Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 296 297 298 299 300 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 296 297 298 299 300 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
io capisco che quello che dice Cesarino e’ poco gradevole ma purtroppo e’ la verita’. sapiamo tutti che e’ cosi’. la verita’ fa male. in generale dico in generale le donne russe sono in effetti cercano di sistemarsi sulle spalle di qualcuno. prima di matrimonio sono tutte brave,dolce e disponibile, poi dopo la storia cambia. quelle ragazze che io ho conosciuto, russe, ucraiune, nessuna di loro sposata per amore. ce una differenza enorme fra una russa e una italiana. sapete quale? vi dico subito. in vantaggio dei italiane. una italiana adotta un figlio di una altra. una russa – mai! ho chiesto parecchi donne russe che nn possono avere dei figli, ma perche’ nn adotti? la risposta unica per tutte- nn sara’ mai mio figlio!quindi gia’ questo dice molto. invece una italiana ben che felice di poterlo fare. mi sono fatta molte volte questa domanda, ma perche russe no e italiana si? la risposta e’ semplice- la donna italiana sa amare e sa dare amore. una italiana sposandoci con un uomo diventa come dire una parte sola con lui. invece donna russa mai! nn ci riescono ad omologarsi con un uomo….se un uomo ci riesce dare benessere economico ok. lei ci sta. se no appena avra alternativa molla. la verita’ e’ questa. appena trovano alternativa!!!fino ad allora…soportano.
Cesarino, io non ti do del contadino bifolco, ma visto che hai chiesto se un italiano ha avuto una esperienza diversa, ti racconto la mia storia : Ho conosciuto la mia compagna 2 anni fa, io 49 anni lei 39. Lei e di Vladivostok, io di Venezia. Malgrado la enorme distanza ci siamo messi insieme ed abbiamo compinciato a progettare una vita insieme, con enormi difficolta da parte di entrambi. Io ero e sono tuttora separato (non divorziato) con una causa di divorzio che sembra interminabile, quindi non ci possiamo sposare e con la attuale legge per l immigrazione in Italia, non c e verso darla entrare. Lei non parlava una parola di italiano, ne di inglese, quindi difficolta di comunicazione enormi. Aggiungi che una relazione di questo tipo costa (solo di biglietti aerei) uno spoposito, che devo gli alimenti alla ex moglie e che sto ancora finanziando l avvio di una attivita per mia figlia, e anche con uno stipendio di dirigente la cosa non stava in piedi. C erano tutti i presupposti per un sicuro fallimento. Ma siamo stati ambedue molto decisi, e ce la abbiamo quasi fatta. Io ho cambiato lavoro, abbiamo deciso di mettere su casa a Mauritius visto che in Italia non era possibile, lei ha studiato italiano in Russia, ora lo parla bene. Non siamo ancora arrivati dove vogliamo, ma ci arriveremo, perche ognuno dei due da forza all altro. Io sono soddisfatto di lei, e credo che lei mi abbia aiutato ad essere migliore. Questa e la mia storia.
@Alex.Ma cosa stai a dire?non mi ricordo di aver detto una cosa simile.Mai detto che le donne russe come mestiere sano fare solo questo non sono cosi ignorante ,guarda che tante mie paesane vengono qua in italia a prostituirsi ,dove c’è mercato c’è richiesta ,da per tutto romania ,russia ,moldavia ,italia ecc.Sono facili guadagni che le generazioni giovani di oggi sfrutano .Conoscevo una sig.che lo faceva per mezo litro di votka questo in campagnia ,diverso in cita dove vai e giri trovi queste ragazzine che si vendono per una cena ,per pochi soldi e stai tranquilo che non sono solo italiani che vano a divertirsi.Questo estate sono ritornata nel mio paese sono rimasta sconvolta davanti a un hotel una bambina avra avuto 14-15 anni fermava i pasanti uomini e non dico cosa diceva per due cose che prestava chiedeva 5 euro.Vedi queste cose non si fanno solo in russia e molto difuso non per niente viene chiamato il mestiere più antico.
Sisley-68.Ciao
Finalmente Finalmente Finalmente, una persona che capisce che parla giusto che vede giuso,quuello che ai scritto e verissimo per chi sa chi sono queste non dico cosa di donne, e vero queste semmai i figli li vendono, poi vi racconterò una storia vera vista con i miei due occhi e non uno poi vedrete perchè oltre tutto il resto odio queste donnacce.che gira volta sono tutte uguali,conoscetele fatevi imbambolare poi c.... vostri, lasciatele li in gabbia al loro paese non fateli li inviti se non per qualche giorno il breve tempo per potervidivertire e sfogare sessualmente poi abratna lasciate stare le agenzie dell’est (russia) che ci campano ficcandovi una rogna infinita.uomini siate svegli e furbi e non perdete la testa per un ciufetto di pelo, pagatelo piuttosto poi finito ciao. e puttosto di perderew la testa per una russa comperatevi una bambola gonfiabile che vi assicuro starete meglio.(Parlo dui russe russe)Alex.ciao.
Alex sicuramente sei una brava persona ma questo non centra Alex io ho vissuto li per circa 20 anni certamente su e giù italia russia so parlare abbastanza il russo certamente da non trovarmi in dificolta non lo so ne leggere ne scrivere non mi e mai interessato,male malissimo.voglio dire alex che quello che scrivo e frutto di esperienze di vita, non solamente mie di amici amiche,ecc ecc e se scrivo e perche non sopporto da sempre i fasi i bugiardi gli ipocriti anche italiani quelli che dicono che sono razzisti poi magari sono i primi ad affittare l’appartamento allo straniero,queste merde qui mi danno schifo,io dico sempre sono razzista con chi mi rompe i col….i diversamente mi faccio li affari miei e basta, tanto altro non potrei fare da solo certamente che comunque certi popoli nemmeno dovrebbero esistere sulla terra.ma questo sara sempre un mio segreto.e non solo quelli citati, vedi ripeto come uno scemo sempre le stesse cose la russia e bellissima meravigliosa, piter poi per conto mio senza paragoni, le russe poi sono creature supermeravigliose fantastiche tutto e bellissimo li uomini famiglie vita locali tutto tutto, li pero li, li,perciò c.... andate li a vivere sposatevi li la vostra russa, state li a passare i vostri guai che e più conveniente per il fatto che chiodo schiaccia chiodo passateveli li i vostri guai perchè comunque queste meravigliose donne vi creeranno dei guai sicuramente sentimentali per la nostra cultura ascoltate anche sisley-68 le russe sono internecionalicompatibili.sono giocattoli pericolosi
@Cesarino.Vedi tu a volte dici delle cose scomode ,cose che tu ai visuto ,cose che vivi anche adeso,ed e normale che vieni clasificato da queste sig.russe poco gradevole,qualquna ti da del scemo ecc.fregatene credo che qua sei l’unico che a racontato la sua vita le sue facende sessuali per la sfortuna di queste donne russe combinazione cose acadute proprio nel loro paese,una volto ti avevo chiesto se la in russia quele donne russe con qualle ti sei divertito ti hanno fato una statua con la scrita sotto :il miglior tromber de fam italiano:?,veramente ti meriti una medaglia ,e credo che dovresti esere contento e ringraziare a dio di quello che hai visuto ti rimanera sempre un bell ricordo di anni visuti cosi intensamente.In quanto ai commenti cativi fatti verso le tue figlie gli trovo fuori luogo che centrano loro?che colpa hanno loro se la madre e russa e tu italiano?mezo sangue che brutta afermazione .mamma in tutte le lingue dell mondo rimanera sempre la mamma indiferente della raza.Comunque ritornando al discorso di prima sei libero di dire sempre quello che pensi, se la domanda sarebe tipo ;gli italiani preferiscono le cinese;,sicuramente sarebe stato qualquno che testimoniava un fatto visuto ,acaduto.La verita a volte diventa scomoda per qualquna ma menomale che siamo individui diversi con ragionamenti diversi allora liberi di dire la nostra.Buona domenica.
P:S.Chisa perche quando uno/a non sa più cosa dire si ataca al scrito coreto italiano?
@Alex:ma possibile che non ci sia mai un po’ di solidarietà tra di noi?Non siamo rappresentati da un unico utente!Ti garantisco che se ti fossi preso il disturbo di leggere nche solo alcune delle pagine precedenti, avresti trovato anche interventi di italiane/i equilibrati e di straniere/i poco educati. Per quanto riguarda il resto, puoi arrovellarti il cervello fino a farlo scoppiare, ma nessuna delle nostre argomentazioni cambierà la realtà, o meglio, quella che è percepita come realtà dall’italiano medio: la percentuale di divorzi nei matrimoni misti è il doppio rispetto a quella tra le coppie della stessa nazionalità. Oltre il 60% delle coppie miste è formata da un italiano e una straniera, per lo più dell’est…che ci possiamo fare?Prenditela con chi diffonde queste notizie(se ritieni non siano reali) o con gli uomini e le donne che si sposano per interesse, non con i tuoi connazionali che magari vivono nella tua situazione!Purtroppo è così in tutte le cose, tutti pagano per gli errori di pochi. Pensa solo alla fama degli italiani all’estero…chi dobbiamo incolpare di questo, gli abitanti del paese ospitante?O forse dovremmo ringraziare alcuni nostri connazionali?
@silsley: perdonami, mi sembra una generalizzazione, ma per quale motivo la capacità di adottare dovrebbe dipendere dalla nazionalità?E’ una cosa talmente soggettiva e delicata, mi sembra ridicolo attribuirla alla nazionalità della madre.Lo stesso vale per la capacità di amare, ma cosa scrivo a fare, spero solo sia una provocazione.
@Alex. Magari tutto fosse cosi…Purtroppo, ora la penso diversamente.
E perfettamente inutile abbassarsi a discutere, seppur virtualmente,
con certe persone. ¨Chi è sicuro delle proprie idee, non ha bisogno di
attaccare, di insultare, di esser volgare e osceno, di descrivere
particolari pornografici. E sopratutto di sputare veleno e rancore a
destra e a manca contro questa o quell’altra etnia, come lo fanno
certi pesonaggi¨ Queste parole sono state già dette qui, ora voglio
ricordarle di nuovo.
Il popolo italiano mi piaceva sempre. Ho trascorso qualche anno in
Toscana per lo studio poi sono tornata a casa. Ci ho conoscuto tante
belle persone che rappresentono per me la società italiana attuale.:).
@ Sisley68. Di solito, tali commenti vengono scritti dagli uomini: le
russe sono più belle delle italiane, le italiane sono più dolci delle
russe, le brasiliane sono più sensuali delle russe e delle
italiane…ma un attacco del genere di una donna verso le altre donne
non me lo sarei mai aspettato. Addirittura fare riferimento alla
mancanza di affetto e di istinto materno nelle donne russe e quelle
dell’est quando, da sempre, erano ottime mogli e madri (non parlo
delle scammer qui!). Si legge bene tra le righe del tuo messaggio un
insanabile complesso di inferiorità nei confronti delle donne del
paese dove abiti attualmente…per cui se posso darti un consiglio,
rilassati, cara, e smettiti di sentirti in competizione con loro, non
ti servirà assolutamente a nulla;).
La Russa.non le dico nemmeno buon giorno.lasci perdere lei e le sue cretinate sui figli lasci perdere per cortesia altrimenti poi non si finisce più,lei e una di quelle che vorrebbero far credere alla gente ancora che il primo uomo e nato dalla costola di adamo,o del frutto proibito, vadi a vedere in russia quanti bambini vivono in merda totale, per colpa di madri che non saprei nemmeno come definire che poi alla sera magari te le trovi tutte vestite di firma da un locale all’altro, sia gentile signora non continui a predicare cazzate.per i ciechi,Signora il lavoro per lei glielo trovo subito la suora.Io non critico nessuno io parlo sinceramente e chiaramente e questo a lei fa male tanto male a me di voi nemmeno me ne fregherebbe ina pipa solamente che i falsi come lei o i bugiardi come lei mi danno fastidio.stia zitta se deve parlare come sta facendo.
x Lucrezia, riferendomi alle donne italiane ho detto mediamente, ripeto, non voglio fare generalizzazioni e se mi sono espresso male mi scuso. Pero !!!! per favore non gabbare le tue opinioni personali (o quello che tu pensi sia il pensiero dell italiano medio come dati di fatto. Se tu leggessi i bollettini dell ISTAT (ma forse sono stati manomessi da qualche agente del KGB) 🙂 vi leggeresti cose molto interessanti : I matrimoni misti sono arrivati al 12,5 % sul totale (ti confesso non pensavo fossero cosi diffusi !!) e i divorzi misti al 5,9 % del totale. Quindi in netta contraddizione con quanto tu dici !!Ci sono anche analisi molto interessanti sul matrimonio misto: ho scoperto che in genere, le consorti estere hanno un livello di struzione piu elevato del compagno italiano.
E poi, non me la prendo con nessuno nemmeno con quel (credo) romagnolo verace di Cesarino, alle volte mi e anche simpatico anche se non condivido molte delle sue idee e se potrebbe moderare un po i termini 🙂
x Marianna, non capisco perche tu abbai preso il mio intervento come una critica al tuo. Non lo era affatto. Credo ci sia stato un malinteso.
salve,,
oh my god.. ma qui si e’ scatenata la terza guerra mondiale?
Cesarino.. grazie x le “4 galline russe”, x le ca….ate di Dostoevskij.. e x tutto il resto.. credo ke oltre le russe, tu abbia problemi con le donne in generale.. Penso che finche’ alcuni uomini considereranno le donne dei oggetti e cercheranno in loro solo determinate cose, nella vita rimarranno sempre fregati.. hanno ragione a dirti che tu hai abbondantemente sputato nel piatto dal quale hai mangiato, a tuo dire, x vent’anni.. Alcuni uomini, anche se non sono felici nel matrimonio (parlo di qualsiasi nazionalita ) comunque non mollano la presa, un po per abitudine, un po perche’ non vogliono sembrare dei falliti, ma secondo me i veri falliti sono quelli che vivono una vita sbagliata e ne sono consapevoli. Non dire che lo fanno per i figli, perche continuando un matrimonio che non va bene la salute psicologica dei figli va danneggiata. Punto!
Yulia.. non tutti hanno il coraggio di separarsi che hai avuto te.. Come hai fatto? Hai avuto l affidamento dei bambini? E la sua famiglia come si e’ comportata, avra’ cercato di impedirlo in tutti i modi immagino..
Sabrina… lo sai che sono piu o meno nella tua situazione.. e anche io ho perdonato.. ma a volte penso che sia stata una scelta sbagliata. Anche l’ amante che ha avuto mio marito oggettivamente e’ piu brutta di me, ma sai alcuni uomini hanno bisogno di avere accanto una donna piu brutta per non avere il complesso di inferiorita’ ke hanno verso la moglie. Hai mai sentito della cosidetta sindrome del “marito invidioso”, una delle cause principali del fallimento in un matrimonio? Esiste, eccome! Se tu sei felice, lo vedi imbronciato, se cominci a cantare ti chama “poco umile”, se vuoi essere economicamente indipendente dice che “vuoi fare l’uomo”. Si sente in concorrenza con te e critica qualsiasi cosa tu fai.. Gli uomini cosi’ hanno un costante bisogno di umiliare, sottomettere la donna altrimenti non si sentono uomini.. Che pena!
Come ha gia detto Yulia molte donne straniere sono sole qui, e difendersi dagli attacchi del marito e/o la sua famiglia diventa molto difficile.. ma non impossibile.