Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di un’amica

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato di un’amica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Fantocci -

    Ragazzi…nella sua brutalità Al ha stra-ragione. Questa situazione è causa di una sofferenza insostenibile. Le soluzioni possibili sono tre: il ragazzo fa il cane a vita senza dignità (e vista dall’interno è la cosa più normale del mondo…almeno per me è stato così), si stacca e finchè non la vede non ci pensa (buona soluzione, capisce quanto è stato cane prima e sorride delle sue azioni da innamorato e piano piano smette di pensare (non del tutto ma nemmeno ossessivamente)ai momenti in cui avrebbe potuto fare un passettino in più… oppure ci prova (soluzione giusta) e da vita ad una relazione sognata per anni e carica di aspettative oppure viene respinto ma almeno non ha il rimpianto di non averci mai provato. Al ha ragione…se il problema è trombare Al ha perfettamente ragione, se il problema è costruire una relazione non ha senso continuare a provarci in nome dell’amicizia perchè lei te la darà sicuramente alla fine (che ne dica sabrina) ma le aspettative di una storia d’amore sognata saranno tradite a quel punto da subito, perchè lui ha dovuto ingoiare troppi no e lei ha dovuto accontentare il suo amico (tante relazioni vanno avanti perchè farebbe troppo strano reincontrare la persona con cui hai condiviso anni e scambiarti a malapena un saluto).
    Il mio consiglio è provarci…quello che faccio è affpgare nei rimpianti e tentare di non pensare troppo alla mia miriam.

  2. 42
    mauro -

    non so’ come fare ha dire che mi sono innamorato ad una mia compagna di classse ed e’ imparte a me non so che fare (legame di amicizia troppo forte ) aiuto non so piu’ che fare mi mancha

  3. 43
    ANDREA -

    anke x me è csì (solo ke lei è dei campi solari ma grz a i commenti sparsi x i siti ho trovato buoni consigli e dmn o almeno(ho tempo fino a settembre) nelle prossime settimano o mesi mi dichiarerò: ho anche comprato il classico cuore peluche cm regalo!! 😀 voi cs ne pensate?xò è meglio andarci lenti e nn scegliere tt all’inizio xkè sennò succede cm fra lei e il suo ex, 1 altro mio amico dei campi solari) si sn lasciati insomma.(1 settimana prima di oggi: 11/07/2011 (io sn del 99 e anke lei)

  4. 44
    ANONIMO 22 -

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze…ho anch’io lo stesso problema,mi sono innamorato di una mia amica,che pero’ non vedo tutti i giorni (3 volte a settimana al massimo) pero’ il nostro e’ un ottimo rapporto,quando ci vediamo lei mi racconta tutto,ha molti ragazzi che le vanno dietro al punto che mi chiedo per quale motivo dovrebbe scegliere me?anche questo mi ha portato a non dichiararmi,lo so e’ una situazione bruttissima,non so se dichiararmi o meno…AIUTATEMI…Grazie.

  5. 45
    sweetty88 -

    Quando ho letto questa lettera mi si è aperto letteralmente il cuore:-) ( non solo la lettera principale ma anche le risposte:-DD) E mi sento di dare anche io un consiglio…BUTTATI! Falle capire che ti piace, magari con una bella lettera ( che non stanca mai:-) ) e dille che per te è più di un’amica..cecc ecc..ma che se per lei cosi non dovesse essere voi potete cmq continuare a rimanere amici,perchè le vuoi sempre bene..in fondo fila come ragionamento…:-) Questo discorso mi tocca anche da vicino perchè da circa un paio di mesi mi sono presa una cotta per un ragazzo che lavora con me..anche lui è timidissimo davvero..e a me piace proprio per questa sua timidezza, per il non essere sfacciato,e str***o come il 90 per cento dei ragazzi che ho conosciuto…e noi ci vediamo tutti i giorni al lavoro, stiamo sempre insieme,sto benissimo con lui..e credo anche lui…e non ho ovviamente il coraggio di dirgli nulla…nè lui ha mai detto nulla a me..anche se noto che è molto dolce con me….però è cosi difficile per me sbilanciarmi,o dirgli qualcosa che gli possa far capire che provo qualcosa in piu che pura amicizia…Per questo vorrei tanto che fosse lui un giorno a svegliarsi:-)

  6. 46
    Benedictu -

    Ragazzi vi racconto al mia storia ! Mi sono letteralmente innamorato fino al midollo di una ragazza, ne sono sicuro oramai… La vedo tutti i giorni, ma ho capito che per lei posso essere solamene un amico. E questo mi rattrista ma allo stesso tempo mi rende la persona più felice al mondo perchè ripensando a tutto quello che ho fatto x lei e per passarci anche un solo secondo in più ogni volta mi riempe veramente il cuore di felicità. Ho deciso di non dichiararmi mai perchè avevo veramente troppa paura. L’altra sera sono andato al cinema con degli amici a vedere il film di Pieraccioni e sapete che vi dico? Ha proprio ragione Sandrino amico di Pieraccioni, SE LA FATICA SUPERA IL GUSTO, LASCIO LA FI.GA E MI ATTACCO AL LAMBRUSCO !!

  7. 47
    gabriele -

    x swetty 88 siccome ho quasi la tua stessa situazione solo che al contrario , la lei si chiama evelina quando ci vediamo a lezione si siede sempre vicino a mè , ad esempio l’altro giorno le ho chiesto se veniva a prendersi un caffè con mè e lei ha accettato , ora siccome questa situazione va avanti da ottobre , tu pensi che posso dichiararmi ?

  8. 48
    Omar -

    Raga vedo allora che non sono l’unico ad essere in questa situazione purtroppo 🙁
    La mia storia è la seguente: ho conosciuto una ragzza nella palestra che frequento. Un sera di queste io e lei ci trovammoa aprlare e ci scambiammo i numeri di telefono. Da alcuni mesi poi è nato una sotria di amiciza tra me e lei bellisisma dato che ci sentiamo ogni giorno e ci diciamo di tutto sia trmaite sms, o social network e inoltre la vedo sempre nei giorni di poalestra
    Il fatto è che mi piace tantisismo credo di esserme innamorato di lei dato che abbiamo tantisisme cose in comune e lei mi capisce e comprend emolti miei comportamenti che a detta di molti sono fuori dal comune.
    Ho cercato di troncare il rapporto con lei xkè era divenuta un’amicizia che mi faceva stare male xkè ci tengo troppo a lei e anche lei vuole bene a me ma penso che mi veda solo come amico.
    Infatti mi cerca sempre lei anche quando non m i faccio sentire e lei che mi manda il messaggio o mi contatta su fb o mi saluta in palestra anche quando al ignoro

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili