Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 306 307 308 309 310 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 306 307 308 309 310 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sisley,
ma io scherzavo quando parlavo di Angelina Jolie.. io assomiglio a me stessa, sono alta 172 taglia 42-44, capelli biondi tinti lisci, occhi chiari, non ho la pelle molto chiara pero’ quindi neanche io avrei proprio un aspetto tipico russo.. No SIsley, mio marito quando mi ha sposato sapeva che non ho niente.. siamo entrambi dello stesso anno, del 77. E quando lho sposato non mi interessava niente della sua situazione economica (un semplice stipendio da operaio). Ti posso dire che lui e’ un tipico uomo mediterraneo, non molto alto, un po di pancetta, con occhi nocciola e capelli neri, proprio come piace a me. All’inizio era molto dolce come carattere, ma poi , con passare degli anni, e’ cambiato. succede.. ora pero’ inutile a farsi le domande sulle colpe, per anni non riuscivamo a comunicare bene (sara’ stata colpa di una forte attrazione fisica tra di noi) , ma ora qualcosa e’ cambiato in meglio.. ognuno sa, cosa vuole l’altro, e cerca di mantenersi nei limiti giusti.. Il mio problema piu grande, pero’, e che mio marito piace alle donne.. e non riesco a passarci sopra..
x Sisley68
Ho letto che abitiamo nella stessa città magari ci siamo pure incontrate…..certo per fare quello che dici altro che vodka devo bere perchè se avessi avuto il coraggio lo avrei abbandonato subito dopo aver scoperto il tradimento!!! Ma ancora non mi rendo conto di quello che è successo…dopo un anno!
x Percheame
Infatti io ho fatto la mia scelta e ora stò aspettando la sua, ma il tempo passa e l’attesa mi stà logorando ogni giorno di più. Ma so che non durerà per sempre….
x La Russa
Quello che mi ha fatto male, oltre al tradimento, è stato anche lo scoprire che lei non è la tipica bellezza nordica..anzi…non è proprio bella e non lo dico perchè c’è la gelosia in me, ma proprio perchè non è bella, è magrissima, senza seno e fianchi, capello rossiccio cortissimo, denti molto pronunciati, altezza normale, per non parlare poi nel gusto del vestire…si salvano gli occhi azzurrissimi, che vista in una fotografia dove era abbronzata questi occhi sembravano 2 fari!! Io non mi ritengo bella, ma guardandomi allo specchio mi vedo molto meglio di lei: sono alta 170 cm, capelli lunghi neri, denti al loro posto, mi piace vestirmi alla moda….tutte caratteristiche che a mio marito piacevano molto! Purtroppo non posso dire di essere “rotonda” perchè in questo periodo ho perso 9 kg!!
x Cesarino
permettimi di dirti che leggo volentieri quello che scrivi, anche se non sempre sono della tua opinione… sei sempre molto colorato nei tuoi racconti! Si, credo di aver fatto come tua moglie… ma noi non abbiamo un tenore di vita alto come te, così mi sembra di aver capito dalle tue righe, lavoriamo entrambi ma non possiamo certo permetterci 15 giorni a Malindi!!! Così come io DA SOLA non posso permettermi una vacanza! Non posso certo lasciare la mia bambina ai nonni per così tanto tempo,anche loro hanno la loro vita e i loro acciacchi! Se il destino vorrà un uomo lo troverò anche qui senza andare in capo al mondo! Altrimenti amen, avrò la mia bambina da crescere, da occuparmi di me stessa e organizzare una nuova vita a 40 anni…poi ci penserò…
Grazie a tutti per le vostre risposte, le ho molto gradite! Un bacio
@sabrina Sa sabrina ,non importa quanti anni ha ,in Russia diccono
,che la vita comincia a 40 anni.Per cio possiamo dire che la sua vita
appena cominciata.Le faccio tanti auguri.E le do mio consiglio,anche
se qualcuno siccuranmente non aprovera.lascia perdere questo
uomo,capisco che difficile.Ma sa anche lei ,chi ha tradito una volta
tradira un altra.Lei vuole vivere tutta la vita cosi,sperando che
tornera?Con forza non si puo tenere nessuno.Se vorra totnare ,tornera
da solo.E cosi potra dire ,si ho vinto!Ma penso che lei in questo
momento deve pensare se stessa a la sua bambina,e amare prima se
stessa ,perche quando impari amare se stessa solo a qul momento puoi
permetterti di amare gli altri.Le dico questo ,perche anche per me gli
altri stavano al primo posto,e io ero li chi sa dove.E non sono mai
stata rispettata,invece adesso ho cominciato mettere le mie esigenze
al primo posto ,e tutto al improviso e cambiato.Sono piu siccura di me
…ecc ecc.E la sua priorita adesso stare bene ,perche fin che lei
stara male ,staranno male anche le persone che le stanno vicino ,e
prima di tutti ce la sua figlia.
Sabrina – 15 ottobre 2010/12:16
Ciao. ti prego lascia stare tutte le cretinate e le mie provocazioni verso queste donne russe,che anche loro avranno i loro problemi come tutti noi e se non ne anno megio per loro io comunque non le conosco.
provoco infatti di cose ne sono venite fuori tantissime mi sembra? ma non voglio male a nessuno pur che non venga fatto a me.Quello che ti volevo dire e che secondo me devi essere una donna meravigliosa una donna seria con la testa sulle spalle e non vuota ma piena di tantissimi bei propositi programmi ecc ecc.vedrai che chi ne perde in tutto questo gia da subbito e tuo marito, anche se purtroppo come e successo a me non se ne rendara mai conto,vedi il mio caso analogo non ho mai avuto un ripensamento ne prima ne adesso ne mai, guarda il cervello e una cosa cosi strana,eppure sapevo che era una brava donna più di me,ma niente come non esistesse piu,come non fosse mai esistita e purtroppo anche le figlie stessa cosa, non siamo arabbiati ma assolutamente ma tra noi non esiste nessun sentimento io per loro sono un estraneo, loro per me uguale, tutto normale.ecco piuttosto pensa alla tua creatura come giustamente stai facendo e mi raccomando devi volerci tanto bene, ma tanto, del resto vedrai che un po alla volta tutto si sistemera,e magari troverai qualcun altro che sapra volerti un sacco di bene,vedi io non me la sento di dire nulla nemmeno nei confronti di tuo marito perchè come ti ho gia detto e credimi, sono cose senza spiegazioni, tu sofri lui invece se sofre sofre solamente perchè non può andarsene immediatamente senza stare li a rompersi l’anima a sentire il peso di tutti coloro te inclusa che ci danno adosso, conl digli pensaci, ripensaci, la bambina, qua la, in realta a lui non frega più nulla in questi momenti ,innutille. Pensa per te e tua figlia ti parlo da amico in questo frangente se me lo permetti,e ripeto mi raccomando la bambina.
e tirati si magari se puoi fatti un giro che sicuramente ti farebbe bene.Poi per quanto a riguardo malindi ecc ecc, e verissimo faceva parte del tema colorato che tu dici ma la sostanza e che volevo consolarti in qualche modo dicendoti che tutto si sistemera.ciao e un imbocca al lupo,vivi vivi non demoralizzarti dai.
Marianna c.ciao belissima
ai ragione su tutto, ho letto anche la tua, dove giustamente descrivi la perfetta armonia della tua famiglia e non mi sbagliavo, e mi fa infinitamente piacere che tu la descriva come ai fatto stupendo e stupenda donna madre e moglie che sei.
e amica virtuale, e dai,cosa ti devo dire marianna c – 15 ottobre 2010/10:35 se non che sono pienamente daccordo con te e che se dovessi scrivere oggi qualcosa basterebbe che anche io facessi un copiaincolla alla tua lettera e me la facessi mia in quanto e quello che penso anche io,mi spiace di una cosa che magari non ci sentiremo più,mi piaceva leggere quello che scrivevi infatti i complimenti che ti ho sempre fatto, erano e sono per sempre comuncue veri e sinceri,certamente in modo virtuale senza caffe, ne capuccino, ma veri.marianna c ti do un bel baciamano, ti fgaccio mille imboccallupo e continua a seguire tutta la tua famiglia come ai fatto fin ora, che sei perfetta,ciao e stammi bene.
cara Marianna. grazie per i complimenti che hai fatto alla mia persona. grazie, grazie. e’ piu’ bello ricevere da una DONNA che da un uomo. sono ormai sazziata dai complimenti che ricevo dai ragazzotti anche! adirittura, tempo fa c’era uno di 30 anni mi corteggiava da un anno. al inizio pensavo che fosse un pedofilo. ho una figlia bellissima e il mio maito e’ molto preoccupato per questa cosa! tiene rinchiusa in casa! cmq. un giorno dopo un anno intero di sguardi e di sorrisi da parte sua. mi avvicino e chiedo a lui che vuole! lui mi ha sorriso e io, devo dire la verita!, per il momento mi sono venute idei un po’ strane,da come era bello! ma davvero molto bello! ma come mi reputo una persona forte e seria, mi ripresi e gli chiedo: dimmi. che cosa vuoi? secondo voi che cosa voleva? una relazione con me!!! io gli risposi: sei molto bello, e mi lusinga molto la tua proposta. ho 40 anni e se un uomo del tuo calibro PER 1 ANNO INTERO aspetta l’occasione di conoscermi, allora vuole dire che sono ancora atreente. ma purtroppo devo declinare la tua proposta se anche in malcuore! credimi se nn fosse sposata mi avrei concessa a te GRATIS!!!anzi ti avrei anche pagato!io credo che nn dovo aggiungere altro, credo che potete immaginare espressione del suo davvero bel volto. se devo essere del tutto sincera, mi sono anche pentita, mi sono detta anche:accidenti, occasione del genere nn capitano tutti giorni!e poi chi avrebbe mai saputo di questa cosa?! ormai l’acqua passata…cmq. ti vorrei chiedere il piacere di rimanere qui,con noi. e nn prendere troppo al cuore a quello che altri scrivono. e’ una cosa vertuale e deve rimanere tale! potremo’ litigarci, dire magari le cose poco carine, ma in una cosa sono sicura che ci perdoniamo uno l’altro! vero ragazze???dite la vostra perfavore. cerchiamo che Marianna ci rimane qui! per Percheame! ora capisco perche’ tuo maritino fa lo stronzo! si sente un rospo nel confronto di te. e per questo ti tradisce. vuole convincersi che anche da brutti si puo’ avere successo con le donne! x Yulia. cara io nn sofro ne di dimenticanza, ne di dimenza, ne di sclerosi, nulla di genera. io nn metto in dubbio a quello che dici…puo’ anche essere vero che tu hai incontrato questo tuo nuovo uomo dopo di averci separata dal marito, ma ce un detto che dice: una donna come la scimia, nn lascia il ramo a qualle gia’ aggrappata prima nn afferav un altro ramo. quindi lasciame pensare come voglio. tanto quello che io penso nn possa farti del male.
@sisley Io non ho niente con nessuno.Anche se su certi discorsi,non
sono d’accordo.Tutto dipende da donna a donna.Siamo noi che facciamo
nostre scelte,poi se uno ha il ramo,bene ,sono contenta per questa
donna(anche se penso che e moto comodo lasciare un ramo e avere
altro),di me non posso dire le stesse cose ,sono caduta per tera e
adesso sto risalendo.Sederino fa ancora male,ma come tutti sappiamo
che prima poi dolore passa.Con marianna non ho nessun
problema,assolutamente.
@cesarino, io penso ,se lei non faceva certi discorsi,con certo
linguaggio,tutti qui potevame diventare grandi amici (anche se con
punti di vista differenti).Lei non doveva insultare la nostra patria
,e le nostre donne.Penso se io cominciavo parlare e insultare la sua
patria e suo popolo ,o pure patria di marianna e il suo popolo .La
vostra reazzione sarebbe stata piu meno come la mia(poteva essere
anche peggio).Se non e daccordo non so proprio cos altro dire.Allora
saro convinta che comunicazione semplice ,e educata qiu non esiste.Se
lei pensa che sono una persona sculibrata ,sbaglia,solo che non
sopporto ingiustizzia.E come credo, lei non e stato molto coretto.
cara Sabrina! mi dispiace che da un anno stai passando una terribile situazione. sono convinta che tutti noi che hai conosciuto qui, in questo forum, ti siamo vicini. puo’ anche darsi che ci siamo anche visti. kissa. io vado a fare la spesa alle mura e tu? vorrei darti un consiglio, ma purtroppo le mie riserve ormai sono essaurite. devi fare quello che il tuo cuore ti dice. con questo credo chiudo per oggi e ti faccio i miei migliori auguri, e che Dio ci protegga tutti quanti. buona serata a tutti. ciao alla prox. Marianna nn abbandonarci ti prego. se tu te ne vai, chi mi fa i complimenti??? ti pregoooooooo, nn lasciarci soliiii!!!!ragazze chiedete anche voi. nn siamo poi cosi’ male. di’ che ti sei anche affezionata a noi! di’ la verita’.
@Simone. Grazie ancora per l’ottimo post. Infatti, sono d’accordo che
in Russia molto ha a che vedere con la dissoluzione dell’Unione
Sovietica. Quando l’entusiasmo iniziale per il crollo del regime ha
lasciato spazio alla disillusione per l’economia di mercato, che porta
con sé inevitabilmente fenomeni quali la disoccupazione, le
recessione, l’inflazione, la stagnazione e la stagflazione, gli
estremismi hanno avuto terreno fertile per attecchire in una società
repressa per lungo tempo, in cui non era possibile neanche pensare di
dare sfogo a qualsivoglia impulso irrazionale.
In questo contesto le ideologie dell’estrema destra acquistano un
fascino messianico che attrae molti giovani, purtroppo.
All’inizio degli anni 90 del secolo scorso i giovani russi
contestavano la visione di un mondo multiculturale e multirazziale,
perché consideravano questi valori come appartenenti a un passato
communista che esaltava l’homo sovieticus, o nuovo uomo sovietico,
come uomo che riconosceva l’uguaglianza tra le razze (la cosa non è
sciocca). Volevano rinnegare tale visione del mondo solo pechè
apparteneva a un passato con cui non è stato possibile fino ad oggi
confrontarsi.
Non dico che la situazione è perfetta oggi, sopratutto nei riguardi
dei popoli del Caucaso. Pero’, i vantaggi della coesistenza pacifica
dei diversi popoli e culture, nessuno li mette più in dubbio;)).
Buon proseguimento!:))))
Sisley,
per me mio marito e’ BELLISSIMO (anche se continuo a considerarlo un po stronzetto :)).. ma forse per se stesso non lo e’.. quindi penso di pagare per i problemi che lui abbia con se stesso.. e mi dispiace molto x lui.. lo stesso potrei dire di quella donna che per sentirsi piu bella e desiderata va con un uomo sposato. Lho vista, e , credimi, non e’ un granche’. In ogni caso, quando ho capito di non essere io il problema, mi sono sentita meglio.. un po meglio…
Lui mi sta dicendo: ho scelto di stare con te perche’ amo te, ma io non ci metterei la mano sl fuoco.. Lo scopriremo solo vivendo..
Sisley, mi ricordo che tu dicevi: un uomo con una donna forte si sente piu al sicuro.. e’ proprio questo il problema, penso che dovrebbe essere il contrario! E l’uomo che deve essere forte e far sentire la sua donna al sicuro, desiderata e amata.. Se no, sarebbe solo un bambino in cerca della mamma..
Marianna.. se possiamo comunicare con tranquillita, perche’ dobbiamo insultarci a vicenda? non e’ necessario.. certo, qua sono volate le parole pesanti, ma.. scordiamo il passato .. qua la mano..