Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 330 331 332 333 334 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 330 331 332 333 334 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Rina,
… e quando cio succedera’ (penso che succedera’, visto che anche la Russia si e’ avviata verso il consumismo), i cari uomini dovranno x forza comportarsi bene con TUTTE le donne… oppure, dalla padella nella brace:)))))
a volte la cosidetta “emancipazione” nn e’ altro che difendere la propria dignita’…. non e che la parola in questione fosse stata inventata dagli uomini ;))))))??????
P.S. In questo proposito, Vi invito a leggere la lettera di un certo Helmut “Donne straniere in Italia”, pubblicata su questo sito…
@Sisley.Credo che di problemi ne abbiamo tutti chi di più chi di meno ,nesuno viene risparmiato,ho sempre letto nei tuoi commenti che hai amato e ami ancora tuo marito credo che neanchè per te non e facile vivere la tua situazione per di più vedere tua figlia sofrire ,hai solo questa figlia?.Quando si entra poi nel giro dei psicologi e una cosa di lunga durata al mio parere devo dirti che 10 anni fa quando e nato mio figlio sono andata in depresione e per un pò sono stata seguita dal psicologo ,ho lasciato perdere mi sconvolgeva talmente tanto che non capivo più niente,credo che va tanto amore e pazienza tua figlia e in una faze delicata ma ho capito da tanto tempo che tu sei una super donna e troverai la via di uscita,dialogare con te per me e come avere una consigliera che mi da le drite per la vita pecato che sei lontana mi sarebe piaciuto molto vederci nella vita reale ,chi lo sa forse i miracoli accadano qualche volta.Sisley cerca di avere cura di te perchè, hai delle persone che hanno bisognio di vederti serena,hai delle amiche che ti stano vicino?qualche volta dovresti prenderti un pò di spazio solo per te per svagarti un po la mente pensare sempre hai problemi e molto danoso ,lo dico a te io non sono capace ,a volte mi faccio delle seg… mentali inutile mia socera anchè se e fuori testa ha un detto:Cento pensieri non pagano neanchè un debito:.Ciao Sisley,ti auguro buon fine setimana ,a presto.
ciao cara Marianna. grazie per le parole di conforto. la mia figlia. sono andata alla riunione e nonostante che nn studia ha delle voti abbastanza sodisfacienti. credevo peggio! almeno questa cosa mi rallegra. poi mio marito un caso tutto particolare, si sente una vittima. sono daccordo che quello che ha avuto chiunquo possa stravolgere. per lui noi stiamo bene solo lui che sta male. mi viene una rabbia che tu nn immagini nemmeno. faccio di tutto per farlo sta bene ma nn basta. io ormai nn esco piu’, sono segregata in casa. altro giorno abbiamo litigato solo perche io cercavo di convincerla ad andare in una palestra, movimento il miglior midicina dalla depressione!!!mi ha detto che nn ci vuole andare. e che io voglia di liberarmi di lui per poter fare i caxxi miei….e allora io gli dissi: allora ci vado io! ma uno dei due deve fare perche qui si mette male. cadro’ anche io in depressione. mi ha insultata, mi ha detto di tutto e io gli tirai uno schiaffo!!!ieri siamo usciti fuori per stare un po’ in compania e oggi stasera verranno i nostri amici, vicini di casa. a mangiare una pizza. sono persone eccezionali. mi hanno sempre aiutato nel momento di bisogno. quelli pochi volte che io avevo chiesto qualcosa nn mi hanno mai detto di no. mai!!! lunedi vado al ospedale. ho un appuntamento con la psicologa e voglio parlare di questa nostra problema famigliare. poi vedremo come faremo. ma andare avanti cosi io nn ce la faccio piu’! separarsi nn se ne parla nemmeno. nn ci la farei mai! nn potrei mai vivere sapendo che lui abandonato! ho chiesto di venire mia madre qui da me. lei ci riesce solo d’estate. la mia famiglia sempre stata cosi, se io ho bisogno loro hanno i loro impegni e io sono al ultimo piano. quando hanno bisogno dei soldi si ricordano di me!!che famiglia ho! tu sei fortunata avere fratelli e sorelli e sono sicura che ti avrebbe sostenuta nei momenti difficile. io invece nn ho nessuno e chiedere qualcuno mi vergogno, mi sento fallita e inutile. io posso dire solo una cosa, se sopraviveremo questo inverno usciremo da questa storia. desideravo uscire con testa alta, ma si vede che le difficolta’ di accetare la nuova condizione di vita da parte di mio marito fanno si che mi mettono in grande difficolta’impreviste. io ho visuto la situazione simile in famiglia da bambina, esatamente ero in eta di mia figlia ora. mia madre ha avuto emmoraggia…..,aveva soli 42 anni. abbiamo superato questa cosa con la serenita’ assoluta. grazie al mio padre….
@Sisley.Mamma mia quant’è difficile a volte la vita,si da questo lato io sono fortunata se abbiamo dei problemi noi le sorelle ci aiutiamo non ci crederai ma mia sorella più picola che lo cresciuta io dal eta di 8 mesi mi tira sempre su il morale lei e nata nel’80 ma ha una forza e un caratere che ha me manca senza di lei mi sento persa,in quanto hai genitori anchè io sono mesa male non mi chiedono soldi papà ha una buona pensione su 300 £ la mamma 100£da noi con questi soldi sopravivi.Loro sono separati da più di 20 anni papà e sempre stato un tipo non vedo ,non sento ,la mamma e cambiata e diventata freda, distacata i nostri problemi non gli diciamo quasi mai anchè perchè ne ha i suoi.IL problema di noi straniere che sposiamo l’uomo italiano ,parlo della diferenza di eta il mio ha 11 anni più di me tante volte mi da l’impresione che gli serviva una serva non una moglie perchè e sempre una richiesta ,non puoi dirgli che sei stanca perchè la risposta ti ariva ,alla tua eta io spacavo il mondo,guarda ci sarebe tanto da dire ma come si sa qua meglio di no ti dico solo una cosa tutti questi uomini che sposano la moglie più giovane col tempo diventa come il cancro quando poi ariva che vano al padre eterno a te ti rimane poco da vivere perchè con lui ti mangi la giovineza e la voglia di vivere ti mangi il fegato in poche parole,ti do un consiglio se hai le posibilita paga una signora che lo guardi un paio di ore al giorno e tu prenditi una pausa perche se vai avanti cosi sarai tu la prima che lasci la pelle ,non so quanti anni ha tuo marito sono sicuro che lui la sua giovineza la visuta diversamente da come la vivi tu la tua acanto a lui.Abandonare no ,non sarebe giusto visto che ha tutti questi problemi MA PENSA A TE.IO lo so che avro tanti problemi con il mio fra un paio d’anni gia adeso comincia a dirmi e lo so che tu voresti uno più giovane di me,ecc,credimi io il fegato me lo mangio ultimmamente perchè non sono un tipo che me ne zbato le p…di quello che lui dice,ma sembra che lo fa aposto non poso andare a fare neanchè la pipi senza che lui non sia dietro di me.DIventano egoisti ,posesivi,e cativi sembra che il mondo gira solo intorno a loro ,se sapesi quante volte mi sono detta meglio sola che mal acompagniata ma dopo il latte versato inutile piangere ,la vita e questa un calcio in c…. un paso avanti,sisley stai vicino a tua figlia e lei che ha più bisognio che tuo marito.Tuo marito e un egoista,un abracio a presto.
Rina,
cosa c’e.. sarai svenuto/a dopo aver letto la lettera di Helmut :))??
Buon Natale e Buon Anno a tutti!
cara Marianna! io nn rimpiango nulla. sono stata felice con lui se avevo anche alti e bassi. come tutti credo. sono riuscita ad ammologarsi con lui in tutto e per tutto! ma nn capisco il suo stato d’animo. io capirei se fosse un uomo abandonato da tutti! ma lui ha noi. la sua famiglia. e nn pensa che anche noi facciamo grandi sacrifici se anche giusto a fare!!! un giorno sembra sereno contento e 3 gg. arrabiato e nn parla per niente. e se parla sempre stesse cose. mi rimprovera in tutto, nn va bene come preparo da mangiare, come educo la figlia. io nn capisco che sta succedendo con lui! nn ha piu stimuli nella vita. andare dallo psicologo nn vuole. e io come posso fare?! nn posso costringere chiaramente. altro giorno mi dice che vorebbe andare via, che nn e’ giusto che io nn vivo piu la mia vita, che si sente un peso. io anche posso uscire per 2 ore. lui possa stare anche da solo, se prendo una persona a stare con lui questo nn risolverebbe problema. lui vuole che io sto sempre attacata a lui! e quello che faccio. se io sto qui al computer poi si arrabbia. dice che io cerco qualcuno! ma tu immagini? come fosse ho tempo e possibilita’ di vedermi con qualcuno. anche amante vuole il suo tempo. vero o no?! io spero che li passera’ col tempo. e che ci riusciremo a superare. mia figlia per fortuna sta ricuperando la serenita’ per fortuna. e questa cosa mi fa sentire piu’ forte e piu’ serena. ma nn e’ facile! ti do’ un abbraccio forte e affetuoso. ci sentiamo per le feste. ok? cosi potremo scabiarci gli auguri al ultimo momento. buona serata.
@ Sisley e @Marianna
Ciao ragazze, leggo le vostre lettere e mi stupisco della vostra amicizia così forte anche se è solo virtuale. A volte, leggendo , mi sento di essere una spia invadente o una che guarda nella serratura della porta degli altri ma tutte le volte provo una serenità nell’anima come se fosse queste lettere sono rivolte a me. No, non sto vivendo la stessa situazione ma un’altra che mi butta nella trappola della depressione. Ho gia scritto una lettera “Stalking” dove descrivo il mio problema e ho ricevuto anche qualche suggerimento ma solo dagli uomini. Se non vi dispiace, vorrei chiedervi un consiglio da donna, da una donna russa come me. Vi ringrazio e aspetto con ansia qualche vostro consiglio.
Cara Enne,
vuoi veramente un buon consiglio? non chiedere l’aiuto qua e’ inutile ma fallo sul blog scritto da te.. ci vediamo di la!
ritorno x dire una cosa a Sisley.
Sisley, cosa ti e’ successo ? prima dici che le russe sono tutte p… e (rileggi BENE i tuoi commenti precedenti) e poi ti metti a dare dei consigli a una russa in difficolta’? Ma come, a Natale siamo tutti piu buoni? Oppure la memoria e’ troppo corta? No, forse i commenti dopo un po di tempo vanno in prescrizione! Capisco che hai tanti problemi personali, ma cerca di imparare a non scaricarli sugli altri. Una volta mi avevi detto, me lo ricordo benissimo: “se tuo marito ti tratta male la colpa e’ tua” E tuo marito come ti tratta? devo dirti che e’ colpa tua? e se te lo dico, tu come ti senti?preferisco non dire c…ate del genere. Primo, perche’ non ti conosco. Secondo, perche’ prima di parlare bisogna collegare il cervello alla bocca!
ciao cara percheame, nn stai bene?! mi rincresce davvero tanto, dico davvero!! se mio marito si comporta avolte con me cosi’…. xche poverino ha avuto una emmoragia cerebrale e quindi io per amore verso di lui lo gia perdonata e lo perdonero’ sempre credimi! tuo marito invece nn ha avuto emmoragia e lui nn ha scusante! io al tuo posto avrei gia’ mandato a fanc… uno cosi come il tuo. perche mi sentirei uno scifo di donna di stare con uno come il tuo! se anche un buon scopatore! piutosto mi farei le se..e!!! ma si vede che a te va bene cosi. se a te va bene cosi sai solo tu perche a me nn mi interessa di sapere! tanto tu per me ne sorella ne amica.quindi pazienza. la signiora…. ha chiesto un consiglio e io mi sentivo di dare. e perche ti ha dato qualche fastidio?! stai tranquilla. se hai un consiglio da dare fai pure…io nn SONO GELOSA! ciao cara e ti auguro buone FESTE!