Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.953 commenti

Pagine: 1 836 837 838 839 840 1.496

  • 8371
    Animula Vagula Blandula -

    @ andrea

    buongiorno Andrea,ci sei sempre? Se ci sei (sono stata assente per un po’) come stai? È passato il Natale e io riemergo dalle nebbie. Tutto bene? Spero tu stia bene. Sto leggendo dei libri sulla forza del pensiero. E via verso la primavera !!! W la vita !!!

  • 8372
    sabrina -

    marina, ho provato a scriverti qui, non ci riesco. ho scritto e poi cancellato. ti ho scritto in privato… ti voglio tanto bene marina, davvero tanto.
    gente, fatevi forza…. fiato sprecato immagino.
    volevo solo provare ad essere utile.
    un ABBRACCIO A TUTTI TUTTI

  • 8373
    stanchissima -

    Mi ero affidata completamente nelle mani di una persona, di un compagno. è stato da subito amore. 3 anni fa stavo bene, ero solare, brillante, gioiosa, con tanta voglia di vivere. è trascorso un anno e mezzo ed ecco che x magia arrivano i primi attacchi di panico, ansia e conseguente depressione. inutile raccontare il mio percorso psicoterapeutico e farmacologico….dura da un’anno e mezzo, la situazione è peggiorata, lui si è molto allontanato da me, non ha mai capito come si soffre in questi casi e spesso mi sono violentata x far felice lui, tipo andare a ballare (ed io tremavo tra la gente e soffocavo, tanto da scappare fuori e rimanerci 2 o 3 ore al freddo pungente aspettando che la maledetta serata terminasse e fingendo di star bene…lui troppo egoista non si accorgeva del mio malessere, o meglio fingeva di non accorgersene e a fine serata o meglio inizio mattinata mi proponeva di andar via. ..) questo è solo uno dei tantissimi episodi capitati con lui. stiamo insieme da 3 anni e viviamo insieme dall’inizio. solo 1 mese fa parlando, gli racconto di voler provare con calma a costruire con lui una famiglia, avere un bambino….. mi risponde che fosse stato x lui mi avrebbe lasciato da molto tempo ma gli dispiaceva per me. mi è crollato per l’ennesima volta il mondo addosso. ora devo andar via dalla sua casa, ma non so dove andare…con i miei è impossibile, mio padre purtroppo è alcolizzato, il mio lavoro non mi permette di mantenermi da sola. ovviamente questo è solo un dettaglio della mia miserabile vita che inizia male sin dall’infanzia. tanti tanti tanti problemi. eccomi qui oggi stanca e debolissima, a stento ho la forza di alzarmi la mattina x recarmi al lavoro. Lui sa bene che qualche mese fa ho gia’ tentato di passare a miglior vita e mi dice che ha il terrore che io possa rifarlo. è solo x questo che mi ospita in casa sua e mi dice di fare con calma, trovare una stanza e andare via. Ma ragazzi, scusate, conciata cosi’ e senza soldi e soprattutto senza forza con un fardello troppo pesante da portare dove mai potri andare? x me la risposta è chiarissima…non ho niente, non ho amici, non ho piu’ nessuno…sono un FANTASMA, inoltre ho imparato cosi’ bene a fingere che tutti credono che io stia bene! torno a casa e vorrei morire…..

  • 8374
    paolo -

    E’ la prima volta che scrivo.
    Voglio dire a stanchissima che stasera andrò a messa e farò una preghiera per te.
    Cercalo! lo troverai!
    Ciao.

  • 8375
    Delusa -

    Vi volevo salutare. Ho comprato un biglietto per quel paese della mia
    amata puglia, dove voglio concludere questo increscioso capitolo!!.
    Mi auguro solo di non fallire, che non mi ritrovi di fronte ad una
    situazione analoga a quella di “stanchissima”.
    Venerdì mattina parto, e se tutto va secondo i miei piani venerdì sera
    sarò finalmente libera, non dovrò più trascinarmi e soprattutto potrò
    smettere di provare odio..odio profondo nei miei confronti.
    Spero che riusciate a risollevarvi dai vostri problemi.
    Un abbraccio.
    Delusa

  • 8376
    tracy -

    putroppo stanchissima si è innamorata di un insensibile menefreghista come ce ne sono tanti in giro 🙁 ma scusate…se la soluzione a tutti i problemi è cosi facile.. allora facciamo rimanere in vita solo i ricconi o quelli che possono avere un lavoro..allora si ammazzerebbero quasi tutti…se basta solo quello e fosse la cosa giusta..che c’è di piu facile che scappare da tutto…lo vorrebbero fare quasi tutti. a parte i ricconi e i vip ovvio.

  • 8377
    Lorenzo -

    Salve a tutti. Non sono nuovo di questo forum ma era un pezzo che non ci scrivevo più. Permettetemi due parole! Se credete che questo sia uno spazio dove sia consentito di dire liberamente la propria, di sfogarsi, di tirare fuori finalmente le cose più intime perchè qualcuno sappia e possa aiutarvi con un consiglio, o una semplice parola di comprensione e magari di pietà – allora vi siete tutti illusi! Come altri anch’io avevo scritto la mia storia pochi giorni fa, sperando che qualcuno potesse leggerla – e invece? Me l’hanno censurata! I miei post non sono mai apparsi! Perchè? Perchè a differenza dei tanti piagnucoloni e debosciati che qui abbondano, io ho avuto il fegato di concludere che se proprio dovrò ammazzarmi, allora non mi limiterò a distruggere me stesso, ma trascinerò all’inferno anche chi mi ha rovinato, giusto o ingiusto che sia questo gesto, criminale o meno, perchè a chi sta per crepare, del giusto e dell’ingiusto non fotte più nulla assolutamente! E’ forse così strano che questo forum sia così deprimente, patetico e melenso e non sia più utile a nessuno, se quello che succede è che le voci fuori dal coro vengono zittite, se chi si azzarda a urlare non solo la disperazione ma anche la sua infinita rabbia e voglia di vendetta venga per questo censurato, come se bestemmiasse, mentre invece ha tutto il diritto di essere furibondo per quello che la vita gli ha fatto? Ma lo so che sto parlando al vento e come sia inutile che rivendichi il diritto di esprimermi – so bene che quelli come me non ce l’hanno perchè sono pericolosi per il sistema. Comunque rivendico un altro diritto: che voi tutti che seguite il forum sappiate che a qualcuno è stato impedito di dire la sua! Perchè sia chiaro che i pezzi grossi sono pronti a concederti voce solo finchè sanno che sei innocuo, mentre se sentono l’odore di uno spirito ribelle e indomabile, mostrano il loro vero volto, lo stesso nella più abietta dittatura come in questa cosiddetta “democrazia”. Voi non vi rendete conto di quanto sia una presa per i fondelli questa “libertà di espressione” in internet che credete un diritto fondamentale e invece vige solo finchè non date fastidio a “qualcuno”! Provate a imitarmi e assaggerete la mia stessa amarezza, quella di una persona alla quale insieme al diritto di parola è stata negata in qualche modo la stessa esistenza. Perchè obbligare un essere umano a tacere, a non poter comunicare il suo disagio, è impedirgli di ricevere soccorso, quindi è come ucciderlo!

  • 8378
    Andrea -

    Animula

    Ciao, io sto bene grazie, mi chiedevo proprio come avevi passato il periodo di natale e ho trovato la tua risposta. A differenza tua mi sono allontanato proprio, anche se di tanto in tanto, quando arrivano un po di notifiche, sbircio ancora da queste parti. Sono contento che ti stai interessando a quell’argomento, sono certo che se lo prenderai con la giusta intenzione ti aiuterà molto. Ciao! 🙂

    ex andrea

    Mi dispiace che devi mettere un “ex” davanti al tuo nome (su questo sito poi…) solo perchè nel frattempo sono passato io che ho lo stesso tuo nome (e che nome!).
    Avevo letto alcuni dei tuoi commenti di molto tempo fa e anche di adesso e mi piace molto quello che dici. Penso che avremmo avuto un’ottima sintonia.

    Nel frattempo io e Marina abbiamo fatto amicizia e saluto con piacere anche lei. Ciao Marina!

    Ciao Eme, ciao Trecy, ciao a tutti!

  • 8379
    Eme -

    Cara Delusa, non credo nella potenza del sorriso “scacciabruttipensieri”, né nella potenza della Luce Divina che rischiara. Tantomeno confido nella potenza del nuoto o del footing. Credo, pero’, che chiunque dovrebbe concedere a sé stesso almeno un terzo delle opportunità e delle possibilità che sono state concesse ai porci che hanno infestato e massacrato esistenze finite allo sbando. Per un principio di giustizia, di equità. La Vita é ingiusta, i porci, i bastardi, i prepotenti, i falsi, gli egoisti (attivi e passivi) sono ingiusti. Sarebbe bello se chi soffre, chi sta male, chi vuole ammazzarsi riuscisse ad essere equo e benevolo verso sé stesso. A volte perdonare e bypassare é impossibile. Porgere l’altra guancia, poi, é un gesto da idioti. Ma non giudicare, condannare a morte e uccidere sé stessi per una colpa altrui é qualcosa che, quantomeno, potrebbe essere preso in considerazione.

  • 8380
    stanchissima -

    DELUSA, non posso essere certo io a dirti di non farlo, sarebbe ridicolo sentirlo dire da chi l’ha gia’ provato e chi lo rifara’. LEGGERE le tue parole mi fa pensare a me…chi di voi mi ha chiesto se mi guardo allo specchio?
    bè mi guardo meno molto meno rispetto a prima quando lo specchio rifletteva l’immagine di una persona solare, sorridente, “colorata”. oggi ci vedo un viso bianco, senza significato con degli occhi tristi ed inespressivi contornati da un colore livido dovuto alle lacrime che ogni giorno mi rigano il viso e sono costretta a strofinare gli occhi x asciugarli. delusa, non posso che esserti vicina. la testa mi scoppia ogni giorno, la luce mi infastidisce e mi stendo sul divano con le mani appoggiate sugli occhi per farmi buio…resto cosi’ nel silenzio anche x ore….e dunque mi chiedo…..il buio, il silenzio, la voglia di essere sdraiati e non voler muovere neanche un dito, che significano? ma una persona perchè deve vivere cosi’ solo perchè qualcuno ha deciso che andare via è PECCATO?
    Be’, io me ne frego se è peccato, ma la sensazione di non esserci piu’ mi rilassa e mi rincuora…..Delusa, e voi tutti in genere, di dove siete?

Pagine: 1 836 837 838 839 840 1.496

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili