Salta i links e vai al contenuto

Glieli faccio gli auguri di compleanno?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ChiaraMente -

    Lascia perdere come hai detto! Ti ho detto che ho fatto la stessa stupida cosa? No? Da qualche parte l’ho scritto…ci lasciamo con il (mio?) ragazzo e dopo due mesi io lo cercavo ancora, un sms o una telefonata ogni 20 giorni per non disturbare troppo ma per dirgli che avevo ancora delle cose di cui volevo parlare con lui- necessità più mia che sua. Il giorno del suo compleanno decido di fargli gli auguri e lui che fa? Mi scambia con la sua nuova fiamma! Neanche mi riconosce! ma dai, ho potuto essere più imbecille? Lascia davvero perdere…

  2. 12
    Monk -

    @Chiaramente: no, Chiarame’, me cadi pure te in ‘ste cose di continuare a chiama’??! Nooo. Vabbe’, non c’è speranza allora.

  3. 13
    ChiaraMente -

    E vabbè, pe na volta nun se more…e poi c’avevo molto da dije

  4. 14
    RKO -

    salve, sarebbe troppo lunga da raccontare la mia storia,e sarebbe anche troppo di parte,poco obiettiva,è solo la mia versione.Di oggettivo c’è che son passati 3 anni e in questi giorni di fine estate,puntuali come negli horror che si rispettino,tornano i fantasmi dal passato!Siam stati 4 anni insieme,dal primo momento che ci siam visti sapevamo già entrambi che potevamo fare grandi cose,non ce voluto tanto per ritrovarci dopo 2 mesi,a vivere insieme.Dio che bei momenti,mai provato imbarazzi,nè tattiche da corteggiamento,è stato tutto molto naturale,semplice,spontaneo,un filo diretto che ci legava.
    tra viaggi,interessi in comune,passano gli anni,siamo nel 2004,a dicembre dovevamo partire per l’indonesia,2 giorni prima del volo,viene richiamata al lavoro per un problema,non si parte più.Non dimenticherò mai il litigio che avemmo,la accusai di essere “malata del suo lavoro”,in realtà lei lo odiava almeno quanto me,..ma non poteva farne a meno,e non per una questione economica,ne avrebbe trovati altri 100 anche più redditizi..ma non era per quello.Una mattina,io sorseggiavo un caffè davanti al televideo,lei si preparava per andare al lavoro,eravamo in quello stato di mutismo da post-litigio,nulla di gravissimo per intenderci,fu in quel momento che la freddezza si trasformò in gelo.Sentimmo la notizia del disastro in thailandia ecc.. da allora non fu più la stessa cosa..forse perchè c’eravamo andati molto vicini,fu veramente per una serie infinita di coincidenze che io e la mia “sovrana” non ci trovammo in una “palafitta”,di un(oramai ex)noto villaggio di puket,spazzato via come fosse un granello di polvere.Forse tutto questo ci ha messo di fronte alle priorità delle nostre,esistenze.L’averla “scampata” ci ha diviso,ha dato sfogo ai nostri egoismi,sta di fatto che tutti i progetti fatti in quel dicembre(casa,mutuo,creazione di un pub,figli,matrimonio civile..ecc)furono spazzati via, esattamente come quella palafitta-suite,del villaggio dove non siamo mai arrivati!In un mese ci lasciammo andare,non un litigio,non una frase,non un abbraccio,eravamo due sconosciuti,a febbraio io andai via da casa,avvertì un dolore soffocante,lacerante,la amavo ma lo seppi quando ormai era troppo tardi.Nonostante i due mesi vissuti da zombi,ogni mattina quando mi alzavo per andare al lavoro,la osservavo dormire,la contemplavo e prima di andare le carezzavo i capelli…non lo ha mai saputo!Provai a ricontattarla,ma non si faceva trovare,e quando non poteva farne ameno mi trattava come se non io fossi mai stato niente per lei..ad ottobre seppi che era incinta,non aveva perso tempo nel consolarsi..
    La odiai profondamente,non l’ho mai più cercata,ho provato a immaginare che lei fosse partita per puket e che il mare se la fosse portata via..ho provato ad immaginare che non sia mai esistita,..niente…poi ho provato ad immaginare che lei fosse felice e che è così che doveva andare!
    L’11 settembre lei compie gli anni e io vedo fantasmi..

  5. 15
    Chiaramente -

    Beh, anche questo 11 settembre è passato-che data sfigata però per fare gli anni!- e i fantasmi dovrebbero essere passati. Consolati, sei in buona compagnia. Qui ci son tante persone che vedono fantasmi, dopo un pò ci fanno pure amicizia perchè li reputano più onesti dei personaggi reali in questione. ogni tanto vaneggiano ma vabbè, a chi non capita?

  6. 16
    campanellino83 -

    Ciao, vivo più o meno la stessa situazione…ho 25 anni e sono stata fidanzata con un ragazzo per due anni e mezzo (lui compirà tra pochi giorni 28 anni). La nostra storia è sempre stata tranquilla tranne qualche litigio per cavolate..i progetti erano tanti..tra pochi mesi saremmo dovuti andare a vivere insieme e invece in una sera di inizio ottobre con una freddezza paurosa lui mi ha distrutta, mi ha lasciata…il giorno dopo poi ho scoperto che mi aveva tradita( non so da quanto tempo andasse avanti) con una ragazzina di 21 anni che non ha una buona reputazione nella nostra città…io per lui sono stata la sua prima partner a 360°….pensavamo a dei figli ad una famiglia alla convivenza e al matrimonio..perchè mi ha fatto questo? Poi per concludere mi ha detto che non dovevo più nè farmi sentire nè farmi vedere…non riesco a far nulla, ho sempre messo lui davanti a tutte le mie scelte e i miei bisogni…e ora non mi è rimasto niente…dovrei studiare perchè tra meno di un mese dovrei laurearmi…ma non ho la forza, la concentrazione giusta…vi prego help me…e poi secondo voi devo fargli gli auguri di compleanno che sarà tra qualche giorno?

  7. 17
    ignoto -

    No, niente auguri, niente di niente ragazzi! Nel vostro cuore perdonate
    chi vi ha fatto soffrire e continuate ad andare avanti. Da soli… il
    dolore vi renderà più forti! Convivete con il male che avete in voi e
    giorno per giorno….sparirà! Il tempo, il vostro amico più vicino vi
    guarirà. Giorni, mesi, anni….non importa…questa è la vostra sfida!
    Imparare a star bene soli, completarsi da soli e un giorno avrete le
    forze….probabilmente improvvisamente….di affrontare un nuovo amore,
    perchè l’amore esiste! Per adesso soli….avete bisogno solo di voi
    stessi. Un abbraccio ragazzi!

  8. 18
    marco82 -

    Il mio ex mi ha lasciato per telefono, diceva di non farcela a dirmelo in faccia. All’inizio non volevo crederci, invece è andata proprio così. Non l’ho più visto per mesi, da che eravamo culo e camicia a che siamo diventati due quasi-estranei, dall’oggi al domani, senza spiegazioni se non quel gelido “perdonami, ma non ti amo più”.
    Adesso mi ha mandato gli auguri di natale e io gli ho risposto solo per educazione, ma ripensandoci avrei fatto meglio a ignorarlo completamente.
    Consiglio a tutti: SFANCULATE I VOSTRI EX E INIZIATE A VIVERE 😉

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili