Salta i links e vai al contenuto

Solo ieri oggi domani e dopodomani

Ciao a tutti
Mi chiamo fabrizio ho 29 anni e sono di Roma. Sono un ragazzo timido pero spontaneo e solare… sono un ragazzo che ama vivere, fare nuove esperienze e voglia di fare cose nuove e attività. Da molti anni soffro di solitudine eh si…. non ho mai avuto un amico vero…. un amico che mi apprezzi per quello che sono, che mi ricambi, che mi sia vicino… amicizie per condividere le mie esperienze… ovviamente per quanto riguarda l’anima gemella beh lasciamo perdere…. ormai tutte le conoscenze che avevo si sono tutte accoppiate….. più passa il tempo e più la solitudine aumenta…. sto soffrendo si sto soffrendo molto… ormai ho preso il passatempo di fare viaggi e conoscere il mondo…. e parto sempre da solo ebbene si sono uno sfigato quindi potete chiamarmici tranquillamente…. come vorrei assaporare almeno una volta nella vita quel sentimento di affetto ma ormai mi sono rassegnato e accettare il destino che dio mi ha imposto prima di nascere…. chissà quando mi reincarnerò in una prossima vita le cose andranno meglio ormai spero solo questo. Come sono sicuro che nemmeno qua nessuno mi ascolta ma almeno mi sono sfogato.
Un saluto e un abbraccio fraterno a tutti e che dio benedica voi e le vostre famiglie
Fabrizio

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Paolo 25 -

    Scusa forse sono il primo a rispondere e mi spiace non essere una ragazza…La solitudine è il male maggiore che ci può affliggere e sicuramente e l’unico nemico che non possiamo ingannare. I viaggi non bastano (anche se farli non guasta) quando si è soli. Da due settimane esco fuori da una storia con quello che credevo l’amore della mia vita. Una ragazza alla quale ho dato tutto me stesso…sino a perdere tutto: i pochi amici e amiche che avevo, la stima in me stesso guadagnando unicamente la consapevolezza che chiunque può fregarti in qualsiasi momento e colpirti quando stai per cadere. Ti risparmio la mia storia qui si parla di te. Ti capisco. Da sempre sono stato selettivo nella scelta dei miei amici e per questo ho sempre convissuto con la solitudine e il male di vivere che deriva da quest’ultima. Noi sappiamo chi siamo e quanto possiamo dare. Ma è brutto avere tanto da regalare e nessuno a cui regalarlo. In questo momento non sono la migliore persona che può aiutarti. Anch’io ce l’ho a morte con Dio per il destino che mi ha affidato e anch’io come te spero in una migliore prossima vita! Ti posso solo dire ti trovare la forza in te stesso per poterti mettere in gioco, dire agli altri che ci sei anche tu e che anche tu hai qualcosa d’importante da dire. Questo è il passo più grande da fare e x farlo occorre una forza davvero grande. Per combattere la solitudine ci vogliono conoscenze e fra quelle filtrare delle buone amicizie e tra quelle scegliere il migliore degli amici. La fidanzata fidati arriverà da sè (te lo dice uno che il grande ex amore della vita lo ha conosciuto il giorno della laurea ossia nel momento più inaspettato del mondo). Fidati quella arriverà. Infondo viviamo per amore perciò è impossibile che qualcuno non si accorga di noi. Ma per arrivare a questo punto bisogna uscire di casa a ripetizione e x qualsiasi motivo, imparare a dire di si alle opportunità (senti chi parla :D) poichè ogni si dato è una porticina che si apre verso qualcosa e soprattutto verso qualcuno, sforzarsi comunque di sorridere sempre (arisentilo questo :D) e soprattutto non aver mai paura di mostrarsi per quello che si è. Non si può sempre perdere nella vita. Credo che ogni tanto possa vincere anche tu (e credo anch’io possa farlo)…Ma sentimi mi sto auto-consigliando su cosa fare consigliando a te su cosa fare…Se mi riprendo anch’io ti invito a cena :D. Fammi sapere come va…Hasta pronto!!!

  2. 2
    unless -

    anch’io sono profondamente da solo, senza davvero nessuno. sono bianco come un cadavere, a casa, e con un caldo pazzesco, e pensare che a quest’ira l’hanno scorso ero in puglia con la mia amata. Vorrei tanto uscire.

    Di dove sei?

  3. 3
    Fabrizioderoma -

    Grazie per le risposte

    Paolo: tranquillo puoi raccontarmi la tua storia se ti va ricordalo sempre che sfogarsi fa bene….mi piacerebbe crearmi delle amicizie serie e che sanno ricambiarmi io sono una persona che da tanto e riceve zero…..l amicizia e’ piu importante dell amore secondo me…prima perso a farmi amicizie e solo dopo pensero alla dolce meta

    Unless: mi dispiace che stai passando l estate a casa…pero fai come me…prova a uscire fare una passeggiata fare un viaggetto, correre ecc….ti fara bene
    Io sono di roma tu?

  4. 4
    Paolo 25 -

    Ironia della sorte sono di Lecce o meglio profondo Salento e anch’io la scorsa estate ero con la mia di amata da quelle parti. Pensa l’anno scorso di questi tempi andavo a mare con lei e prima di allora non ci andavo da nove anni per paure dell’acqua (difatti non so nuotare) Quest’anno sono punto e capo. Potrei andare certo la macchina non mi manca ma non è più lo stesso senza lei, niente è più lo stesso senza la mia principessa!!! E lei neanche immagina quanto stia soffrendo mannaggia alla vita e ai sentimenti…Fabrizio scrivi quando vuoi poi..

  5. 5
    Freedom -

    Oh Zeus, ma cos’è tutta questa depressione?!?!? 😉 Un po’ di grinta!!! =) Se hai voglia di fare amicizie io studio a Roma, quando torno nella capitale ci possiamo vedere per chiaccherare un po’! =)

  6. 6
    Paolo 25 -

    Purtroppo non va…credevo di incominciare a riuscire a superarla…ho solo scoperto di non avere cominciato….è brutto avere una festa nel proprio paese, avere la certezza di non conoscere nessuno e soprattutto sapere che quello che avevi prima adesso non ce l’hai più. Io credo che la grinta ci sia da parte di tutti noi altrimenti non saremo qui a scambiarci le nostre esperienze…ci vuole tanta grinta anche solo per sopportare tutto. Bisogna continuare comunque perché il mondo non aspetta nessuno questo è vero…

  7. 7
    angela85 -

    Ciao fabrizioin!anch’iio soffro la solitudine.l amicizia vera e rara.spero che la vitacambi per noi!anche noi abbiamo diritto atrovare le persone giuste..io ho 27anni,sono pugliese.abito in un brutto paese,non ci sono svaghi.ti va di fare amicizia??scrivi,angelamaggiore1@Virgilio.it

  8. 8
    Paolo25 -

    Brutto paese senza svaghi? Sign in…Doveva essere l’estate più bella della mia vita…e adesso sono intrappolato qui a causa di un amore finito. Sono in accordo con Angela…i paesini rappresentano la morte della persona…io è ormai da due settimane che se esco o vedo e parlo con anziani, o esco solo in macchina o sto a casa a “rimuginare” sulla mia vita di prima…dovrei ripartire dai miei interessi ma non ne ho la forza…
    Angela sei pugliese? E di dove? Sono pugliese anch’io…io sono di Leuca

    Fabrizio…ti comprendo…sono anch’io un timido inguaribile e di amici non ne ho proprio…mi sento un estraneo a casa mia se vuoi: latino1987@hotmail.it…gli indirizzi e-mail son di più adesso

  9. 9
    Rosarossa -

    A tutti quelli che sono soli e che nn ce ka fanno ad uscire e a ripartire. Iscrivetevi a qualche chat se nn volete uscire. Prima o poi conoscerete qualcuno e ci saranno degli incontri…

  10. 10
    angela85 -

    Ciao paolo!sono della provincia di Brindisi !!hai ragione ipaesi rappresentano la morte!mi sento h gabbia!se esci solo criticano……scrivimi angelamaggiore1@Virgilio.it

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili