Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 383 384 385 386 387 513

  • 3841
    fabio -

    La genetica influisce molto su tutto ma tu, valle, hai indicato fattori importanti come il benessere e il tipo di vita che si può svolgere. La vostra bellezza esteriore è indubbia, basti guardarsi attorno per ammirare ragazze giovani dell’est che hanno raggiunto le madri venute in avanscoperta come badanti, offrendo un servizio importante, dalla camminata femminile pur senza tacchi, sensuali pur senza trucco, eccezionalmente donne e femmine. Questa semplicità esteriore è davvero inusuale in occidente dove si truccano anche le bambine e le si vestono come top model generando una confusione a cui difficilmente si troverà una risposta sociologica. Le donne dell’est europa riempiono un vuoto lasciato dalle italiane, non per la emancipazione e per il lavoro, tutto è cambiato comunque da quando di casa si esce in due e non più il solo uomo, era logico, ma perchè le donne in questione alla avvenenza fisica aggiungono quel tanto di eccitante che le nostrane hanno perduto perse come sono tra palestre, diete, centri benessere e scatti di carriera. La distanza fra uomini e donne italiane non è mai stato così ampia e continuerà a crescere esponenzialmente. Al di là degli aspetti sociologici e antropologici la verità è che il maschio cerca donne avvenenti, femminili, sensuali, decise, che escano dallo schema del corteggiamento e del solito canovaccio “io non te la dò” perchè ce l’ho solo io e le regole le detto io. Le straniere hanno scardinato ogni regola maschilista e deleteria mettendo uomini e donne sullo stesso piano. Le donne straniere accettano questo confronto, le italiane resistono e persistono in questa logica arcaica che porta solo dolore e morte. Morte sì, basti leggere la cronaca per rendersi conto di quanto astio e quanta poca conoscenza gli uni degli altri si abbia in proposito di relazioni. Il possedere non è amore ma una patologia da curare e gli italiani, influenzati da famiglie ipocrite e madri sbagliate, non per colpa loro, la repressione è di lunga data, cercano altrove. Sulla famiglia ho seri dubbi Valle, oggi è impossibile mantenere una rotta di coppia poichè le tentazioni sono appunto tante, troppe e non esiste comprensione nè consapevolezza di ciò che siamo. Io non mi vergogno di certo a dire che mi piacciono le donne e cercherò ancora pur non promettendo di certo l’amore eterno, non voglio prendere in giro nessuna. Grazie per la tua sottolineatura in merito a questa discussione che credo possa solo essere utile se non si alzano scudi e paranoie da medioevo.

  • 3842
    Riccardo -

    L’intervento di fabio è molto alto e induce a riflettere mentre qui noto che ci sono persone con una cultura medio bassa che ragionano per sentito dire e temono le leggende metropolitane e gli stereotipi. Anche io concordo sul fatto che una donna deve essere comunque mantenuta, anche se ormai tutte tendono a realizzarsi da sole ma la spinta genetica a cui fà riferimento è quella importante e che non si può cancellare. Ho visto e vede ragazze dell’est stupende, acqua e sapone, con corpi perfetti senza palestra, le ragazze italiane, tranne rare eccezioni, non possono permetterselo. Dovendo mantenere una donna anche io preferisco una ragazza giovane piuttosto che la solita italiana arrabbiata col mondo e con gli uomini prima ancora che con sè stessa. Grazie per le riflessioni e per questo bello spunto. W le straniere!

  • 3843
    giulia -

    beh che noi italiane mediamente non siamo belle ok, ci puo’ stare, ma non mi facciano ridere gli uomini italiani che non sono per nulla i piu’ belli del mondo, per me i ragazzi piu’ belli sono in spagna e grecia, mai visti cosi tanti bei ragazzi come mykonos o madrid/barcelona

    io anche sono stanca degli uomini italiani, dei loro vizi, delle loro mamme che li portano a 40 anni ancora il caffe’ a letto anziche’ buttarli fuori casa a calci in c..o, senza palestra fate leggermente ca.... con la panzetta eh don giovanni dei miei cojones, non vi potete permettere i fisici asciutti dei ragazzi greci, che non hanno minimamente bisogno di aiutini di strumenti da palestra o creme e depilazioni, sembrano delle femmine mancate gli uomini made in italy… il mondo e’ pieno di uomini piu’ intelligenti, belli e interessanti di loro donne riflettete bene, sono i piu’ belli per le sciampiste da 4 soldi che non escono di casa o dal paesino di provincia, per quelle che vanno all’estero i parametri cambiano eccome se cambiano

    w gli stranieri a vitaaaaaaaaaa

  • 3844
    giulia -

    ah una cosa: io non ho bisogno di farmi mantenere da un uomo riccardo, e soprattutto io la badante/zerbino non la faccio neanche ai miei genitori figurarsi a un uomo, soprattutto italiano

    meglio un italiano infedele, mediamente brutto o palestrato grazie agli anabolizzanti o un uomo con mentalita’ parietaria come spagnoli/greci o svedesi? io la mia risposta c’e l’ho….

  • 3845
    Valle -

    Si, é vero, Fabio, a giorno d’oggi è molto difficile di mantenere la stessa rotta in famiglia e le tentazioni da fuori sono tante…ma poi?…cosa rimane?…i bei ricordi?…o un vuoto che con gli anni diventa sempre più grande… Purtroppo, il valore delle cose si capisce quando …non ci sono più. Parlo da una donna che é stata mantenuta sempre non “ da Riccardo”, ma soltanto dalle proprie mani, anche quando ero sposata e nonostante che ho impiegato gli anni di sacrifici ed impegno per laurearmi, quando ho avuto bisogno, mi sono messa fare il lavoro molto più umile di quello che facevo nel mio paese. Perché dovevo pensare di mantenere me e la mia figlia che ho portato qua con me. Con l’altre rinunce durante gli anni degli suoi studi alla fine c’è la abbiamo fatta!!!….E oggi sono contenta e fiera di noi due…, ho la mia indipendenza economica, mi mantengo in forma, sopratutto per le questioni di salute e mi posso permettere anche qualche trattamento estetico di “mantenimento”…..
    Ma ancora mi ricordo il senso di vuoto che provavo durante le visite nel mio paese, tornando a casa mia dalle mie amiche che, anche se hanno qualche chilo e ruga in più, le vedevo circondate da i figli e … qualche nipotino…. con la mia figlia che stava lontano.
    Adesso ho la mia vita privata molto gratificante e non mi sento per niente “sfruttata” se stiro la camicia al mio uomo o prepariamo la cena insieme. Anzi, mi fa anche piacere!…. E nonostante che sono di carattere abbastanza forte, mi sento protetta, sono consapevole che in qualsiasi situazione, nella felicità o nei guai, Lui c’é, é presente e partecipe, posso contare( senza pretendere e costringere, ovviamente…). E spero di non tornare mai più “indipendente”!….
    Vorrei solo far notare a Giulia che occuparsi dei propri genitori, le persone che ci hanno fatto venire in questo mondo, anche se non é perfetto, non significa di essere lo zerbino o serva… Credo che é anche un dovere, visto che nessuno di noi, appena nato, non se ne andato in giro per i fatti propri, con le proprie gambe. Forse qualche attimo della loro vita e tempo ci hanno dedicato…..
    Proprio in questi giorni parto per un viaggio, passerò anche per la Spagna. Sono molto curiosa di vedere ‘sti spagnoli!…. Al ritorno vi racconterò le mie impressioni….
    Ma attenzione: non é tutto l’oro quel che luccica!… Vale per i tutti, gli uomini e le donne….
    Buona permanenza a tutti!

  • 3846
    Fabio -

    Apprezzo molto l’intervento polemico di Giulia che porta alla luce molte verità sul maschio italiano. Difendo le scelte femminili, tutte, e sono della idea che solo esplicitando le proprie fantasie e preferenze si possa raggiungere una intesa fra maschi e femmine, mai lontani come oggi a causa di tutto quello che si è scritto sopra. Preferisco una donna sincera che esprime le proprie idee sugli uomini senza remore nè timori di essere giudicata a una donna che finge di essere ciò che non è per sane (?) abitudini e una fantomatica rettitudine morale. Si viaggia paralleli e spero che se ci sarà bisogno ci si possa incrociare, non per questioni sessuali, su quelle ormai lo spartiacque è stato tracciato, grazie anche alle straniere, ma su questioni importanti come quelle ad esempio della gestione dei figli, per le tante coppie separate, o altre situazioni di emergenza. Riccardo, w le straniere è di certo esagerato, ma devo confessarti che avendo conosciuto le une e le altre, come ho già scritto, anche io preferisco una giovane straniera a una italiana sul piedistallo, rifatta e piena di sensi di colpa. Le italiane faranno le loro scelte come Giulia e le apprezzerò per questa scelta di campo che era già evidenziata dal fenomeno dei viaggi in paesi latini, europei e no per tante italiane. Accettiamo le diversità e le reciproche voglie di stare bene non necessariamente facendoci guerra. Grazie Giulia. Le illusioni sono sempre il sale della vita, per entrambi i sessi.

  • 3847
    giulia -

    @valle fidati in spagna e’ davvero pieno di uomini belli, io sono tornata da una vacanza con un’amica ( straniera che conferma tutto!!! )

    @fabio ognuno ha le sue preferenze ci mancherebbe, io non sto a sindacare su questo, ma rispondo in base al fatto che ci siano uomini che affermino che in italia ci siano solo cesse tranne “rare eccezioni” come sottolinea il nostro rocco siffredi riccardo, che deve aver bussato personalmente porta a porta in tutta italia e aver constatato personalmente di ogni ragazza o signora italiana per fare tali affermazioni LOL
    mi parli di viaggi turistici sessuali delle donne italiane? bene, ti rispondo che proprio un mesetto fa io in televisione vidi un documentario dove si parlava di mete a sfondo sessuale in paesi come brasile, thailandia e riga, indovina un p’o chi erano i primi in classifica? Poi personalmente non so che donne abbia conosciuto tu .. tutte rifatte?? Certo ci stanno quelle che si rifanno come dei canotti, ma da noi ultimamnte dal chirurgo ci vanno anche gli ometti caro, eh si dato che io ho un amico che fa il chirurgo e lo sai cosa dice? Che ultimamente si presentano piu’ uomini che donne a fare degli interventi estetici, addirittura mi ha raccontato di uno che si e’ fatto rifare i pettorali, non ho approfondito anche perche’ era gia’ squallido pensare ad un uomo con pettorali finti bleah che schifo!!!

    E ancora una cosa: ti scegli una ragazza piu’ giovane quando sarai vecchio? Ecco questa frase dovrebbe fare riflettere le ragazze straniere sul vero significato eh.. ;-))
    E mi parli di valori della famiglia andati persi?? ma per favore, alle tentazioni mio caro si resiste se un rapporto e’ saldo e c’e amore, complicita’ e tutto il resto non vai con le prime cosce aperte

  • 3848
    Fabio -

    Mai parlato di valori della famiglia in quanto non credo alla famiglia come istituzione già largamente fallimentare poichè siamo tutti, donne comprese, poligami, la monogamia è una mera ivenzione religiosa per controllare il popolo bue. Non disquisico sul ricorso alla chirurgia estetica perchè evidentemente le pressioni psicologiche sono tante in una società esteriorizzata e altamente votata alla liquefazione alla Bauman. L’amore, a mors, senza fine, è una parola che fà tendenza e nasce nel rinascimento come concetto romantico sempre per motivi di carattere religioso. In oriente i concetti sono completamente diversi. Scelgo una ragazza più giovane come han sempre fatto tutti i maschi da che mondo e mondo per motivi ovvii e di carattere genetico. I viaggi sessuali sono tanto maschili che femminili, solo che in un paese di sante e martiri si parla e scrivi solo di uomini inadeguati o altro. Il problema è reciproco e le donne dovrebbero rendersi conto che il gioco è ormai finito. Non essendo cattolico non scrivo di colpe ma solamente di accettare il fatto che siamo definitivamente distanti e questo non saprei se possa essere un bene o un male. Io scelgo sempre una straniera. Le italiane vittime, nevrotiche e uterine mi hanno stancato da tempo e mi sono bastati 10 anni in Gran Bretagna per comprendere l’enorme differenza di mentalità.

  • 3849
    giulia -

    infatti non sei l’unico ad aver guardato fuori di casa, l’erba del vicino e’ piu’ verde caro 🙂
    io ti ho detto verita’ scomode , la colpa non e’ solo delle donne italiane … e quella della scelta di una giovane donna non e’ una scelta normale ma di comodo, senza sti discorsi filosofici-esistenziali di mezzo 🙂

  • 3850
    Valle -

    Sono d’accordo con Te, Giulia, ma é la scelta di comodo per entrambi: si é mai visto che una donna giovane si “innamora follemente” di un uomo più grande con “il fascino di un uomo vissuto e maturo” ma con le tasche vuote?!…. Malandato e da accudire, facendoli da crocerossina?…. Io questo ancora debbo vedere!….. Entrambi cercano i comodi, ma alla fine trovano….la fregatura! Quanto bisogna avere forte lo stomaco per vedere un vecchio che ti gira attorno con le sue avances e come bisogna avere i nervi saldi per reggere i capricci di una ragazzina che dopo un po di tempo giustamente va in crisi, perché anche l”occhio ed l’anima vuole la sua parte. E pagare, pagare, pagare….per far la stare buona e non scappare via…. E conciarsi da giovanotto, per sdrammatizzare!.. Purtroppo certe persone, gli uomini e le donne, non pensano che gli anni passano anche per loro, con tutti i cambiamenti fisiologici…. Ma ognuno é libero di fare le proprie scelte e fare della propria vita quello che vuole…
    Scappo, che tra poco parte la mia nave…, buon divertimento qua a tutti.
    E state buoni, non litigate, p.f. (scherzo…)

Pagine: 1 383 384 385 386 387 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili