Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.941 commenti

Pagine: 1 980 981 982 983 984 1.495

  • 9811
    DAGO44 -

    Signori…Signore…imparate ad ascoltarvi,l’un l’altro..senza mancarvi di rispetto,a che serve?Questo sito una volta era realmente terapeutico perche’c’era chi parlava e c’era chi ascoltava,e sopratutto nessuno giudicava,coraggio ragazzi,un abbraccio a tutti.DAGO44 Eme ( a me e di me qui hanno detto di tutto qui…da puttaniere,a santone…ma pescivendolo mai ah ah ah ah ) siete comunque meravigliosi.

  • 9812
    Marquito -

    @ Marina:
    Grande Marina. Mi hai fatto letteralmente scompisciare dal ridere :-))

    @ Buck:
    Anche a me dispiace che la situazione ci sia sfuggita di mano, ma non posso sopportare le persone scorrette. Qui ci troviamo di fronte a una mistificazione continua. Non so se tu frequenti gli altri forum, ma questo signore è riuscito a litigare praticamente con tutti. Forse sarebbe il caso di domandarsi il perché.

    @ Rossi Stuart:
    Sai qual’è stata la mia più grande fortuna ? Quella che mi ha letteralmente salvato la vita ? Il fatto di non avere mai incontrato uno psichiatra come te. Una persona come te, dogmatica, intransigente e intollerante come nessun’altra, mi avrebbe sicuramente portato all’obitorio. Tu non hai ancora capito che a questa gente non importa un fico secco delle tue battaglie campali, delle tue ridicole ossessioni e delle tue stupide idiosincrasie. Togliti quel benedetto paraocchi; amplia i tuoi ristretti orizzonti mentali. Ogni individuo è un caso a sé stante e non puoi giudicare tutte le persone con lo stesso metro. A me gli antidepressivi hanno salvato la vita, e lo psichiatra che me li ha fatti assumere godrà per sempre della mia eterna gratitudine. E’ grazie alle persone come lui se la professione di psichiatra non è ancora caduta in preda ai ciarlatani.
    Per esercitare la professione di psichiatra non basta una buona preparazione teorica; occorrono anche tanto equilibrio, tanta empatia e tanta, tanta, tanta elasticità mentale. Tu sei un fanatico intransigente, presentuoso ed arrogante, che non possiede nessuna di queste tre qualità. Trovo assolutamente disgustoso che tu continui a travisare il senso dei miei post e che continui a ignorare le validissime obiezioni di Eme (cosa c’è ? Lei non merita nemmeno un briciolo delle tue attenzioni ?). Trovo altresì pietoso che tu finga di non conoscere la differenza che passa fra un parere spassionato ed una diagnosi. Tutte le risposte che mi hai dato sono totalmente inconsistenti, totalmente prive di logica, e a questo punto comincio seriamente a dubitare della tua lucidità. Sei arrivato perfino a negare l’evidenza, quando sai benissimo di avere formulato decine di diagnosi on-line, accusando gli altri utenti di essere soltanto dei bamboccioni piagnucolosi (cosa pretendi ? Che io vada a ripescare ed a citare tutti i tuoi vecchi post? Grazie al cielo in questo periodo ho delle cose migliori da fare). Sorrido di compassione quando formuli l’ipotesi che io sia invidioso (invidioso di cosa lo devo ancora capire. Io mi sono laureato con la media del 30 e mi sono pagato tutta l’università con le borse di studio). Sai, caro, io credo che nel tuo caso la diagnosi sarebbe estremamente semplice, ma naturalmente mi guardo bene dal formularla.
    Adesso, siccome possiedo ancora un po’ di senso del ridicolo, ti lascio libero di scatenarti come meglio ti aggrada. Questo forum ne ha viste di tutti i colori e sopravviverà sicuramente anche a Ventolibero

  • 9813
    Eme -

    Strumentalizzazione…… E la pubblicazione di quel link sulle strutture psichiatriche cos’è? Informazione o, forse, un uso improprio di immagini per avvallare quell’imperativo: “vergognatevi!”? Non so se tutti hanno, in parte o in toto, ragione. So che ciascuno ha la propria ragione ed è scabroso che si debba quasi provare soggezione nell’ esternarla perché l’orso in letargo potrebbe svegliarsi e dare un’arrogante zampata. Il resto è fuffa, squallida fuffa. D’altronde ognuno vede lo squallore altrui. È nella natura umana.

  • 9814
    alessandro -

    Ma già so che mi diranno, senza poterlo dimostrare, che gli strali li getto io…
    Gioco d’anticipo perchè non voglio più vedermi invischiato in queste polemiche assurde e che non servono a nessuno!
    Buon proseguimento davvero!

  • 9815
    alexinus -

    @beppino

    condivido appieno il tuo stato d’animo anch’io in questo momento mi trovo nel tuo stesso stato. E sai cosa penso, penso che la vita sia proprio ironica… solo una settimana fa pensavo di aver finalmente risolto i miei problemi ed invece proprio ieri sera ci sono ricaduto… Tu sicuramente sei più “fortunato” e sai perchè?! perchè non hai le “mani legate” come me… Anche per me non è la prima volta che ci penso e che ci provo, ma è da esattamente 2 anni che comincio ad essere “bloccato” e cioè dal giorno esatto in cui ho visto mia madre suicidatasi nella sua camera da letto… La sua era una forte depressione, il cui motivo scatenante è ignoto a tutti; sbalzo ormonale dovuto alla menopausa?! boh, mi sono fatto tante congetture da quel giorno, di certo la mia non è depressione ma una vera e propria mancanza di vivere… chi me lo fa fare a continuare a vivere così??? chi mi obbliga???
    Mi viene da ridere ora pensando al giorno in cui mio zio, parlando della depressione di mia madre, mi disse che dovevamo starle vicino, parlarle, controllarla, ma di più non potevamo fare: “non possiamo mica legarla?” L’avessimo fatto forse non sarebbe cambiato niente, però…
    Comunque, ritornando a noi, trovo sconcertante che nel nostro paese bigotto ci siano dei falsi moralisti che osannano Giuseppe Englaro per il suo (PFUI) coraggio per aver permesso ad Eluana di morire in santa pace, mentre a gente come noi ci bollano come depressi cronici…

    “…Ma se solo di depressione si tratta molto meglio parlare con un amico o amica fidata…”

    A chi non sa cosa sia la depressione consiglio altamente di chiudere la bocca. La depressione non è una barzelletta come l’aids, il cancro, da cui si guarisce magari con un pò di pillole, la ricetta del medico e così via… è un problema più grosso, più complicato, proprio perchè non esistono ricette, non esistono guarigioni; di depressione non si guarisce, al massimo si può allontanarla per un periodo, ma poi ritorna, ti distrugge ed alla fine ti uccide… proprio come a mia madre…

  • 9816
    Eme -

    Finisco adeguandomi al giochetto per cui l’interlocutore viene identificato non per nick ma per post. Io non mi contraddico. Sono consapevole che si possa scrivere una stupidata per scazzo e per l’aver travisato l’interlocutore. Mi è successo parecchie volte quando ero in preda alla rabbia. Lo ammetto serenamente ….IO! Ecco il perché del mio post 9706 nonostante le brutte parole rivolte a Marina. Poi il concetto violento ed arrogante è stato ribadito nel post 9760 e generalizzato nel post 9764. Da qui il mio post 9767 che tu,Alessandro non menzioni. Ora mi accomiato sentendomi imbarazzata nel dover riportare post su post per “difendermi ” (è ironico) da Vento di tempesta. Un saluto a tutti.

  • 9817
    alexinus -

    Ammetto che il mio precedente intervento potesse essere uno sfogo un pò troppo “forte” ma non è ingiustificato, e vorrei spiegarvi il perchè.

    La mia vita sociale è un disastro; sono timido, molto timido ed ho dei problemi all’udito (su un orecchio sono completamente sordo) per questo sono costretto a chiedere alla gente di ripetere le frasi, facendo la figura dell’imbecille… La gente non mi rispetta per ciò che sono… Pensavo di avere degli amici, non tanti ma almeno erano amici miei, ed invece mi sbagliavo… nessuno mi invita più o mi propone più niente e tutte quelle volte che lo faccio io è un disastro sempre per via del mio (PFUI) problema… mi sento solo, ignorato ed abbandonato… Pensate che ieri sera sono andato ad una cena organizzata dai gestori della palestra in cui vado, al Cantiere 21; speravo di sfuggire dalla piattezza della mia vita e poter così trovare conforto, fare conoscenze nuove, invece niente… sono stato lì per ore al tavolo, mi ignoravano completamente, nessuno mi chiedeva “come stai? cosa fai?” niente di niente… dopo la cena c’era la discoteca, ed una volta che mi sono alzato per ballare mi fissavano tutti con aria interrogativa “ma chi è? lo conosci?” a quel punto sono scappato dalla discoteca, senza salutare nessuno… Ora ho il terrore di ritornare in palestra, perchè qualcuno può avermi notato scappare e chiedersi perchè non ho salutato, perchè non sono rimasto…
    La gente (non tutti spero ancora…) è ipocrita; dice di avere rispetto per le persone disbili ma all’atto pratico si comportano in maniera diversa… Non ho molta più fiducia in loro… a dire il vero non ho più fiducia in nessuno…
    Aiutatemi, se volete…

  • 9818
    Rockwater -

    Ma che problemi hai, vento libero alias Alessandro …a parte il cancro, intendo e che comunque, non c’e’ famiglia che prima o poi non lo conosca, perche’ e’una delle malattie del nostro secolo. Leggevo all’inizio i tuoi post con interesse. Poi ho cominciato a pensare che sei pieno di rabbia e probabilmente, hai molti piu’ problemi delle persone con cui ti arrabbi. Mah,…Viva le balene, Buck, sono animali fantastici.

  • 9819
    alessandro -

    Alla tua spalla evito di rispondere (sarebbero le ‘validissime obiezioni’? Il parlare di tumore quando io, in questo caso, non l’ho fatto mentre lei, di suo arbitrio, si arroga il diritto di metterci bocca? E’ questo squallore le ‘validissime obiezioni’? E’ il suo contraddirsi e accampare, 9817, una giustificazione che non so se è più patetica, più artefatta o più delirante? Per cortesia va…poi le brutte parole che, per prima, sono state rivolte a me: post 9513, 9518 ecc? No, queste non contano vero? Io posso essere attaccato a piacimento di chiunque giusto?), per il resto, veterano, hai bisogno di un sostegno, da solo non ce la fai? No, non ce la fai, mi sembra chiaro! Ho litigato con quelli come te, con quelli sì !
    Io ti ho risposto punto per punto, obiezione per obiezione, giustificando e motivando ogni mia parola in modo obiettivo e logico, tu? Cosa sei in grado di fare, a parte sguinzagliare qualcuno a tuo sostegno? Allusioni, accuse infondate, deliri assurdi, azzardi di tutti i tipi, ed ora, forse perché davvero colpito nel punto debole, cioè nella tua assurdità e falsità, anche insulti e strali, vomitati con rabbia e rancore! E già questo ti mostra per ciò che sei !
    Hai ragione: manco di empatia, elasticità mentale, equilibrio, tutto quel che vuoi. Solo, veterano, io ti ho dimostrato l’assurdità patologica del tuo comportamento, a te rimangono solo l’insulto e gli strali !
    Ora capisco il senso di queste parole: ‘Io e la mia compagna siamo stati ripetutamente insultati, provocati e derisi’, adesso è chiaro tutto!
    Spero una cosa: che ogni persona che avrà la sventura di interagire con te, sia consapevole con che genere di personaggio abbia a che fare, con uno che, per ‘anzianità di servizio’ parla e fa diagnosi (quelle che ho fatte io sarebbero? E comunque, se anche così fosse stato, ma non è stato, io potrei farle, tu no!) e dà indicazioni terapeutiche. Tu vai fermato, perché sei pericoloso veramente: non ti rendi conto del pensiero fuorviante che puoi generare in una persona che già ha le sue difficoltà dare ‘opinioni’ assurde di questo tipo!
    Qui poi arrivi al massimo del delirio o della meschinità ( e non so quali delle due sia la più grave): ‘A me gli antidepressivi hanno salvato la vita, e lo psichiatra che me li ha fatti assumere godrà per sempre della mia eterna gratitudine. E’ grazie alle persone come lui se la professione di psichiatra non è ancora caduta in preda ai ciarlatani’. Non ho parlato di farmaci da prendere né da rifiutare, ho solo detto che non bisognava prendere in considerazione questo signore che parla con troppa facilità ed ora, questo qua, arriva al punto da strumentalizzare se stesso e le sue difficoltà pur di cercare di screditare gli altri, me.
    Dio santo che squallore, mamma mia!
    E’ uscito allo scoperto: non può ribattere nulla a quanto io ho detto motivando tutto, ed ecco il vomito di rabbia, rancore, meschinità!
    P.S. ‘Invidioso’…BATTUTA ironica, così chiara che…qua, fra i due, a poter sorridere sono io!

  • 9820
    alessandro -

    Solo un’ultimissima parola: a parte tutti gli insulti vomitati, mi pare chiaro, dall’illogicità del suo comportamento, dall’assurdità delle sue parole, nonché dall’incapacità, a questo punto, di comprendere non solo l’ironia ma ogni parola altrui , ben contestualizzata e motivata che l’ ‘anzianità di servizio’ di questo signore, ha tutte le carte in regola per maturare ancora, perché davvero questo non ci sta con la testa!

    P.S. Figlio di una ragazza madre, l’Università a Bologna, facoltà di Medicina e Chirurgia, non paragonabile a nessun’altra quanto a tempi e ritmi incalzanti e pressanti, io sì che ho potuto frequentarla con i sussidi derivanti dal merito. E se il veterano ha avuto la media del 30 io con il massimo dei voti più la lode mi sono proprio laureato e specializzato! Ma questo, e qui concordo con la sola cosa lucida e sensata che ha detto, non significa nulla! D’altronde lui lo dimostra e ne è la prova lampante…
    Ma guarda tu se, dovendomi adeguare al soggetto, devo assumere comportamenti da bambino, che rivendica i suoi meriti e le sue buone azioni…davvero non c’è limite all’assurdità di questo sigonore!

Pagine: 1 980 981 982 983 984 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili