Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 305 306 307 308 309 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 305 306 307 308 309 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sisley,
ma se non c’e l’antitodo, allora c’e il rischio che il vaccino non funzioni.. sopratutto se fatto da un veterinario. ..:))
infatti, non pretendo di aver capito tutto dalla vita, ma Elena credo di si :)))) Solo che neanche lei poteva prevedere, che rispondevate cosi in tanti :)))… La lettera di Elena e’ stata chiaramente una provocazione, non credo che realmente pensasse che le russe sono meglio delle italiane. Sisley, lei deve vendere il libro, e ci riuscira’. E dovra’ ringraziare le code di paglia come te e altri.
Cesarino, finalmente qua c’e qualcuno che si e’ descritto ! evvai.. un po di tempo fa me lo avevi chiesto, no? Sisley. Io invece assomiglio ad Angelina Jolie .. :)))))
Sisley, prima dici che Yulia e una p……a e poi dici che non lhai insultata? Sei incoerente.. Parli della verita’? La verita’ e che sei stata molto offensiva.. e prima lo ammetti meglio sara’ per te stessa..
Marianna, non sono superiore a nessuno, sono me stessa, che ti piaccia o no.. Signori si nasce.. I commenti che hai fatto te sono stati veramente da signora.. e l’hanno notato tutti.. ammettilo..
Sabrina.. secondo me alcuni uomini non sapranno mai cosa vogliono dalla vita..se e’ uomo fara’ una scelta, altrimenti gioca con tutte e due. Tu la tua scelta lhai gia fatta, ora aspetta che lui faccia la sua..
Cara Sabrina,
Non so se questo La posso consolare, ma qualche anno fa il mio ex-
compagno ha perso la testa per una giovane siciliana (una studentessa
di 23 anni, la figlia degli amici) mentre eravamo in ferie da voi.
Bellissima creatura, alta, mora, cappelli mossi neri, un corpo da far
girare la testa. Capisco parzialmente il mio ex perchè quando si
incontra una vera bellezza mediterranea non ci sono paragoni;). Chi è
abituato alla bellezza nordica molto spesso accetta volentieri questo
tipo di cambiamento.
Insomma l’ho cacciato via subito dopo il nostro ritorno a casa. Ho
passato giorni d’inferno, svegliandomi a piangere ed addormentandomi
con gli occhi cosi gonfi da non riuscire a capire se la luce della
stanza era accesa o meno. Ho passato giorni orribili facendomi del
male gratuito e dandomi poi della deficiente per farlo. Non credevo
davvero sarei riuscita a saltarcene fuori.
Non so neanche com’è successo.Un po’ l’odio per questo amore ferito,
un po’ che frequentavo altra gente e un po’ quello che è la mia forte
metà oggi, sono riuscita a vivere di nuovo.
Ora posso dire che la mia rottura sia stata una benedizione anche se
l’ho maledetta giorno e notte tempo fa.
Sono sicura che Lei ridiventerà felice, è importante non lasciarsi
invadere da questo sentimento di fatalità e cercare di andare avanti
per la propria strada.:)))
Sabrina. buona sera.
non giri pagina sono sempre io,volevo darle un consiglio essendo che tutta la sua storia assomiglia in tutto alla mia cosi infatti e sucesso anche a me che si ragionava alla notte per non fare sentire alle figlie cosa stava siccedenndo una catastrofe, che mia moglie che come te non riusciva a darsene pace nei momenti di maggior tensione mi diceva che me ne andassi a qualsiasi ora della notte altrimenti minacciava di urlare di gridare, e io come un zombo un idiota un ipnotizzato partivo in auto distrutto da tutto quanto succedeva, che poi non riuscivo a capirci nulla, non so come spiegarti non ti interessa più nulla di nulla della famiglia dei figli, ti giuro sembra che qualcuno ti guidi e tu non riesci a reagire ti lasci guidare e non vedi null’altro che questa nuova figura come se questa ti portasse in un limbo di meravigie,si certamente rispondevo ma sapevo che tutto quanto dicevo era senza senso. io vedevo solamente questa donna russa nuova e basta e guarda che non e che la amassi, solamente chissa forse la senzazione di andarmene di andare fuori dai colioni da questa italia di m… mafiosa schifosa ladra (istituzioni di m…. dalle più piccole alle più grandi dove di continuo ti rubano soldi e se non paghi arrivano gli strozzini del tribunale che con forza ti rovinano,diritti si ci sono sulla carta ma in realta inesistenti.insomma sai questo più quello fatto sta che una prima volta andato in russia c.... ti spogli di tutto ti senti uno nuovo ringiovanisci perdi l’identita anche nessuno sa quanti anni ai nessuno nemmeno frega nulla di te la ragazza ce l’ai la casa anche normalmente, li non ti arriva più nulla da pagare li nessuno ti rompe più i colioni li sei libero li pioi uscire a qualsiasi ora a bere a passeggiare in discoteca nei caffe,pioi dormire a qualsiasi ora mangiare anche, sei libero da regole regoline, aaaaa credoimi ringiovanisci,anche l’ambiente teritoriale e non so il perchè suggestivo forse per la vicinanza al polo,ricordo che quando tornavo a casa le prime volte mi veniva da piangere dall’angoscia, non perchè amavo questa russa che mi serviva da punto di riferimento ma per il paese per le meravigliose suggestioni gli stimoli e poi non credere li l’uomo inutile dire ridiventa giovane anche a 60/80 e più anni trovi sempre compagia sempre queste ragazze non ti creano problemi di eta o altro stai benissimo vedevo signori di eta molto avanzate con delle ragazze da ciuciarsi le dita dei piedi da quanto erano belle.
@percheame…Io sinceramente non somiglio a nessuno…Qualcuno ha deto
che somiglio a Lory di santo,anche se sinceramente non vedo
somiglianza..e non sono tipica belezza russa si sono bionda ma finta
,con tanti capelli ricci,180 di altezza,con gli occhi color
nocciola.Sara colpa di tartari.. O_o 200 anni non mentono.
La Russa Sono molto contenta che stai bene con te stessa.
Sabrina.scusa continuo poi se vorrai leggerai be insomma con mia moglie dicevo queste storie sono andate avanti per un anno.fin che un bel giorno lei mia moglie mi dice senti andiamo assieme a malindi in africa una 15 di giorni, cosi vediamo se nell’arco di questo tempo rimanendo solamente noi due senza figli riusciremo a ricucire quello che era rimasto del nostro matrimonio bene amore che per me non c’era più, io in un primo momento ho detto proviamo poi in ultima, niente ho detto a lei che se ne andasse pure da sola e che cosi lei potesse vedere se dopo un anno che andavamo avanti a guerre quello che sentiva era veramente amore nei miei confronti o solo invece posessivita, gelosia, che io avessi trovato una ragazzetta molto più giovane, anche se sinceramente non per lodarmi ma di ragazze italiane non me ne mancavano, insomma ero giusto e poi, sai molti tanti soldi, vestiti sportivi gins ecc ma giusti costosi, scarpe da 350 mila lire a colpo sai 3000 mercedes e cupe con telefono, uno dei primi a quei tempi, e altre 2/3 auto villino ecc ecc si vogio dire anche qui stavo benissimo in tutto.no che mi immergevo nella poverta più assoluta di quei tempi per andarmene li a S. pietroburgo.e non cera verso che qualcuno potesse farmi cambiare idea amici e i più cari inclusi che mi pregavanoai tutto cosa cerchi testa di c....,ma miente. Be mia moglie a forza di pianti e ripianti lo fatta partire da bologna a malindi, con l’intesa che al suo ritorno dovrei aver deciso senza piu varianti o con lei o fuori dai colioni. Bene questa parte e i primi giorni mi telefonava ogni mezzora, chiedendomi se sentissi la sua mancanza, se questo, se quello, io sempre si vediamo faremo.ad un certo punto passato il tezo giorno non sento più nulla e avanti cosi passano i giorni nulla di nulla, finisce il periodo,io sentivo puzza di bruciato, ma non mi fregava nulla,la vado a riprendere a bologna areoporto, era un’altra mi ha guardato come se guardasse una merda e mi chiede ai deciso?io dico no non so cosa fare, bene mi fa lei, da adesso io ogni venerdi parto per Roma e ritorno al lunedi, e in aereo anche .e cosi e stato. E cosi e finito tutto in santa pace. io non lo più disturbata ho capito, e ho visto, che aveva un altro uomo conosciuto a malindi che stavano benissimo assieme come due ragazzini, so che lui era bravissima persona,lei nemmeno mi ha mai disturbato,le figlie sono rimaste con lei per loro scelta e io ho lasciato tutto quanto rimasto a loro e me ne sono andato.capisci
Yulia,
ty znaesh chto menia tozhe Iuliei zovut? kakoe sovpadenie.. e anche a me piacciono i gatti.. sopratutto quelli esotici.. tipo ocicat e il gatto della savanna, quello che ha le macchie tipo leopardo.. bellissimo..se vai su youtube, ci sono parecchi video del gatto della savanna
ty na severe zhivesh ili na iuge? ia na iuge..
simone
mi interessano molto i tuoi interventi
io non sono mai stata nella ex Unione Sovietica e non posso capire molte cose bene
è vero gli Italiani una volta emigravano e in molti paesi venivano anche trattati male…mi hanno detto che in Belgio l’italiano era considerato male, lo insultavano, addirittura non poteva entrare in certi locali!!
anche negli Stati Uniti all’inizio non eravamo visti bene, anche noi abbiamo avuto le nostre sofferenze in passato, tu dici che l’italiano in Russia è trattato bene ma forse perchè là di Italiani che lavorano ce ne sono pochi…
comunque ti dò ragione molti Italiani dovrebbero avere più rispetto e modestia per le altre nazionalità, secondo me tra poco saremo noi ilterzo mondo se contimiamo così e magari emigreremo di nuovo
per esempio molti italiani pensano che tutti i paesi arabi siano sottosviluppati, che le donne siano segregate in casa ecc. invece io ho conosciuto degli arabi e sono più istruiti degli italiani e le loro donne hanno studiato e fanno le insegnanti e pur essendo religiose non portano il velo per libera scelta…purtroppo ci sono tanti pregiudizi ma è colpa anche dei mass media che ti danno sempre una immagine delle cose
cara PERCHEAME! se sono stata offensiva nn e’ colpa mia, prova pensare, una donna dice: ho lasciato miei figli al marito e mi sono andata via, ora sto con un altro..” questa frase si puo’ interpretare in 2 modi, primo, la donna si e’ stancata dai continui maltrattamenti e umigliazioni e nn ha potuta piu’ a sopportare la vita cogniugale assieme a questo uomo. e’ comprensibile!!! invece di combattere e tenersi i figli Yulia invece che fa? trova un altro. ma nn per giudicare ora dico questo ma per spiegare meglio che quello che ho detto prima nn era per offendere. io se mi trovai al posto di Yulia, nn avrei neanche le forze fisiche e psicologiche di affronatare la nuova relazione perche’ il mio primo obiettivo e’ di riavere i figli! se Yulia fosse piu’ sincera e avesse detto; io subbivo, nn ero felice, ho incontarata questo nuovo compagno e ho capito che con lui posso essere felice, ho dovuto lasciare i miei figlii col padre momentaniamente finche la mia relazione nn prende piega giusta. allora sarebbe piu’ logica la facenda. perche’ se uno o una nn sono piu’ felici nel matrimonio e
giusto di cercare di nuovo ad essere felici, e’ il diritto sacro santo! ora capisco perche il tuo marito ti tratta cosi’. assomigli alla angiolina jolia fisicamente, forse lui aspettava che anche il tuo conto corrente assomigliasse al suo?! allora che cosa facciamo? continuiremo ad agredirci a vicenda? oppure facciamo la pace? a voi la parola. buona giornata a tutti e che Dio vi protegga!!!
ma……sinceramente penso che qui certi utenti sofrono di “demenza
senile”.O vi prego non offendetevi,leggete come termine medico non e
non interpretate come insulto.po russki zna4it “skleros”. ma va
be…pazienza…
@sisley come lo sa come Angiolina Joli? Anche che dice di essere come
Michel,non mi sembra che lei si comporta proprio come lei.
Su di me ,scrivo che non ho lasciato mio marito per un altro ,un altro
io incontrato dopo.Pero non voglio piu parlare di queste cose,perche
mi sembra di parlare con la gente che non capisce niente.O pure ,
capisce ,ma capisce quello che ha voglia di capire ,ma ne anche voglia
(parola voglio non esiste),ma vorrebbe e desidera capire.Tutto qui….
@Simone Bravo simone….E io penso che non si trovato male ,perche
siamo anche un poppolo molto generoso.Ogni tanto dico che anche noi
siamo diversi.Queli al nord sono piu freddi,un po piu egoisti,quelli
del sud piu ospitali e generosi.Gia gente di Piter e diversa da la
gente di Mosca,e li solo 8 ore di treno,ma la diferenza si
vede.Proprio come qui.Io personalmente adoro il sud dell italia.Per la
sua gente,cosi calorosa e brava ,e anche molto generosa.Contraria di
queli del nord.Mi dispiace ,magari a qualcuno non piacera ,ma e la
verita.
@Sisley.Più leggo quello che commenti ,più mi convinco che sei una persona inteligente e in gamba ,complimenti se asomigli ha Hunziker allora sei una bellisima ragazza .Mi piace anchè la sig.LA russa deve esere anchè lei una donna in gamba.P:S .Lavora di meno ,ii capelli
biondi sono belli a me piaciono tanto .
@Cesarino .nella vita non c’è mai un perchè ,almeno non si dovrebe chiedere perchè e succeso ,si vede che le cose dovevano andare cosi.io lo chiamo destino ,e ci credo se una cosa mi va storta a volte mi dico ,si vede che il destino era quello .Credo che scrivero molto di meno ,ho un sapore amaro non di sconfita o shiocheze simile ,ma una cosa si e rotto e non so spiegarmelo ,non saprei definirlo forse sono amaregiata,delusa, anchè di me stesa,perche quando ti prende la rabbia viene fuori il lato negativo di noi ,e sono arivata alla conqlusione e mi domando ,ma chi me lo fa fare? e per chi? e per qualle scopo?.Questi ultimi commenti non sono stati uno scambio di opinioni ,consigli sono stati scambi di offese e insulti gratuiti anchè da parte mia verso persone che non conosco,allora se devo pierdere il mio tempo insultarci a vicenda perchè non si arivera mai alla fine preferisco pasarlo diversamente ,non mi va più di pagare con la stesa moneta,e poi per chi?,tanto qua rimaneremo sempre amici virtuali un conto se uno po vedersi di persona prenderci un cafè allora cambi ideea .L’unica cosa che ieri mi ha colpito e stato un commento che finendo di leggere mi sono resa conto che provavo un fortisimo ostio verso questa persona .E mi sono detta HALT,fino qua ,non e giusto provare una cosa del genere ,c’è non poso avelenarmi la vita per un sconosciuto non vale veramente la pena Ciao a presto