Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 90

  1. 851
    Marameo -

    Mah che dire?… Non scendo in giudizi per quanto riguarda la storia in oggetto perché sarebbe prima intelligente e democratico sentire anche l altra parte. Ma una cosa ve la posso tranquillamente dire… Sono sposato ad una donna rumena con la quale ho un figlio. Sarà difficile per alcuni di voi comprendere che a onor del vero sono una persona normale con un reddito altrettanto normale; non me la passo male ma di certo non sono ricco. Non sono neppure un modello. Eppure ho una famiglia felice. Pregiidizi, razzismo, omofobia vanno si pari passo con l ignoranza. Valutate il vostro prossimo come una persona a se stante e non facente parte di un gruppo perché il suo suo essere, il suo vissuto, il suo cervello fino a prova contraria sono unici e irripetibili.

  2. 852
    Sofia -

    c.... ma all’inizio avevano il coraggio di rompere le palle a me per l’italiano!!
    Ma qui non solo è pieno di ignoranti che non san scrivere! Ma neanche riescono ad esprimersi!
    Sei italiano luca!!?

    No comment!!

    No comment!!

    No comment!

    Stendiamo un panno pietoso!!
    Su tutto in tutti i sensi!!

  3. 853
    Yog -

    Ma ti sei ben sfogato, no? Adesso calma, è l’ora di andare a fare i test per l’HIV e per l’herpes zoster.

  4. 854
    Sofia -

    Per Luca e per tutti gli uomini. Che si fanno abbindolare….

    “Usate meno il pene ma più il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!”

    Se vi riesce!
    Come no!!!

  5. 855
    maria grazia -

    Marameo
    guarda che uno che qui è considerato un uomo “normale” in Romania è considerato “ricco”. quelli che poi da noi sono ricchi per davvero, non ne parliamo proprio: quelli se li contendono con le unghie e con i denti fino all’ ultimo sangue. Non dubito che molte possano poi diventare mogli esemplari, ma si sa che sono donne che vengono qui in Italia con un unico sposo: sistemarsi. Anche per questo sono così accondiscendenti. L’ importante è che gli uomini italiani che le scelgono ne siano coscienti. Una ragazza dell’ est che non punta a farsi mantenere, come fidanzato sceglie un suo connazionale coetaneo, non un italiano brutto e più vecchio di lei. Mi spiace ma è questa la verità. ciao.

  6. 856
    maria grazia -

    errata corrige: “sposo”=scopo.

  7. 857
    Marameo -

    Maria grazia,
    Sarà anche come dici tu, ma a onor del vero è lo stesso tipo di atteggiamento che abbaimo anche qua tra italiani…. le modelle e le veline non sposano gli operai e le ragazze fanno la fila per entrare nei locali dove ci sono i calciatori, dove sta la novità??? Se vieni da un paese povero è normale che nella fattispecie sei attratto dalla ricchezza. Suppongo sia un atteggiamento umano. Se parti da questo presupposto allora ti conviene restare single a vita perché l amore vero non esiste è un utopia!! Se la guardi bene tutti ci usiamo in qualche modo.. e beh che facciamo? Il periodo delle mele è prettamemte adolescenziale poi si cresce…

  8. 858
    maria grazia -

    Marameo, purtroppo il tuo intervento riconferma quello che da sempre penso di questo tipo di rapporti ( uomo italiano non giovane e bruttino con ragazza rumena giovane e avvenente ), ma non giudico nessuno. Sono scelte di vita e ognuno fa quello che ritiene opportuno. Se c’è chi decide di costruire la coppia sulle basi di un “accordo” ( tu mi dai questo e io in cambio ti do quello ) nulla da dire. L’ importante in questi casi , come dicevo , è essere lucidi e consapevoli. Però non venitemi a dire che l’ AMORE è questo, perchè è ovvio che non è così. L’ AMORE vero è ben altro e consta di questi elementi: vera attrazione tra le due persone, personalità e interessi affini, affetto sincero e profondo e il crearsi di un legame “simbiotico” che prescinde da qualsiasi fattore di “bisogno” ( sia esso materiale o di altro tipo ). E non si tratta di avere una visione adolescenziale dell’ amore, tutt’ altro!
    Ma ripeto, il mio non è un giudizio verso chi sceglie questi rapporti: gli uomini italiani stufi dei loro fallimenti con l’ altro sesso per dei limiti ( fisici o caratteriali ) e delle incapacità loro di comprendere la sfera femminile, fanno più che bene – se ne hanno la possibilità – a risolvere “velocemente” la questione mettendosi in casa una ragazza che cerca di sistemarsi rapidamente e senza guardare troppo il “pelo nell’ uovo”, se questo può ridare loro un pò di appagamento. L’ importante è non illudersi che quello sia VERO AMORE.

  9. 859
    Marameo -

    Maria grazia,
    Ma allora sei pregiudizievole un altra volta. Scendi a conclusioni senza sapere di cosa parli. Tra me e mia moglie ci sono 3 anni di differenza entrambi lavoriamo e contribuiamo in egual maniera alle spese. Ho anche la fortuna di non aver parenti tra i co......… ma il punto del discorso qui è uno: si afferma che le rumene sono approfittatrici a prescindere come se non fossero donne ma diavoli…. ma daii a pensarci bene fa ridere. Loro se ne approfittano di poveri ignari italiani (o poverini tutti ingenui e devoti al cristianesimo) ahah. Chi si approfitta di chi?? Se c è una domanda c è anche un’ offerta e vice versa. I trans che invadono molti viali italiani ci sono non a caso. La verita piu ovvia e ragionevole è che nella vita ci sono casi e casi.. Bisognerebbe riflettere prima di accusare qualcuno. anche il nostro ordinamento lo prevede se non ai vuole essere perquisibile per legge (scherzo non capire male)

  10. 860
    maria grazia -

    Marameo
    ma io sono d’ accordissimo con te! se ci sono tanti trans o tante signore e signorine che offrono le loro grazie in cambio di un certo numero di “rose”, è perchè evidentemente c’è – dall’ altra parte – una cospicua domanda di questi servizi.. stessa cosa, purtroppo, non si può dire di altri settori più “consoni” ai valori cristiani… i perbenisti SONO TUTTI FALSI, ricordiamocelo sempre. Perchè sono i primi a bramare e a desiderare di nascosto quello che pubblicamente disprezzano.
    Ma così come esistono determinate cose perchè ve ne è una certa richiesta, così esistono tantissime ragazze e donne rumene che inebetiscono certi uomini ( il più delle volte ben consapevoli della vera natura del rapporto che imbastiscono con queste fanciulle ) perchè dall’ altra parte ci sono determinate “esigenze” da soddisfare, che possono essere anche solo sociali e affettive. Non c’è niente di male in questo, è la realtà e la natura delle cose. In genere le unioni tra uomini italiani e donne dell’ est si basano su “equilibri” ben precisi: lei offre la sua bellezza, la sua giovinezza e la sua sottomissione, e lui in cambio offre stabilità e protezione morale e materiale. Del resto, è ciò che avveniva anche in tutte le unioni puramente nostrane fino a qualche tempo fa. Magari tu e tua moglie sarete un caso a parte, come lo sono altri.. ma per il resto, se parliamo di rapporti di questo tipo il quadro generalmente è quello che ho descritto.
    per me non esistono donne “diavolo” o uomini “angeli”, così come non esistono seduttori spietati e dolci signore/ine ingenue e indifese. esistono solo persone ( uomini o donne ) che accettano CONSAPEVOLMENTE una situazione sperando di trovarci quello che vorrebbero trovarci, o sperando che le cose evolvano a loro favore. Quando poi però la realtà delle cose li mette di fronte ai FATTI ( e quel momento arriva sempre ) queste persone si creano degli alibi e fanno di tutto per reinventarsi una dimensione tutta loro, perchè è troppo duro ammettere che sono stati fatti fessi… ciao.

Pagine: 1 84 85 86 87 88 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili