Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Io non so che cosa spinga Alessandro a formulare delle accuse cosi sciocche, così strumentali e così palesemente infondate; lo invito semplicemente a rileggersi i miei post, da cui si evince chiaramente che quanto è stato scritto rappresenta il capovolgimento sistematico della realtà.
Se c’è una cosa che mi addolora questa è la disonesta intellettuale di chi desidera a ogni costo diffamare e screditare un altro utente.
Assolutamente incredibile (e assolutamente paradossale) è l’affermazione secondo cui io (io !!) mi riterrei l’unico depositario della sofferenza psichica. Fra tutti gli attacchi che ho ricevuto in questo sito questo è quello che mi addolora più profondamente, perché denota una palese scorrettezza e un’evidente mala fede. Ma cosa ti vuoi aspettare da uno che viene qui con l’unico scopo di combattere le sue personali crociate ?
Caro Alessandro, se non eri d’accordo con quello che ho scritto avresti potuto affrontarmi a viso aperto, senza ricorrere a questi attacchi meschini, formulati, si badi bene, senza nemmeno nominare il tuo presunto “avversario”.Quando hai gridato a beppino di vergognarsi, io mi sono rivolto a te direttamente, ti ho invitato a rileggerti i suoi post e a meditare attentamente sulle conseguenze di certi tuoi atteggiamenti. Tu non mi hai mai risposto. Adesso te ne vieni qui come se niente fosse a sfogare su di me le tue frustrazioni … Basta; mi fermo qui perché conosco i miei polli e se dicessi tutto quello che penso scatenerei un putiferio.
Dio mio che tristezza …
@psicopatico birichino : non sei psicopatico , sicuramente sei birichino , sicuramente sei… beh lasciamo perdere , che poi mi censurano come il Conte di Bismantova , comunque hai capito benissimo. Di Depressione sicuramente non capisci nulla – per ora – (leggi più avanti), e in questo sito ci sei capitato per sbaglio. Lascia stare gli scherzi e quello che non conosci , che esiste ed e’ una cosa seria. Un consiglio , piuttosto;… attento alla fidanzata in crociera. Te lo dico per esperienza. Io ci andavo , spesso e sempre, senza fidanzata/moglie (è come portarsi i gelati in Groenlandia) proprio per quello.Occhio , che poi ti deprimi sul serio.Te la sei cercata.
@Marquito: ciao!
@Alessandro: sentirti mi fa piacere . Forza e coraggio , che non ti mancano !!!
“…Ma se solo di depressione si tratta molto meglio parlare con un amico o amica fidata…”
Chi parla così della depressione semplicemente non sa cos’è.
Se dicessi io tutto quello che penso di te…
Se fosse permesso a me a dimostrare tutta l’assurdità del tuo comportamento e la pretenziosità delle tue parole (arrivi addirittura a ipotizzare diagnosi…ma ti rendi conto? Sei consapevole dell’assurdità e della pericolosità di un comportamento come questo si o no? Spero solo che il tuo destinatario non ti prenda sul serio, ma veramente!), beh allora davvero che si scatenerebbe un putiferio…ma purtroppo, anzi per fortuna, non mi è consentito di farlo, quindi va bene così…
Poi vedi, preciso una cosa molto, ma molto importante: sei tu che strumentalizzi le parole altrui, le mie in particolare, l’hai fatto anche su un’altra lettera, e lo sai bene, sai anche bene la risposta, conciliante ma ferma su quel che ho sempre sostenuto, che ti diedi…in quell’occasione mancasti tu nel dialogo e nel confronto…tu, che come al solito, eri sempre lì a parlare della tua ‘anzianità di servizio’ e a dare patenti di depresso a chiunque!
Tornando alla strumentalizzazione, l’hai fatto anche qui…ma come fai a sostenere che il ‘vergognatevi’ (al plurale appunto) era rivolto all’autore di questa lettera? Era così, in generale…forse è stato un gesto d’impeto, può darsi, ma era un gesto per dire: ‘ma signori? Guardate che ho sofferto anch’io belli, che soffro tuttora, come tutti voi, volevo solo essere d’aiuto, forse ho fallito ma ero sincero e ci ho provato’…ecco, era solo per dire questo!
Ho finito!
Per il resto no comment…!
Ehehehe, Alessandro, parli troppo bene l’italiano per dover continuamente ribadire che avresti voluto trasmettere qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che è uscito dalla tua tastiera.
Non è la prima volta e lo sai bene.
E della pretenziosità delle diagnosi on line di chi, forte del suo essere medico psichiatra, pretende di saper distinguere tra chi sta male o meno firmando la cartella clinica con “vergognatevi!” che mi dici?
Sempre “no comment”?
Marquito, in veste di persona che ha sacrificato nella fornace della depressione (invalidante) una buona fetta di vita e il 90% delle opportunità che la sua intelligenza gli offriva, è attendibile tanto quanto chi ha affastellato nella mente teorie su teorie, ha fatto quel minimo di pratica che i suoi 30 anni (30 non 50-60-70) gli hanno permesso e, per il resto, parla per esperienza esattamente come tutti noi.
Marina (la cui storia è qui, tra queste pagine, ma ovviamente, non ci si abbassa ad andarla a cercare trattandosi di persona ignorante e invasata) ha impiegato anni a mettere la testa fuori da un buco in cui è finita non certo in virtù di mere seghe mentali.
E gli altri: Ele, Beppino, Steve? Cosa ne sappiamo noi delle loro storie, dei loro tentativi, dei loro fallimenti, della loro solitudine? Della loro salute fisica oltre che mentale?
Le persone che stanno male non sono sceme.
Se Marquito ipotizza non è che Steve, il giorno dopo, correrà alla ricerca dello psichiatra che convaliderà la “tesi” di Marquito e non si fermerà fino a che non troverà quello che dirà “ha ragione il Sig. Marquito” e lo bombarderà di psicofarmaci prescritti a capocchia. (Per inciso: Marquito, tra l’altro, non ha azzardato diagnosi ma espresso un’ opinione).
Ma, forse, il sapere che qualcuno, in qualche modo ce l’ha fatta a stare meglio è più confortante che sentirsi dire “Vergognatevi!!!!”
Ma dico io…..con che faccia scrivi “Sei consapevole dell’assurdità e della pericolosità di un comportamento come questo si o no?” dopo che hai scritto quello che hai scritto a Beppino? (Perchè è a Beppino che ti sei rivolto…..magari siamo provati dall’esistenza ma non siamo abbelinati).
Il tuo comportamento (verso Beppino, verso Marina, verso tutti i destinatari del “vi capisco e voglio esservi di conforto perciò vi dico: …..VERGOGNATEVI!!!) ) è stato molto più discutibile di quello di Marquito (verso Steve) perchè proviene non da un architetto, non da un contadino, non da una colf, non da un callista…ma da uno psichiatra. Oppure in quel momento eri semplicemente Alessandro e non il Dr. Alessandro?
Deciditi, Alessandro, o parli da psichiatra o parli come uno “de noantri”.
Se parli da psichiatra comportati come tale e accertati dell’INTERA STORIA delle persone prima di scrivere “vergognatevi!”.
Se parli da “comune mortale” ricordati che qui non siamo in corsa per verificare chi sta peggio ed attribuirgli il premio “diritto di parola”.
E che non c’è niente di peggio che sentire il bisogno di intervenire in un forum per scrivere anche solo una stronzata pur di sfogarsi, pur di sentirsi in compagnia e trovare il bestione di turno che ti chiude malamente il becco salvo poi aggiustare il tiro con note di rettifica ed integrazione che, sinceramente, fanno ridere i polli.
E già che ci sei ricordati che l’esperienza sul campo , a volte, vale più di mille titoli. Da qualche altra parte hai scritto di aver un nonno pescatore. Era (od è, non lo so) meno attendibile di un laureato in scienza veterinarie o dell’alimentazione con master in chimica???
In altre parole, Alessandro, scendi a terra, che il tuo essere un enfant prodige della psichiatria può riempiere di orgoglio amici e parenti ma non ti rende necessariamente superiore a chiunque si azzardi a dire una “ A “ che non ti aggrada.
A me, Alessandro, dispiace per la tua sorte infame. E capirei se piombassi qui a mandare accidenti a tutti sbraitando “sono incazzato e vorrei che tutti i segaioli mentali si trovassero nelle mie condizioni per avere qualcosa di cui potersi lamentare concretamente”.
Lo comprenderei perchè sarebbe uno sfogo. Uno sfogo villano, esagerato, roboante ma pur sempre uno sfogo.
Ma che tu vomiti le tue giustificatissime frustrazioni indossando il camice e propinando invettive con la certezza che difficilmente qualcuno ribadirà per rispetto delle tue disgrazie e del tuo attestato di laurea…..questo no. Questo non lo capisco e non lo accetto.
In relazione a quanto è stato scritto dal signor Rossi Stuart, mi vedo costretto mio malgrado a precisare quanto segue:
1) Se c’è qualcuno che effettua delle diagnosi questo è proprio il signor Rossi Stuart, che senza neanche conoscere gli utenti, e senza nemmeno avere letto i loro post, stabilisce, in modo del tutto arbitrario, che la maggior parte di queste persone sono dei fanfaroni e dei mitomani, e che non soffrono in alcun modo di alcuna forma di depressione
2) Se c’è qualcuno che si comporta in modo irresponsabile questo è proprio il signor Rossi Stuart, che conduce una sua personale crociata contro la psicoterapia, contro gli psicofarmaci e contro tutti coloro che hanno conservato un minimo di buon senso e di elasticità mentale.
3) Se c’è qualcuno che sta delirando questo è proprio il signor Rossi Stuart, che grida di vergognarsi a delle persone sofferenti e che non si rende nemmeno conto dell’effetto catastrofico che possono avere questi suoi atteggiamenti
4) Quando il signor Rossi Stuart ha gridato a tutti di vergognarsi lo ha fatto prendendo spunto dal caso di beppino, con cui ha perfino intavolato una vivace discussione. E’ semplicemente incredibile che uno psichiatra professionista non si renda conto dello stato di sofferenza e di scarsa lucidità in cui si trovano i suoi potenziali pazienti.
5) Io non ho mai effettuato alcuna diagnosi; tutt’al più ho formulato una mia personale opinione facendo sempre attenzione a usare il condizionale. Unica eccezione è il caso di beppino, il cui stato di malessere e di disagio psichico è evidente a tutti gli utenti, ma non al signor Rossi Stuart.
6) Io non ho cucinato alcun minestrone; ho semplicemente risposto a un altro utente che mi aveva chiesto delle informazioni e dei consigli. Quando ho citato i disturbi di personalità l’ho fatto in un contesto chiarissimo e assolutamente inequivocabile e senza effettuare alcun tipo di diagnosi. Stavo soltanto spiegando a quel signore che la mancanza di autostima è un problema molto comune e estremamente diffuso.
7) Ribadisco che il signor Rossi Stuart ha completamente travisato il senso dei miei post, e siccome il signor Rossi Stuart è tutt’altro che un imbecille, non riesco proprio a credere che lo abbia fatto in buona fede.
Mi fermo qui per carità di patria, ma concordo pienamente con tutto ciò che ha scritto Eme.
Mi auguro vivamente che questo forum torni ad essere un luogo di incontro, di mutuo soccorso e di scambio di opinioni e che nessuno venga più qui a pontificare gridando agli altri utenti di vergognarsi.
Buona giornata.
oh oh ,vedo che quì c’è qualcuno che in qualunque forum vada litiga e quella non sono certo io 🙂 ciao Eme, Marquito, Ele .Mi viene in mente un libbro ” L’incompreso”
E c’è qualcuno che potrebbe anche testimoniarlo…che sei? Sei invidioso, cosa sei? Meglio ridere va…
1)° ‘Se c’è qualcuno che effettua delle diagnosi questo è proprio il signor Rossi Stuart, che senza neanche conoscere gli utenti, e senza nemmeno avere letto i loro post, stabilisce, in modo del tutto arbitrario, che la maggior parte di queste persone sono dei fanfaroni e dei mitomani, e che non soffrono in alcun modo di alcuna forma di depressione’…Prove? Nessuna, ovviamente! Io parlo di una lettera dove il veterano reitera ed insiste, lui fa solo supposizioni. Piuttosto, in più occasioni ho sostenuto come chi scrive su questa lettera, me compreso, abbia i suoi malesseri e le sue difficoltà, che vanno ascoltate e comprese per quanto possibile. Post nn° 9413, 9416, 9454, 9506, 9507 e 9651. Quindi?
2)° Prove della ‘vivace discussione’? Ah aspetta: post nn° 9761 e 9764? No, no, no, ma proprio no…qui mi zittisco!
2)° ‘Alcun minestrone? ‘se oltre a manifestare questi disturbi affettivi sei anche depresso’ post 9790…qui mi arrendo!
4)° ‘Io non ho mai effettuato alcuna diagnosi; tutt’al più ho formulato una mia personale opinione facendo sempre attenzione a usare il condizionale. Unica eccezione è il caso di beppino, il cui stato di malessere e di disagio psichico è evidente a tutti gli utenti, ma non al signor Rossi Stuart’…basti, per l’appunto, andare ancora a rileggere il post 9790 del signor veterano che vanta ben ‘5 anni di anzianità di servizio’…e qui mi ammazzo proprio! Io beninteso!
P.S. Come promemoria: ‘Stavo soltanto spiegando a quel signore che la mancanza di autostima è un problema molto comune e estremamente diffuso’ post 9808 del veterano con ‘5 anni di anzianità di servizio’…’Comunqe, steve, se oltre a manifestare questi disturbi affettivi sei anche depresso (cosa che mi pare altamente probabile), il tuo medico potrebbe suggerirti un approccio combinato (psicoterapia + farmaci)’post 9790 del pocanzi citato veterano…non solo diagnosi e minestroni, anche indicazioni di terapia! E qui…e qui non posso andare oltre, d’altronde mi sono già fatto fuori !
P.S. S. Per il resto, no comment…sperando che si arrivi a capire il perché…! A certo squallore non si può replicare, bisogna soltanto ignorarlo…per quanto sia davvero difficile e pesante da digerirlo!
Piccola aggiunta: post 9706…A questo punto non capisco più se avevo ragione o torto…ma dispiacciono, e molto, questi comportamenti ! Dispiace che ci siano persone sempre pronte a strumentalizzare anche le difficoltà di coloro a cui si ritengono ‘vicine’ quando c’è da attaccare qualcuno che non la pensa allo stesso modo. Perché oltre alla contraddizione, qui c’è anche l’uso ed il consumo di una persona (e non sono io) come scudo per gettare strali a proprio piacimento! Va bene così…senza rancore!
Il dramma è che tutti , chi più , chi meno , avete un po’ di ragione. Un po’ , non tutta. ( é una frase di un drammaturgo celebre , ma la memoria ora mi tradisce)
Mi piace la lotta , il mero litigio no ( ma non sono diventato un Don Abbondio.
Spero in un poco di rasserenamento.
Scusate l’intromissione ( tra moglie e marito…)