Salta i links e vai al contenuto

Il mondo è dei belli

Lettere scritte dall'autore  ragioniera84
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    ragioniera84 -

    il problema è che ho un carattere chiuso, estremamente associale. all’uni il problema persiste, nn riesco ad avvicinarmi a nessuno. l’unico modo x legarmi a una persona è conoscerne una alla volta, già se sn in due m sento d troppo!!!
    anche qnd stavo col mio ex e lui m portava in giro cn i suoi amici io stavo zitta e parlavo solo cn lui.
    Io so che devo reagire ma nn ho carattere x farlo, nn so mai cosa dire, cosa fare x attirare un pò d’attenzione….

  2. 12
    matilde -

    Cara ragioniera84, ti capisco, veramente. Quando si è timidi e introversi è difficile prevalere e farsi notare.
    Prova ad iscriverti a un corso qualsiasi .. che ne so .. anche di inglese..in palestra…un qualsiasi corso che ti porti ad avere per forza un incontro con altre persone.
    Per attirare attenzione non bisogna fare nulla di trascendentale o particolare: bisogna solo entrare nei discorsi e chiaccherare, ridere e scherzare. E poi se hai avuto un fidanzato in qualche modo l’avrai conquistato no ?
    Se poi come dici riesci a conoscere le persone una alla volta, allora quando esci con le tue amiche cerca di instaurare piano piano un rapporto di amicizia con un/una ragazzo/a; non credo che siano tutti super-fighi o con la “parlantina”.
    Provaci almeno…

  3. 13
    ChiaraMente -

    E chi non vorrebbe essere sempre più bella di quello che è o di qualcun altro? Il punto è che gli anni passano e tu rischi di sprecare tempo in confronti ad esito certo con quelle più belle (perchè non ti paragoni alle più brutte?). E fra dieci anni dirai: ma perchè le ventenni sono più lisce, sode e attraenti delle trentenni? E intanto la bellezza dei tuoi ventanni non te la sei goduta.Lasciatelo dire da una scema.

  4. 14
    raffaele -

    Io amo le donne con le rughe, dimostrano di aver vissuto, di avere più esperienza di una ventenne acqua e sapone tutta perfettina.

  5. 15
    Raffa -

    Carissima ragioniera84,
    a dispetto del Tuo stesso nick mi sembra che tu neanche abbia pensato a cosa stessi scrivendo, e voglio precisare l’affermazione:
    ma che cavolo ti lamenti di non essere bella perche passi in secondo piano perchè hai amiche piu belle e opi però dici di non esere cmq male presa singolarmente?
    stai prendendo per il culo altre che magari neanche si ritengono “belle” da sole davanti al proprio specchio!
    non e che magari questa cosa che dici la fai anche te? non ci hai mai pensato?? :-O noooooooooooooooooo
    iopenso di si, perche prorpio da come ragioni mostri che degli altri, interessa solo conquistare quelli belli che pero sono conquistati dalle tue amiche, o sbaglio?
    Io aggiungo,non mi ritengo bello neanche da solo, e in compagnia vedo che i miei amici ottenono molto più successo di me, ma non me ne preoccupo. perche?
    perchè me ne frego di quello che i fermano all’aspetto fisico come fai te. Perche non provi anche tu a comportarti cosi? magari cambia qc; sicuramente il tuo umore.
    E poi dico a te e tutti coloro che dicono di uscire con persone che in qc modo ti aiutano a “trovare” uno che cerca di conquistarti, o che si lascia conquistare da te, Mi fate cacare! te lo dico sinceramente, eè un ateggiamento che proprio dimostra solo cinicità opportunismo e immaturità. Non lamentatevi poi quando il Vs amico /a ve lo tira di dietro, e quello che fareste voi decidendo di uscire con tizio piuttosto che con caio perchè vi aiuta ad imbroccare.
    Meditate gente!
    Raffa

  6. 16
    rayal -

    prova a sbronzarti una sera(non da vomitare anke l’okki) giusto xtogliere quel freno ke ciai!!!e cmq da ragazzo t dico ke “xnoi la bellezza conta fino a un certo punto c interessa + fare numero ke la qualita…sikke nn fatti troppi problemi e buttati”

  7. 17
    Isis -

    Ragioniera..non è che tu soffri di mancanza d attenzione in pubblico?
    No perchè se il problema è solo relativo al tuo carattere finchè non sarai tu a volerti aprire veramente non ci riuscirai, e se riesci a dialogare solo con una persona alla volta se son due ti senti di troppo è solo scarsa autostima…avrai sicuramente buone qualità, ecco metti in risalto quelle, sfruttale a tuo vantaggio invece di denigrare ciò che secondo te sono difetti….
    ….se invece è una questione estetica…
    tesoro io sono sovrappeso da quando ho 16 anni, non sono bella e non mi ritengo tale ma guarda caso sono sempre piaciuta e non mi sono mai e poi mai sentita inferiore alle altre perchè più brutta, ho sfruttato le altre mie qualità, quelle che nelle belloccie non si notano o non si cercano ed è sempre andata bene, io vorrei cambiare migliorarmi ma se non sono io in primis a farlo veramente gli altri, oltre a consigliarmi non possono fare molto…
    Se non vivi bene con te stessa, non riesci a viver bene con gli altri e a confrontarti con loro, se le altre ti sembrano migliori di te..allora cerca, non di somigliare loro, ma di prenderle come spunto a migliorarti

  8. 18
    Ombra -

    è vero il mondo è tutto mio! ahahah

  9. 19
    Rox -

    Che visione superficiale e sciatta della vita hai Ragioniera84…..Punta sulle tue qualità migliori, cerca di volerti meglio e smetti di fare confronti da adolescente…. Auguri

  10. 20
    lucherino -

    ragioniera84… nn stare a sentire tutte ste cazzate sull’esser belli dentro, sentirsi bene con se stessi, cambiare atteggiamento e compagnia bella..
    io avevo il tuo stesso problema nn mi filava nessuna.. tempo 3 mesi di palestra a tempo perso e ora la vita m va molto meglio… nn sto dicendo di essere diventato brad pitt ma io già ero un “bel” ragazzo, la palestra mi ha dato la sicurezza che nn avevo prima, forse perchè in un certo senso è come se ora sapessi di essermi dato da fare… il mio consiglio insomma è quello di darti da fare: fa qualcosa per te stessa, migliorati sia fisicamente che spiritualmente (amplia i tuoi hobby, fa cose nuove)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili