Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 447 448 449 450 451 513

  • 4481
    paolo -

    sono contento per voi…ma siete un’eccezione….cmq sia siete voi che avete perso il monopolio e avete molta concorrenza dalle donne dell’est….

  • 4482
    Maria Grazia -

    Paolo
    francamente non ci interessa concorrere con le donne dell’ est per avere a fianco uomini arretrati, maschilisti, limitati, bruttini e di poca cultura. Perchè sono questi, in genere, gli uomini che si mettono con queste ragazze. Ormai la donna italiana è proiettata verso il futuro, cioè verso l’ Olanda, la Germania, l’ Inghilterra, gli Stati Uniti, insomma verso tutti quei paesi dove la donna non ricopre ruoli secondari e non soffre di discriminazioni nel lavoro e nella vita pubblica. E ormai anche gli uomini dell’ est si stanno evolvendo molto più di voi da questo punto di vista : una volta il mio fidanzato rumeno – un pò perplesso perchè devo lavorare molte ore al giorno e perchè nel mio lavoro ho a che fare con un ambiente sopratutto maschile – ha telefonato ad un amico suo connazionale per chiedergli un parere su questo, e lui gli ha risposto : ” E ti lamenti ?? Hai una donna che lavora, che non ti chiede niente e che perdippiù ti aiuta. Io al posto tuo mi starei solo zitto ! “.

  • 4483
    paolo -

    …in effetti chi frequenta le donne dell’est in italia fondamentalmente è un fallito e queste ci stanno solo per i soldi..ormai si è sparsa questa voce anche oltre-confine!!! questi emeriti co...... hanno rovinato il mercato…qualche anno fa non era così e presonalmente spero che si rovinino…quanto alle italiane appena appena un po’ carine se la tirano a morte e pensano di essere fotomodelle e non hanno mai le idee chiare…poi quando arrivano ai 40 anni che nessuno se le fila più abbassano la cresta ma è troppo tardi…forse rammedieranno qualche rasta puzzolente di canne e di birra…comunque sia nell un caso come nell’altro l’italiano medio è un emerito co...... ed ha le sue grosse responsabilità perchè sempre pronto a elemosinare e a zerbinare senza dignità…personalmente sono sempre dell’avviso che non si deve perdere troppo tempo…nei paesi civili e progrediti socialmente come germania, svezia e altri funziona così…

  • 4484
    Kon Kon -

    @4482
    Maria Grazia – 2 aprile 2012 14:40
    Ormai la donna italiana è proiettata verso il futuro, cioè verso l’ Olanda, la Germania, l’ Inghilterra, gli Stati Uniti, insomma verso tutti quei paesi dove la donna non ricopre ruoli secondari e non soffre di discriminazioni nel lavoro e nella vita pubblica.

    Maria Grazia… mi sono quasi slogato la mascella dal ridere quando ho letto la frescaccia che hai scritto sopra. Ormai mi sembri come Donna Prassede dei Promessi Sposi, colei che confondeva le sue verità con le Verità del Cielo. La prossima volta documentati e poi eventualmente, ma moolto eventualmente, scrivi. Si, perché le italiane “proiettate verso il futuro” esisteranno forse nella tua immaginazione, ma guarda un pò, non nelle statistiche ufficiali.

    Dati ISTAT: matrimoni di donne italiane con sposo straniero nel 2009.
    (numero di unioni 4798) – per nazionalità dello sposo
    Marocco, 970
    Albania, 392
    Tunisia, 265
    Regno Unito, 248
    Egitto, 209
    Senegal, 203
    Germania, 192
    Francia, 183
    Brasile, 174
    USA, 155
    Romania, 133
    Spagna, 105,
    Cuba, 84
    Pakistan, 80
    Argentina, 67
    Altri Paesi, 1338

  • 4485
    Larisa dalla Moldavia -

    A Paolo
    Ma quali soldi da un italiano? I maschi italiani oggi sono piu poveri e tirchi anche dei maschi dell’Europa del’Est. Educazione, cultura, rispeto, belezza, lealta’, i maschi italiani non le hanno e non sanno cosa siano.

  • 4486
    Maria Grazia -

    Paolo
    io ho quasi 40 anni e non ho rimediato un rasta brutto e puzzolente, come dici tu, ma un bellissimo slavo di 24 anni che fa il fotomodello.
    L’ unico problema è che ha sempre voglia di sc….e e a volte faccio fatica a sostenere i suoi ritmi. Che dirti ….. forse, se è vero come dice Kon Kon che le italiane proiettate nel futuro stanno solo nella mia testa, è altrettanto vero che le povere patetiche italiane di cui parli tu e che si accontentano di qualunque cosa, stanno solo nella tua.

  • 4487
    eleonora -

    @paolo io non temo la concorrenza e sai perche’: perche’ oltre la bellezza posseggo anche altre qualita’ che non si fermano al mero lato estetico, ti diro’ di piu’ : ho sempre avuto flirt o fidanzati stranieri, mi attirano le culture straniere che ci posso fare 🙂

    rasta mai avuti, cannati tanto meno, ecco non mi piaciono gli uomini asiatici e di colore quelli proprio no , risultero’ un poco razzista ma non mi attirano per niente…

    larisa non ci sei andata leggera 🙂 hai conosciuto uomini italiani diciam “furbetti”?

  • 4488
    alex -

    Mariagrazia, se tutte le italiane fossere come te, penserei davvero che le donne italiane bisogna lasciarle perdere !!! e non parlo della tua avvenenza che non ho modo di giudicare, ma del modo in cui parli dei tuoi concittadini del sesso opposto. Non sei affatto diversa da queglli italiani che tu denigri che definiscono le proprie connazionali come della racchione presuntuose. Se poi ne fai una questione politica di emancipazione della donna, beh, direi che siamo sul patetico. Quantomeno gli uomini hanno il buongusto di non parlare di “emancipazione” ! Se ho ben capito, uno come me che ha una compagna russa è un minorato, tu che hai un compagno slavo sei una emancipata. Beh io non ti dico che sei una donna di serie B perchè hai un compagno slavo, ma per ben altri motivi, che probabilmente tu non riuscirai mai a capire. P.S. se non ti piace questa “fallocratica” Italia, perchè non te ne vai in Croazia (o Serbia) ?

  • 4489
    Kon Kon -

    @4485
    Larisa dalla Moldavia – 3 aprile 2012 0:05
    Ma quali soldi da un italiano? I maschi italiani oggi sono piu poveri e tirchi anche dei maschi dell’Europa del’Est. Educazione, cultura, rispeto, belezza, lealta’, i maschi italiani non le hanno e non sanno cosa siano.

    La Moldavia? Ah si, quello staterello tra Romania ed Ucraina con una media di 3.083 $ procapite, 128° posto nella classifica mondiale (Italia 29° posto con 29.392 $). Ammazza come stanno bene economicamente i paesi dell’Est! Italiani, trasferiamoci in massa nel nuovo Eldorado… alcuni esempi:

    Ucraina 6.712 $
    Albania 7.453 $
    Montenegro 7.959 $
    Bielorussia 8.562 $
    Serbia 10.830 $
    Romania 11.860 $
    Russia 11.882
    Bulgaria 12.851 $
    Lettonia 13.181 $
    Qui già un pò meglio…
    Slovacchia 16.831 $
    Ungheria 18.738 $
    Polonia 18.936 $
    Rep. Ceca 24.862 $

    (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_PIL_%28PPA%29_pro_capite)

    Circa la maleducazione di tanti italiani non mi sogno di smentire… ma suggerirei a Larisa di guardare anche alla sua Moldavia…non credo là siano tutti raffinati intellettuali di bei modi usciti da Oxford o dalla Sorbona con il massimo dei voti.
    K.K.

  • 4490
    Maria Grazia -

    Alex
    tu ti senti offeso perchè ho sottolineato i difetti dei maschi italiani. Ma non pensi che anche noi donne italiane siamo stufe fino alle lacrime di sentirci definire dagli uomini nostrani con tutti gli epiteti negativi di questo modo senza una valida ragione ? siamo stanche di essere giudicate e condannate da voi per le nostre scelte di vita, per la nostra forza, per la nostra libertà. Non siamo certo più ricche delle nostre mamme e delle nostre nonne, ma, a differenza loro, abbiamo scelto di non farci imporre le cose da nessuno e di non farci comandare da un uomo. E questo vi da non fastidio. DI PIU’ ! Forse sbaglio il modo in cui esprimo la mia protesta, abbassandomi magari al livello di certi “maschi” da accoppiamento di cui si legge anche in questa rubrica, ma questa è la realtà dei fatti. Non potete continuare a farcene una colpa se noi donne italiane, contrariamente magari a tante donne dell’ est, vogliamo vivere in questo secolo e non nell’ ottocento. Vi piacciono le ragazze dell’ est e le preferite alle italiane ? va benissimo! Solo non capisco perchè continuare a denigrare le vostre connazionali in un modo a dir poco odioso e riprovevole. Ammettete una buona volta che non siete quei maschi moderni e progrediti che dite di essere e famola finita ! Come diciamo noi a Roma….. Riguardo al tuo paragone con la Serbia: se proprio devo stare con un maschilista, tanto vale stare con un bel fusto dell’ est che con un nanerottolo italiano scuro, peloso e con il naso alla Dante Alighieri, non ti pare ?

Pagine: 1 447 448 449 450 451 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili