Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 454 455 456 457 458 513

  • 4551
    Kon Kon -

    4547
    luana – 20 aprile 2012 22:43

    le mie relazioni piu’ importanti le ho avute con uomini francesi e tedeschi, niente indecisioni, un rapporto fatto su sincerita’, stima reciproca e fiducia piena

    Qui offri lo spunto per dire che le italiane all’estero cambiano, cambiano eccome. Le ho viste in Francia, in Inghilterra, in Svezia, pure a Cuba! Capivano che le cose funzionano diversamente, e poi venendo a mancare la pressione del nostro provincialismo si saranno sentite libere di esprimersi, che devo dirti! Io ho solo osservato, come mi piace fare, per capire come veniamo influenzati dall’ambiente culturale e quanto contano i nostri valori acquisiti nel momento in cui ci muoviamo su un terreno “nuovo”.

    >kon kon ma sempre qui stai?? ma che noia questo tuo modo da maestrina saccente,

    Forse scrivo cose che più che essere noiose “ti danno noia” il che è leggermente diverso. Oppure, per te l’esperienza degli altri non vale nulla. Ma si, lo so che sai sbagliare da sola, non temere.

    >tu non preoccuparti per me, sono grande abbastanza davvero, son gia’ stata in svezia, so come funziona la
    Speriamo! Era solo per dirti che tu non sei la pioniera del genere. Io sono andato là la prima volta nel 1988. Comunque, continuare a parlare di Svezia qui è OT.

    K.K.

  • 4552
    Maria Grazia -

    per cesarino:
    complimenti cesarino per il tuo bellissimo post. hai davvero l’ animo di un poeta …..chissà se marianna ne resterà colpita ma credo di si 😉

    per fegy: anche io e il mio ragazzo straniero ci divertiamo e stiamo bene con poco, in maniera molto semplice, spendendo al massimo 20 euro per un uscita e andando in posti che i miei amici italiani snobbano ( per esempio il luna park ), oppure mangiando una pizza al taglio davanti al lungotevere. gli italiani per uscire devono spendere minimo minimo 100 euro ( fra cena, locali e discoteca ) e per farli divertire sembra ci voglia chissà cosa !

    io non ho nulla contro il capitalismo in se per se, ma secondo me non dovrebbe invadere ogni più piccolo aspetto delle nostre vite perchè questo avvelena e smonta i rapporti interpersonali.

  • 4553
    Kon Kon -

    @4549
    Maria Grazia – 21 aprile 2012 1:47

    Kon Kon
    nel risponderti riporto le parole di Marco, dicendoti che se qualcuno si sente offeso, VERAMENTE offeso, dal mio giudizio sugli uomini nostrani, evidentemente qualcosa di vero c’è…..

    Ribaltiamo la questione. Tu sei veramente, evidentemente, indiscutibilmente risentita verso gli uomini italiani. E’ la prova provata che ciò sia vero? Ahah, se funzionasse così sarebbe così semplice per ciascun abitante del pianeta. Io sono offeso con le formiche che gironzolano tra i vasi del mio balcone… e ora che faccio? Dai Maria Grazia…

    >i miei post sugli uomini italiani si basano su tre cose ben precise:

    1 le esperienze personali di ognuno non formano statistica per capire dove vada la società

    2 dalle esperienze di circa 25 miei conoscenti io invece ho ricavato che loro non hanno avuto problemi con le italiane. Solo 2 di loro sono andati all’estero a cercare la partner. Come è ‘sta storia?

    3 Google rende risultati anche se clicchi “donne italiane”, ma per favore.

    >Mi sembrano parametri rilevanti. Non credi ?
    Sulla base delle risposte 1, 2, 3, lo credo poco. Del resto, se in un altro post mi vieni a dire che dai credito al sondaggio inventato o comunque non dimostrato di Amaranto, purtroppo mostri di credere di più ai soffi di vento che ai fatti.

    >E non lo asfissierò mai con paranoie e gelosie inutili come farebbe un uomo italico al posto mio, anche se ci saranno sempre persone che fanno commenti come il tuo e cercano di mettere zizzania.

    Incredibile questa affermazione: come farebbe un uomo italico a mettersi al posto tuo??? Maria Grazia, ripigliati! Al posto tuo, con il tuo partner (etero?), potrebbe stare solo un’altra donna! Vedi come l’astio ti annebbia la mente? La zizzania… perdonami ma la zizzania si mette tra due persone. Io mi sono rivolto solo a te e non per offenderti, e neppure per portarti sfortuna o insinuare dubbi maliziosi. Ti domando scusa se sono stato offensivo.

    K.K.

  • 4554
    Maria Grazia -

    per kon kon
    per il momento non mi pare che se il mio lui mi lasciasse non avrei chi è disposto a sostituirlo ( italiani compresi ). Ma se così dovesse essere, te lo farò sapere…..

  • 4555
    Ksenia -

    Ciao Fedy. Grazie, almeno una persona su questo forum parla bene di donna russa. Anche io sono sposata con un uomo italiano e sono felice. Purtroppo, come Cesarino, ci sono tante. Ciao.

  • 4556
    fegy -

    per Maria grazia : infatti hai colto in pieno !!!! purtroppo in italia non e’solo un fattore di capitalismo ma anche come vengono educate le persone!! e poi credimi maria grazia se non hai una macchina ,puoi essere la persona piu bella al mondo ma non sei nessuno e ti snobbano subito!!e ti parlo di esperienze dirette!!! ma quando ho conosciuto Inna finalmente e’cambiato tutto !!! e tu puoi capirmi in quanto stai vivendo una situazione uguale alla mia!! poi ho letto su alcuni post che le donne dell’est si sposano persone piu vecchie ma hanno ragione per farlo,qui la gioventu’ italiana e’ ancora immatura su certi concetti della vita di coppia!!

  • 4557
    Alex -

    acc…. quante cose si imparano !
    Italiani che se fanno sesso in russia producono piu energia di una centrale atomica (chissa forse la soluzione della crisi energetica sta nel mandare italiani in russia, se poi mettiamo alla loro testa il nostro Cesarino, io, lavorando nel settore petrolifero, rischio il posto di lavoro !!! :-), russe che come arrivano in Italia si trasformano come Greemlins da innocui animaletti in mostri assetati di denaro (ma dovendo andare a caccia di milionari, non e’ forse meglio bazzicare Mosca ?) ..Italiane puritane che all’estero, non piu’ afflitte dall’italico provincialismo (naturalmente maschilista 😉 si trasformano in Sharon Stone al cubo, per poi tornare in Italia e dedicarsi allo sport dove la nazionale femminile italiana vince sempre la medaglia d’oro (ovvero spettegolare e parlar male soprattuto delle amiche) ! …ma sara l’aria dell’ italia che ci fa male ? Emigrate gente …emigrate (come ho fatto io 🙂

  • 4558
    Cesarino -

    4548
    fegy – 21 aprile 2012 1:31
    Ciao senti ho letto la tua lettera e tranquillo che fra me e l’ucraina ksenya,non scorrera mai buon sangue, non perche dell’est
    ma perchè bugiarda e per me i bugiardi andrebbero messi tutti al muro,
    e non dirmi ma va, ma qui, ma la,al muro e basta.Ne ai un idea di quanto male possano fare per il mondo i falsi???vediti l’Italia distrutta dalle infamie e falsitadella bolgia.E poi per conto mio il lupo perde il pelo ma non il vizio.Detto questo scusami ma tu su che fascia di eta sei??? E poi di che regione sei all’incirca,altra cosa dove vivi in Italia o in Russia??? Non lo capito leggendoti.Ancora questa donna dove l’ai conosciuta in Italia o in Russia??? Sai parlare russo???Qualche parola almeno scusami chiedo??? ((( Vedi ti ho chiesto delle cose ma non ti obbligo a rispondere assolutamente se lo vuoi lo fai diversamente non cambia nulla solamente mi servirebbero queste informazioni per farmi un idea se la tua felicità possa essere vera e continuativa oppure una nuvola di fumo e illusioni.E da molto che conosci la Russia e i russi come paese vissuto nel posto???E non via telefono o sms o qualche visitina un paio di volte l’anno.Ciao

  • 4559
    fegy -

    per Ksenya: grazie !! ho parlato bene di donna russa per mia esperienza personale ,io mi trovo benissimo con lei poi e’ vero non tutte le ciambelle escono col buco quindi anche in russia si possono trovare donne con un pessimo carattere ma questa e’ storia risaputa ,il mondo e’ fatto cosi ma non capisco quelle persone che parlano male delle russe per poi andar cercar sesso in russia, questa e’ ipocrisia ma peggio ancora una vera zozzeria!! la maggior parte delle russe sono persone calibrate e vivono la loro vita armoniosamente coniugando famiglia e lavoro in un unico verbo!! e poi le russe non sono donne ma io le vedo come aliene, nel senso che hanno una bellezza esteriore ed interiore senza pari!!! sono straordinarie!!!! io le amo tutte ma nel mio cuore c’e’ solo la mia Inna con quei suoi occhi azzurri come il mar baltico ed i suoi capelli neri come la notte e folti come una foresta e con quel sorriso che mi illumina l’anima ma di piu il suo carattere pieno di energia e di amore!!!!

  • 4560
    Maria Grazia -

    fegy
    pensa che anch’ io non ho la macchina ( l’ ho dovuta vendere per riuscire a pagare l’ affitto – qui a Roma gli affitti sono stellari ) e il mio fidanzato rumeno nè manco ! alcuni dicono che sta con me per i soldi. AHAHAHAHA mi vien da ridere !!! ma quali soldi che non riesco neanche a pagare le bollette ……
    però al di là di tutte le difficoltà e di tutti i problemi noi lottiamo, ci facciamo coraggio a vicenda e andiamo avanti, cercando di costruirci il nostro futuro passo passo, partendo dal nulla. I nostri amici e conoscenti italiani se non hanno la pappetta pronta si sentono mancare la terra sotto i piedi. E come dici tu se non disponi di un automezzo e di tre cellulari sei automaticamente emarginato. Non oso immaginare cosa farebbero se scoppiasse all’ improvviso una guerra o una carestia….
    un saluto affettuoso a te e alla tua ragazza 🙂

Pagine: 1 454 455 456 457 458 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili