche se sono i peggiori che possono capitarti, saranno sempre e solo momenti, un intervallo nella vita. scorda se puoi le cose belle fatte con lui, mettile in un cassetto del tuo cuore come un dolce ricordo. non sentirlo, ne sms, ne altro. il tempo farà il resto. scusa se mi sono scritto come gabbiano, in realtà io scrivo come bruno. stai sfoglinado ora il tuo libro della vita, ed anche se ogni tanto trovi una pagina scura, sappi che che ce sono mille altre spettacolari. un abbraccio

  6. 56
    mary -

    grazie mille bruno.. spero tanto di riuscirci,anche se so che non sarà una cosa semplice!purtroppo qualsiasi cosa mi riporta a lui..dagli amici che mi chiedono dove si trovi,fino a mia nonna che mi chiede come sta e dove si trovi!fino a che sono gli amici,lo dico tranquillamente che non ho sue notizie,ma quando me lo chiede qualche familiare il cuore mi diventa minuscolo!mi mette una tristezza non averlo piu accanto che non si puo immaginare..anche se so che fondamentalmente non sono l’unica!
    ho gia messo tutto quello che mi ha regalato e che mi ricordi lui dentro uno scatolo..alcune volte lo riapro perchè mi manca sentire le sue parole,quello che mi diceva,o anche solo vedere le foto e i filmini in cui mi abbracciava,che quasi quasi dovevo rimproverarlo perchè mi stringeva troppo forte!
    io lo sapevo che c’era una reale incompatibilità caratteriale,però pensavo di riuscire ad andargli incontro..invece sono arrivata al punto di dire:”perchè devo cambiare ancora io,e lui invece non puo modificarsi un po?”..ho capito che dagli altri non posso aspettarmi niente..e se la persona che dice di amarmi tantissimo non riesce a sforzarsi per rendermi piu partecipe nella sua vita,pensa pensa se lo puo fare qualcun altro!!bu..oscillo fra rabbia e malinconia perchè mi manca davvero!è una continua lotta fra la mia testa e il mio cuore..e io odio stare cosi!speriamo passi presto..

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili