Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino

Riferimento alla lettera: Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.953 commenti

Pagine: 1 705 706 707 708 709 1.496

  • 7061
    stefania -

    ciao alonein ecc,scrivo raramente ormai qui almeno che non trovi un argomento che mi si addice a rispondere.Bè guarda io personalmente ho toccato il fondo (credimini non una volta )e ci stavo a modo mio anche bene,voglia di suidarmi tanta l’ho fatto veramente con tutti i sentimenti èro persa nel nulla .mi arrampicavo su una montagna ripida o irta come dici ma con un sacco sopra le spalle il che rende la cosa molto più difficile,facevo un passo avanti e tre dietro vedevo tutte le persone in basso e nessuno che mi aiutava a darmi una spinta per arrivare sulla vetta che la vedevo molto lontana.Dovevo farcela tanto non mi avrebbe aiutato nessuno!!!!!!!ora stò a metà strada ,guardo in fondo e vedo quelle persone un pò più piccole e credo che con un pò di pazienza e di mia buona volontà riuscirò ad arrivare in cima alla vetta e buttare giù questo maledetto sacco che mi pesa sopra le spalle e finalmente sarò libera ma soltanto allora potrò dire sono guarita da questa oppressione che ho da anni ,solo allora potrò VIVERE,VIVERE .E questo tutto da sola con tanta voglia di ricominciare (sono aiutata dai medici si),ma in torno a me non c’è nessuno perchè non ti capiscono e con questo chiudo mandando un BACIO DAGO44 PEPPE83(SONO UN Pç CAMBIATA?)SABRINA e tutti gli altri

  • 7062
    giorgio -

    Perchè certe frasi sono destinate a rimanere famose? Probabilmente perché sottendono verità, fanno emergere problemi davvero universali, nel senso di applicabili all’universalità degli esseri umani. “Usa la forza”, detto dal venerabile mostricciattolo Yoda, maestro Jedi di Guerre Stellari, può far sorridere, soprattutto quando l’espressione viene usata – ed è stata usata – in modo ironico, parodistico, talora sfottente. Ma pensiamoci un attimo, pensiamoci veramente: usa la forza. La forza, una forza, esiste in ciascuno di noi, bisogna imparare a sentirla, a conoscerla, ad usarla nei momenti difficlil, nei momenti di disperazione. Io in questo momento della mia vita ho il cuore lacerato, ho 56 anni e un contrasto interiore tra la mia famiglia e un amore nuovo, bellissimo, travolgente, forse impossibile. Sto soffrendo e facendo soffrire, e ho pensato che sarebbe meglio morire, non esistere più, cancellare me stesso per cancellare tutto. Ma poi mi dico che il mio suicidio, teoricamente possibile, non farebbe che creare ulteriori dolori e sofferenze in chi rimane, nella mia famigllia, che amo, e nel mio nuovo amore. Sarebbe comunque una scelta troppo comoda. E allora mi dico che bisogna continuare a vivere, testardamente, giorno dopo giorno, continuando a far lavorare il cervello oltre al cuore. Mi dico che se è vero che non bisogna farsi del male, è anche vero che bisogna accettare, con stoica consapevolezza, il dolore. Anche il dolore e lo strazio possono nutrire l’animo umano, anche dal dolore sopportato, e dalla ricerca di un significato per questa povera, breve vita, può nascere un barlume di speranza. Io non so se è vero, come dice la cosiddetta saggezza popolare, che siamo nati per soffrire. So, credo di sapere, che possiamo anche vivere soffrendo. Vivere la vita, l’unica che ci è data, vale la pena comunque. Usiamo la forza. Continuate, continuiamo.

  • 7063
    demetrio -

    sia chiaro non sono uno psichiatra, perchè non sarei all’altezza.
    non so quali siano i vostri problemi.
    una cosa è chiara.
    se una persona ha problemi fisici, risolvibili, va da un dottere e se occorre anche 2 o 3…
    se ha problemi fisici non risolvibili, beh io li sicuramente non posso mettere bocca, non dico neanche le solite frasi stupide di circostanza, fatelo voi per me.
    problemi psicologici.
    beh qui, non che sia piu facile, ma bisogna risalire al problema, una volta individuato si affronta.
    facile a dirsi, meno a farsi.
    basta iniziare.
    il passato non si può cambiare e con chiunque ce l’abbiate, non potete fare nulla.
    anche se potreste, andare dalla persona, ricordarle i fatti e….perchè no, darle una pedata nel culo. che te frega?
    tiglietevi queele bruttissime illusioni che avete su voi stessi, non penso proprio che siate brutte persone.

  • 7064
    Athos -

    Demetrio, io ti vorrei mettere sotto teca, in formalina. Davvero.
    Sei splendido. Pochi raggiungono vette di così alta banalità.
    Ma dove hai imparato l’Italiano, alla Scuola Radio Elettra?
    Vorrei analizzarti, se avessi gli strumenti, ma vai al di là del comprensibile.
    E pensare che prima di te mi consideravo una brutta persona. Grazie di avermi illuminato.

    P.S. Ora attendo gli strali dei buonisti sempreverdi.

  • 7065
    demetrio -

    Grazie per i tuoi complimenti, ma il punto non sono io…non è il mio italiano.
    Al contrario è il tuo, vostro malessere.
    Posso anche essere banale, forse è quello che ci vorrebbe anche a voi…un pò di banalità perchè molto probabilmente siete sempre seri e concentrati sui vostri problemi.
    Banalizzare un pò secondo me non vi guasterebbe.
    Frasi fatte e ben costruite come le tue, non distolgono il problema.
    Io sto bene, per quanto possa interessare. tu?
    Vuoi analizzarmi, quando non riesci neanche a capire te stesso, mi critichi quando non hai trovato risposte ai tuoi problemi.
    Io non sono un santo, non sono una cattiva persona, poco ma sicuro.
    Ho avuto 2 persone, care che erano come voi. seri e sempre ad analizzare tutto e tutti….
    un giorno, non ebbi più loro notize. dopo tanto tempo trovarono 2 cadaveri, uno appeso ad una corda e l’altro in fondo ad un burrone.
    erano fuori di testa. un pò di banalità non guasta. la vita è gia merdosa di per sè. comunque non sono andato alla scuola radioelettra, c’è qualche problema? ^?^

  • 7066
    marianna ciobanu -

    xbeppino.ti volevo racontare la mia storia forse ti può aiutare.10 anni fà sono caduta in una depresione talmente profonda che sono arivata ha pensare che l’ultima via d’uscita erà il suiccidio avevo 2 bambini picoli ma nn mi inportava niente io nn vivevo più tra vari tentativi è corse all pronto socorso ,finchè un giorno il dott.che mi aveva visitata un paio di volte ni dice di nn venire più ha farmi vedere perchè erà stufo di vedermi .io sono rimasta talmente male è mi dicevo ma come sono ad un passo di morte è questo qua mi trata cosi?Sono uscita è da quell giorno piano ,piano ho ricomincito ha mangiare perchè avevo problema anchè di anoresia.Adeso ogni tanto mi prende qualchè volta ma cerco di tenermi ocupata ha fare dei lavori x distrarmi,cerco di uscire è ringrazio dio che sono viva ,che vedo quanto è bella la primavera ,sentire gli ucelini cantare insoma godere la vita ,pensa quanta gente malata che dio nn li ofre un altra posibilitaè sono condanati ha una morte sicura,queli farebe carte false x avere l’oportunita una seconda volta.E noi avolte butiamo la vita x un amore che magari rimanendo insieme si faceva una vita d’inferno,chi lo sa?.Cerca di nn stare da solo perchè la solitudine avolte spinge di fare una cosa ireversibile da dove nn c’è ritorno,pensa ai tuoi famigliari ,amici ,conoscenti che dispiacere puoi provocare.Di la nn è ritornato nesuno ha dire che si sta meglio è alora goditi la vita fai cose pazze ,vai nei paesi dove vivre costa poco dove c’è sempre sole è la gente camina con la radio x strada è balla è canta.Ilmondo è pieno di uomini e donne basta darsi una mosa non butare il regalo che è stato donato da nn so chi che sarebe LA VITA:un abracio forte ha tutti queli che pensa che la morte risolve tutto,NON E VERO:la vita è bella vivetela fino in fondo .ciao

  • 7067
    anonimo -

    Demetrio le tue sono manie di protagonismo. Basta leggerei tuoi post e il modo in cui rispondi. Ciao Daco44 come va?

  • 7068
    Eme -

    Ma come, Demetrio, non te la sarai, per caso, presa per le parole di Athos?
    Ma dai….ridici su….banalizza (come ami suggerire).
    Ti riesce tanto bene no?
    Innanzitutto potresti usare la cortesia di smettere di ghetizzare chi, evidentemente, ha un opinione diversa dalla tua utilizzando quell’irritante “Voi-Vostro/i” che generalizza a sproposito e addita?
    In secondo luogo le frasi (orribili) “quello che ci vorrebbe anche a voi…un pò di banalità perchè molto probabilmente siete sempre seri e concentrati sui vostri problemi” e (riferito a tuoi amici, tra l’altro) “erano fuori di testa. un pò di banalità non guasta” sono state scritte per provocare una reazione in virtù di chissà quale tua voglia di luce della ribalta oppure sono veramente frutto del tuo cervello confermando ciò che Athos ha scritto di te?
    Se sei così a posto di cervello cosa vuoi fare qui? Vuoi aiutare? E in che vesti pensi di farlo? Con quelle delle psicologo che non sei o quelle del Mago Vedo & Prevedo che dimostri di essere quando scrivi:”Vuoi analizzarmi, quando non riesci neanche a capire te stesso, mi critichi quando non hai trovato risposte ai tuoi problemi.”

    La tua banalità dovrebbe essermi di conforto? Eppure, chissà perchè, non altro effetto che rovesciarmi lo stomaco!

  • 7069
    Athos -

    No, nessun problema. Scusami se mi son permesso. Mi fai tanta paura.
    Corro ad uccidermi anche io. Mi sa che porti sfiga.
    Il resto non merita di essere scritto.
    Scrivo solo a chi può capire 🙂
    Addio

  • 7070
    demetrio -

    azz ragazzi ve la siete presa…^^ mi spiace che volete che vi dica.
    mi discriminate perchè non so scrivere e perchè dico con estrema chiarezza ciò che penso.
    in cambio di scagliervi contro di me, che è gia un buon inizio, perchè non vi scagliate contro le altre perosne.
    sapete i nostri problemi, quella della vita quotidiana sono delle cagate, in confronto ad una persona oggi viventem, che ha person tutti gli arti.
    se io non posso essere di sitmolo, provate a pensare a questa persona.
    senza braccia e senza gambe. facile ne? li si che non si banalizza una beata mazza! vabbeh xD

Pagine: 1 705 706 707 708 709 1.496

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili