Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 974 975 976 977 978 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 974 975 976 977 978 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@steve
x amare se stessi bisogna capire fino in fondo cosa ti porta a nn amarti,qual’è il tuo disagio,certo nn spetta nè a me nè a kiunque capirlo ma magari kiedendo aiuto ad un professionista.Dopo ke avrai imparato ad amarti ovvio ke osserverai ki ti circonda e darai le tue opinioni positive o negative….è un lavoro molto duro e tè lo dice una ke ha capito a 30 quanto valesse…..spero tu possa trovare il giusto modo x apprezzarti….sn sicura ke cm tutti anke tu hai delle qualità, basta soltanto iniziare a scovarle….se vuoi io ci sn un abbraccio affettuoso….. karmy81@live.it
Per quel signore che ci prove, ci prova e non ci riesce mai:
-Ma sei sicuro che ci stai provando bene? Di solito chi ci prova e non ci riesce è perchè non risce a fare bene nemmeno quella cosa lì.
Tantovale, se proprio devi imparare a morire in quanto non ne sei capace, che impari a vivere che, quantomeno e nel caso tu non ne provi soddisfazione, potresti incontrare qualcuno che ha bisogno di te.
A meno che anche tu non sia come il maiale che serve più da morto che da vivo.
Però io ci penserei sù un altro po’ prima di fare delle stronzate che, tra l’altro, non avresti nemmeno la possibilità di raccontare.
Steve: hai ragione: vivere è ceto una grande ed unica possibilità , ma non è un dovere. Questo deve essere chiaro . Scoccia ripetermi , l’ho già scritto:
Patet exitus: si pugnare non vultis, licet fugere…dicevano gli antichi: la Porta è aperta , se non vuoi più combattre ( la battaglia della vita) , te ne puoi sempre andare.
Certo , puoi rivolgerti ad un Professionista della Felicità ( o della Infelicità): io ne ho avuto pessimi risultati , ma non è detto che sia cosi’ sempre. Cammino lungo , costoso , risultati assai incerti e spesso non duraturi. Forza , dai una letta a quanti ti descivono le loro Gioie per i primi successi , e poi le paure per le quasi inevitabili ricadute.Questo Forum ne è pieno. Mi scoccia ripetermi , ma e’ vero quello che dici: per andare avanti ci vuole un progetto , una meta , o una fede. Sia in comunione con altri , ovvero da solo. Ma gli altri … quelli giusti non son molti , è difficile trovarli. Da solo , puoi contare solo su te stesso , la tua determinazione , la tue volontà.
Quanto ti valuti,Steve? Quanto sei capace di lottare da solo , in una scala da 1 a 100? quante dificoltà , dolore , solitudine , infelicità , sei capace di sopportare? Io certo non lo so , e forse non lo sai nemmeno tu.
Te lo possono dire solo le Prove che hai superato. I Fatti. Il resto , mi spiace tanto Karmen , son chiaccchere( a propisito , non erano da limitare le abbreviazioni SMS?).Che nulla valgono ed a nulla servono.
L’Amore : tema difficile, Ricordati che spesso ciò che ti viene manifestato è falso ( mentre l’Odio non lo è mai ). Io pure ho sempre trovato difficile amare veramente qualcuno: probabilmente non ho mai amato ( il mio matrimonio è stato un grande e prevedibile fallimento) nessuno,ora neanche me stesso.
Termino dandoti questo “piccolo” consiglio :guarda ,chiedi , soppesa certo… ma , alla fine , che sia tu , e tu solo a decidere , soprattutto della tua Unica Vita. Sei un Uomo Libero , non uno Schiavo.
Stringi i denti e vai , fai la tua corsa. E’ l’Unica.Il io è un invito a vivere , ma soprattutto , ad evitare decisioni emozionali . I risultati sono pessimi , in questi casi: decidere nel terrore è terribile : il panico è un pessimo consigliere .
Qualunque decisione tu prenda , prendila a mente fredda , distaccata. E se ti trovi circondato da Ominicchi , non badarli : in questo caso , gli Altri contano Zero.Proprio quanto le chiacchere.
E poichè , alla fin della fiera , anch’io ti ho venduto chiacchere , perchè Fatti non posso , ovviamente , dartene , qui mi congedo. In bocca al lupo e crepi la balena.
No, la balena no, per favore.
@Buck: il fatto che qualcuno condivida le mie opinioni mi dà un leggero sollievo, se non fosse che da quanto leggo chi mi appoggia sta solo aspettando il momento per andarsene…
ciò vuol dire che anch’io inconsciamente ho già preso una desicione e sto solo attendendo che il coraggio prenda il sopravvento sulla paura?
Chi può saperlo… forse siamo solo troppo realisti e disincantati per credere che “le cose prima o poi si sistemano”…
@Steve , mi fa solo piacere che le mie parole , idee o ideazioni possano darti un anche lieve e temporaneo sollievo. La mia spalla , seppur fracassata e plurioperata , è piu’ solida di quanto non pensi.E… si’ , qualche volta le cose si sistemano prima o poi. Ma solo qualche rara volta. Io , personalmente , cerco il più possibile una razionalizzazione della mia situazione ,segnatamente da solo : troppo comodo contare sugli Altri, magari dando colpa a loro,ai loro consigli … dei nostri fallimenti; incredibile ( dirà Karmen) , ma questo mi solleva momentanemente, e riaffiorano i dubbi. E , cosi’,un altro giorno è andato.
Cerco un progetto , forse qualcosa trovo. Magari stiamo facendoci delle masturbazioni mentali , ma magari servono anche quelle.
Il fatto di scrivere : non c’è più speranza , e , poi , magari , comunicare che una fioca luce si è intravista , non è una contraddizione, ma rivela solo il mio , il tuo o l’altrui travaglio , di spiriti inquieti , tristi… ma MAI SCHIAVI. In fondo al forum accedono soggetti con problematiche diverse , con tolleranze al dolore , tristezza , sfighe … diverse, ma che si parlano.Sono in disaccordo ma raramente si insultano .Persone che hanno pensato alla Via di Uscita , od hanno anche tentato ( io una sola volta)per i più svaiati motivi.Magari , invece , succede che capiti un Maurizio qualunque che, con offese neanche tanto subliminali,rivolte ad altri od a me ( ma io,per scelta, non mi arrabbio piu’ da un pezzo , non spendo energie in negativo: quando succedeva in passato,erano veramente guai per chi mi stava davanti,perchè,con l’addestramento ricevuto ,ho sempre menato per primo,tirando a fare molto male subito,riuscendo sempre a terminare la discussione con un naso rotto od una spalla slogata).Invece non merita alcuna risposta, ma solo il silenzio.Avrà sbagliato forum; mi pare che vengano riportati sopra forum incentrati su problematiche “meno esistenziali” ma forse più interessanti ed importanti per lui.
@Rockwater , che fai , il verso a Moretti? … noo il dibattito noo! Simpatico , comunque.
Quando potrò , mi impiccherò. Non ne posso più. La gente e la mia vita mi fanno schifo.
Ciao.
Beppino se pensi che non ci sia altra via d’uscita ti sbagli di grosso…..lo sò ke molta gente è cattiva ma credimi nn siamo tutti così mi farebbe piacere se tu mi scrivessi… karmy81@live.it ti aspetto un abbraccio!!!
Io, francamente, e scusate la mia limitatezza ed il mio scetticismo, certe persone non riesco più a prenderle sul serio!
E comunque, vorrei cercare di dare uno scossone a tutti questi grandi e inconsolabili ‘depressi’ che vogliono morire (e mi riferisco, beninteso, solo a coloro che per auto arbitrio si definiscono ‘depressi’, o pensano di avere un qualche disturbo, massimo rispetto per coloro i quali, invece, che vivono una crisi di senso della propria esistenza, che si sentono sprofondare nel vuoto gelido della mancanza di sentimento e calore umano…tutto ciò è ben diverso dalla depressione…), guardate questo filmato, pensate ad uno stronzo di psichiatra trentenne che aveva fatto domanda per essere applicato in una qualsiasi di queste strutture, 6 in tutto presenti in Italia, per provare a dare senso al suo essere uomo e medico provando a dare dignità alla vita di tanti dannati, pensate ancora che questo stronzo di psichiatra non può più procedere perché impedito da un cancro, un ulteriore pensiero al fatto che, ancora, lo stronzo di psichiatra oggi, tra un’ora e mezza, ha la chemioterapia, e poi…e poi signori, se v’è rimasto qualcosa di umano dentro, dopo aver visto e pensato tutto questo, vergognatevi…!
http://www.youtube.com/watch?v=A535K-IjVjg
Alessandro
@ Ventolibero,
E’ una sfida??
Stavolta ce la farò. O non mi chiamo FD.
Ciao.