Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 345 346 347 348 349 513

  • 3461
    sisley-68 -

    cara Valle ti devo dire che sei una ragazza in gamba, onesta, intelligente e capace. spero che nella vita avrai solo sodisfazioni, pero se mi permetti per arrivare nn bastano solo i sacrificci ma anche le qualita personali…e forse un pochino di fortuna! cara Sabrina, ho gia avuto le occasioni di conoscerti atraverso di tuoi commenti e credimi nn penso che tu possa oddiare o discriminare qualcuno. anzi in te vedo ragazza con la testa sulle spalle. quindi nn telo prendere troppo al cuore quello che dico.cara xxl, io preferisco di rimanere in basso che arrivare in alto camminando sui cadaveri. nn voglio cporcarmi le scrape, scusate per il sarcasmo. ciao ragazze e statemi bene tutti!!!sera

  • 3462
    Valle -

    Finalmente si parla con i toni pacati!…(scherzo).
    Noto con molto piacere che dopo i sfoghi, abbiamo la conferma che “siamo tutte nella stessa barca”, e come diceva il mio ex principale a Roma, dobbiamo remare nella stessa direzione, se no,..si affoga.
    Cosa potrei aggiungere? Che viviamo nei tempi duri per i tutti?…Che nella vita arrivano non sempre i migliori?..con le qualità?…
    Ma sapete che io a volte, sentendo i discorsi delle persone anziane e vedendo i documentari storici che parlano delle società antiche, “scopro” che il mondo da sempre gira cosi’, e purtroppo, dove di più, dove di meno, c’e un vasto spazio per le “zozzerie”?… Allora tutto questo sta’ nella natura del essere umano, indipendentemente dai tempi ed i luoghi!….
    Ma visto che il Dio o la natura ci hanno donato anche la raggione, l’intelligenza e la coscienza, sopratutto!, allora ogniuno di noi si comporta sequendo le loro voci…
    A proposito dei “cadaveri”: io non li ho mai calpestrato, non vorrei che in un giorno mi si presentassero i loro spiriti,… a chiedermi il conto… Oppure: sembra banale, ma é verissimo il detto: chi semina il vento, raccoglie la tempesta!..
    Vorrei aggiungere soltanto che le mie esperienze della vita da oltre 45 anni mi hanno insegnato che per tutte le cose che facciamo, buone o brutte, sarà sempre un ritorno…Allora, cerchiamo di avere soltanto gli accrediti, o almeno il saldo positivo…Per vivere in pace con se stessi!…
    Buona serata a tutte!…

  • 3463
    xxl -

    @Sabrina: personalmente non odio nessuno, neanche a chi forse lo meriterebbe (non mi riferisco al forum ) Qui non e’ una diatriba tra donne ma solo uno scambio di opinioni.. poi sinceramente non ho notato tutto questo femminismo qui in Italia.. semmai il contrario. Nn credo che una donna economicamente indipendente dal resto della famiglia sia una femminista. Per me e’ una donna normale. E per una donna avere un lavoro nn dovrebbe essere un optional. Ma spesso purtroppo lo e’. Devo anche dire che in Russia il modello familiare e’ diverso, perche’ il “nucleo familiare” significa “moglie, marito e figli”. Qui invece il nucleo familiare.. come devo dire, e’ piu esteso..e di consequenza a volte la liberta’ personale della donna e’ limitatissima, anche nel trovarsi un lavoro (cosa ti serve, tanto non ti manca niente (?)) e questo puo causare tanti problemi, soprattutto nelle coppie miste. Credo che con questo modello familiare la “parita’” e’ ancora molto lontana.. Ma se esiste un modello cosi’, e’ sempre perche’ a qualcuno fa comodo. Ripeto, e’ solo un punto di vista, potrei anche sbagliarmi..

    @Sisley: il mio era un modo di dire , mi ritengo una persona che appunto non lo sa fare, non so manipolare gli altri, e non mi piace essere manipolata.

    @Valle: se in Russia arrivasse Naomi (mi sembra che e’ gia li), cosa le si potrebbe dire? Welcome!

  • 3464
    sisley-68 -

    xValle..ci sono anche quelli che sono costretti di rimanere qui senza che loro vogliono, ad esempio i profughi. una volta finiti qui nn possono piu’ ad andarci magari in germania dove hanno la famiglia. e sono costretti di condurre la vita veramente misera senza possibilita’ di curarsi. ne loro e ne loro figli. loro cercano anche di adattarsi ma capita che moiono anche. loro nn possono nemmeno scegliere kome te o come me….qui in italia o sei gran bella f…a che pronta a dare altrimenti muoi di fame e nessuno ci fa il caso!!!!

  • 3465
    LUCIE -

    donna italiana,donna russa,dona moldava ,donna ceca (caso mio),donna
    polacca eccc
    certi disguidi in italia con donne straniere nascono per
    semplice fatto che molti son abituat valutare la persona dal suo
    certificato di nascita e dal cittadinanza che ha,quando invece
    bastarebbe valutare ogni donna per come fatta ,nel cuore e nel anima e
    per come si comporta con gli altri e se lo dico perche ho vissuto
    dieci anni in italia(sono di rep.ceca)e molte cose e pregudizi li ho
    vissuti sulla mia pelle.io non ho nulla contro italiani assolutamente
    anzi ho una bimba italiana e moltissimi amici italiani ,amici propio
    con la a maiuscola ma una cosa la devo dire ,conosciute varie donne
    che pur lavorando solo qualch ora al gg assumono la colf per pulizie ,
    portan vestiti a stirare da qualcun ecc be per esempio in repubblica
    ceca donna cosi non la trovi,cioe anche se lavora 8 ore al gg le cose
    in casa se le fa sola anche se ha figli lavoro ecc direi che tutto
    questo e appunto per differenza di mentalitá(senza offender nessuno nn
    capite male) noi donne slave siam cresciuto modo diverso io a 12 anni
    mia madre mi insegnava i primi piatti da cucinare mi ha insegnato
    stirare e fare tutte cose di casa,ragazzi italiani a 12 anni che fann
    ste cose ne ho visti ben poke,ma ti assicuro che io che ho imparato
    tutto a 12 anni nn ho perso mia giovanezza uscivo cn amici mi
    divertivo ecc ma avendo imparato mi so anche trovata benissimo mentre
    crescevo perche sapevo le cose .e mia madre di certo non me l
    ainsegnate per aver meno da fare lei ma per prepararmi alla vita in
    modo che io sappi viverla in tutti casi.cosi come mia amica perso
    mamma al etá di 15 anni rimasta cn suo padre ed capace di occuparsi di
    casa senza dover pagare qualcuno per farlo.
    concludo dicendo che e solo mio pensiero ,non discrimino nessun ne
    italiano ne straniero solo racconto cio che vissuto sulla propia
    pelle.
    con questo vi saluto augurando buona giornata a tutti quanti senza
    differenza di nazione o di colore
    ciao saluti da lucie

  • 3466
    cactus -

    Gli Italiani Preferiscono le Russe? Bisogna partire dal presupposto che molte argomentazioni avanzate da alcune di Voi, per sottolineare quanto le Russe, più di altre donne siano le più valide per un rapporto armonioso e duraturo, possono essere prese in considerazione solo a giochi fatti. Quindi fino a quel momento non si possono prendere in considerazione a chiacchiere ne le buone “intenzioni” ne la più ampia disponibilità delle Russe. Quando due persone si incontrano per la prima volta e poi si frequentano (e qui non voglio parlare di integrazione, di sacrifici, di lavoro, ne di disoccupazione) cercano di solito di conoscere il mondo esterno ed interno dell’altro, e questo lo si fa spesso tenendo in giusta considerazione quei segnali sociali che esistono nel caso di connazionali e meno fra persone con usi e costumi diversi. Sapere dove sei nata da quale città provieni o da quale villaggio, parlare delle proprie famiglie di origine e perchè no della propria infanzia della propria adolescenza che racchiudono spesso bei ricordi e le risposte a certi nostri comportamenti, che fa tuo padre e tua madre cosa fanno i tuoi fratelli e sorelle conoscere insomma attraverso tutto questo alcuni valori che possono rappresentare la base di un rapporto “d’amore” iniziato con un’ attrazione fisica e culminato in un solido legame di stima, di fiducia e di complicità. Per le donne russe che vivono in Italia tutto questo è facilitato dalla concreta verifica di tutti questi elementi che riguardano l’uomo Italiano, ma se poi l’uomo italiano vuole approfondire in eguale misura in modo non discriminatorio ne razzista ma come lo farebbe per qualsiasi donna italiana, la provenienza lo stato civile se hanno lasciato storie o famiglie con figli allora apriti cielo tutto diventa drammaticamente inopportuno come lo è chiedere ad un italiano a quanto ammonta il suo stipendio o la sua pensione e se l’apportamento in cui abita è di sua prorpietà. Ma la ciliegina sul gelato arriva quando la donna Russa contrariata da tanta insolente curiosità inizia una sequela di accuse esprimendo la maggior parte dei pensieri in madre lingua. Interropendo bruscamente quell’idilliaco momento di approfondimento spirituale che in alcuni casi segue o anticipa quello fisico. C’è una vecchia scherzosa battuta (forse maschilista – forse no) che dice : la donna è più stupida dell’uomo perchè altrimenti chi si metterebbe con un uomo? Vi voglio bene.

  • 3467
    sabrina- -

    @lucie oggi in Italia c’e un’alta percentuale di donne carrieriste, molte stanno tanto tempo fuori casa a lavorare e per questo assumono molte colf, a me mia madre sin da bambina, ti parlo di quando avevo 15 anni eh oggi ne ho 24, mi ha insegnato a cavarmela da sola, a cucinare, stirare e persino cucire , allora non capivo perche’ bambina ma oggi la ringrazio perche’ vivendo da sola mi rendo conto che quello che so fare lo devi ai suoi insegnamenti …

    ma lo sai quante oggi neanche una lavatrice san fare? questo significa troppi vizi e poco rimboccarsi le maniche! un saluto a te 🙂

  • 3468
    xxl -

    @Cactus: sinceramente, non so quante russe Lei abbia incontrato per fare una statistica cosi accurata (immagino, migliaia ;)).. Le posso dire che ci sono delle russe, che non si interessano neanche un po di tutto quello che Lei ha elencato, tantomeno hanno la possibilita’ di conoscere al 100% chi, effettivamente, si ha di fronte, perche’ non si e’ del posto.. In questi casi, secondo me, una donna russa e un uomo italiano sono entrambi svantagiati nel conoscerci a fondo. E se, “disgraziatamente”, un italiano nella media si sposa con una russa, per niente benestante, puo succedere una “tragedia di proporzioni mondiali”. Per lui, perche’ la sua famiglia e’ infuriata ( ma come hai potuto sposare una che non ha nessuna posizione sociale, chissa cosa vuole, chissa’ perche ‘ e’ venuta e cosi via dicendo), per lei, perche’ si ritrova continuamente accusata dalla medesima famiglia di essersi sposata x i soldi, e per i poveri figli, usati come arma di ricatto (se non ti sta bene te ne vai nel tuo paese DA SOLA..). Caro Cactus, queste sono situazioni che realmente succedono, per cui.. rifletta. Buona giornata.
    P.S. Oggi ho visto il telegiornale, dove si diceva: La maggior parte delle sottrazioni internazionali dei minori NON sono dovuti alle differenze culturali ( allora ho pensato , se non questo, saranno le differenze di carattere economico). Per me, uno dei due ( se ci sono entrambi i motivi, allora il matrimonio forse era “seppellito” gia in partenza..

  • 3469
    cactus -

    “Gli italiani preferiscono le russe? ogni volta che scrivo ripropongo il titolo dell’argomento. perchè non se ne perda memoria e coscenza. A questa bella domanda dovrebbero rispondere gli uomini che attraverso le loro personali esperienze o per sentito dire esprimono le loro riflessioni. Verrebbe spontaneo rispondere con un si o con un no; perchè basterebbero. Poi le provocazioni gratuite di donne risentite, offese, umiliate, chissà magari sole e insoddisfatte costringono gli interlocutori uomini a percorrere la strada delle chiarificazioni. Uomini sporchi, maiali, malvaggi, e traditori, purificatevi. Come osate giudicare, come osate capire il mondo femminile, a voi celato per secoli. Ci sono cose che non Vi è dato di sapere e tanto meno di capire, ometti; E si, perchè se un uomo si sente importante e intelligente lo deve alla donna che gli sta vicino. Le carezze, gli sguardi, l’abnegazione, il desiderio sessuale, tutto questo l’ometto lo deve alla donna che gli sta vicino. Compagna, amante, mamma e amica, colei che nei millenni ha sempre curato le ferite di guerra e dello spirito. La donna, quello splendido essere che si prende cura di te e della famiglia, piccolo e inutile ometto. In Italia le mamme e i figli sono una cosa sola, inscindibili per legge, piccolo stupido ometto. A te piccolo stupido ometto, in italia, non è dato neanche pensare di sperare di togliere un figlio alla propria madre. Cacciare una madre significa cacciare tuo figlio, significa vederlo poco e male a discrezione del tribunale o della tua ex compagna o moglie, significa pagare gli alimenti come fosse la condanna inflitta ad un comune delinquente. Il fallito rapporto di due imbecilli grandi, ricade sempre sulla testa delle piccole creature innocenti, vittime dello scempio che sappiamo fare delle nostre vite. Vi voglio bene

  • 3470
    xxl -

    @Sabrina: chiunque puo imparare a fare la lavatrice (e’ facilissimo), come lo e’ anche cucinare e stirare, ma non tutte possono fare le manager.. Buona serata a Lei..

Pagine: 1 345 346 347 348 349 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili