Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 297 298 299 300 301 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 297 298 299 300 301 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
cara Lucrezia! una cosa che nn vorrei fare e’ generalizzare. e’ un dato di fatto-una russa nn adotta un figlio di un’altra! lascera’ piutosto sul’immondizia. nn sei stata mai in russia? fai un viaggio e vai a vedere le scariche cittadine e la’ il tuo cuore si spezzera’ in due. bambini piccoli i grandi,mezzasvestiti, affamati e ammalati. questa e’ la realta russa. e tu pensi che qualcuno prende sbriga di risolvere questa faccenda? ma che….,loro unico pensiero, come fare soldi in modo facile. una volta raggiunto obiettivo di avere il denaro, come spendere!!! nn ho cominciato io a parlare dei bambini. a questo punto dico come sono le cose! la russia e’ una merda. tu pensi perche vengono qui? per uscire da questa merda! ma nn hanno coraggio di dire la verita’. vogliono sembrare le signiore. loro leggono tolstoy, dostoevskiy. ma pensi che capiscono quello che leggono? ma se nn sanno nemmeno quanti gambe ha la gallina! ma per favore. x la russa! io nn credo che devo compettere con qualcuno, sono abbastanza sicura di me e nn ho bisogno. 200 anni i tartari vi scopavano e usate dire che siete puri di sangue? ma fattemi piacere. dimmi cara la russa, quante amiche hai o quanti conosce donne russe che hanno addotato un bambino? NESSUNAAAAAA. e’ un dato di fatto. nn solo una mia affermazione, ma e’ la verita!!! perche’ succede questo nn devo dire io, ma sapete anche voi. X cesarino. lei ha raggione nel dire che la russia e’ un granputanaio. per loro andara scoppare uno per mezzolitro di vodka e’ una passeggiata. questa e’ una regola! poi ce quelle che nn vanno per mezzolitro, ma per avere la cittadinanza italiana si!la donna russa e’ una illusione. ti fa credere in una favola ma la realta’ e’ una altra. premetto che ce sempre eccezione! in generale invece sono come dice cesarino. x Alex. e’ bella la sua storia d’amore con la sua donna ma sara’ a lieto fine? ho dei dubbi. aspetta dire, prima ti sposi e fai un figlio e poi vedrai che che ti aspetta. ma dopo nn ti lamentarsi. ce uno qui che ti ha gia’ avvisato. buona serata a titti.
@Alex: scusami, ma non ti seguo:
1. prima scrivi che le opinioni alla Cesarino(post.2970) sono sempre più diffuse e poi ritieni che l’opinione negativa dell’italiano medio nei confronti delle coppie miste sia una mia invenzione o comunque una mia opinione personale. Secondo te invece l’italiano medio ritiene che le coppie miste abbiano la stessa probabilità di fallimento delle altre?Sarà…
2.Io non sto parlando di dati di fatto, l’ho anche specificato, ma solo di quello che “è percepito come reale dall’italiano medio” e cioè quello che i mass media trasmettono. Non credo che l’italiano medio vada a cercare i dati ufficiali istat, credo invece si basi su quello che legge magari sul web; prova a digitare matrimoni misti e vedrai che ti imbatterai in tanti articoli che sostengono il rischio maggiore di divorzio delle coppie miste. Non è quello che pensano tanti italiani?Può darsi, anche se quello che vivo sulla mia pelle è un tantino diverso. Tra l’altro, tu invece non vivi all’estero?(post.2958)
3.Dici che non te la prendi con nessuno, ma a me sembra di aver letto parecchi post in cui accusi di maleducazione le donne italiane.Non mi sembra carino,ma sei libero di pensre cià che preferiscim, ci mancherebbe.
4.Se fosse vero quello che dici riguardo ai divorzi, oltre ad essere molto interessante, non potrebbe che farmi piacere…saresti così gentile da inviarmi il link della tabella in cui leggi questi dati?Ne ho trovate un’infinità, ma non quello che mi interessa, che nervi:)
Sisley-68. permettermi di dirti brava bravo, veramente complimenti non perchè mi dai in qualche modo ragione ma perchè capisci quello che io voglio dire e lo sto spiegando male in quanto stracarico di nervi con queste ignoranti, vedi poi la sig.Percheame questa poi e lo scandalo in assoluto non c’e discoso che sia querente con nulla.leggiti pure Dostoieschi che a me non mi frega neppure un ca…..o e non pensare ai bambini che muoiono di fame nel tuo paese tantolei e talmente ignorante che non capirai mai nulla.suo marito se le sta facendo i corni o se glieli ha fatti significa che si e accorto del castigo che si e portato a casa.vada a farsi una doccia va la invece di scrivere cazzate.Alex anche a me tutto sommato non mi disturbi anzi mi piaci sei moderato e corretto solamente se per caso non conosci bene l’animale, prima di avvicinarti stattene molto attento.Guarda che io ancora nel 1992 quando avevo incominciato a fare i primi inviti (preglascenia)per questi diavoli di donne un comissario di polizia donna ufficio stranieri mi ha telefonato a casa invitandomi ad andare in questura per discutere del perche volessi invitare questa persona russa quì un italia, una volta andato poi a sentire e parlare di queste coose con questo comissario capo poi (dottoressa)sai cosa mi ha detto (senta sig cesarino lei sa quello che sta facendo? perchè lo fa?se per divertirsi passare qualche giornata in compagnia allora puo andare bene,se invece lei ha delle intenzioni più serie permetta che le dia il consiglio di lasciar perdere, mi ascolti mi sembra un bravo ragazzotto non si faccia del male,posso dire che le nostre indagini in collabborazione con i vari consolati in questi paesi russi del quale siamo in continuo monitoraggio ci anno e ci confermano risultati disastrosicon queste donne.ora veda lei.io al momento l’avrei mandata a fare un cu…..o poi dopo le mie varie esperienze li avrei fatto fare un monumento d’oro.questa donna era veramente un poliziotto era veramete bravissima era colta brava era italiana ancora e li chiaramente con grado più alto.queste sono donne responsabbili Russe state buone che non servite a nulla solamente a voi stesse.Alex non sbaglio col tempo ti faro vedere Narianna c .mi lasci solo ei? ciao a tutti non alle russe che mi stanno sui c……ni
Signori e Signore, qui si sta trasformando l oggetto iniziale del forum in una sorta di processo alle donne russe (e questo non mi piace molto). Indotto da Lucrezia mi sono guardato un po di numeri su questo fenomeno, e ora ne capisco l entita: effettivamente preoccupante. I dati del 2005 danno i matrimoni misti uomo italiano donna estera al 12,5% in netto rialzo contro meno dell 1% donna italiana uomo estero. Piu dell 80% in seconde nozze (quindi fascia 40-60). Quindi la percentuale dei matrimoni misti in questa fascia di eta sale quasi al 25%. Inoltre quasi il 60% riguardano uomini in fascia di reddito media-alta 38% uomini con elevato livello di istruzione. Tradotto in numeri vuol dire che una donna italiana separata su 4 non trovera un compagno per questo e che per le altre 3, 2 saranno fortemente penalizzate nella scelta. Sicuramente e un fenomeno con un impatto sociale non da poco. Perche non chiedere alla lega di fare le “quote mogli” come si fa per i posti di lavoro ? ovviamente la mia e una provocazione, viviamo in un mondo globalizzato, e credo che questo finira quando tutti i paesi avranno piu o meno lo stesso livello di ricchezza. C e quindi un numero consistente di uomini italiani , in particolare di mezza eta, (non la maggioranza) che preferiscono donne russe. Se le donne russe siano migliori o se questi uomini italiani siano ciocchi mi sembra la discussione sul “e nato prima l uovo o la gallina ?” …quindi vi lascio per un po al vostro processo contro le russe, anche perche vado in vacanza a Mauritius con la mia compagna russa 🙂 (alla quale non faccio leggere questo forum, mi vergogno un po). Ciao a tutti !!!
@Sisley.Mamma mia hai sconvolto il forum con il tuo commento,hai descrito purtropo la realta vera ,anchè da noi sono piene le strade di bambini abandonati,emarginati da questa societa che ha una grande freta di cambiare dimenticando di dare un aiuto ai piu bisogniosi ma questa e una cosa delicata che noi comuni mortali non posiamo fare niente dispiace solo che tanti di noi dimentichiamo da dove siamo partiti e alora metiamo la testa sotto come i struzi ,vivendo la nostra vita fatata che tante volte come fondamenta e fatta di falsita e ipocrizia.
@Alex.Hai raggione ho interpretato male il tuo comento ,che poso fare la vechiaia mi sta ciapando e qualche volta do i numeri.Se poso eserti di aiuto ti dico la mia ,non tutte le straniere guarda il portafoglio sicuramente la tua compagnia e una persona seria se avete afrontato tutto questo percorso insieme sara un motivo che io lo chiamo amore poi sai oggi come oggi siamo diventati talmente difidenti che anchè un gesto di amore va interpretato male,stiamo vivendo dei tempi non so come chiamarli mi acorgo che non ti puoi fidare di nesuno ed e una cosa brutta ,;se son rosse fiorirano :e ti auguro di riuscire a construire un futuro con lei.
@Cesarino .Ho visto oggi il film ;benvenuti al sud:mi sono fatta tante di quelle risate che tu non hai ideea.Senti la sig.che ha fatto il commento nr.2977 non ti pare una vechia conoscenza alias una russa?,a me si, stese statistiche e stesi argomenti che a volte gli trovo validi fino a un certo punto.
Buona sera a tutti…Prima volevo dire una cosa…i figli di cesarino
non centranno niente volevo solo far capire a questa maleducata (e
davvero maleducata)persona come si puo sentirsi…penso che no le fara
piacere che qualche vechieto o anche giovane (maleducatto come lui
stesso) qualche volta potra dire che una putanella.
Figli “mezzasangue”(che mal affermazione) ce lo anche io ,e sono
orgogliosa di chiamare mezzosangue ,perche hanno sangue di due poppoli
stupendi.
@marianna c Ma lei e santa?”Quelle donne poco gradevole” ,ma lei come?
@cesarino ma lei quando insulta tutte donne russe ,non capisce che
insulta propria donna….ma che razza di persona e lei?
NOI VENDIAMO FIGLI?VOSTRE DONNE LI AMMAZZANO! E
sapete cari miei Italiani.Che in Russia adesso si sta molto meglio di
prima,e che qui in un club trovi poche russe(solo quelle che stanno
qui da anni) , russe di adesso vengono in italia a spendere,non a
guadagnare.Per cio prima di dire certe cose informatevi.Io in questo
paese sto per i figli ,ma se potevo andare via scapavoooooooooooo..Li
ho tutto ma prima di tutto ho il rispetto ,e ogni tanto quando vedo e
sento certe persone ,ho voglia di scapare da questo terzo mondo.Non
sputto nel piato da dove ho mangiato(anche se ho mangiato troppo poco)
,ma tante volte questo meraviglioso paese e la gente mi
delude.Veramente.
@Cesarino.Sai che sono 90% d’accordo con quello che dici solo che io ti avevo risposto su l’altra pagina e tu NIET ,vedi tu raconti la tua vita visuta la io non sono mai andata da quelle parti e lo trovo disonesto metermi a dire delle cose che non so.Quello che poso dirti e che non credo che tutte queste russe che scrivono qua siano veramente russe ti ricordi cosa ha detto una volta Dado72?che sono dei travestiti che si spaciano per donne russe,per me qualquno e un uomo che prende per i fondeli noi.Se scrivo ancora qua e perchè mi da sui nervi sentire che loro sono brave ,amorose , ecc,apena dici una cosa che a loro non gli garba tirano fuori denti e unghie e tutte queste grazie molto osanate vano a farsi benedire .Quello che non capisco e mi chiedo legendo tanti commenti indietro sono un po’perplesa tanti uomini che hanno avuto a che fare con loro parlano non tanto bene.Guarda un po’Sisley e uscita con un commento da non credere,io rimango sempre dell’parere che c’è buono e cativo da per tutto.Mi dispiace solo che un intera nazione viene sputanata per quella perccentuale di poco buono,e devono pagare anchè la gente per bene che si trova in russia e non solo.Tu rimani sempre il mio amico virtuale preferito. Sicome lo legerai sta matina ti auguro buona giornata e buona setimana.Ciao.
Alex, ciao
non vergognarti di nulla non ti peoccupare, pittosto mi vien da pensare che ai paura di perderla questa tua donna russa,se gli fai vedere quanto scritto in questo blog, anche io non glielo faccio vedere, altrimenti la mia russa incomincia a rompere con vedi questo ha delle amiche che poi magari si vedranno, ecc ecc e comincia per giorni a rompere di continuo,questo non e che mi gratifichi mi scoccia e mi innervosisce.alex fammi capire ma quanto tempo e che ci vivi con questa tua moglie compagna russa?e sempre se non sono indiscreto di che paese della russia e?e tu sai il russo? sei stato a s. pietroburgo?certamente sei una persona intelligente corretta ecc ecc,ma vedi sicuramente affinche ad una russa ci fai fare la vita che tu descrivi qui in due righe ad esempio che adesso te la porti in ferie li alle baamas alle seisel o chissa dove e che a casa magari non le fai fare nulla se non la bella vita questa sicuramente mai ti lascera andare neanche morta.comunque ricordati le mie parole un bel giorno comunque si stanchera massimo se sei più grande di lei.cose che non so,a risentirci lascia fare al tempo altra cosa se tu sei nelle condizioni da me sopradipinte citate non saresti una persona attendibbile per poter giudicare e casomai classificare queste donne.Vedi una volta la madre di una di queste russe mi ha detto cesarino non foraggiarla più mia figlia cosi vedrai quanto ti ama,in questo modo mi diceva questa mamma tu la comperi e lei ne aprofitta chiaro no?Infatti cosi e stato,(prime mie esperienze negative,una delle tante che ora mi fanno dire che le russe fanno ……..)e guarda che non e che li avessi dato chissachi anzi veramente l’avevo aiutata dandole 100 dollari perchè potesse portare la sua bambina in treno e bisplatna a trovare la nonna a Rostoff davno che non vedeva da tempo, Alex io mi vegogno quando faccio del male quando dico bugie, non quando aiuto i miei coetanei con verita,ai vecchi o anziani non e che piacciano le russe le rumene le moldave biellorusse ecc ecc e che certe di queste per loro natura e cultura non anno scrupoli ne dignita e pur di non perdersi quei quattro soldi da poter mandare a casa al pappone del marito, figli eccetera si prostituiscono con qualsiasi della famiglia vecchio sbavoso incluso. (ripeto che sia ben chiaro non tutte) mi raccomando che sia ben chiaro non tutte.Marianna c sai che lo scaricato anche io questo fil che tu dici, cosa e telepatia? si vede un po malino ma si vede, lo guardero.Ciao a tutti.
Sisley,
concordo con te sui bambini abbandonati.. e’ tutto vero, non si puo’ negare… posso anche dire che in molte repubbliche del ex Urss c’e un odio profondo verso la popolazione russa, la mia famiglia ha dovuto emigrare in Russia perche’ li dove stavamo c’era tanto odio e nazionalismo..
Cesarino,
io avrei rispettato la tua opinione, solo che i tuoi modi offensivi mi impediscono di farlo. Per cui, rimani pure della tua opinione. A me non cambia assolutamente nulla. Non mi devo difendere da te, neanche ti conosco.. figurati..
X chi aveva proposto di non scaricare le proprie frustrazioni sugli altri… la proposta e’ caduta nel vuoto..
Alex.. hai proprio ragione.. il forum e’ diventato un processo contro le donne russe. Io pero’ nn mi offendo, perche’ so chi sono, da dove vengo, e soprattutto cosa ho sopportato nella mia vita che non e’ stata x niente fatata.. e non devo dimostrare niente a nessuno.
con questo chiudo, preferisco passare piu tempo con la mia famiglia piuttosto che stare qui a difendermi non si capisce da chi ne perche’.. non leggo piu.
percheame…Il limite ce a tutto.Sono venuta qui 14 anni fa ,sono di
Mosca e nella mia cara cita stavo bene ,non ero ricca ,ma stavo bene
,per amore sono venuta a vivere in mezza a caproni.Il teatro ,musei,
un po di cultura la gente qui non sa cosa vuol dire..Va
be…pazzienza .Sono venuta passare le ferie da mia zia che aveva qui
il ristorante ,ho conosciuto mio ex marito ci siamo
innamorati.A…dimenticavo dire che avevo gia un figlio di 5 anni.10
anni di matrimonio ,altri 2 figli(in totale ne ho 3)…..primi anni
erano belli non posso dite niente ,e dopo….dopo cominciati
maltrattamenti, botte,umigliazioni senza raggione (qualcuno puo dire
colpa di tutti e due)no, se uomo in se stesso debole la donna non
centra niente.Allora per figli vivi in questi sittuazioni.Lui semre
ubriaco ,per lui esistono solo uscite con suoi amici ,colleghi.Io.dove
sono io?Io stavo a casa con bambini ,mettendoli a letto prima che
arivava papa ,perche dopo non riusivi piu a comunicare (ne si ,ne
no,ne forse li andava bene).Soffri la dipressione(senza toccare figli
,perche non centrano niente) e chiedi, perche ?cosa ho fatto a te?
Finisci per scoppiare.Volevo aggiungere che con suoi figli era
bravo.Lo lasciato….non ne potevo piu.I figli?Ho dovuto lasciare a
lui ,per il loro meglio(suoi genitori stanno molto bene di soldi).Io
sono rimasta con mio figlio pui grande da sola ,senza lavoro ,senza
casa.Sono stata ospitata da miei amici italiani ,facevo pulizie da mio
amico e avevo pochissimi soldini per mandare mio figlio a fare
superiori(e tutti giorni lui doveva mangiare in mensa)Io?Una mela al
giorno(se andava bene).I figli? non gli ho visti per un po.Sono 70 km
da dove abito io.Poco tempo fa ho conosciuto una persona ,attualmente
mio compagno che mi ha aiutata tantissimo(psicologicamente),standomi
vicino in tutti miei croli psicologici.la storia continua ….perche
mio x marito ha chiesto affidamento solo per
lui..Continuazione……abbiamo preso avvocato ,che ha scritto bela
letterina al suo ,e dopo audienza giudice ha deciso che ,miei figli
possono venire da me tutti finesettimana. :)))) La gioia immensa :))))
E appena potranno scegliere ,gli avro con me! Sicuro!