Salta i links e vai al contenuto

Grazie di cuore

Lettere scritte dall'autore  

E’ la prima volta che faccio una cosa del genere..che scrivo su una specie di forum su internet.. e desidero che chi può legga il mio piccolo messaggio..Voglio tanto ringraziare la “redazione” per aver pubblicato la mia lettera.. Non immaginavo accadesse così presto.. voglio anche scusarmi perchè nella mia lettera ho trovato qualche errore di ortografia e non.. ma l’ho scritta così di getto ieri sera che non l’ho neanche riletta.. mi faceva troppo male..parlava il mio cuore..Ho sempre il cuore triste..da sabato sera non sento il mio amore..che mi dice di dover capire..e in certi momenti mi sembra di impazzire..vorrei urlare a squarciagola il mio dolore, ma non posso..a lavoro naturalmente devo far finta che tutto fili liscio..devo avere una condotta impeccabile..e a casa non posso sfogarmi con tutta la mia famiglia..Intanto quando sono sola rimango coi miei pensieri..mi addormento ricordando la sue ispiegabili parole..e mi risveglio con un grosso senso d’amarezza guardando subito il cellulare..sperando in un suo piccolo gesto anche solo dopo tre giorni..che tristezza..leggo ancora uno dei suoi messaggi d’amore dolcissimi (mandatomi solo sei giorni fa)..in cui mi scrive che gli manco sempre da morire e che dormire senza me è una tortura..e non capisco..non capisco..mi arrovello il cervello..Dio solo sa..scusate il mio sfogo..scriverò ancora..e grazie davvero con tutto il mio cuore a chi arrivi a leggere la fine di questo mio messaggio perchè il solo pensiero che qualcuno lo abbia fatto.. riesce a farmi stare un pò meglio..Baci

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

61 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    MUSIC -

    Ma non è he è successo qualcosa? Direi che è un comporamento un pochino inspiegabile…
    Comunque, se ti ha chiesto la classica pausa di riflessione, io, per esperienza personale, posso dirti che, se il vostro è amore vero, ne verrete fuori… so che ogni giorno sembra non finisca mai…
    noi la pausa di riflessione l’abbiamo presa dopo 3 anni e mezzo che vivevamo assieme… allora vedi la casa vuota, lui non torna, hai tempo per pensare e ti rendi conto di aver sbagliato tante cose…
    un consiglio: prendi questo tempo per riflettere anche tu su errori che puoi aver commesso, così come starà facendo lui… quando avrai capito cosa vuoi veramente e sinceramente dalla tua relazione, allora saprai anche come comportarti… se vi ritroverete, sarete più forti di prima…
    e in ogni caso, quando avrai capito, gioca il tutto per tutto… o la va o la spacca… sempre per esperienza, se dovevo aspettare che tornasse lui ero ancora qua ad aspettare… se uno si brucia poi ha paura del fuoco, in genere…
    allora ho giocato l’ultima carta: mi sono presentata davanti a lui e gli ho detto “sono qui per stare con te!”… lui non mi ha mandato via e per fortuna è andata…
    andrà bene anche a te, ma decidi sinceramente dentro te stessa cosa vuoi… allora saprai perfettamente cosa fare…
    un bacio grande grande e in bocca al lupo…

  2. 2
    silvana80 -

    rivedo me con il mio secondo ex…federico..aspettando un messaggio sul cellulare, una sua risposta…niente…non si fa trovare

    pianti, domandarsi il perchè.

    poi ti rompi le balle e decidi di sparire tu (embè, io ho fatto così!)

    ti manda un messaggio, bellissimo mai mandato così bello (il tipo deve recuperare punteggio), e tu non rispondi perchè ti è passata la voglia

    e lui rimane spiazzato perchè finora lo stronzo della situazione è stato lui e il fatto che gli rubi il ruolo gli rode non poco

    è vero che in amor vince chi fugge, ma insomma….non si può sempre scappare…bisogna anche farsi trovare, dimostrarsi presenti.

    altrimenti scappi, si, ma da chi? l’altro ti segue ma nella strada si incontra anche altra gente e ci si deve anche rifocillare in un oasi più tranquilla

    ogni tanto, sai

    quindi se l’oasi non diventa lui, molla tutto e trovati un altro

    in bocca la lupo

  3. 3
    Velia -

    Volevo ringraziare tanto sia MUSIC che SILVANA 80. Siete riuscitie a non farmi sentire sola..davvero..Voglio rispondere ad entrambe..
    Per MUSIC:..in realtà io sono convinta che le pause VERE e non quelle false (prese cioè perchè non si ha il coraggio di lasciare..)..possono essere utili..anche solo a rispolverare il sentimento che c’è in fondo..(sempre che questo ci sia ancora)..è per questo che sto trovando la forza di reagire e quella di non farmi sentire..e così farò per un pò.. (per lo meno fin quando resisto..)..anch’io infatti credo che a un certo punto.. prima che la corda si spezzi bisogna far qualcosa se non la farà lui..per ciò o la va o la spacca!..in ogni caso come mi hai detto tu..sto riflettendo anch’io..su miriadi di cose..e mi sta servendo tanto..e non so come..non so perchè..sto riuscendo a rimanere in piedi..In fondo come mi hai scritto.. se ci ritroveremo saremo più forti di prima e potremo fare grossi passi avanti e forse sarà bellissimo..
    se invece non dovesse essere così non avrò perso altro che uno che non mi amava..cioè nulla..Grazie cara MUSIC..domani e dopo-domani ancora..ripenserò e mediterò sui tuoi preziosi consigli..
    in bocca a lupo anche a te..
    Per SILVANA 80:Cara amica..grazie grazie anche a te..per avermi regalato un pò della tua esperienza..io sono subito sparita..sono cioè passata subito alla seconda fase da quando lui mi ha detto pausa..come se giocassimo a chi resiste di più tra i due..d’altra parte io gli ho dato fino a que momento..ora basta..aspetto che sia lui..ma…….chissà se gli manco anche solo un pò di quanto lui manca a me..conoscendolo gli dovrei mancare..ma è bloccato da quel dubbio forte sul nostro futuro..e così giusto per un minimo di coerenza dopo ciò che mi ha detto non chiama..Una mia amica dice che è un problema di idee differenti..lui convivenza…io matrimonio..e acquistare la casa per noi due avrebbe significato poi matrimonio(per quello che io gli avevo fatto capire)..per questo penso mi abbia chiesto tempo per capire…
    e per me finora va bene così..
    E’ naturale..sicuramente dovrebbe essere come dici tu..ovvero quando sei da sola magari incontri altra gente che potrebbe farti rifocillare..chissà..chi vivrà vedrà..anche se io per ora mi vedo solo ed esclusivamente accanto a lui..Grazie ancora Silvana..e sogni d’oro..

  4. 4
    saidpoetry -

    ciao velia..sai una cosa analoga è capitata anche a me.Erano 2 anni che stavamo insieme..dopo un pò sentivo il rapporto pesante e decisi di troncare la storia all improvviso.Lui stava malissimiìo..e credevamo tutt e 2 che fosse finita davvero!io ho avuto altre avventure nei 5-6 mesi senza di lui.All inizio stavo bene ma trascorsi tutti quei mesi con mia grande sorpresa capi che era l uomo della mia vita e tornai da lui.So che è stupido questo che ti sto per dire ma esperienze con altre/i uomini/donne a volte fa capire quanto in realtà ci manchi il nostro ex.Aspetta..mi raccomando non cercarlo..mai se è vero amore sarà lui a tornare..un bacione bfortuna Marianna

  5. 5
    Velia -

    Ho bisogno delle vostre parole…
    Volevo tanto ringraziare MUSIC, Silvana80 e Sadpoetry.. che mi hanno dedicato dei commenti.. è passata una settimana da quando lui mi ha detto di considerarci come in una pausa.., e così tra sospiri, ricordi,lacrime e preghiere.. sono ancora viva.. ho guardato il cell una miriade di volte.. fin quando al quinto giorno(giovedì).. si è fatto vivo con un messaggio.. gli rispondo anche se in ritardo..e continuiamo a messaggiarci per un pò.. il giorno dopo incontro sua madre.. che mi chiama con una scusa e mi chiede perchè suo figlio è così triste e arrabbiato in questi giorni.. dice che intrattabile.. mi chiede se è successo qualcosa.. io gli racconto per sommi capi.. mi dice che secondo lei ha avuto paura proprio prima di acquistare la casa e cambiare vita.. ma che secondo lei è innamorato di me.. mi dice di cercarlo.. quanto meno di scrivergli un messaggio.. perchè potrebbe pensare che non me ne importa nulla.. io non so cosa fare.. Lui stava acquistando una casa per tutti e due.. quando a un tratto proprio dopo un mese mi dice che non riesce a vedere me e lui in quella casa in futuro.. a quel punto ho cercato di rispettare il suo momento.. che so bene potrebbe essere anche preludio di una rottura.. e così non l’ho cercato.. mi ha cercata lui per primo.. ed io adesso non so se attendere ancora o magari farmi viva io questa volta.. che fare?.. Qualche anima pia che può suggerirmi qualcosa?.. Vorrei tanto chiamarlo.. mi manca tanto…
    Veli

  6. 6
    saidpoetry -

    cara velia andare a vivere insieme è un passo davvero importante.La mamma del tuo ragazzo non credo possa conoscere realmente ciò che passa nella testa di suo figlio.Ti ha detto di cercarlo perchè è dispiaciuta ed evidentemente ci teneva alla vostra storia.Ti ha chiesto questa pausa??ebbene sia…Sicuramente ci tiene a te ma forse ancora non ha capito quanto realmente investire su di te.So che ti manca da morire,ci sono passata anch io,ma almeno non fare lo stesso errore..non cercarlo,non riempirlo di attenzioni e di parole carine perchè non fai che allontanarlo di più..io lo so per esperienza personale.Aspetta che sia lui a cercarti,lascialo solo a vivere la sua vita..non ti immischiare.Sa dove trovarti e se son rose fioriranno.bfortuna amica

  7. 7
    Velia -

    Carissima Saidpotry..grazie ancora per il tuo ultimo messaggio..
    Putroppo ieri sera non ce l’ho proprio fatta..avevo sentito solo l’opinione di persone che mi spingevano a chiamarlo tuitto il giorno e così..proprio per sentire il suo stato d’animo..proprio per fargli percepire comunque parte della mia (se pur paradossale) serenità in questa storia.. pensando ancora che lui si era fatto sentire per primo..l’ho chiamato ieri sera..sembrava contento di sentirmi..aveva un tono così accorato..e dolce con me..e poi mi ha anche fatto il terzo grado su come avessi passato la mia settimana andando con domande a ritroso sulla domenica, il sabato, il venerdì..etc..quando ha saputo che sabato sera ero stata ad una cena..mi ha tartassato di domande..era geloso..gli ho chiesto come stesse..mi ha risposto non bene..io ho risposto no comment..gli ho detto che sto riflettendo anch’io..su una miriade di cose..mi ha parlato lui della sua settimana, ma spontaneamente..senza che io gli facessi domande..(non gliene ho fatte praticamente nessuna..)..gli ho anche detto che per me non hanno senso le cosidette pause false..quelle cioè di chi ha già tutto chiaro,ma che non ha il coraggio di dire che è finita..come per fargli intendere che se per lui dovesse essere tutto chiaro preferirei che mi venisse detto..mi ha risposto che non è il suo caso..che per lui è importante provare a stare senza di me..Mi ha anche chiamata con quei nomignoli con cui mi chiama sempre..non ho saputo resistere e così a quel punto gli ho anche detto che mi era mancato..mi ha risposto che ero mancata anche a lui tanto..tanto tanto..So che forse ho sbagliato a chiamarlo, ma so che comunque prima o poi lo avrei fatto..non mi pento di averlo fatto ..Almeno così si è un pò ingelosito e ha saputo che non sto a casa a piangere per lui..Certo spero di non aver rovinato tutto..ma credo di no..l’ho sentito troppo affettuoso..D’ora in avanti però sarò forte davvero..avendolo chiamato ieri..probabilmente non lo chiamerò più..e aspetterò che sia lui..farò proprio come dici tu..Se è Amore..mi richiamerà..e fore sarà ancora più bello..perchè il suo amore si sarà rinvigorito..o forse sto solo sognando..chissà..
    Notte amica..e grazie..scirivimi ancora se puoi..non sai il conforto delle tue parole..come se ci conoscessimo..Un forte abbraccio
    Veli

  8. 8
    saidpoetry -

    Bgiorno Veli..non devo ringraziarmi lo faccio volentieri,se posso aiutare qualcuno sono contentissima.Allora…comincio col dirti che hai sbagliato a chiamarlo perchè ora lui si sente forte e ha di nuovo delle sicurezze da parte tua.Sa che sei li ad aspettarlo e questo non fa altro che prolungare la sua pausa e star sicuro che tu per un pò di tempo ancora sarai li a dirgli cose carine.Lo so che è una stronzata ma in amore vince chi fugge..non cercarlo più.In quanto a quello che ti ha detto lui è un classico..ti chiede tutto quello che hai fatto per assicurarsi che ancora lo stai rispettando e che ancora ci sei,il suo chiamarti con nomignoli affettuoso è far farti capire che non devi scappare e per farti stare tranquilla.Lui non vuole perderti perchè sa che potrebbe pentirsene e allora ha scelto di stare solo e di capire se vivendo da solo tu gli possa mancare o meno.Io ho fatto la stessa cosa del tuo fidanzato e ho detto a lui che la mia porta era sempre aperta ma che dovevo star sola.Non ti nascondo che all inizio son stata bene ad uscire e fare tutto quello che volevo..ho avuto un altra storia,di1mese niente di che,ma appena lui non mi cercava più ho capito che lo stavo perdendo davvero..e ho cominciato a ricercarlo..e dopo un pò sono tornata ma lui era cambiato.Ancora oggi aspetto che possa tornare quello di prima.Veli se ti do questi consigli è per esperienza personale…quindi cerca di non dargli più le certezze di cui ha bisogno nel suo tempo di pausa..non farti più sentire,tanto lo sa che ci 6oramai..e vedrai che tornerà lui…un abbraccio forte Marianna

  9. 9
    Velia -

    Cara Saidpoetry..non so se mi risponderai mai..ma spero di si..dopo l’ultima telefonata di domenica non l’ho più cercato..mi ha ricercata lui con messaggi e telefonate martedì, mercoledì e giovedì..(solo oggi nulla..)è stato carino, affettuoso..domande su cosa avessi fatto, sul lavoro..consigliandomi..e in un certo senso standomi comunque vicino..etc..ma non mi ha chiesto di vederci..mi chiama..messaggia..usa sempre quei nomignoli, ma ma non mi ha chiesto di vederci..io ho cercato di non fargli domande su nulla..e sono stata il più serena possibile..ma mi manca sempre..spero tu legga questo messaggio..spero tu mi risponda Marianna..
    Velia

  10. 10
    saidpoetry -

    buondi Velia,lui ti sta cercando..!ha paura di perderti ma ancora non sa quello ke vuole.Poi vedendo te ke appena ti chiama o t manda messaggini 6 pronta li a rispondergli,lui è sicuro di te e prolunga la cosa.Io penso che tu nemmeno debba rispondergli,perchè lui non può fare cosi,esce dalla tua vita per una pausa e quando vuole ti cerca per farti capire di stare tranquilla e di starlo ad aspettare.cara Velia ti dico questo per esperienza personale..il mio ex quando anche lui aveva preso una pausa dopo essere torntai assieme,mi cercava ma io nn gli rispondevo e lui si presentò direttamente a casa mia perchè aveva avuto paura che io magari vivevo la mia vita tranquillamente,conoscendo altri ragazzi.Non preoccuparti se lui è innamorato tornerà…tu prova a non rispondergli per qualche giorno vedi ke succede…un bacio Marianna

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili