Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 310 311 312 313 314 513

  • 3111
    sisley-68 -

    x Marianna. cara pensavo di aver tocato il fondo…adesso ho iniziato a scavare. quindi nn aver paura di me! la vita fatta da altri e bassi. importante che il basso nn troppo basso. appena avro’ un pochino tempo libero lo faro’ con piacere. davvero, davvero. dipingere mi rilassa. allora ragazzi vi auguro buona serata e buona notte in piacevole compania e che Dio ci protegga tutti noi. amen’.

  • 3112
    percheame -

    Cesarino,

    qui nessuno fa da leccac….o a nessuno, noi facciamo amicizia, anche se siamo diversi fra di noi, e tu stai rosicando.. e non cominciamo con le offese, e’ meglio.. se non ti piace quello che si scrive qua, puoi anche non leggere, non sei obbligato.. evita questi commenti fuori luogo… E per fortuna che non tutti italiani la pensano come te, basta leggere Raffaella, Zender, Alex, Simone e Laura.. mi sembrano persone capaci di vedere oltre il proprio naso ! Impara da loro.. e buona giornata pure a te..

  • 3113
    cesarino -

    percheame.buon giorno
    Senta signora non ho chiesto alcuna sua opinione, anzi mi sono ben guardato di precisare nel mi post,che non intendo più dico più ripeto più averere nessun alcunche con voi russe.che poi sapete come la penso a proposito,offendere non mi sembra di aver offeso nessuno vada a scuola….Detto questo ripeto se non volete che il vulcano riprenda la sua ativita, non disturbatelo anche per il fatto che se io scrivero qualcosa esprimendo le mie più vere e sincere opinioni e fatti,Lo farò solamente per non rompere del tutto i contatti con marianna c che a vostro confronto, lasciamo stare,fate conto di paragonare l’oro con lottone ancor meglio ferro dipinto di gialloottone.percio signora percheame, la saluto mi stia bene.Puntualizzo che comunque qualunque sia la mia opinione nei confronti vostri cio non toglie che non voglio male assolutamente a nessuno anzi spero vivamente che tutte stiate da dio voi e le vostre famiglie figli mariti ecc ecc.tanti saluti,ciao marianna c

  • 3114
    percheame -

    Infatti, alcuni commenti e monologhi non mi fanno ne caldo ne freddo. Per cui non rispondo piu.. meglio essere superiori a certe cose.

    Sisley.. grazie x il pensiero.. a dir la verita’ all’inizio mi ero un po arrabbiatacon te x quello che hai detto a Iulia, ma poi mi sono ricreduta.. non mi sembri affatto una persona cattiva ne stupida.. un abbraccio..

    Yulia, esli hochesh, pogovorim v drugom meste.. davai sviazhemsia? privet..

  • 3115
    La Russa -

    X Cesarino. Tengo a precisare che il blog è un posto pubblico. Se
    desideri communicare con Marianna senza che gli altri (oppure le
    altre) ti giudichino, scambiatevi e-mail, liberissimi di farlo!
    Vedo che ora tiri in ballo pure la Cecenia. Ascolta, la storia di
    questa reppublica è condizionata da anni di wahhabismo e da uno stato
    latitante, ma non mi va di dilungarmi in questo visto che tanto non ne
    sai nulla o sai qualcosina per sentito dire.
    Per quanto riguarda ¨le ocche, il ferro dipinto di giallotone, il
    lecca…¨, potresti sinceramente evitare di consolarti dicendo siamo
    tutte cosi, sei veramente arido.
    Nessuno vuole male pure a te, anzi,pero’ cambia disco’, Cesarino, mi
    fai pensare sempre di più a un cavallo con i paraocchi.

    @Marianna. E bella la tua storia dei figli. Ho preso al cuore il
    problema del tuo bambino perchè anche io ero come lui. Avevo 12-13
    anni, ero nel pieno del mio sviluppo psicofisico, il mio corpo stava
    cambiando insieme ai miei bisogni di giovane adolescente. Nel giro di
    poco tempo sono ingrassata in modo spropositato proprio mentre la mia
    femminilità cercava di sbocciare. Più mi vedevo donna e più
    ingrassavo, più cercavo un contatto con i miei coetanei e più il mio
    corpo sembrava di remarmi contro. Mi spaventavo ma non me ne
    accorgevo, sentivo solo una forte rabbia che rivolgevo verso di me
    stessa mangiando tutto quello che potevo.
    Ho capito molto più tardi che tutto il pane del mondo non potrebbe mai
    saziarmi, perchè cio’ che io cercavo non era dato dal cibo ma dal
    simbolo che questo portava. Allontanavo i coetanei attraverso la mia
    grossezza, mettevo una distanza perchè ero certa di esser rifiutata,
    quindi mi proteggevo per primo attraverso la massa corporea, anche se
    in cuor mio desidererei moltissimo il contatto. Ne sono uscita da sola
    e ora voglio augurare a te e al tuo figlio che questi suoi disturbi
    alimentari finiscano per voi il più presto possibile senza danni che
    ho avuti io con i genitori un po’ troppo duri su questo.

  • 3116
    marianna c -

    @Cesarino.ciao,eh ,ho letto il scambio di sopra,che ti devo dire?meglio pasare sopra,perchè non si finisce mai.Per me Raffaella era alias UNA RUSSA ,te la ricordi?per l’altro signore per bene che ama tutte le razze boh,tanto di capello se e VERO,ma ne dubito perchè di solito chi sta dalla parte oposta non e del tutto sincero ,certe volte lo fa solo per farsi aparire diverso dagli altri,se va in ceccenia stai tranquillo che se ritorna vivo cambia l’ideea.Adeso lui ha una compagnia straniera e sta dalla parte di lei ma fai le corna che le cose vano male e primo che cambia la bandiera,e lo troverai qua a dire di cotte e di crude.Per me tutti quelli che sono intervenuti e hanno commentato dietro era la stesa persona solo il nikname era diverso poi chi lo sa magari ci sono anchè quelli che si trovano bene tutto può esere.Tu cosa mi raconti di bello?cosa fai per pasare il tempo?.Ciao e buona serata,a domani.
    @Laura.Il cane e una compagnia molto rilasante ,avevo due molto bravi ma sono morti di vecchia mi ero molto afezionata e quando non cerano più ho detto basta cani ma i bambini dai prendiamo un altro siamo andati al canile io gli avrei presi tutti ,abiamo scelto una femina bellissima e brava solo che mi toca sempre a me prendermi cura le promese che i bambini hanno fatto si sono dimenticate subito.8 persone in un giornata da pasare anchè 1 ora al giorno sono tanti ,io con la cooperativa che ho lavorato guadaniavo tanto e mi sono trovata bene,casa di riposo sei chiusa tanti da guardare poi dipende dal reparto ,e dai coleghi,non sempre si va d’accordo ,tutti hanno da dire ,e tutti sano più degli altri ,e le chiachere di dietro non finiscono mai. Meglio lavorare da soli .Lavorare in casa di riposo vuol dire che la famiglia ,figli ,marito ti vedono poco a casa per via della reperibilita e turni masacranti.

  • 3117
    cesarino -

    Marianna c cosa vuoi che ti dica, che si mi ristoro un poco e solamente leggendo le tue lettere che anno un senso,comunque belissima e carissima marianna c,anche se so che lo sai gia,( tu non sei oca ) neanche servirebbe che te lo dicessi poi comunque ripeto non metterti dalla mia parte anche se magari qualcosa la pensassi come me altrimenti le galline rincomincerebbero ad attacarti a beccarti e a me dispiacerebbe,fa pure finta semmai di avercela con me ti capirei comunque,ai visto la sig/ra percheame che poi chissa il perchè nonostante la sua stu…..a e be insomma basta leggerl,dicevo comunque non riesco a volerci male anzi mi fa tenerezza certamente si sente che e una ragazza con zero esperienze in generale, magari mi sbaglio,Sigra la russa con tutto il rispetto nei suoi confronti,dico lei dei ceceni cosa ne sa? io non ho parlato male dei ceceni anche per il fatto che non potrei visto che non ci sono mai stato li,ma o solamente detto che un carissimo amico mio ceceno puro, precisamente conosciuto a Moska dove vendevo mobili, e abbigliamento di firma,con relativo siurum dove la moglie di questo,ceceno da prima signore sconosciuto poi grande amico,bellissima rossa di capelli dovendo accuistare un meraviglioso completo di poltrone azurre di pelle bellissime ma carissime,sara venuta 100 volte a vedersele e rivedersele domeniche incluse tanto che sembrava lo facesse di proposito a farmi rimanere a moska tutte le feste, dove diversamente che io prendevo l’aereo al sabato pomeriggio e andavo a piter,be tra noi si era istaurata una certa confidenza certamente io non potevo pensare che questa aveva un marito ceceno, nero barba incolta, c.... arriva di sorpresa li da me un giorno con lei, e da una parte senza che lei sentisse mi fa, cesarino ti piace mia moglie vero? e tanto anche,mi sono sentito morire non riuscivo a parlare e poi come sapeva lui queste cose che mai l’avevo visto,cosa dovevo dirgli c.... ho detto senti sinceramente non e cosa per me, ma sinceramente ai una bellissima moglie complimenti sinceri,pensavo ora mi uccide,macche mi fa cesarino dammi la mano sei veramente in gamba siamo amici e questi sono i miei numeri personali di telefono, devono servirti per qualsiasi cosa tu debba averne di bisogno anche per strada in qualsiasi posto, e se non ci saro io arrivera un qualcuno sicuramente per mio conto, ecco e poi mi raccomandava di non adare mai da solo senza alcuna raccomandazione in cecenia ecc ecc.spett/le sig.la Russa
    paraocchi,ma.buon giorno

  • 3118
    sisley-68 -

    cecenia….e’ un tasto doliente per me. sono dalla cecenia,mia madre russa, il padre ceceno. ho visuta la realta’ sulla mia pelle. e vi dico una cosa che quello che e’ successo e’ una grudele ingiustizia. la nostra piccola terra ha delle risorse che voi nn potete neanche immaginare. obbiettivo che hanno voluto reallizzare in cecenia e’ piu’ che nobile. ricostruire la cecenia alla somiglianza europea. se cecenia avrebbe ottenuta la sua indipendenza ora sapete che cosa sarebbe stato? la seconda svizzera!la russia nn vuole perdere la cecenia solo per la questione del denaro!!!e’ questa la verita. nn esiste altra verita’.

  • 3119
    cesarino -

    sisley-68 – 22 ottobre 2010/6:42 Buon Giorno.
    Vede che non ho parlato assolutamente male ne dei ceceni ne della cecenia che efettivamente non conosco,Bensi ho detto e sono sicuro di quello che sto dicendo che li purtroppo non comunque per colpa mia la gente ha il dente avvelenato forse per questioni politiche,religiose, fose per motivi come dice lei che io non conosco, certo e che comunque sono persone cattive indescrivibili al di fuori di una logica tanto che per loro non fa alcuna distinzione se dovessero amazzare chi veramente li ha rotto i c…ni,da chi non centra assolutamente nulla,e poi andiamo a vederci in che modo amazzano la gente, vedi quei tre mi sembra giornalisti o comuni turisti che più di qualche anno fa si trovavano li per non so cosa fare se turismo o cosa certamente non portavano armi e non erano soldati assolutamente, non so se lei ricoorda (io ero a s pietroburgo e i giornalisti non avevano nemmeno il coraggio di mostrare le immagini del ritrovamento di queste persone e di come le anno trovate, solamente le teste tagliate,dai signora per cortesia lasciamo perdere che so benissimo quello che dico e sempre dimostrato con i fatti anche se non me ne frega nulla comunque.e poi gia dai paesi vicini o comunque confinanti con la cecenia trovi dei barbari di uomini di merda.cara signora uomini di merda.eppure vede che immezzo a mille trovi sempre una brava persona forse con me magari sarò stato fortunato, mi so comportare sa signora.

  • 3120
    marianna c -

    @La Russa.Ciao ,e grazie per quello che hai detto ,mio figlio e la mia croce,mi da tanti problemi nel ambito scolaro a volte mi porta vicino al esaurimento tutti mesi lo porto dal dottore che lo segue per dislesia,in piu non riesce avere un raporto con i compagni e diventato dispetoso ,difidente e pure e un bambino di una sensibilita che mi fa paura,perchè cerca sempre delle compagnie sbagliate sta sempre dalla parte dei bulleti con loro si sente più forte che poi in realta cerca di mascherare il suo lato debole.da un paio di giorni abiamo cominciato una dieta ,ma con lui non e facile mangiamo anchè noi diverso per aiutarlo ,a volte torna a casa piange perchè lo chiamano palla di lardo ,cicione,quando mi fa arabiare lo offendo anchè io cosi forse lo scuoto un po’ma il suo unico pensiero e ;cosa si mangia oggi;ieri lo portato dal dentista quando doveva toglierli il dente si e meso a piangere che alla fine il dott si e rifiutato di fare l’intervento sono uscita che avrei avuti voglia di amazzarlo gli ho detto di tutto di più poi mi sono pentita .Come madre dovrei stargli molto vicino ma credimi a volte non so dove sbatere la testa.Pensa un giorno torna a casa dalla scuola con un ematoma da spavento gli chiedo cose succeso mi dice che un suo com.gli ha tirato un calcio io mi sono inc..nera e volevo chiamare la maestra la cosa che mi ha fatto più male e sentire mio figlio dire;lascia stare mamma perchè se lo dici lui non vora esere più mio amico;queste parolle mi sono venute adosso come una doccia freda.
    @Sisley.Spero di non aver detto niente di male riguardo alla cecenia,so che è un paese che da una vita ha dei problemi non da niente ,credo che la gente del posta avrebe bisognio di un po di tranquillita,ma di solito sono sempre interesi politici e paga sempre il popolo.Mi ricordo nel ’99 mia figlia era neonata e non mi lasciava dormire di notte.SEmpre da mezza notte in poi guardavo la tv dove ho visto cose acapricianti ,cose fatte al popollo ceceno,gente normale che avevano pagato con la vita .Un grosso augurio per la tua seconda patria.

Pagine: 1 310 311 312 313 314 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili