Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 490 491 492 493 494 513

  1. 4911
    Solnze -

    Maestoso:
    Non so osannando, semmai sto difendendo una categoria che è stata precedentemente insultata più e più volte. E, a giudicare da cosa è stato detto di tali uomini(che per altro sono i primi ad intrattenersi con donne slave), penso che chi ha scritto abbia una visione molto stereotipata di essi. Come in ogni paese anche in Est Europa ci sono uomini colti e uomini rozzi, uomini così e uomini colà.
    Il mio non lo cambierei con nessuno al mondo.

    Maria Grazia, condivido abbastanza.
    Però anche l’uomo stra-rileccato,a primo acchito, non mi garba.
    A me piacciono gli omoni che ho visto in Ucraina, quelli grossi, con tute o pantaloni con sguardo crudele e capelli corti rasati, spartanissimi. Di nuovo però, de gustibus non disputandum est.

  2. 4912
    maria grazia -

    Sirenetta, penso che le accuse che molti uomini ci muovono ( sia in questo che in altri forum ) siano un sintomo evidente della grande debolezza e della crisi di identità che i maschi di oggi stanno attraversando. Dietro l’ aggressione non si cela mai la forza, ma un’ estrema debolezza. Uomini come Itto, Sacripante o altri di cui hai letto in certi forum, sono a mio avviso uomini feriti che cercano una rivalsa e cercano delle risposte. La sofferenza e l’ incapacità di tanti uomini di oggi di imbastire rapporti sani con le donne, credo che derivi da un lato da condizionamenti culturali e pressioni sociali a cui questi uomini sono sottoposti, e dall’ altro dalla debolezza e insicurezza emotiva delle stesse donne, molte delle quali hanno un concetto sbagliato e distorto del rapporto a due.

    Solnze il provarci con una donna impegnata non ha niente a che vedere con la libertà e l’ evoluzione. E’ solo un semplice cedere ai propri impulsi, che alcuni perseguono in barba a qualsiasi conseguenza e considerazione di ordine morale. L’ uomo inteso come maschio ha e ha sempre avuto l’ istinto atavico di perseguire ciò che brama, ma ancor più di perseguire ciò che gli risulta difficile da raggiungere..

  3. 4913
    maria grazia -

    ..Quindi non parlerei di modernità in questi casi, ma anzi di arretratezza. L’ uomo davvero evoluto e non bigotto è proprio l’ uomo fedele, in quanto ha scelto come partner una donna che gli trasmette affidabilità ma che al tempo stesso lo stimola anche sessualmente. Parlo naturalmente di chi è fedele per libera scelta, non per paura e costrizione.
    La questione dell’ essere accettate o meno come compagne in una relazione seria, essendo una donna che vive sola, è secondo me un pò troppo complessa per trattarla in poche righe, nello spazio limitato di un commento. Diciamo che il punto principale è che i nostri italici uomini hanno un impriting molto tradizionalista riguardo all’ idea della coppia, e – sopratutto quelli della mia età ( cioè i 40enni ), secondo me fanno una certa fatica ad accettare in piena consapevolezza che la donna possa essere un individuo autonomo e cosciente al pari dell’ uomo, in grado di autodeterminarsi e di fare le scelte per la propria vita in completa indipendenza e autonomia. Ma comunque anche tra gli uomini più giovani ( i 30 enni ) noto un certo maschilismo di ritorno.
    sono meccanismi di cui gli uomini non sono nemmeno pienamente coscienti secondo me, ecco perchè a parole li negano.

  4. 4914
    Solnze -

    Maria Grazia,
    Che l’uomo italiano sia in crisi è evidente. A mio avviso l’Italia è molto più maschilista della Russia. In Russia le donne sono indipendenti dal 1917.
    Io ho risolto sposando direttamente uno straniero, proprio perché non volevo menate varie. Non che voglia fare chissà che, sono una donna fedele e incline alla famiglia, però non mi garbano le pippe mentali su problemi seri e meno seri.
    In Italia a volte gli uomini sono capaci di discutere per ore (perché spesso sono anche logorroici e Simone ne è un esempio, che ci ha scritto per 2 anni e circa 130 volte che ha una moglie russa di 25 anni) anche se sia il caso di indossare la minigonna.
    In Russia non se ne parlerebbe mai. Le donne si mettono, se lo vogliono, pure le gonne inguinali e punto.

  5. 4915
    Itto Ogami -

    Alcune precisazioni:

    – l’uomo italiano era in crisi quando pensava che se non c’era una italiana per lui, allora era la fine del mondo. Molti uomini italiani hanno capito che il mondo è grande, e ora non c’è più la crisi. La vera crisi ce l’avranno le italiane, alle quali auguro di ricevere TUTTO quello che hanno dato agli uomini in questi anni.

    – le donne indipendenti russe vogliono sposarsi. Le donne indipendenti italiani vogliono stare da sole. E questo dal 1917.

    – i personaggi come Itto non sono affatto in “difficoltà”. Se lo fossero verrebbero a piangere su questo forum (come tanti altri maschi frustrati e senza palle che piangono per le italiane). Al contrario Itto è un vero duro, che non ha paura di dire in faccia alla gente la verità delle cose. Tanto è vero che molti buffoni non hanno retto il contronto e sono scappati con la coda tra le gambe.

    – gli uomini slavi sono adattissimi alla donna italiana. Auguriamoci che molte donne in italia seguano l’orientamento di Solnze e scelgano l’uomo dell’est. Per favore fatelo “vostro” già quando è giovane, così non rompe i marroni alle nostre bellezze dell’est.

  6. 4916
    maria grazia -

    Solnze, ti capisco bene. Anch’ io non sopporterei mai chi mi si vietasse la minigonna. fortunatamente il mio compagno pur essendo italiano non è un bigotto, anzi sembra apprezzare moltissimo il mio lato “pepato”, non è maschilista e non ha nulla contro le donne che vivono sole. Sono stata fortunata? Può darsi. Ma forse più che basarsi sulla nazionalità si tratta di saper scegliere colui che… sa VEDERE il mondo anche restando “a casa”. Meglio ancora se questa ha un bel giardino dove distendersi e distrarsi. Peccato che in certi “giardini”, alcuni e alcune non ci entreranno mai..

  7. 4917
    Solnze -

    Antonio
    “La vera donna è quella che vuole un figlio con il proprio uomo”. Vero, ed è vero anche il contrario, cioè che il vero uomo è colui che vuole una famiglia con la sua donna.
    Ora ti dico la mia: l’apparente freddezza degli uomini slavi è dovuta proprio a questo. Loro studiano bene una donna prima di mettercisi insieme (per una botta e via non è che si tirano indietro, ma nella loro cultura la botta e via ha meno valore che in Italia da quanto leggo). E non stanno a guardare solo il fisico.
    Infatti, tornando alle mie amiche sposate con slavi,alcune di loro sono oggettivamente belle, altre solo carine. Però sono tutte ragazze intelligenti, lavoratrici e dedite alla famiglia, non delle cretinette qualunque. Gli slavi, nonostante vivano fra gnocche come dite voi, se la gnocca è scema al massimo ci fanno una botta e via.
    Sono gli italiani che di solito ci si dissanguano (parlando di quelle che vengono qui come mercenarie). Lo slavo una del genere la inquadra subito, e a meno che non sia un riccone che se la tiene come terza amante,dopo qualche regalo la rispedisce al mittente.

  8. 4918
    Solnze -

    Parlavo con un uomo della Repubblica Ceca, classico slavo con umorismo tagliente. Mi ha detto che secondo lui uomo slavo e donna italiana è una combinazione che può funzionare, perché le italiane sono meno atee è più dedite alla famiglia. Però, le italiane che solo perché sono belle se la tirano (quindi non tutte le italiane ma solo questa categoria) in Cechia a detta sua soffriranno molto, perché lì se sei solo bella non ti si fila nessuno.
    Quindi ci risiamo, fra una bella donna slava e una bella donna italiana, lo slavo sceglie quella intelligente, l’italiano la più gnocca.
    Il paradosso è, che proprio perché crescono fra belle donne, gli slavi sono meno sensibili alla bellezza (ovviamente ne devo ancora trovare uno che si mette con la megaracchia), ma se è almeno carina e intelligente va bene .

  9. 4919
    Itto Ogami -

    Solnze, ma dove sono ste italiane belle..??. per strada girano certi rospi !

  10. 4920
    Solnze -

    Riflessioni…
    Cosa ho preso dalla cultura ucraina-> l’idea che una donna (ma in generale ogni essere umano) non sia fatto per stare da solo. Ognuno ha bisogno di una persona a cui dedicarsi. Chi sostiene di essere single e felice sta mentendo. Tutti desiderano una famiglia.
    L’idea che la donna sia forte e possa fare tutto, soprattutto se è bella, perché la bellezza conferisce anche sicurezza e dunque l’aspetto fisico va curato.
    L’idea che bisogna restare femminili, perché quando manca la femminilità e la donna diventa un uomo in tutto e per tutto, lei stessa avverte che c’è qualcosa che non va, qualcosa di disarmonico, e inoltre, essendo così autosufficiente, resterà probabilmente da sola.

Pagine: 1 490 491 492 493 494 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili