Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 438 439 440 441 442 513

  • 4391
    Maria Grazia -

    Non discuto sul fatto che al mondo possano esistere modelli di vita diversi dal mio, cioè quello capitalista-occidentale. Resta il fatto che il comunismo E’ MORTO, dopo un coma profondo durato circa vent’anni, e mi sembra che nessuno stia cercando concretamente di riportarlo in vita. Tra l’ altro il comunismo è morto non per mano degli occidentali, ma degli stessi popoli dell’ ex Unione Sovietica Russia compresa ! Dire ora che è stato uno sbaglio e che bisognerebbe tornare al passato è solo un’ enorme ipocrisia. Perchè quelle stesse persone che hanno voluto la rivoluzione, ora la rinnegano ? Cosa vi aspettavate ? Di diventare automaticamente come un paese progredito senza sofferenze, senza dolore, senza sforzo ? Se aveste abbandonato e abbattuto molto prima il vostro caro regime sareste riusciti a mettere in atto molto prima tutti quei processi di cambiamento che sono necessari per trasformare un paese arretrato – com’era il vostro – in un paese evoluto. E questo tipo di cambiamenti non sono mai indolore. Vi siete tenuti stretti il comunismo per tanto, troppo tempo, e vi siete svegliati tardi. Questa, cari Christo e Tatiana, è la ragione per cui i paesi dell’est sono governati dalla criminalità e dal malcostume. Se aveste accettato molto tempo prima la trasformazione verso il modello occidentale ( l’ unico possibile se si vuole vivere una certa pace, un certo benessere e una certa libertà ) ora non vi trovereste in queste condizioni. Perciò piantatela di dire assurdità solo perchè la lotta per il cambiamento è più difficile di quanto vi aspettavate. Il comunismo radicale è il cancro di questo mondo. E continua ad esserlo anche ora che non esiste più, visto che la nostra economia occidentale è stata messa in ginocchio dalla concorrenza sleale di paesi ( come la Russia o la Cina ) in cui non esistono regole etiche nel mercato del lavoro e dove tutto è concesso pur di produrre e di esportare. Eccoti, caro Christo, spiegate in poche parole le ragioni “complesse” della crisi del nostro sistema occidentale che , stando a quello che dici tu, andrebbe abbandonato a favore di uno stile di vita arcaico e impraticabile ( quello comunista ).

  • 4392
    Christo -

    @ Cesarino

    ciao carissimo, non preoccuparti non mi inc**o per le tue opinioni, anche io con le donne ne ho viste di ogni ma forse avendo qualche anno meno di te mi illudo ancora. E ti devo dire che comincio a prenderci un po troppo gusto a stare da solo. per il momento ferquento una ragazza ucraina che vive in italia con sua madre e la bambina. Mi sembra brava poi non lo so…… ma sicuramente per il momento ognuno a casa sua. e a te come va? hai visto che inverno del ca**o? ma ovviamente all’est si vede questo e di molto peggio. Quello che si apprezza di te è che sei ua persona molto diretta, dici le cose come stanno veramente ed è un gran pregio di questi tempi dove la maggior parte delle persone spara cazzate e vuole essere “politically correc”. sono così anche io. tanti auguri carissimo sempre in gamba ciao

  • 4393
    Una di qu'ESTe russe -

    Cara Maria Grazia,

    Davvero, faresti meglio a non condannare o disprezzare la gente cresciuta dall’altro lato della Cortina di ferro solo perchè non capisci un eventuale motivo della loro nostalgia.
    Per quanto riguarda la fine dell’URSS, da occidentale, hai la visione abbastanza semplicistica ed ingenua dell’evento che viene definito come ¨la peggiore catastrofe geopolitica del 20 secolo¨. Ovviamente, i russi non hanno nostalgia del totalitarismo sovietico, ma possono rimpiangere l’URSS come entità politica e geografica. Era la nostra patria, con la sua cultura, tradizioni, principi e ricordi d’infanzia. Certamente non era perfetta, ma era la nostra patria. Era una superpotenza che aveva mandato il primo uomo nello spazio e conquistato mezza Europa. Era il paese che aveva vinto Hitler. E non c’è da stupirsi che lo pensino: 20 millioni di sovietici sono morti combattendo il nazismo, mentre gli alleati ebbero un millione di vittime.
    Dopo il collasso del sistema sovietico decine di millioni di persone hpersero i loro risparmi e vennero scaraventate nella miseria più nera, mentre alcuni personnaggi ben inseriti, esibivano la loro favolosa richezza. La criminalità divampava. 20 anni fa la Russia era in ginocchio e sopratutto si sentiva profondamente umiliata.
    Ripeto che la stragrande maggioranza dei miei compatrioti non vuole tornare indietro e continua ad andare avanti rimboccandosi le maniche. Pero’, la perdità dell’URSS è stata un’esperienza profondamente traumatica per molti di loro.
    I russi non sono un esempio da seguire? Pazienza! Non pretendevano mai di esserlo! Ognuno faccia come gli pare. Pero’, sarebbe carino se anche gli occidentali la smetessero di dirci cosa dobbiamo fare o come dobbiamo vivere e dedicherebbero altrettanta attenzione ai propri problemi che non sono pochi oggi.
    Per quanto riguarda i russi ¨ubraichi¨ e le russe facili e pronte a tutto per scappare in Italia¨, senza commenti. In generale, stiamo bene insieme e ci ridiamo sopra.:)
    Rifletti, Maria Grazia, rifletti…e non farti condizionare troppo da cio’ che ti viene detto dai mess media…:D

  • 4394
    Cesarino -

    Maria grazia.
    Senti carissima bellissima donna.
    Mi spiace deluderti ma non ai nessuna capacita sensoriale,nemmeno leggendomi riesci a capire nulla,Non ho avuto mai nessuna delusione sentimentale di alcun tipo e da nessuna donzella,Vedi sono sempre molto attento in quel settore anche da piccolo lo ero,sai perchè??
    Perchè vedevo come rimanevano certi miei amici quando la donna allora ragazzini li lasciava o li tradiva ecc ecc.dei disastri.A militare poi non ne parliamo dove dopo qualche mese se non prima che il ragazzotto era partito da casa gli arrivavano le lettere con scritto statti bene,Io sto gia trombando con il tuo amico,ecc ecc,ecco di la ho incominciato a capire quale e il coraggio che a rispetto dell’uomo potesse avere una donna,ma quali bestie almeno quelle sono regolate dall’istinto,Le donne non credo ci siano parole per descriverle e appunto di li ho incominciato ad accumulare ogni ben che minima testimonianza mi venisse all’orecchio e di persona,rinvangando anche nel passato,nel mio passato,e credi tu da donna mi puoi dire quello che ti pare,a me va benissimo tutto mi va bene ti diro che sarai un amore, che ti amero da morire, che non ho mai fatto sesso con nessuna come con te ti baciero anche il sedere tutto passera inclusa logicamente fin a consumartela essendo io una lesbica,Ma la verita di quello che penso non la saprai mai,e ricordati che io mi amo amo il mio io,addiritura mi adoro non per questioni di bellezza non centra,ma perchè il mio corpo la mia mente i miei sensi ecc ecc mi anno avvisato sempre prima che mi sucedesse qualcosa in mille modi,e credimi se io li stavo ad ascoltare non mi anno mai tradito.Anche con questa ultima donna che convivo avevo delle percezioni fortissime che comunque non sarei stato bene assieme,questi messaggi del copo li ho ascoltati ma non c’ò dato retta li ho accantonati magari per la prima volta nella mia vita ed ecco,la situazione.
    Detto questo voglio dirti che se ti parlo in quel modo delle donne credimi e tutto vero chiaro che rivolgendomi a te che sei donna e come chiedere all’oste se a il vinino buono,Ma se lo vorrai ti potro scrivere episodi veri donne che andremmo avanti fino a tutto il 2012.
    e più.
    Tu basta che guardi quante donne uccidono i propri bambini o che comunque partecipano,collaborano all’ucisione di queste povere animelle innocenti,
    Guarda che nemmeno il mio cervello riesce a immaginare il coraggio che queste possano avere ma non posso nemmeno immaginare nulla non ci arrivo a tanto,queste nemmeno se ne fregano di nulla se ne stanno li in prigione tranquille,ma scheziamo se avessero cervello non appena rientrassero in uno stato di normalita pensando a quello che anno fatto dovrebbero autosuicidarsi all’istante,ma dai va mi girano i co.......Gli uomini non anno questi coraggi credi o comunque se qualche raro spudorato lo fa e sempre provocato dalla donna ricordati.
    e tu mi parli della donna,Stammi bene va e lascia perdere siete quello che siete capaci a tutto.Bis cervello

  • 4395
    vedo..leggo.. -

    vedo che christo e cesarino sono pappa e ciccia nei loro pensieri, ma vedo che anche la signora tatiana fa alla fin fine parte del loro gruppo. almeno, è li’ che la collocherei se si trattasse di fare degli abbinamenti..maria grazia ha la testa da italiana, basata su sentimenti, autostima, rispetto degli altri e di se’, moralità nella giusta misura..anna anche..il resto invece è molto animalesco e istintivo..infatti alla fin fine si trovano bene tra loro, nonostante le discordanze..ovviamente, io vivo e sto in italia..e lungi da me l’idea di espatriare per trovare compagnia con questo genere di testa..l’italia ha millenni di storia..è sempre stata invasa da popoli senza dio..che continuano a rimanere tali..dove l’istinto di sopravvivere prevale sulla moralità..l’est è sempre stato terra di violenti..attila, da dove veniva? 🙂

  • 4396
    natalia -

    Buongiorno sopratutto al malato di mente cesarino per te da tanto tempo piangi l’ospedale psichiatrico, non sai un c.... della russia come ti permetti di giudicare vorrei proprio vefere se sara’ cosi corragioso di affrontarsi con degli uomini russi in faccia sei un fannulone, chiaccherone e presumo anche molto pauroso…..se torni ancoro in russia sarai schiacciato come uuna formica i russi dopo che hanno capito come sei hanno fatto bene di trattarti cosi!!!!!!!!!!!!!!! E sei tornato qui perche sei un significante totale!

  • 4397
    ANASTASIA -

    Buongiorno a maria teresa,

    E’ meglio che sta zitta a giudicare…….. Pensa alla politica italiana che lascia disederare e ai vs. uomini maiali di natura paurosi e per niente uomini…….rifletti tu meglio

  • 4398
    Cesarino -

    4396
    natalia – 10 febbraio 2012 17:56
    Senti non mi frega nulla dei tuoi sfoghi,prenditi un bel rottolo di carta igienica e siediti sul water per il momento e aspetta altri miei commenti,
    Altra cosa degli uomini russi non mi frega un c.... assolutamente,anche perche se venissero a rompere i co...... a me sarebbero proprio dei co...... in quanto io e rileggiti pure tutti i miei post non ho mai parlato cosi tanto male di loro,
    In Russia se vorro ci andro e scopero come prima più di prima,tranquilla non sarai tu con le tue minacce a farmi prendere paura.Salutami Putin.Ciao
    A dimenticavo ti voglio rendere felice,non credo per quel che mi riguarda che ci andrò più in Russia a fare cosa??
    le tr... le trovo anche qui con meno costi,Vedi se io devo spendere soldi per un preglascenia oltre a tutti quelli che poi ancora vi lascio li affitto mangiare bere ecc ecc.Altri paesi migliori mi aspettano magari al sole.Prenditi una magnesia san pelegrino e statti li seduta.

  • 4399
    Cesarino -

    4396
    natalia – 10 febbraio 2012 17:564397
    ANASTASIA – 10 febbraio 2012 18:01
    Ecco quello che siete volevo io arrivare fin qui volevo farvi sputare il rospo,la vostra infamia farvi dire quello che pensate degli uomini italiani del popolo italiano schifose false creature,prima vi sfamate vi riempite quella pancia da vermi che avete poi sputate si????
    E siete cosi c.... lo sapevo io che siete cosi fin dall’inizio che dico uomini stattevene attenti che queste non sono donne ma diavoli.Eccovi,che vedano tutti che donne siete e che se ne stiano alla larga,e nemmeno perdo tempo a stare qui a offendervi anche se la tentazione non mi manca Ma questa sera ho avuto una grandissima soddisfazione,e me l’avete data proprio voi due,percio grazie amori miei russi.

  • 4400
    Maria Grazia -

    Anastasia fammi capire…
    quali sarebbero gli uomini forti secondo te ? Quelli russi, che sono solo buoni a fare i prepotenti, riempirsi di vodka, prendersela con le loro donne ( portando tra l’ altro con orgoglio le tante corna che hanno in testa…), o quelli italiani, che si danno da fare per trovarsi un lavoro, bevono poco, sono buoni mariti e aiutano in casa ? Infatti quei pochi uomini con il cervello a posto che vivono all’ est, vengono a lavorare qui da noi e fanno di tutto per integrarsi. Lascia perdere Anastasia, hai toppato in pieno. Potevi trovare argomentazioni più credibili per controbattere le mie tesi anticomuniste. Mi scuso con Cesarino se mi sono permessa di giudicare la sua vita non conoscendola, ma mi pare che la valutazione che dà delle donne in generale sia troppo rabbiosa e soggettiva. Mi risulta inoltre che siano in maggioranza – rispetto alle donne – gli uomini che commettono brutali violenze sugli altri, bambini compresi. E non vedo tutto questo pentimento nella maggior parte di loro. Un saluto a tutti

Pagine: 1 438 439 440 441 442 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili