Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 309 310 311 312 313 513

  • 3101
    laura -

    Simone
    come ti invidio, a me piacerebbe tanto lavorare in contatto con persone di tutte le culture e nazionalità
    infatti quando ero a Londra per 3 mesi ero contenta di vedere tutte queste persone diverse tra loro, la realtà italiana mi soffoca ma non ho mai avuto la forza e il coraggio di andarmene e così sono con il rimpianto

  • 3102
    laura -

    Yulia
    anche io ho avuto la depressione per tanto tempo, sia per l’ambiente familiare sia per la società che è sempre più competitiva, inoltre io sono sempre stata molto sensibile anche se quando mi arrabbio tiro fuori le unghie anche io eccome!!
    per fortuna ho trovato un compagno che è sensibile e capisce il mio stato d’animo molto spesso
    io non vado mai a teatro solo al cinema, in fatto di teatro e musica classica sono ignorante ma anche perchè i biglietti per il teatro qui da me costano moltissimo e questo non è un incentivo per niente
    anche in Russia costa tanto il teatro?

  • 3103
    cesarino -

    Marianna c.sai cosa sto facendo ti leggo, e il sapere che ci sei mi fa molto piacere anche se non dico più nulla a nessuno, non mi interessa come gia detto,tu come stai,famiglia? bene mi sembra,
    sai cosa Marianna c questo forum mi semba una ciat piuttosto che un espressione di opinioni,il tema cera ma dove si e finiti? se sbaglio coreggimi tu pero non altre,altrimenti poi comincio, e non mi piace.Marianna dai che ce la fai,sai che ti voglio bene virtualmente.Mi raccomando ti leggo. Ciao

  • 3104
    percheame -

    Laura,

    si, sono sposata con un ragazzo italiano della mia stessa eta’.. figurati che siamo dello stesso anno, del 77.. abbiamo pochi mesi di differenza..

    Marianna,

    e’ verissimo quello che dici.. non solo pagano poco, ma non pagano neanche tutti i mesi.. i fondi non arrivano, e stanno sempre col acqua alla gola..

    Sisley,

    per liberarmi dallo stress mi dedico appunto ai miei hobby.. bello il tuo hobby, ti posso ordinare una copia di Girasoli di Van Gogh :)) ?

    Yulia,

    guarda, anche lui mi canta sempre quella canzone.. uomini non cambiano.. anche io lo penso, ma non chiamatemi “femminista”, meglio “realista”.:)))) Poi io non sono mai stata un tipo che sopporta.. se non mi va bene qualcosa lo dico subito.. Lui forse segue il modello della sua famiglia, un padre padrone e una madre ribelle ma sottomessa nello stesso tempo.. e io sono un po ribelle.. E lui sa benissimo quando il mio sistema nervoso salta, sono cavoli amari..

    Ti piace la fantascienza? noooo.. ultimamente ho visto un film comico che prendeva in giro star trek.. ti fa scompisciare dalle risate..

    Lago di Como? mia cognata sta da quelle parti..
    Simone.. complimenti per i tuoi interventi.. e sempre bello parlare con qualcuno che capisce..

  • 3105
    sisley-68 -

    x Marianna! ma scusa hai lavato i muri con candeggina e sapone con le porte e finestre chiuse? ma nn devi assulutamente fare una cosa del genere. bisogna fare quando ce sole e tempo bello tenedo area ben ventilata…cmq ce sono anche le mascherine….io sono fra quelle fortunate. per vivere nn devo per forza andare a lavorare. per essere piu’ precise ho gia’ molti impegni. con la casa, la figlia, mio marito che sta facendo la fiseoterapia. presto usciremo da questa storia e poi credo che vado a lavorare. penso di andare a lavorare in campagna.a ferrara con lavoro poi siamo alle strette. bisogna avere delle conoscenze. il mio primo obbettivo e’ mettere in piedi mio marito e poi si vedra’!ci vorranno ancora 6 mesi come minimo. ma io vorrei tanto andare a lavorare. ho fatto anche le pulizie. e’ un buon lavoro. nessuno ti rompe, nessuno ti stressa, fai le tue ore e sei fuori da tutto! facevo e mi sentivo libera. tutte le mattine e nel pomm. mi occupavo di mia figlia, marito e di casa. ora le cose sono cambiate e io cerco di adeguarmi alla situazione. poi tu sai che nella vita e’ piu’ importante avere la salute. il resto si supera col tempo…buona serata a tutti!

  • 3106
    sisley-68 -

    ciao Percheame! nn ho molto tempo di scrivere in questo momento, ma appena posso lo faccio piu’ che volentieri. certo che puoi ordinare, se vuoi te lo faccio. appena avro’ tempo. e le condizioni mentali giuste. Anzi a me piace lasciare qualche ricordo mio alle persone che mi sono simpatiche. Marianna faccio anche per te? vuoi una copia di Van Gogh oppure preferisci la mia fantasia? io dipingo i paesaggi. la mia tema preferita diciamo. ora vi saluto tutti e vi auguro una giornata fantastica e che Dio ci protegga tutti noi dai dispiaceri della vita. ciao ragazze e statemi bene.baci.

  • 3107
    marianna c -

    @Cesarino.Hai detto bene chat la definizione giusta.Si in linia va tutto bene oggi sono al lavoro fino alle 5 perchè dopo devo andare da un dietologo per mio figlio ho un po di problemi con lui e fuori pezo più o meno di 7 kg e mi dispiace ogni volta che ci metiamo a tavola cominciamo a discutere ,non ne vuole sapere di astenersi un po’ii amicheti lo prendono in giro ,lui ha problemi di dislesia a scuola i risultati sono molto scarsi e si butta sul mangiare e sicome io sono sempre al lavoro fino la sera non riesco a controlare quello che mangia.la figlia e un spisimo a lei gli dico mangia e al altro non mangiare fare il genitore e il mestiere più dificile del mondo non sai mai come andra a finire speriamo che dio c’è la mandi buona.Cesarino ,tui che pasione ,hobby hai?,che cosa ti avrebe fatto piacere fare se avesi avuto la posibilita,ovvio anchè la grana?,ti auguro buona serata e fatti sentire più speso eh?,ciao rimanerai sempre un caro e simpatico amico.

    @Laura.Ho letto quasi sempre quello che hai scrito,e mi sembri una persona molto brava.Quando io lavoravo come OSS in giornata avevo 3 asistiti 2 in mattinata e uno in pomeriggio ,dalle 9 alle 16 ’30 e ancora cosi?come sai chi fa il OSS non rimani sempre fisso con i stesi asistiti cambia da una setimana al altra ,per un pò ho lavorato in casa di riposo solo un paio di mesi facevo il turno di notte lo trovavo pesante lavoravo nel reparto di alzaimer,in casa di riposo c’è da spacarsi la schiena .Se fai OSS c’è meno lavoro, dipende da quello che la persona ha bisognio che gli fai .so che non si doveva fare ii lavori domestici ,si doveva sbrigare le pratiche di dott,farmacia ,fare la spesa e cucinare qualqosina.Chi fa questo lavoro deve avere tanta pazienza,saper ascoltare e parlare poco ,dare speso aragione ,si e vero da queste persone si impara tante cose ma quello che loro ti raconta sono cose che fanno parte di altri tempi,quelli erano tempi poveri ma belli con i tempi che sono oggi tutte quelle cose sono fuori posto.

  • 3108
    marianna c -

    @Sisley.Adeso che stai dicendo della fisioterapia di tuo marito mi ricordo ,eri tu che tuo marito aveva avuto un ictus o cosa del genere?come sta?e tu non sei stanca visto che pesa tutto su le tue spalle?.Mi racomando stai atenta perchè adeso magari non fai caso ma se vai avanti cosi prima o poi tutti sforzi che hai fatto si farano sentire.Io vivo in campagnia al inizio ero molto contenta mi dicevo ,finita la giornata torno a casa lontano dalla cita sara un sognio ,adeso mi pesa perchè devo fare tutti giorno 90 km fino al lavoro ,poi una casa in campagnia da tanto lavoro ,il orto ,tagliare ierba ,il cane ,ii gatti che ogni giorno ariva uno nuovo ,prendi portali dal veterinario che gli trovi una sistemazione,Pensavo che avrei fatto dei sogni senza sentire il trafico il rumore della cita ,la mia case ha davanti una piazola dove di estate ii ragazzi fano il raduno non ti dico le motto rumorose di estate fino al 1 -2 di notte ragazzini maleducati ,dispetosi se esci e gli dici qualquosa ti mandano a stendere in pochè parolle ,ti devo dire che abiamo mesa la casa in vendita 70%per questo motivo.Mi farebe piacere un ricordo da te ,va bene quello di tua fantazia lo aprezo molto ,Grazie.Visto che sei molto presa in questo momento preferisco che tu lo fai quando avrai meno problemi.Di MONET ho un quadro che rafigura un prato di papaveri e in mezzo sono due sig.,bambine non sono sicura con il capellino non e il originale ma lo pagato abastanza per esere una copia.Spero che tuo marito si riprenda al più presto cosi sarai anchè tu un po’ più tranquilla .Bella la benedizione con la qualle chiudi sempre i tuoi commenti .Buona serata.
    @Percheame .Questo lavoro meglio se uno lo fa privatamente ,sei aposto con i documenti guadani solo tu ,invece lavori solo tu e guadaniate in due tu e il comune.Solo che oggi il lavoro scarsegia e tanti aprofita sulle spalle degli altri,daltronde se non c’è anchè questo poco lavoro come fa uno a campare oggi?

  • 3109
    laura -

    Marianna ciao
    ho lavorato a casa delle persone, avevo 8 persone circa ogni mattina e dovevo fare bagno ecc. mi sono trovata bene ero con una cooperativa in regola con contributi ferie ecc.
    poi ho mollato per andare in casa di riposo e ho fatto uno sbaglio…lì non mi piace e vorrei entrare in ospedale ma ci vuole concorso e devo aspettare
    io ODIO fare le pulizie, già non mi piace farle a casa mia per questo non scegliere mai un lavoro come collaboratrice domestica dove devi pulire le case preferisco cambiare pannolini : ) mi piace il rapporto con le persone quando fai le pulizie il giorno dopo è già sporco non mi dà nessuna soddisfazione, io la vedo così
    anche a me piacerebbe un giardino perchè ho un cane e un gatto

  • 3110
    cesarino -

    Marianna c sei come la publicita della panda se non ci fossi stata bisognerebbe averti inventata,voglio dire non ti paragono certamente a un auto ma ai capito no,sei fantastica mi ai fatto ridere, con la storia dei tuoi due bambini uno robustino che lo devi guardare a vista perchè non mangi, una magrolina che anche devi costantemete vedere perchè mangi, un bell’impegno certamente,sei fantastica,comunque dai che poi tutto si sisyemera sono cose normali di bambini,ma tu poi lo saimeglio di me,Marianna c cosa ti posso dire il resto mi sembra un po tutto un leca cu…… tra queste russe si si si no no no, conosci le oche be sai parte una tutte dietro,uguale diversamente se solamente una si permetesse di criticare un altra succederebbe una guerra,poi anche quel signore che non riccordo il nome sicuramente una degnissima bravissima persona solamente se fosse più sincero, quantomeno per me e la mia esperienza lo preferirei, parlo di quel signore che ha la foruna di vivere con persone di varie etnie,magari le migliori, o comunque le più ben trattate,che questa persona provasse ad andare cosi come turista dove diversamente ci va per lavoro,che so per esperienza essere tutta altra cosa nemmeno da paragonare, che si andasse a fare un giretto in cecenia magari da solo senza alcuna guida e raccomandazione e poi riferisse se tornera, e non lo dico a caso ma per quanto racontatomi da un grande amico ceceno conosciuto a mosca assieme alla moglie.e in altri paesi ma anche nello stesso pietroburgo adesso e tutta altra cosa di qualche anno fa, infatti l’ultima volta circa tre anni fa che ci sono andato con tutta la famiglia ho potuto notare degli ateggiamenti di forte nazionalismo da parte di certi uomini di li quel tanto da mettermi in alarmrme visto i loro discorsi apositamente provocatori,cose una volta impensabili,con questo voglio dire a questo signore che invece di plagiare lun l’altro dicendo che tutti sono buoni e bravi,dovrebbe riflettere, se poi basta pensare che gia quì nel nostro paese a napoli ad esempio e giù, se devi andare a fare una consegna o anche come semplice turista potresti incorrere a serissimi problremi, penso di essermi spiegato.(comento non dedicato alle russe)Marianna c ciao e ti voglio presente,se dico ca….te dimmelo ma solo tu. ciao, forza e coraggio.

Pagine: 1 309 310 311 312 313 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili