Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 976 977 978 979 980 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 976 977 978 979 980 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti, voglio essere corta e breve…
voglio dire una cosa a tutti quelli che pensano che vogliono morire e che hanno fatto vari tentativi di suicidi…
1. Siete in uno stato di depressione…
2. Non sono gli amici ad essersi allontanati da voi… ma siete voi che vi siete allontanati dai vostri amici…
3.Nella vita c’e’ sempre una soluzzione bisogna avere solo occhi per guardare e orecchie per sapere ascoltare…
4.Dovete chiedere aiuto a persone competenti…Non sono gli altri a dovervi aiutare… ma dovere essere voi stessi a riconoscere e a dire SI IO HO BISOGNO DI AIUTO…alla vita che corre oggi ci sono varie possibbilita’ ….volere e potere….
5.Una persona che dice: io voglio morire e tenta vari suicidi…
e fortunatamente senza riuscita… questo vuol dire solo richiamo di aiuto… cerca attenzione…
6.arrivati a questo punto cari miei facevi un’ esame di coscenza…
se avete bisogno di aiuto sarete aiutati… ma dovete essere voi stessi a fare il primo passo…
7.Una persona che vuole veramente morire… non lo va dicedendo in giro…io voglio morire qua e la … ad amici e parenti…
ed ogni volta li fate correre in ospedale…
8.Questo per farvi capire che voi non volete morire… voi avete bisogno qualcuno che vi ascolti… quindi tiratevi su e cercate aiuto ha dei specialisti… e poi mi ringrazzierete…
9. E non mi venite a dire che io non posso capire… perche’ queste stronzate le ho fatte prima di voi e quindi so di cosa sto parlando…
10. Con affetto da una donna di 35 anni forza e coraggio…
caro steve e beppino e sandro , so che voi pensate che l’ unica soluzione al dolore è la morte ma io vi dico di vivere perchè voi siete unici e speciali, e che la vostra vita è unica e vale molto, prendetevi un cagnolino lui vi amerà con lealtà e vi darà tutto l’affetto di cui avete bisogno, e non vi sentirete mai più soli, credetemi la vostra vita sarà piena d’ affetto e d’amore, io grazie al mio cagnolino sherlock mi sono salvata io che sono sola al mondo e ho perso tutto vi dico che vi capisco benissimo, mia madre e mio fratello si sono suicidati, ma io dopo aver letto le parole di mia madre e aver conosciuto sherlock incomincio a pensare che la mia vita vale qualcosa.Mia madre, malata di tumore, scrive”Mia cara, so che ti lascio sola senza più nessuno, ma il gesto di tuo fratello che si è tolto la vita è un peso troppo grande da sopportare, e quindi ho deciso di fare lo stesso per punirmi di quello che gli ho fatto, perchè con la mia malattia gli ho tolto la sua spensieratezza e la sua vita.perdonami, se puoi.Addio”, quindi spero che la trascrizione della lettera serve a farvi capire che togliendovi la vita lasciate alle persone che rimangono solo dolore e dolore e urlo perchè lasciate solo dolore, frustazione e dolore e ancora dolore oltre a mille domande e a chiedersi un perchè che non avà mai rispostae che non ti basterà mai, dico quindi pensateci alle persone che rimangono e che soffrono non trovando mai pace. Quindi prima di far soffrire in maniera indiocibile gli altri pensateci, e pensale che la vita vale eccome ,per tanti e tanti credetemi e se non lo fate per i vostri familiari fatelo per voi perchè se vi date una chance incontrerete persone meravigliose che vi vorranno bene e vi daranno quella gioia di vivewre di cui avete bisogno, parlate di quello che sentite con tutti e prendetevi un cane vi darà tutto l’ affetto di cui avete bisogno.Cari beppino e steve,vivete perchè la vostra vita vale moltissimo mi raccomando rispondetemi, grazie.
caro sandro, tu che dici che dopo la morte non cè nulla io ho visto mio fratello che si è tolto la vita agonizzante morire tra le mie braccie e mentre moriva gridava”No, non lo sapevo che esistesse” e poi mentre cercavadi agrapparsi alla vita morì e adesso rispondimi alla mia domanda se davvero dopo la morte c’è il nulla allora perchè mio fratello urlava disperato e non ha trovato pace?.Quindi io mi chiedo se dopo la morte tutto finisce e c’è un dopo siete sicuri che quelli che si sono tolti la vita abbiano trovate pace ? grazie della risposta
@Buck: dal mio punto di vista essere giovani non è un vantaggio, anzi. Ogni anno in più sarà un anno di sofferenza, malessere, malinconia. Non sempre il tempo guarisce, a volte strazia.
@Alessandra: la tua è davvero una storia tragica. Tu hai una cosa che io nn ho mai avuto, si chiama voglia di vivere, amore per sè. Penso che quello sia una condizione necessaria per avviare e continuare un progetto di vita. Una casa senza fondamenta, prima o poi, crolla.
E credimi, ogni volta che vedo un mendicante con lo sguardo perso nel vuoto, mi vergogno. Ogni volta che leggo di persone che soffrono per patologie gravi e vogliono vivere, mi vergogno.
Ma credo che l’amor proprio, la pace con se stessi siano valori genetici: se non li hai, da nessuno li puoi apprendere, da nessuno li puoi comprare… Tutto il resto, è solo un tirare a campare.
#Ventolibero: ho visto quel video sugli OPG. Quelli non sono pazzi, e nonostante li imbottiscano di psicofarmaci mantengono una lucidità incredibile. Questa si chiama voglia di vivere.
Steve: io penso comunque che la giovinezza sia un vantaggio; rovescia il tuo pensiero: il Tempo in genere strazia , ma a volte Sana o Lenisce.Poi ,riguardo al valore genetico , certo , ha un suo peso , grande , ma non è l’unica determinante. Si può dire la stessa cosa del Coraggio , della Fede .. se uno non ce l’ha , non se lo può dare.
Migliorare , però , cedo che possa ; se di suo non ha proprio nulla , veda di chiedere ad altri ( ma stia ben attento , sopratttto si valutino bene i Professionisti della Felicita’ od Infelicità.)
Io , almeno , cerco disperatamente questo percorso. In gamba e coraggio , datti piccoli , continui orizzonti.In ogni caso , io ci sono.
Bocciolina di 35 anni ( accidenti quanto siete giovani!): hai composto , perdonami , un decalogo di ovvietà: è evidente che tizio è depresso ,( ci mancherebbe altro che pensasse al suicidio perchè è troppo Felice – per quanto , e VentoLibero ben lo sa , esistono in psichiatria le fasi positive maniacali)Ovvietà , ma vere sino ad un certo punto: è vero , in genere il Gesto Insano non viene annunciato e discusso in Web , ma iniziano ad esserci diverse eccezioni.
PER TUTTI: BADATE BENE CHE QUESTO COME TUTTI I SITI DI QUESTO GENERE SONO CONTROLLATI.(se qualcuno della P. Postale rilevasse gli estremi per istigazione a.. beh , si rischia sino 6 anni?.
Spesso , dopo un certo periodo di tempo , gli amici , si stufano e si allontanano ( allora non sono veri Amici , dirai? Ma quanti Amici veri pensate di avere?). Io in ogni caso li ho allontanati , con stringate ma ferme motivazioni , e loro hanno capito. Dei patner non parliamone, è lo stesso discorso dell’amico ( in questo caso unico): se non è iscritto alla SanVincenzoDePaoli , se ne va per primo.
Se vi è un tentato suicidio , beh , spesso è una richiesta di aiuto. Ma se è un Suicidio Abortito , il discorso cambia. Se poi tu , attraverso queste stronzate ci sei già passata , bene , dimmi: a quei tempi il tuo decalogo ti è servito subito? Lo hai messo subito in pratica? ( credo di si , ma sicuro non sono).
Federica:…se dopo la morte tutto finisce e c’è un dopo siete sicuri che quelli che si sono tolti la vita abbiano trovate pace ? Ma c’ è qualcuno che lo sa? Cosa c’è dopo , se c’è qualcosa dopo , .. e’ la Domanda per eccellenza , da un milione di dollari. E’ la Domanda che distingue l’Uomo dagli animali.Ma una risposta certa non c’è. C’è la Fede. Federica, Alessandra: … i vostri percorsi sono stati durissimi. E vi capisco.Ma io non lascierei nessuno a spargere lacrime,vi assicuro(parlo anche della Morte Naturale che tutti ci attende).
Per Marquito quando torna:.. spero che ci si sia chiariti ed intesi.
Quindi Steve e .. gli altri: se ce la faccio io , e non son certo un maestro , ma sono Solo- per scelta mia -, beh , credo possiate tentare anche voi ( sto un poco cambiando)
Ele ciao ti ho risposto giornio fa.Evidentemente hai qualcosa nel server?io le email le ricevo.Un abbraccio a tutti DAGO44
Certo che il destino ha sempre un profondo senso dell’umorismo! XD
ah e quante ne sa di barzellette il destino!… una più incredibile dell’altra… e che risate!… che risate.. si ride sempre… non trovate anche voi?.. certo… non nego che all’inizo non compresi molto l’ironicità dietro queste battute ma… col tempo mi sono… ABITUATO… ecco!… mi sono abituato.
i tentativi falliti di suicidio smascherano solo la volontà di non uccidersi,ammazzarsi efficacemente non è difficile.
wow, il suicidio e’ una cosa buona? Perche’ non chiedi ai morti?
Mi sembra il ragionamento che fanno i comunisti ai quali piace il comunismo ma SOLO se vivono nei paesi democratici!
Ma andate nei campi a raccogliere tabacco per un estate che forse vi si risveglia la voglia di vivere.
I morti , marco non rispondono. MAI. I vivi si. E le risposte se le deve dare ciascuno di noi. in quare ad andare a lavorare nei campi di tabacco , lo si fa solo nei paesi Comunistio. Io sto dalla parte opposta.