Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

5.129 commenti

Pagine: 1 304 305 306 307 308 513

  • 3051
    Yulia -

    Cara @sabrina…mi sembra siamo state attacate noi.Noi che siamo state
    chiamate con parole brutte ,non lei.o sbaglio? Tenete vostri mariti
    ,io personalmente non ho portato via marito a nessuno.Tutti i miei
    uomini (che solo 2)italiani erano liberi ,senza ragazze e mogli
    italiane.E non dico che nostri matrimoni durano come vostri.Solo dico
    che non potete incolpare tutte ,come e stato fato qui.Anche nostri
    matrimoni finiscono,per vari motivi ma finiscono.Non si puo oddiare
    popolo e scrivere cose brutte perche e capitato a lei.Io non odio
    italiane,anzi 2 mie amiche migliore sono italiane che mi adorano,e io
    altretanto adoro loro.Una di queste stata lasciata da suo matito per
    una ragazza ucraina,non per questo lei deve odiare me ,e il mio
    popolo.Sono le cose che succedono ,penso con questo ho detto tutto.Si
    sono stata tanto maleducata ,ma certa gente merita,e io non posso
    stare seduta qui e leggere certe schifezze.No ,non ci riesco, e piu
    forte di me .Penso che ha un po di dignita ,reagisce,e non sta nel
    angolino a mandare giu.La saluto e la dico,non odiare….odio la
    mangia dentro.Io prattico perdono.Ho perdonato tutte le persone che
    ,mi hanno fato male.Riccompensa arriva per tutti prima o poi.Le faccio
    tanti auguri.E mi ripetto…Non odiare, oddio distruge.

    @cesarino Sin. cesarino….Lei ha sbagliato il paese…Doveva trovare
    una donna rumena.Porca miseria….quanto tempo perso….E comunque la
    ringrazio per il post ,penso che si puo comunicare tranquilli.Carissimi
    saluti anche a lei.

  • 3052
    percheame -

    Yulia,

    rimani pure, perche’ ora arriva la parte piu bella dello spettacolo..

    Per chi crede ancora nell’esistenza di Babbo Natale..

    Marianna,

    ti spiego una cosa.. a mio parere gia la tua presenza sul forum fa una buona pubblicita’ al sito di Elena, e favorisce la vendita del suo libro.. Sisley lha capito prima di te, e, infatti, ha abbandonato il forum.. Pensavo l’avessi capito anche tu, Cesarino, ma, ahime, sei ritornato.. Nella sua lettera iniziale Elena scrive che noi russe conciliamo “l’arte di piacere a quella di riuscire”. Infatti, Elena ci e’ riuscita perfettamente, ma il merito e’ tutto vostro, Marianna e Cesarino.. E a me con Yulia, che siamo piu interessate alla questione di principio, che ai soldi, non ci rimane altro che soddisfazione morale.. vero Yulia? Na serdityh vodu voziat..
    Per cui, rimanete pure, e insultateci quanto vi pare :))))…siete solo i “addetti alla vendita”, ma senza saperlo :))

    Mi ricordo il commento di Francesca, in cui dice, “il bene trionfa sempre”. Non saprei, a mio avviso, quello che trionfa ai giorni di oggi, e’ la capacita imprenditoriale (in questo caso di Elena)..

    Un saluto a tutti..

  • 3053
    marianna c -

    òCesarino.Io a mio marito gli saro sempre grata per la vita che mi fa vivere ,non parlo di cose materiale ,economiche,che insieme abiamo fatto tanto per noi e nostri figli ,parlo di vita serena ,delle atenzioni che ha per me .E un uomo grezo in aparenza tanti mi chierdono che ci conosce come facio ha vivere con lui ,io lo conosco come le mie tasche so dove e , a che punto poso arivare con lui ,non oltrepasando questo limite non ho problemi.Quando ci siamo conosciuti io lavoravo come tapeziere e nel fra tempo avevo preso la diploma di diseniatrice di aredo,avevo 22 anni lui aveva aveva 33 anni i miei sono stati contrario al nostro matrimonio non lo mai capito perchè ,non è che io venivo da una famiglia benestante al posto di mangiare si mangiava botte finchè mi sono sposata ,ma loro non volevano che io sposasi lui per via del eta .Devo dirti che sposando lui ho fatto bingo,aparte che ho tutto quello che una donna puo desiderare ,conta anchè questo ,ma lui mi stima ,e mi vuole bene ,.Ha un cuore d’oro ,di problemi ci sono stati ,ma credo che in tutte le copie esistono ,importante rispetarsi,venirsi incontro non si puo in un matrimonio che solo un coniuge facese 10 scale e laltro neanchè una .Io sto bene con lui e non vorei cambiarlo con nesun uomo,spero che vada avanti sempre cosi .Ciao ,oggi qua da noi e una bellisima giornata.

  • 3054
    Yulia -

    @percheame Parole sante.

  • 3055
    marianna c -

    @Percheame.mi dispiace di averti risposto al commento nr 3049,di piu per averci meso una pietra sopra ,considera che non era indirizato a te,ma ha una persona superiore di te .Spiace ma tu non lo sei.Signiore si nasce non si diventa.
    @@Risposta per commento nr. 3050..In poche parole e vero quello che hai detto importante che noi due non continuiamo piu a scriverci ,le donne rumene sono tante brave ,tante meno brave,tante che rovina i matrimoni,tante p…. come dal tronde uguale alle donne russe sta a te trovare il tuo posto in questa clasificazione .non sono dall ‘ istat per farti i conti.La mia madre e le mie sorelle gli ringrazia per il suo interesamento ,contracambia i suoi auguri.Vedi potrei andare avanti ofenderci a vicenda e a me non mi va,sei la prima persona da quando io commento qua a qualle io provo ostio,guarda neanchè con la tua amica ci siamo dette di cote e di crude ma per me potrei domandargli anche domani come va? senza rancore ,ma con te e diverso mi dispiace ma io non voglio piu averne achefare .Non perche non saprei risponderti ho perche non ho più argomenti ma veramente non mi va .Ciao e buona fortuna te lo dico da tutto il mio cuore.

  • 3056
    Sabrina -

    Yulia cara, vedo che la mia parola “odio” ha fatto molto scalpore. E’ normale, se quella donna fosse stata inglese avrei “odiato” le inglesi, se fosse stata tedesca avrei “odiato” le tedesche e se fosse stata italiana avrei “odiato” le mie stesse connazionali!! Il male che senti dentro per essere stata tradita ti fa portare a dire e fare cose che mai avresti pensato. Ho scritto un paio di volte a questa signora pensando che avesse il coraggio di rispondermi, ma chiedeva sempre il permesso a mio marito prima di farlo; forse sono pazza, ma avrei la curiosità di capire come è questa persona, come sono le sue giornate, come ha fatto a conquistare il cuore di mio marito…Io ho perdonato quello che lui ha fatto e quello che continua a fare, perchè comunque la relazione continua anche se a distanza, visto che lei vive e lavora a Mosca; sto cercando di ridargli la fiducia che avevo in lui; le nostre discussioni, e non litigi da urlare e da massacrarci di botte, sono sempre state fatte di notte in tono molto tranquillo, tranne un paio di volte dove la rabbia si è scatenata, perchè la bimba non sentisse. Cerchiamo di tenere in casa un comportamento “normale” per la bimba ma l’aria è pesante…..sono in agonia perchè dovrebbe uscire di casa ma non si sa quando….e io non vorrei mai che se ne andasse perchè comunque io amo ancora quest’uomo. Forse ho calpestato la mia dignità, ho reagito e lottato per tenermelo quest’uomo, non sono stata ferma a commiserarmi in un angolino!! Sarebbe stato molto più semplice fare le valigie e lasciarlo. Ho scelto la via più difficile, dolorosa, logorante, non è l’odio che mi “mangia” dentro è il dolore di un amore finito…che non riesco ad accettare.

  • 3057
    sisley-68 -

    ciao ragazze! io nn abbandonato forum e solo che avevo impegni piu’ urgenti. ad esempio ho pensato prima di rientrare qui fare una vaccina antirabica russa! hehehe…cmq. se mi dovesse essere morsa da voi care ragazze almeno nn moio. perche’ dai vostri veleni nn ce ancora l’antitodo. hehehhe..cara Yulia nn mi piace che mi stai dando le colpe che nn ho. io nn ti ho insultato e neanche il tuo compagno. nn vi conosco e quindi nn ha senso quello che dici. sono tuoi supposizioni sensa nessuna fondamenta. ho solo messo in evidenza “fra le righe” tutto quello che tu stessa hai detto. tutto qui. a scuola i maestri nn ti avevano insegnato leggere fra le righe? a me si. cmq. nn ti devi arrabbiare a quello che gli altri pensano, perche’ solo tu sai la vera situazione tua nella quale stai vivendo tu e solo tu! ti ringrazio per gli auguri. ti sono riconoscente. per Marianna. ti ringrazio per gli auguri. mi ha fatto grande piacere di leggere e mi poi immaginare come una: alta 165 cm, di corporatura sportiva, solare e forte. quando ero bionda tutti mi dicevano che assomigliavo a Unzicher. e’ per farti una idea. Percheame, anche te ti ringrazzio per gli auguri. grazie anche per la tua bella batuta, ma proprio quelle che sono convinti di aver capito tutto nella vita nn hanno capito niente! quindi io nn ho perso la raggione, in ogni caso nn ancora. ragazze vi dico solo una cosa, nella guerra chi perde e’ la verita! quindi nn ha senso. ma se vogliamo dare le colpe diam alla vera risponsabile e’ si chiama elenaivanova, la autrice di quella lettera provocatoria che aveva scatenato tanti commenti disgustosi. lei e’ solo lei e’ risponsabile. e sapete perche’? perche’ lei ha messo una donna russa sul piedistalo e ha convinto tutta popolazione italiana che donna russa e’ piu’,… e’ piu…infatti se la donna russa nn corrisponde alla descrizione della elenaivanova e uno ci rimane deluso e fregato a chi danno le colpe? a noi!!! perche’ quelle poi scappano e si lavano mani e noi che rimaniamo a pagare le colpe che nn sono nostre. quindi mettiamo giu’ le armi e facciamo la pace. nn c’e’ stata mai una guerra buona o una pace cattiva.B. Franklin. buona giornata a tutti e che Dio vi protegga tutti!!!

  • 3058
    sisley-68 -

    x Sabrina. che lei ha scelto la vita piu’ difficile e dolorosa e’ comprensibile. visto che ancora il suo amore verso marito ancora vivo. ho una soluzione per lei nel suo caso. prepara le valigge e li dice: caro! queste sono le valigge e cerca di sbrigarsi di andarci. ce un tuo sostituto che sta aspettando dietro le porte. qui, in questa casa ce solo posto per un uomo! se nn sarai tu, sara lui!!! ma devi essere determinata. prima di fare bevi un bicchiere di vodka! ti dara’ coraggio. racconterai dopo come’ andata? ok? aspettiamo tutti con applausi. ciao.

  • 3059
    Yulia -

    @Marianna …mi scusi…siccuramente parliamo con lingue diverse…lei
    Capisce quello che scrivo?non ho insultato la sua mamma e sua sorella
    Assolutamente.non mi permetterei mai.ho soltanto scritto se qualcuno
    Facesse certi commenti su suo popolo,penso che anche la sua madre e
    Sua sorella fanno parte,lei non reagisce?questo e una domanda ,non
    Afermazione. Allora le scrivo…a lei piaciono gli animali? A me si.da
    Morire.adoro tutti cani gatti ,ucellini ,anfibi ,adoro anche i
    Serpenti.anche dopo che mi ha morso una vipera(e a pensare adesso
    Forse e il suo veleno che mi fa dire certe cose)li amo lo stesso,alla
    Fine non e colpa sua ha reagito ,sono entrata nell suo territorio,e
    Lei soltanto si e diffesa.in casa ho il cane…ma lasciamo perdere
    Cani anche li tutto dipende da razze e educazione di animale come si
    Comporta.parliamo di gatti ne ho due.due razze belle e meravigliose.un
    Persiano e un devon.due razze complettamente differenti ,nel aspetto e
    Nel carattere.chi conosce le razze sa .persiano orsachioto ,abastanza
    Indipendente ,non rompe le scattole ,ecc ecc.devon una razza
    Meravigliosa,sono addorabili un po strani come la bellezza ma
    Addorabili.persiano dorme tranquillo non rompe,e discretto ,dorme
    Sulla sua seddia e non le frega niente di quello che succede
    Intorno.devon aia,e un gato esuberante ,mette il suo naso da per tutto
    ,rompe le scatole non ti lascia un attimo da solo,anche adesso che
    Scrivo lui su miei genochia.quando dormo ,lui e sempre dorme con
    Noi,in mezzo (penso che sig.cesarino impazzerebbe ,per qualche peletto
    Qua e la ,anche se la mia casa e pulitissima),la testa sul cuscino e
    Il corpo sotto le coperte.cmq ogni tanto da fastidio.sono differenti
    In tutto,ma ce una cosa che tutti e due non sopportano ,e quando gli
    Tocchi sederino,tutti e due girano e tirano fuori le unghie.finendo
    Parlare di miei gatti,le dico tutti quanti siamo differenti ,razze ,
    Caratteri ,ce il meglio ,ce il peggio ,no ci tochiamo sederino a
    Vicenda ,perche non uscira vincente nessuno.prefferirei non toccare il
    Vostro sederino…il nostro sederino stato toccato ,e le unghiete
    Abbiamo tirato fuori. E sui post.signora ci ha chiamate lei “due
    Galline”.per cio non deve offendersi su mio commento.ha toccato lei
    Mio sederino ,e ha recivuto una zampata.

  • 3060
    simone -

    Mah , ho un po letto qua e la i vostri commenti . Grazie a coloro che mi hanno fatto i comlimenti. Ma vedete , vivendo una realta’ in un paese dove voi siete nate e credo cresciute e’ piu’ facile avvicinarsi alle idee di altri popoli . E si possono vedere le differenze . Queste differenze possono piacere o no. A me piacciono !
    Per quanto riguarda i giudizi non ne do , ma solo opinioni. O meglio impressioni che ho avuto in Italia e quelle che ho qui nell’ex URSS. Certo la medaglia ha sempre due facce . Ma io guardo solo quella che mi piace 🙂 . Posso , dopo tanti anni in Italia e poi qui esprimere la mia opinione basata su vita vissuta e non sul fatto di avere conosciuto una persona uomo o donna che sia proveniente dall’ex URSS e che poi vive in Italia . Come io sono cambiato qui immagino che anche la persona in Italia cambia. Buoni e cattivi poi ci sono sia qui che nel belpaese come in tutto il resto del mondo Certo all’amica che ha descritto benissimo la ” crisid’identita’” della Russia e paesi ex “amici” e’ direi del tutto normale . Un crollo politico-sociale di quelle dimensioni crea ferite che si curano con molto tempo. Se poi a questo si aggiunge 70 anni di chiusura al mondo esterno allora la cosa si aggrava. Pero’ devo dire che si stanno facendo passi da gigante e tutto sta cambiando. Le nuove generazioni gia’ sono molto piu’ somiglianti come comportamento all’Europa . Certo che tra le persone adulte ancora si trova qualche nostalgico .
    In goni caso i popoli dell’ex Urss sono capaci di sopportare sofferenze che in Italia sarebbero inimmaginabili . Ma questo gli italiani non lo sanno ….. Anzi ho sentito piu’ volte in Italia “offendere” gli stranieri chiedendo se a casa avessero l’acqua potabile o altro . Beh signori italiani , non ci dimentichiamo che quando da noi si faceva la fame c’erano migranti per tutto il mondo una per tutte i minatori in Belgio se ricordo bene , erano tutti italiani . Rispetto per un grande popolo come quello russo con delle tradizioni e una potenza militare ed economica da far paura. Dimensioni circa sei volte l’Europa. Quindi noi italiani faremmo bene a stare zitti nel nostro piccolo stivale . Inoltre aggiungo che grazie alla Russia ci scaldiamo il sedere d’invero . Perche’ offendere altri popoli se poi alla fine ne abbiamo bisogno come loro hanno bisogno di noi . Io stesso ci lavoro e porto in Italia denaro guadagnato qui esattamente alla rovescia ! Ma neesuno si e’ mai permesso di dirmi una parola brutta.

Pagine: 1 304 305 306 307 308 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili