Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno solo di un abbraccio!

Oggi è uno di quei giorni in cui avresti bisogno che qualcuno, senza chiedere perchè nè cosa succederà domani, ti guardi negli occhi e ti stringa forte. La mia storia di tre anni è finita come già sapete da un anno ma la cosa che mi manca di più in assoluto è un semplice abbraccio . Amo essere abbracciata. Mi fa sentire protett , mi fa sentire bene , mi calma nei giorni di tempesta interiore . Secondo me un abbraccio dice più di 1000 parole e dà più affetto di 100 baci . é qualcosa di più sincero di tante pacche sulla spalla e di tante vuote parole di conforto e poi è la cosa che più di gni altra ci avvicina . Pensateci : io credo che se Dio ha creato l’uomo con due braccia che chiuse formano un cerchio perfetto non è solo per questo banale motivo ; non è solo per il lavoro …. due braccia non sono fatte per bellezza …. due braccia sono per accogliere qualcuno e con l’altro chiudersi in quella perfezione che sono certa il Signore aveva in mente . ACCOGLIERE vuol dire proteggere , avere cura , amare , dare riparo , vuol dire comprendere …. vuol dire che qualunque cosa accada puoi contare su di me perchè io sono qui . Tutto questo è un abbraccio . Se poi è l’abbraccio di qualcuno di cui ti fidi , diventa qualcosa di unico qualcosa che cercherai tutta la vita . Il calore di un abbraccio non lo puoi spiegare , l’amore che si trasmette in un secondo non l puoi raccontare . Un abbraccio rende felice chi lo dà e chi lo riceve . un abbraccio rasserena , conforta , sostiene , protegge , ripara ………….. un abbraccio è l’unica cosa di cui ho bisogno in certi giorni!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    mmm..si e no…non sempre un abbraccio viene dato in maniera spontanea, e parte da una persona sincera
    dipende da chi parte, e dalla situazione nella quale viene dato
    ho ricevuto abbracci in situazioni un pò fuori luogo, altri invece erano spontanei e ricevuti nella giusta occasione
    un abbraccio implica anche una certa confidenza tra due persone e riceverlo da chi conosci poco o chi fino all’altro giorno non ti considerava fa abbastanza strano come cosa
    però è vero, è un bel gesto e dovrebbe essere più sentito…tutti ne abbiamo bisogno, dalle persone che amiamo.

  2. 2
    Alameida -

    Dio, quanto hai ragione.

  3. 3
    Alameida -

    Mi riferivo a te confusione84 😉

  4. 4
    mauro -

    Ti capisco, eccome…
    Io sono in un periodo (che purtroppo dura ormai da tanto, troppo tempo) in cui mi ritovo ad aver dato tutto per la donna che amo, e questa, secondo la miglior tradizione che vuole vincenti i bastardi, quelli che se ne fregano, non mi è quasi mai vicina…
    A parole è pronta a fare tutto, e nota bene che non le chiedo nulla, anche perchè sono convinto che, quando si ama, certe attenzioni, certi atteggiamenti nascano spontanei, non certo a richiesta.
    Nei fatti, poi, preferisce fare sempre quello che le torna comodo.Anche stasera se n’è andata per i fatti suoi, con le amiche ( notare che, quando queste hanno un ragazzo se ne guardano bene dal chiamarla…) poi si offende se mi vede triste, capisci?
    Credo che, a questo punto, sia meglio restare soli piuttosto che avere questo genere di persone accanto (si fa per dire, poi).
    Un abbraccio, e sincero!
    Ciao da Mauro.

  5. 5
    confusione84 -

    si hai ragione……….condivido…non ho mai avuto grande affetto in famiglia.non ricordo in 23 anni un abbraccio di mio padre e ne ricordo solo qualcuno di mia madre.condivido specie quando scrivi che tutti ne abbiamo bisogno dalle persone che amiamo.

  6. 6
    confusione84 -

    temevo che nessuno la pensasse come me…………alcuni giorni ne ho talmente bisogno che mi viene da piangere per quanto una cosa così semplice mi può mancare…….a volte si fanno anche sciocchezze per un abbraccio,lo accetti dalla persona che sai essere sbagliata ma è più forte di te…ti è indispensabile!è difficile da spiegare

  7. 7
    Davide -

    Mauro sei un grande…se riesci ad apprezzare un abbraccio o una carezza dalla tua donna.
    Prima di lasciarmimi ha dato del bambino perchè non mi abbracciava mai, non aveva slanci nei miei confronti ma è semplice: non c’è amore.
    Quando si ama è tutto spontaneo tutto naturale, al punto chenon hai piùù voglia diquegli abbracci.
    Sono arrivato al punto di accettare tutto da lei, uscitecon le amiche, viaggi sempre con le amiche, il suo lavoro tutto. Stavo male e leilo capiva. Una volta le dissiche invidiavo due persone per strada che ridevano abbracciatie leistette male…Risultato non avuto le palle per chiudere e quando lo ha fatto lei, ormai un mese fà, mi ha distrutto. Sto male, giro come uno zombi e non mivoglio bene…Ma passerà…comeun lutto…E’ triste a volte la vita ma sia fatta la volontà di un Dio, chiunque esso sia…

    L’amore non si chiede…Vivere senza amore non è vivere, è vegetare…

    Un abbraccio a questo punto

  8. 8
    mauro -

    Non è difficile…è il desiderio di ricevere (e dare) amore che ci spinge a volte tra le braccia delle persone “sbagliate”, soprattutto di quelle che sanno aprofittare dei nostri momenti di debolezza…
    Non devi sentirti in colpa, o peggio debole, se ti capitano questi momenti: la fortuna, in questi casi, è quella di trovare l’altra metà della mela:-)
    Ciao!
    Mauro

  9. 9
    Sonia -

    Cara Confusione84 mi dispiace ke non hai ricevuto molto affetto dai tuoi genitori… anke se non ti può consolare ti mando un forte abbraccio io!!!
    Per me un abbraccio è una cosa stupenda a volte vale di piu di mille parole e concordo pienamente con te quando dici ke ti senti protetta e al sicuro.. x me è la stessa cosa…
    stammi bene.. buona giornata…

  10. 10
    silvana_1980 -

    triste però Davide avere una ragazza che non ti da un abbraccio
    ma…come hai fatto a resistere?
    io per contro mi sono presa sempre parole perchè li abbracciavo troppo e una cosa poi che li mandava in bestia era l’accarezzare i loro capelli…”dai mi spettini!!!”
    (…)
    ora come ora gli tirerei una sberla, altro che carezze e abbracci.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili