Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 293 294 295 296 297 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 293 294 295 296 297 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sono capitata su questo post per pure caso, cercando in internet
dell’altro…E mi sono decisa alla fine di aggiungere la mia…
Mi fa specie come donne/uomini italiani reagiscano cosi male quando si
parla delle donne dell’est. Gli uomini italiani si vantano di trovare
sesso a basso prezzo (si vede che le puttane locali tirano più), le
donne italiane si lamentano della ¨concorrenza sleale dell’est¨.
Capisco benissimo le signore a cui il marito è stato fregato e capisco
che la cosa bruci, pero’,cara Sabrina, le chiederei gentilmente di
spiegarmi dove Lei vede la dipendenza con la nazionalità.
Devo dire che questa ¨antichissima diatriba¨: donne italiane-donne
russe sta diventando sempre più noiosa. Credo che le mie connazionali
siano come tutte le donne del mondo: né migliori, né peggiori.Come le
Italiane, siamo mamme e mogli. Senza dubbio, fra di noi, come fra
tutte, c’è chi cerca di stabilirsi con un uomo benestante, ma da qui a
dare statistiche ce ne vuole abbastanza.
@Yulia Brava!Молодец! Ma non puoi lasciarlo? Nessuna donna merita di
vivere in queste condizioni.
Complimenti anche a Alex per il suo intervento. Condivido pienamente.
Intanto auguro a tutti i forumini sia italiani sia dell’est una vita
serena e gratificante.
X Sisley68
mi sono sentita sì una fallita, ho capito tutti i miei errori e ho cercato di rimediare…ma forse è troppo tardi, ma posso dire “io ci ho provato” sia per me che per mia figlia. Certo poteva succedere anche con un italiana, con una collega, ma invece è successo con una russa; molte volte si è giustificato dicendomi “perchè pensi che mi sono legato a lei? perchè era lontana e che quindi non poteva succedere niente!”, nemmeno lui avrebbe immaginato che al primo invito prendesse armi e bagagli e arrivasse in Italia…….Grazie comunque per gli auguri.
X Laura
pensa io stò cercando di ridargli la fiducia, anche se tutte le sere prima di tornare a casa dalla sua famiglia la chiama al telefono, le invia sms…..ora è sicuramente più sincero e anche se fa male, lo apprezzo.
Grazie, un abbraccio anche a te.
@Laura. Mi ha colpito il Suo intervento a proposito dei figli. Anche
io sono una donna che si avvicina alla quarantina e non ho figli. Devo
dire che ormai le mie compatriote fanno pochi figli. E un grosso
problema perchè una giovane madre russa viene spesso discriminata sul
lavoro ancora prima di diventarlo. Di solito, sono prime ad esser
licenziate, o,a non poter avere accesso a dei contratti a tempo
indeterminato. In tutti i colloqui ti chiedono se sei sposata e se
vuoi avere figli.E che dire dell’asilo?! A molti genitori in Russia
viene negato l’accesso agli asili pubblici (i privati costano
moltissimo).Questo rende tutto più difficile per un genitore che si
trova nell’esigenza di lavorare e di dover mandare il figlio all’asilo
(che tra l’altro è una cosa positivissima per un bambino).
Io ho un bel lavoro, pero’ il mio compagno è disoccupato…Quindi, non
è che non vogliamo figli anche noi, ma farne uno ora sarebbe da
inconscienti. Anche se tutti mi dicono che mi sto sbagliando…
Buona fortuna, Laura.
Haa Carissima grandissima amica(se posso)Marianna c.come stai? Sentivo la tua mancanza e così busso qualche colpo,come stai/state tu e famiglia? bene si? Marianna c,che guerra con queste russe tutte le donne che ce l’anno a morteo quasi e tutte per lo stesso motivo,queste russe ci rubano l’uomo.Non so io ma queste nostre donne stanno dando i numeri,non capisco cosa centrano le donne russe,l’uomo italiano centra,e lui che cerca altro diversivo, altro negozio,con prodotti più freschi diversi stanco del patetico cuotidiano, non sono io,le montagne non vanno all’uomo,ma l’uomo alle montagne.Voglio dire le ruse sono al loro posto,magari anche al loro paese,sono certamente delle furbe prede indiscriminate spregiudicate e disponibilissime con tutto il loro corpo, bello o brutto che possa essere.Be e allora? per conto mio con l’esperienza di adesso potrebbero starsene dove si trovano per tuta la vita fin alla loro vecchiaia che non me ne fregherebbe nemmeno un ca….. se non per tromb….. a più non posso e ne vale la pena (il mio moto,castigarle castigarle e basta)loro non anno scrupoli loro non anno dignità loro non anno rispetto e io meno di loro,castigare,trom….. castigare, a loro no frega pur sapendolo molto bene che magari stanno per rovinare una famiglia, con il loro falso amore con la loro ingorda e falsa disponibilità e io castigo trom… castigare, vedi tu se tutti i nostri uomini adotassero la mia ricetta di russe ce ne sarebbero ben poche quì in italia a mettere su casa.Sig/ri parlo di russe di russia,altri paesi non conosco non so.Sabrina inutile che odi le russe, tuo marito e quello che devi odiare,e un colione se come dici tu che ha girato parecchio dovrebbe aversene fatto un idea dei paesi e popoli visitati no, che le russe siano donne facili/lissime, insomma lo sanno anche i bambini.L’unica di irrimovibile sara Percheame ciao,ciao percheame casta all’ifinito, guarda che avevo scerzato con le mie avans volevo imitare una russa.Io sono allergico alle russe, sono rotto anche e molto i col…. di quella che sta vivendo con me, e che se non per le mie bambine che adoro,l’avrei rispedita (abratna)indietro,(sraso) immediatamente,Queste russe non mi piacciono proprio più e credo che un uomo, se uomo lo diverrebbe ancor piu e ancor più stimato se diversamente che cercarsi una disgrazia russa fosse capace di cercarsi di trom….. e di tenersi una donna italiana. Sono brave lavoratrici di casa e senza grilli e tom….ne. Basta con ste russe.Parlo di russe.
A Cesari, se fossi Stalin ti manderei in Siberia, cosi potresti dare libero sfogo ai tuoi istinti castigatori e …tr……:) …
riflessione….Come fanno le donne russe a dire chi i loro uomini sono peggiori di noi ? mah….mistero…..:) Mi verrebbe da dire loro ‘statevene a casa vostra’, ma per motivi esattamente opposti ai tuoi 🙂 …..Ho cercato scherzosamente di farti capire che non e bello offendere una categoria di persone per i tuoi trascorsi personali con una di esse. Io lavoro in Kazakistan (ex URSS) e per mia fortuna devo dire che qui non ho ancora visto atteggiamenti come il tuo nei confronti degli stranieri che vivono qui.
Caro Cesarino,
alla fine la pensi come me! Certo mio marito è un debole soprattutto perchè in un anno non è riuscito a prendere nessuna decisione, è stato molto male e continua a star male per quello che ha fatto.
Noi sul piano del sesso non abbiamo mai avuto problemi, la nostra relazione era nata con una forte passione e così è stato per tutti questi anni, ribadisco tranne nel periodo della maternità ed è lì che lui si è perso, credeva di continuare la stessa vita di sempre: liberi di fare l’amore in ogni angolo della casa! Ma un figlio ti cambia molto la vita soprattutto nei primi mesi, purtroppo per me è durato molto di più. Ora la bimba ha 6 anni e ora si potrebbe ricominciare a rivivere una vita più tranquilla e perchè no anche molto piccante!! Tutt’ora io continuo a desiderarlo e lui non si tira certo indietro, a far l’amore con me gli piace ancora!!
Di questa “signora” dice che non è certo una bomba del sesso, ma avrà tutto il tempo di insegnarle,come ha fatto con me quando eravamo ragazzi!
Sabrina, ciao vedi anche a me e successa la stessa storia di tuo marito,dove prima di avere figli si poteva fare e si faceva di tutto e di più e poi una catastrofe,moglie persa sesso raro, e fatto anche malamente, eppure ci piacevamo, eppure ci volavamo anche bene, ma cosa fosse successo non l’o mai capito certo era che nonostante ci fossero gli stessi ingredienti di prima tutto era cambiato, e poi anche io ho incominciato a fare il cretino con ragazze italiane comunque,cose non serie naturalmente ma belleper il tempo che duravano.Vedi tuo marito se ne accorgera con il tempo degli sbagli che sta facendo ora, di cosa ha perso o sta perdendo,tu cosa vuoi fare,io anche coi sono passato sulla stessa strada, sentendo la tua storia mi sembra di rivivere la mia,dove mia moglie dopo venti anni assieme cercava in tutti i modi di riportarmi alla ragione di riportarmi a lei alla vita reale con pianti giorno e notte, guarda un disastro, megio lasciar perdere, e io come uno zombi come un ipnotizzato continuavo per la mia strada pensando continuatamente di avere trovato finalmente il petrolio,ma quale petrolio, il fango avevo trovato, una russa di merda, si trombavo da dio si stavo da dio ma cosa avevo in mano un pugno di mosche,Sabrina lascialo stare pure tuo marito non e più tuo e divenuto un zingero sessuale, come me per primo, ancora ora che sono passati degli anni nemmeno ricordo il tempi passati con mia moglie pensa come queste cose ti sconvolgono la vita neppure la conosco più.Magari mi sono spiegato male ma cerca di interpretarmi al meglio.Un bell’imbocca al lupo.Ciao
@Cesarino.Ciao amigo,finalmente ti sei fatto vivo cominciavo a preocuparmi che non stavi bene,anchè se sei un amico virtuale mi fa sempre piacere scambiare 4 chiachere con te.Ma si che puoi chiamarmi come sopra ci mancherebe non sono il tipo che se la tira.Si va tutto bene non ci lamentiamo,pensando con ansia al futuro non ci acorgiamo che il presente pasa vivendolo male alora meglio vedere le cose diversamente se no davero ti vene voglia di spararti un colpo.Questi ragionamenti che tante donne italiane fa su di noi sono un pò esagerati ,le corna esistono da quando il mondo,il problema e che se uno a in dna il tradimento non conta la nazionalita ,la colpa si deve dare a chi lo fa ,se hai letto sopra io do la colpa al marito .Se io ho zucchero in casa non vado a chiederlo in giro ,idem per uomo/donna se a casa trovi la pace e armonia non cerchi niente altrove ,se in famiglia queste cose non esistono alora io dico meglio cercare altrove ,prima si deve chiarire se si puo salvare l’insalvabile.Se un matrimonio finisce non c’è solo un colpevole ma entrambi hanno sbagliato per me la minestra riscaldata non va bene ,chi prende questa strada di cornificare il ritorno 100% non sara mai guarito,lui pensera sempre ai momenti pasati con l’altra io tenermi vicino un uomo cosi non lo vorei mai .La colpa e del uomo e della donna indiferente della razza.Questa epoca che viviamo noi adeso io la chiamo l’epoca usa e getta i sentimenti ,famiglia ,valori vano dimenticati ,calpestrati proprio da noi,se uno/a prima di farlo ci pensase un pò tante soferenze e divorzi non esisterebe.La tentazione e grande perchè trovi sempre qualquno/a che ci sta.Mi fermo qua perchè c’è tanto da dire,sono contenta che sei ritornato e ti auguro buona serata .ciao.
@Sisley.Verisimo quello che dicevi riguardo alla canzone.
@percheame.Concordo con quello che hai detto sopra.
è vero qualsiasi cosa uno faccia è sempre sbagliato
non badiamo agli altri ma alla nostra coscienza
avete proprio ragione!! : )
Sisley
non me la sento di fare un figlio ora ho troppi problemi, il mio compagno è disoccupato
Sabrina,
sono russa, ma non sai quanto ti capisco.. a me mi e’capitata la stessa cosa con una rumena.. mentre ero incinta di secondo figlio.. ho trovato dei messaggi sul suo tel, e ho chiamato quel numero. Una voce molto arrogante mi risponde: si, ho una relazione con tuo marito, perche’ lui si sente infelice con te, vorrebbe andare con me in Romania. Lho messo alle strette, lui mi ha confessato e a dire la verita’, ancora adesso non so se questa storia e’ chiusa. Certamente, non mi fido piu di lui come prima e inutile dire che sto cercando di non odiare tutte le rumene del mondo.. un po difficile… ti capisco.. Lui mi ha colpito proprio nel momento in cui ero piu debole e vulnerabile, e credo questo non glielo perdonero’ mai. Posso ridere, scherzare con lui, etc.. ma credo che non ci sara’ piu quel sentimento di prima..
come possibile, quando nasce un figlio, che molti uomini vanno in tilt, o in depressione, non sembrano piu loro?
Cesarino… ma se non stai bene con tua moglie, perche’ non la lasci? Per motivi economici? Ma voi uomini trovate il coraggio di prendere decisioni, e di essere convinti di cio ke fate.. No eh?? cominciate a pensare casa, alimenti etc. etc.. e rimanete con la persona che non vi piace per tutti i motivi tranne ke per amore.. a volte voi uomini siete dei eterni bambini ke manco sapete ke volete dalla vita.. ve lo dico io: volete la botte piena e la moglie ubriaca, volete uscire la sera da soli e trovare le camicie belle stirate… no caro mio, nella vita bisogna fare delle scelte.. convinte, e seguirle! e non vi lamentate delle donne, perche’ molte donne oggi fanno quello che voi avete SEMPRE fatto.